Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2007, 22:31   #61
JKT
Senior Member
 
L'Avatar di JKT
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
Messaggi: 3824
con bit torrent sto andando sui 200 kb ed è la serie completa divisa in due parti. c'è scritto "non censure" qndi credo siano subbate in ita vero?
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 22:33   #62
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Another Crabs Treasure
Messaggi: 4031
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Credo che non ci sia più il torrent, per tagliare la testa al toro...

Trova tra questi tracker quello che ha più fonti e scarica, attenzione sono in tutte le lingue...
http://www.mininova.org/search/?search=elfen+lied
C'è fidati...solo che non lo trovi con i soliti motori di ricerca perchè non hanno fatto l'export...quindi bisogna accedere dal sito dove è stata fatta la release (non occorre registrarsi)...Leggendo il thread effettivamente un utente si è lamentato dello stesso problema di JKT che poi ha risolto credo cambiando client...ripeto io con uTorrent lo vedo e scarico tranquillamente
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 22:39   #63
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Another Crabs Treasure
Messaggi: 4031
Quote:
Originariamente inviato da JKT Guarda i messaggi
con bit torrent sto andando sui 200 kb ed è la serie completa divisa in due parti. c'è scritto "non censure" qndi credo siano subbate in ita vero?
Probabilmente in francese...
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 22:45   #64
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Another Crabs Treasure
Messaggi: 4031
Per averle in italiano ci sono 2 siti che hanno fatto la release...uno è visibile sui motori di ricerca l'altro no...e l'altro va più veloce ed è quello che ho consigliato a JKT
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 08:51   #65
trokij
Senior Member
 
L'Avatar di trokij
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Messaggi: 5508
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Per averle in italiano ci sono 2 siti che hanno fatto la release...uno è visibile sui motori di ricerca l'altro no...e l'altro va più veloce ed è quello che ho consigliato a JKT
Lo consiglieresti anche a me se non è troppo disturbo?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 11:09   #66
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Another Crabs Treasure
Messaggi: 4031
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Lo consiglieresti anche a me se non è troppo disturbo?
Ti ho inviato un pvt...vedi poi tu da dove prenderlo
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 14:09   #67
JKT
Senior Member
 
L'Avatar di JKT
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
Messaggi: 3824
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
C'è fidati...solo che non lo trovi con i soliti motori di ricerca perchè non hanno fatto l'export...quindi bisogna accedere dal sito dove è stata fatta la release (non occorre registrarsi)...Leggendo il thread effettivamente un utente si è lamentato dello stesso problema di JKT che poi ha risolto credo cambiando client...ripeto io con uTorrent lo vedo e scarico tranquillamente
ma porcccc è vero è in francese vabbo tanto con i torrent vado a 300 kb
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 18:45   #68
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Another Crabs Treasure
Messaggi: 4031
Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
scusate ragazzi, ma anche a me non scarica, ne con Azureus, ne con uTorrent

forse ho il torrent sbagliato



date una mano anche a me? grazie
Ciao destiny...ho mandato pure a te un pvt..oramai faccio copia/incolla
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 16:41   #69
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Another Crabs Treasure
Messaggi: 4031
Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
ho finalmente visto anch'io Elfen Lied (13 ep + OAV) e devo dire che mi è piaciuto davvero molto sicuramente è schizzato direttamente al primo posto nella mia (seppur magra) lista di anime "seri" il finale mi ha ovviamente commosso (anche se non quanto "She Walks In Beauty" e qualcuno che ha già scritto in questo 3d ha capito perfettamente che cosa volevo dire )



la cosa che ho apprezzato di più in assoluto sono state le "citazioni colte" dall'arte e dalla letteratura tedesca, che pervadono letteralmente tutto l'anime:

partiamo dal titolo stesso: "Elfen Lied" ---> tradotto dal tedesco: Elfen = elfico; Lied (pr. "liid") = lirica, canzone
quindi "canto elfico", come già giustamente detto da nemodark ; come dice ad un certo punto la nota stessa, il titolo è tratto dall'omonima opera del poeta Eduard Mörike, grande autore del post-romanticismo tedesco, che a sua volta l'aveva adattata da una lirica di Hugo Wolf...

inoltre penso che qualunque idiota abbia riconosciuto nell'opening "Lilium" (in latino, tra l'altro, altra citazione non da poco) gli esplicitissimi riferimenti ai capolavori del pittore espressionista Gustav Klimt

abbozzando una sottospecie di analisi credo che i continui rimandi al tedesco (persino i titoli degli episodi sono in lingua ) siano da ricollegare allo stile spesso violento dell'anime: infatti il Romanticismo e l'Espressionismo tedeschi furono due tra le più forti e violente correnti artistico/letterarie di tutta l'Europa... inoltre il tedesco stesso è una lingua dura ed aspra... quindi...



per quanto riguarda la violenza dell'anime, quoto totalmente Il_Grigio quando dice:




poi credo che sia veramente esagerato definirlo, almeno in parte, sentimentale, cioè: si parla anche di amore, ma è sempre un'amore di tipo deviato, da quello
Spoiler:
semi-incestuoso tra Kouta e Yuka
a quello
Spoiler:
semi-strambo tra Kuota e Lucy/Nyu
eccetera eccetera...

forse l'unico amore serio o per lo meno "naturale" di cui si parla è quello
Spoiler:
del supervisore Kurama verso sua figlia, che lui ha protetto e amato fino alla fine, nonostante quello che la trama facesse inizialmente pensare...


inoltre, escludendo per un attimo la violenza dei Diclonius che dilaniano le persone, ci sono state un paio di scene che mi hanno proprio colpito moltissimo, quali: la scena di flashback sulla piccola Mayu
Spoiler:
quando si vedeva che il suo partigno abusava di lei sessualmente cioè, è stata una scena in cui ho quasi dato di stomaco, voglio dire, come cazzo possono delle persone, per quanto matte o malate possano essere, anche solo concepire una cosa simile, Santo Dio è una bambina! e poi la madre che sapeva tutto e non diceva o faceva niente! mio Dio, quanto avrei voluto vederla spappolata quella...
oppure la scena
Spoiler:
del cagnolino di Lucy che viene fatto a pezzi dal bambino. sarà che io sono molto sensibile verso i maltrattamenti sugli animali, ma quel ragazzino era proprio svalvolato mi sono proprio sentito bene quando Lucy lo ha massacrato




in definitiva non mi sento di dare un voto, non mi piace farlo, perchè secondo me i voti dicono tutto ma al tempo stesso non dicono niente e comunque sarebbe un voto molto vicino all'alto



ho parlato
Complimenty Destiny..ottima analisi Concordo praticamente su tutto anche se devo ammettere di essere alquanto ignorante in fatto di letteratura
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 12:57   #70
DevilMalak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Messaggi: 5970
concordo. Non ho mai avuto la sensazione che il finale potesse essere diverso da quello.
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 13:13   #71
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Another Crabs Treasure
Messaggi: 4031
Per quanto riguarda il finale
Spoiler:
era abbastanza scontato che una tra Yuka e Lucy doveva in qualche modo sparire visto che entrambe sono innamorate di Kouta e dal triangolo l'unico soddisfatto sarebbe stato indovinate chi cmq hanno voluto dare una visione ambigua per non scontentare i sostenitori di Lucy

mi chiedo se l'anime da questo punto di vista sia fedele al manga...
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 13:24   #72
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Another Crabs Treasure
Messaggi: 4031
Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
quoto, anche se devo ammettere che a me personalmente il finale è sembrato abbastanza chiaro
poi sarò strano io, non so...
Nella scena finale
Spoiler:
si vede un'ombra dietro la porta d'ingresso della casa di Kouta e il cane si mette ad abbaiare come se avesse riconosciuto chi è arrivato...qualche dubbio lo mette
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 13:25   #73
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8736
si ma potrebbe semplicemente passare e poi andar via..
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 13:27   #74
Il_Grigio
Member
 
L'Avatar di Il_Grigio
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 91
forse mi sono perso qualcosa io...

Spoiler:
verso la fine dell'anime si vede Lucy cirondata da militari. questi cominciano a sparare (ma qui lucy non si vede più, è fuori campo). dopodichè si vede il corno di lucy volare via, staccato dal corpo. fin qui tutto fa pensare che lucy sia morta (anche per coerenza con il resto dell'anime).
il dubbio sulla sua morte mi viene dall'ultimissima scena dell'epilogo. qui si vede kouta e tutta la compagnia riunita a casa. ad un certo punto "qualcuno" si presenta alla porta e il cagnolino comincia a scodinzolare. non si vede chi sta oltre la porta, ma la sagoma è chiaramente quella di una donna. mentre kouta si avvicina il carillon si ferma e l'orologio in casa riprende a funzionare.


...e qui finisce l'anime.
quindi o mi è sfuggito un particolare importante (e mi rivedrò l'anime per recuperarlo) o il finale è volutamente aperto.
ripeto, per coerenza con il resto dell'opera forse è più corretta la prima ipotesi...
ma un lieto fine non è che sia proprio una brutta prospettiva...

ps: arrg, nel tempo di scrivere questo messaggio la discussione è andata molto avanti... ho scittto a vuoto ^^
__________________
" L'uomo è lo zimbello più facile di sé stesso, perché quello che vuole che sia vero generalmente lo ritiene vero. " Demostene
-
Kung Fu!
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 15:12   #75
Il_Grigio
Member
 
L'Avatar di Il_Grigio
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
secondo me per coerenza con la trama è più giusta la seconda ipotesi e aggiungo che un lieto fine non ci stava proprio (ma siamo sempre nell'IMHO più rigoroso ed assoluto...)[/spoiler]
si, ho sbagliato a scrivere...
intendevo dire che la seconda è la più coerente con il resto dell'anime...
Spoiler:
ovvero il sacrifio per amore


tuttavia un lieto fine mi sarebbe piaciuto di più... a livello emotivo, intendo. razionalmente parlando trovo giusto che la conclusione dell'anime sia amara... ma a lucy mi ero affezionato
__________________
" L'uomo è lo zimbello più facile di sé stesso, perché quello che vuole che sia vero generalmente lo ritiene vero. " Demostene
-
Kung Fu!
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 16:18   #76
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
Spoiler:
del supervisore Kurama verso sua figlia, che lui ha protetto e amato fino alla fine, nonostante quello che la trama facesse inizialmente pensare...
Spoiler:
non è dissimile dal rapporto Ikari-Rei già visto in un altra nota serie o no?
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Enermax D.F. X 850W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 17:53   #77
Il_Grigio
Member
 
L'Avatar di Il_Grigio
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 91
Quote:
Originariamente inviato da Destiny88
Spoiler:
la seconda ipotesi [...] mi sembra ancora più romantica della prima

dicendomi così sfondi una porta aperta... io sono la reincarnazione analfabeta di Cirano de Bergerac non serve ricordarmi quanto vi sia di romantico nel sacrifiocio per amore... (a me, che ne ho sentito l'amarezza... )





ripeto: la seconda ipotesi è più sensata in tutto. io preferisco la prima solo e soltanto perchè voglio veder felice Lucy...
(ecco vedi, mi sacrifico anche per lei... )

Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka Guarda i messaggi
Spoiler:
non è dissimile dal rapporto Ikari-Rei già visto in un altra nota serie o no?
giusto... anzi, in evangelion la cosa ancora più complessa...
Spoiler:
se pensi a partire da cosa Rei è stata creata, il suo rapporto rapporto con Gendo è decisamente anomalo... per non parlare di quello con Shinji
__________________
" L'uomo è lo zimbello più facile di sé stesso, perché quello che vuole che sia vero generalmente lo ritiene vero. " Demostene
-
Kung Fu!
Il_Grigio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 22:15   #78
DevilMalak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Messaggi: 5970
sono stati tantissimi ma forse
Spoiler:
proprio alla fine, quando Kouta dice a Lucy che non la perdonerà mai ma non la vuole lasciare perchè la ama... potrei rivedere solo quel pezzo proprio adesso in questo istante e mi commuoverei ancora
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 18:41   #79
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Another Crabs Treasure
Messaggi: 4031
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak Guarda i messaggi
sono stati tantissimi ma forse
Spoiler:
proprio alla fine, quando Kouta dice a Lucy che non la perdonerà mai ma non la vuole lasciare perchè la ama... potrei rivedere solo quel pezzo proprio adesso in questo istante e mi commuoverei ancora
quoto il quote

Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
hmm, qui mi sa che la gente fa fatica a parlare di "lacrimucce" e roba simile
l'hai detto
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 20:03   #80
DevilMalak
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Messaggi: 5970
si
DevilMalak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Opel Astra GSe, la plug-in diventa Grand...
Super sconto sul kit Nikon Z6II +24/120 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v