Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-12-2003, 19:36   #61
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da ercolino
Mi sa che quello che c'era da dire è stato detto
odio fare le cose troppo perfette!!!

ps
qualcuno sa se è stato messo in quelche 3d di quelli dei manuali ect? visto che nn è in rilievo...
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline  
Old 10-12-2003, 14:23   #62
echelon
Senior Member
 
L'Avatar di echelon
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 509
sarebbe comodo un riferimento di ups da acquistare per diverse fasce di prezzo.

io la butto li


ciao
__________________
Lu Signore tae lu pane a ci no ttiene li tienti
echelon è offline  
Old 10-12-2003, 17:04   #63
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
aggiunto mappetta x riferimento prezzi...

mi mancano solo i prezzi...
qualcuno mi aiuti!!!
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline  
Old 11-12-2003, 16:32   #64
Litio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 78
io ho voluto fare le cose in grande : ho comprato (assieme al pc nuovo) un ups : il Lily 12 da 1200VA della Elsist
in offerta a 199 euro dal mio negoziante (andrò a prendere il tutto a fin settimana)
ecco le specifiche:
-----------------------------------------------------------------------------------
La serie LILY è la soluzione per le esigenze delle utenze che richiedono l’automatismo totale del sistema di alimentazione di PC o di piccole reti informatiche. I LILY sono stati progettati utilizzando la tecnologia LINE-INTERACTIVE, ovvero l’applicazione viene alimentata da una rete che, grazie ai filtri EMI contenuti nell’UPS, risulta essere filtrata e stabilizzata. In assenza di rete l’applicazione viene alimentata da inverter, che garantisce un’autonomia di circa 10’, sufficiente per effettuare la chiusura dei file e il salvataggio dei dati. Questi UPS hanno di serie una porta seriale (RS232) per la comunicazione e dialogo con il PC (salvataggio file e monitoraggio UPS automatici), oltre ad una presa (RJ45) che permette il filtraggio della linea telefonica. Potenza / Power VA 1200 Tensione di ingresso 220-240 Vca ± 20% Input Voltage 220-240 Vac ± 20% Frequenza di ingresso 50/60 Hz ± 5% Input Frequency 50/60 Hz ± 5% Tensione di uscita 220-240 Vca ± 10% Output Voltage 220-240 Vac ± 10% Frequenza d’uscita 50 o 60 Hz ±1% Output Frequency 50 or 60 Hz ±1% Autonomia 7’ Back-up time 7’ Batterie Pb ermetico Battery Lead-acid maintenance-free Modem/porta T (10Base) RJ11 (2 fili in linea singola) oppure RJ45 (rete compatibile) Modem/T port (10Base) RJ11 (2 wires in single line) or RJ45 (compatible network) Interfaccia RS232 Di serie Interface RS232 Included Dimensioni (LxAxP) mm 108x180x388 Dimensions (WxHxD) mm 108x180x388 Peso Kg 8.9 Weight Kg 8.9
-----------------------------------------------------------------------------------

in rete lo vendono da chl a 230-40 euro circa (più 10 euro di spedizione)
ma in giro lo trovi a meno (come ho fatto io)
Speriamo che si dimostri in buon acquisto. Nessuno mi conforta sulla scelta ?
Nessuno di voi ha mai avuto a che fare con prodotti della Elsist o ne ha sentito parlare? Ho fatto un search ma fino ad ora nessuno ne ha mai parlato in questo forum
Comunque per quanto riguarda i prezzi prova QUI .però alcuni sono da prendere con le pinze vedi il mio caso

Ultima modifica di Litio : 11-12-2003 alle 16:34.
Litio è offline  
Old 12-12-2003, 18:59   #65
Mammabell
Senior Member
 
L'Avatar di Mammabell
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
Messaggi: 7735
che ne dite di questo?Lo trovo a 50 euro
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=G1947cZ9)pNZSHHOGtcCIg__&A_CodArt=58538&I_CDSRoot=3280532&I_AbsCodDesTec=9761548&Folder=DET#
__________________
>> Più di 150 trattative nel mercatino <<
Nikon D200 Nikon 12-24mm f4 Nikon 24-70mm f2,8 Sigma 150-500mm f/5-6.3 DG OS HSM Sigma 70-300mm DG Nikon AF-D 50mm f1,8 + Nikon SB800 Manfrotto 055&141RC
Mammabell è offline  
Old 14-12-2003, 23:43   #66
doubl
Member
 
L'Avatar di doubl
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: PORTICI
Messaggi: 85
Salve ragazzi,
volevo portare la mia testimonianza: ho comprato da una settimana un gruppo di continuità Trust 500 Energy Protector (60€), dopo circa otto ore di ricarica ho cominciato a fare i test più disparati........conclusione:PERFETTO!!! In alcun modo il computer si accorge della mancanza della corrente, e per dieci minuiti abbondanti ha tenuto il mio Atlhon XP 1800+ e solite periferiche + Monitor Lg Flatron 17"+ Casse e Scanner in funzionamento perfetto.....posso solo concludere consigliando l'acquisto di questo UPS di tipo Line interactive con circuiti AVR e protezione per linea telefonica(RFI). Ciao e grazie a tutti.


Una sola domanda: farà male al monitor e al computer rimanere in stand-by praticamento in eterno(sono collegati direttamente all'UPS che è perennemente acceso)?
doubl è offline  
Old 15-12-2003, 09:14   #67
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
vorrei parlare di forme d'onda restituite dall'UPS.

se vediamo i modelli economici troviamo di tutto, fuorche' una perfetta forma sinusoidale.

si va da definizioni quasi grottesche 'forma approssimata semi sinusoidale a scalini' .....

a un piu' preoccupante ' onda semiquadra' ......

penso che piu' l'onda restituita sia sinusoidale perfetta, e meglio e' per i nostri poveri pc (magari overcloccati).....

quindi attenti agli UPS troppo economici, gli 'affaroni'...

Qualcuno ha dei dati precisi sull'impatto della pulizia delle forme d'onda restituite e problemi vari a pc? oppure per i nostri scopi vanno bene anche quelli da 50 euro? (a parte la potenza)
__________________
Windows 10
HEGOM è offline  
Old 15-12-2003, 11:16   #68
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Nessun problema x i nostri PC anche se l'onda non è perfettamente sinusoidale,tanto l'alimentatore del PC trasforma l'onda sinusoidale in continua.


Gli unici UPS che generano un onda praticamente sinusoidale sono quelli con tecnologia ON-LINE
ercolino è offline  
Old 15-12-2003, 11:58   #69
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
che scemo, non ci avevo pensato!

ma questo allora rimette in discussione anche quelli da 50-100 euro!

cominciamo a fare dei nomi:

APC ad esempio, mi pare fra le economiche.

su eprice ci sono anche gli atlantis (che non conosco)
qualcuno ha trovato qualcosa di economico?
__________________
Windows 10
HEGOM è offline  
Old 15-12-2003, 12:04   #70
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
doubl, in questo stesso 3d, c'e' un commento negativo sul trust.....

qualc'un altro con un trust funzionante a dovere?
__________________
Windows 10
HEGOM è offline  
Old 15-12-2003, 12:09   #71
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
...e un'altra cosa...
va bene un tempo di risposta <4 millisecondi?
ho visto tempi di 2 millisecondi.
anche qui, rientriamo nelle specifiche o rischiamo di vanificare l'impiego di un UPS?

Magari per alimentare un ...ventilatore 4 millisecondi vanno bene, ma per un pc?
__________________
Windows 10
HEGOM è offline  
Old 15-12-2003, 12:10   #72
Litio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 78
mi riaccodo anch'io
proprio nessuno di voi conosce l'azienda dell'Ups che mi arriverà domani?
Elsist ??????

l'acquisto mi sembra ottimo(vedi un po' di reply sopra)
però nessuno ne parla
Litio è offline  
Old 15-12-2003, 12:27   #73
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Quote:
Originariamente inviato da HEGOM
doubl, in questo stesso 3d, c'e' un commento negativo sul trust.....

qualc'un altro con un trust funzionante a dovere?
Eccomi! il mio Trust 600 funziona a dovere!
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline  
Old 15-12-2003, 12:46   #74
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Quote:
Originariamente inviato da HEGOM
...e un'altra cosa...
va bene un tempo di risposta <4 millisecondi?
ho visto tempi di 2 millisecondi.
anche qui, rientriamo nelle specifiche o rischiamo di vanificare l'impiego di un UPS?

Magari per alimentare un ...ventilatore 4 millisecondi vanno bene, ma per un pc?


Ovviamente + rapido è l'intervento della batteria meglio è,comunque nessun problema con 4-15 ms di intervento


Esistono UPS con tecnologia ON_LINE che hanno interventi uguali a Zero(lavorano sempre in modalità batteria)

L'uscita di questi Ups è totalmente esente da qualsiasi disturbo anche minino della rete elettrica.
ercolino è offline  
Old 15-12-2003, 12:48   #75
Corvo.nero
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 40
Mentre il mio trust 500 è morto!!!!

Se x funzionare si intende che se si stacca la spinail pc rimane acceso, be ci mancherebbe.

Ma che mi dici del ronzio che produce? poi prova ad attaccare in modalità batteria un altoparlante di quelli eco, sentirai che musica.

Adesso l'ho sostituito con un APC back-UPS 350 (preso in sostituzione prodotto, dato che c'ero), apparte il fatto della miglior costruzione, la batteria si può sostituire sfilando uno sportellino, dietro ho tre prese coperte da batteria e una solo filtrata (a cui collego la stampante e lo scanner) + la protezione telefono.

Ripeto il trust usato con un imac g3 400 mhz (wow che velocità) una volta su 2 il mac si spegneva.

Con l'apc devoancora provare, ma già il fatto che in modalità batteria non fà nessun ronzio e le casse non "ronzano" mi dà una impressione migliore.

Unico neo, se così lo si può definire, è che all'accensione perde un pò di tempo a verificare (credo) la linea, poi passa in modo batteria x poi arrivare finalmente in linea ove posso accendere il pc.

Una cosa che non ho ancora provato è l'interfaccia col pc tramite usb, ma credo non sia essenziale anzi x me è un + che non serve.

l'ho preso a 108 euro, caro, magari in internet lo avrei trovato a meno, ma il nego dove l'ho preso ha un buon comportamento è serio e non crea problemi in caso di noie.

X il tipo di onda in uscita il fattore che conta di + credo sia la fase e le sue tolleranze, + strette sono meglio è, oltre alla percentuale di distorsione sotto carico dell'onda (quadra o triangolare che sia, o chiamata anche credo pseudo-sinusoidale) oltre che al valore di tensione che deve essere racchiuso in una fascia standard, nè troppo alta nè troppo bassa.

Come già detto, poi il pc funziona con corrente continua, quindi usando l'alimentatore non importa molto se l'onda è sinusoidale o meno, l'importante è che rispetti tutte le altre caratteristiche, frequenza, tensione ecc

by
Corvo.nero è offline  
Old 15-12-2003, 13:07   #76
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Il tuo 500 difettoso era bianco o nero?
Tutti i nuovi Trust sono neri col tasto viola, come puoi vedere nel sito (il mio è così)
http://www.trust.com/home/default.htm

Quelli bianchi (che ho visto ancora in qualche negozio) sono una versione precedente che penso sia stata rivista
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!
Pipposuperpippa è offline  
Old 15-12-2003, 13:56   #77
doubl
Member
 
L'Avatar di doubl
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: PORTICI
Messaggi: 85
Al mio Trust 500 ho collegato le casse 4.1 Creative e scollegando la rete elettrica non si avvertono rumori curiosi nelle casse. Per il ronzio dell'UPS, a mio avviso è udibile solo con un orecchio a dieci centimetri dal gruppo di continuità(solo se scollegato dalla rete elettrica, altrimenti è silenziossimo)!!!

Il mio è un Trust 500 Energy Protector "Nero", e confermo quello detto da Pipposuperpippa: i bianchi avevano dei problemi.
doubl è offline  
Old 15-12-2003, 14:12   #78
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
bene...cominciano a venire fuori cosine interessanti sia sulle marche , sui prezzi, tolleranze elettriche etc.

penso di aver capito che il Wattaggio necessario si ottiene moltiplicando il valore VA riportato nella maggior parte delle descrizioni tecniche degli UPS , per la costante 0.7.

es: se ho un pc con alimentatore da 450W piu' un monitor da 150W, per stare 'larghi' ho bisogno di (450+150) / 0.7 = 857 VA.

qui sto calcolando di utilizzare tutti e 450w del pc......

per quanto riguarda le tolleranze da preferire, non esiste un documento di riferimento dell'UPS ideale? potremmo vedere quali marche e modelli se ne discostano oltre misura, e cominciare a orientarci su quelle piu' affidabili. potremmo quindi verificare se davvero prezzi piu elevati corrispondono a qualita' migliore o no....
__________________
Windows 10
HEGOM è offline  
Old 15-12-2003, 15:16   #79
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
sono andato sul sito dell'assistenza APC.
c'e' un buon configuratore , che per i miei bisogni, non mi da' quei consumi astronomici che avevo preventivato io, ma molti di meno, e mi indica 3 modelli da cui scegliere.
dal piu' economico (119 euro) al piu performante (289) .
se i calcoli del loro configuratore e' giusto, e' una bella notizia.....

il sito e' qui :http://www.apcc.com/template/size/apc/index.cfm
__________________
Windows 10
HEGOM è offline  
Old 15-12-2003, 21:11   #80
Corvo.nero
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 40
Ahh si scoprono gli scheletri nell'armadio.
il mio era bianco.
E vi pare serio da parte di una casa vendere un prodotto difettoso?
Parliamoci chiaro un ups non è una nuova tecnologia, in sostanza quello da casa è la semplificazione di strutture ben collaudate e ben + grosse usate a livello professionale.
I difetti sorgono quando x risparmiare fino ai centesimi si progetta un accrocco, questo x mantenere alto il margine di guadagno e apparire concorrenziale.
Non fraintendete non stò dicendo che trust ed altri non siano buoni, ma solo il fatto che mi ricordano quei prodotti, ad esempio elettromedicali cui funzionamento non si ha modo di verificarlo e quindi in sostanza possono venderti un led lampeggiante a 100 euro!!
Spero di essermi espresso in modo comprensibile.
Comunque ammetto che il marchio trust non mi ispira fiducia, come altri è entrato nella mia lista nera, trovo questo modo un ottimo dedderrente, mi son scocciato di giustificare sempre con "magari è il singolo pezzo o il modello nato male ecc", serietà xmè è mettere in commercio cose che fanno quello x cui vengono comprate, ne + ne meno.
by
Corvo.nero è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v