Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2022, 15:53   #6721
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
E quindi a maggior ragione
La mia paura è che la rete imesh la faccia poi solo collegando i nodi in wifi con problemi di collegamento. Per questo chiedevo a raven se eran colelgati via cavo.

(ma il merlin vesione RT non si può più flashare sul dsl perdendo la parte modem? ho provato ma da errore)
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"

Ultima modifica di TnS|Supremo : 01-08-2022 alle 16:08.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2022, 17:49   #6722
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Ma erano collegati via cavo?
Cioè se prendessi un altro ac68U, potrei collegarlo via cavo al principale ed estendere la rete wifi con l'imesh + utilizzarlo come switch?
questa era una su config di fine 2020
https://hwupgrade.it/forum/showpost....postcount=6610
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2022, 18:06   #6723
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Se ho ben capito ti interessa collegare qualcosa alla ethernet del router node. Siccome il dhcp è gestito dal master tutto quello che è collegato via wifi o ethernet riceve un indirizzo. Lo fa sia con aimesh sia se il secondo router è configurato come extender, sia come media bridge: cioè sempre . Nel caso del dsl-ac68 penso solo aimesh perché la modalità extender e la media bridge non sono supportate
Sinceramente non ho capito

Io attualmente ho un dsl, vorrei prenderne un secondo, metterlo in un'altra stanza e collegarli lan -> lan, poi disattivare il dhcp sul secondo ed attivare l'aimesh in modo da avere di fatto un access point + switch.

Siccome ho letto che il dsl non supporta la modalità access point, quello che vorrei fare è fattibile? oppure poi i due nodi si vanno a collegare tra loro solo in wifi?
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"

Ultima modifica di TnS|Supremo : 01-08-2022 alle 18:16.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2022, 19:44   #6724
enzy
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Sinceramente non ho capito

Io attualmente ho un dsl, vorrei prenderne un secondo, metterlo in un'altra stanza e collegarli lan -> lan, poi disattivare il dhcp sul secondo ed attivare l'aimesh in modo da avere di fatto un access point + switch.

Siccome ho letto che il dsl non supporta la modalità access point, quello che vorrei fare è fattibile? oppure poi i due nodi si vanno a collegare tra loro solo in wifi?
Il nodi dsl-ac68u si possono collegare solo via wifi. Se intendi collegare un nodo via ethernet ti devi procurare un rt-ac68u. La mia rete mesh è quella in figura... risultato? la rete non è comunque stabile ed ogni tanto sia pianta un nodo (rt o dsl che sia) e devo riavviare. Vorrei passare ad un sistema mesh "nativo" Asus ma i prezzi sono alti... gli eero dell'amazzonia sarebbero presi meglio ma non so come siano a qualità segnale e impostazioni varie.
Immagini allegate
File Type: jpg mesh.jpg (13.3 KB, 5 visite)
enzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2022, 21:16   #6725
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Ah, quindi anche un rt alla fine sarebbe "inutile". A sto punto tanto vale duplicare la rete wifi con lo stesso nome e ciao rete mesh

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 06:30   #6726
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da enzy Guarda i messaggi
Il nodi dsl-ac68u si possono collegare solo via wifi. Se intendi collegare un nodo via ethernet ti devi procurare un rt-ac68u. La mia rete mesh è quella in figura... risultato? la rete non è comunque stabile ed ogni tanto sia pianta un nodo (rt o dsl che sia) e devo riavviare. Vorrei passare ad un sistema mesh "nativo" Asus ma i prezzi sono alti... gli eero dell'amazzonia sarebbero presi meglio ma non so come siano a qualità segnale e impostazioni varie.
Confermo entrambe le cose: per un nodo mesh cablato serve il modello RT (il DSL fa solo nodo wireless), la mia rete (solo wireless) di dsl-ac68u (non RT) non era stabile... ogni tanto un nodo saltava.

Sono passato a una rete di XT8 e da allora, la pace dei sensi (rete rock solid e con performance ottimali). Certo li ho pagati (ma con occasioni sull'usato me la sono anche cavata senza svenarmi)

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...87&postcount=2
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2022, 20:20   #6727
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Ma secondo voi è un problema della gestione dell'aimesh che fa il router? cioè, se prendessi per esempio un RP-AC55 probabilmente ci sarebbe sempre il problema?
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2022, 06:09   #6728
enzy
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Ma secondo voi è un problema della gestione dell'aimesh che fa il router? cioè, se prendessi per esempio un RP-AC55 probabilmente ci sarebbe sempre il problema?
Secondo me dipende dal router/modem che non supporta l'imesh nativamente. La funziona imesh è stata aggiunta tramite aggiornamento firmware ma, come ha detto qualcun'altro in precedenza, non ci sono bande dedicate e quindi viene usato il solito collegamento per imesh e dispositivi vari, questo fa si che ogni tanto si pianti qualche nodo e sia necessario riavviare tutto. Tanto di cappello ad Asus che ha introdotto la funzione anche su questo modello che tra l'altro continua a supportare con aggiornamenti firmware, ma evidentemente ha dei limiti.
L'RP-AC55 configurato come AP (quindi cablato) ok, come repeater direi di no dato che ne risente la banda disponibile.
enzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2022, 08:41   #6729
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Ma secondo voi è un problema della gestione dell'aimesh che fa il router? cioè, se prendessi per esempio un RP-AC55 probabilmente ci sarebbe sempre il problema?
Chi può dirlo...

Io dopo aver fatto millemila prove e aver avuto 6 (SEI) dsl-AC68U, ho venduto tutto e ho preso un sistema aimesh nativo ZenWiFi XT8, che è TRIbanda e ne dedica una al solo backhaul wireless, e la differenza in termini di stabilità e velocità è semplicemente abissale... ma parliamo di un prodotto del tutto diverso, eh...

Se puoi (io non potevo) cerca eventualmente di fare un sistema aiMesh con backhaul cablato (quindi NON coi DSL-AC68U), che in quel caso saresti sicuramente più stabile e terresti libere le bande wifi... per dire, potresti tenere il dsl-ac68u come router principale ed usare un RT-ac68u come nodo (cablato!)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2022, 09:59   #6730
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Di solito i sistemi mesh si usano proprio per non cablare quindi la soluzione sarà anche efficiente ma mi sembra un controsenso 😅
Assolutamente, però è la soluzione meno "problematica"...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 10:51   #6731
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1261
Metodo semplice semplice per convertire il DSL-AC68U in un RT-AC68U:

1) Seguire la guida per flashare il modem con l’immagine del router RT AC68U…….. https://www.asus.com/it/support/FAQ/1000814/ ….usare la più piccola (dimensione del file) immagine del firmware RT-AC68U presente sul sito Asus.
2) Perderete là funzionalità della porta USB e del MODEM ma guadagnerete in funzionalità non presenti nel DSL AC68U……….e se volete ancora di più a missione finita flashate l’immagine di Merlin…. https://sourceforge.net/projects/asu...AC68U/Release/
3) Se ci ripensate e volete ripristinarlo come modem, usate l’immagine del DSL AC68U

P.S. Ho letto svariate guide di come convertitelo e di come non si riuscisse ad eseguire l’operazione, con varie escamotage…..per non parlare delle guide… di come vengono scritte ……quando si spiega un “metodo” bisogna pensare che: chi legge o ci sente parlare non sia di questo pianeta
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.

Ultima modifica di Over Boost : 18-08-2022 alle 12:21.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 12:55   #6732
enzy
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
Metodo semplice semplice per convertire il DSL-AC68U in un RT-AC68U:

1) Seguire la guida per flashare il modem con l’immagine del router RT AC68U…….. https://www.asus.com/it/support/FAQ/1000814/ ….usare la più piccola (dimensione del file) immagine del firmware RT-AC68U presente sul sito Asus.
2) Perderete là funzionalità della porta USB e del MODEM ma guadagnerete in funzionalità non presenti nel DSL AC68U……….e se volete ancora di più a missione finita flashate l’immagine di Merlin…. https://sourceforge.net/projects/asu...AC68U/Release/
3) Se ci ripensate e volete ripristinarlo come modem, usate l’immagine del DSL AC68U

P.S. Ho letto svariate guide di come convertitelo e di come non si riuscisse ad eseguire l’operazione, con varie escamotage…..per non parlare delle guide… di come vengono scritte ……quando si spiega un “metodo” bisogna pensare che: chi legge o ci sente parlare non sia di questo pianeta
Avendo un DSL la cosa mi interessa. Intendi che bisogna fare un ripristino del firmware del DSL con il firmware dell'RT?
enzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2022, 20:25   #6733
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
in che senso usare la più piccola? tipo la Versione 3.0.0.4.386.41634 da 40.41 MB?
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2022, 11:15   #6734
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Io firmware appositi non ne vedo :mumble:
Nel video usano il 3.0.0.4.386.40558
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"

Ultima modifica di TnS|Supremo : 19-08-2022 alle 11:28.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2022, 12:41   #6735
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
L'ultima volta che ho guardato ce n'era uno che nella descrizione recava proprio la dicitura specifico per restoration tool
sarò cieco io, ma non ne vedo :v

https://www.asus.com/it/Networking-I...Desk_Download/
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2022, 20:46   #6736
Patybello
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 280
Per favore, mi dite se è possibile collegare un fritzbox 7490 in mesh? Cioè, l'asus come modem principale, ed il fritzbox che fa da ripetitore mesh... O solo apparati aimesh?
__________________
Felice possessore di:
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy Note 2
Jiayu G2S
Cowon D2 16 GB
Acer Aspire 6935G Dual Boot Seven + XP
Patybello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2022, 22:01   #6737
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Patybello Guarda i messaggi
Per favore, mi dite se è possibile collegare un fritzbox 7490 in mesh? Cioè, l'asus come modem principale, ed il fritzbox che fa da ripetitore mesh... O solo apparati aimesh?
eh no... asus fa mesh coi prodotti asus, fritz lo fa coi prodotti fritz...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2022, 22:10   #6738
Patybello
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 280
Ok grazie 👍
__________________
Felice possessore di:
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy Note 2
Jiayu G2S
Cowon D2 16 GB
Acer Aspire 6935G Dual Boot Seven + XP
Patybello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2022, 03:13   #6739
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da enzy Guarda i messaggi
Avendo un DSL la cosa mi interessa. Intendi che bisogna fare un ripristino del firmware del DSL con il firmware dell'RT?
Esattamente
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2022, 03:14   #6740
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
in che senso usare la più piccola? tipo la Versione 3.0.0.4.386.41634 da 40.41 MB?
Intendo esattamente la versione di file con dimensioni più piccola, altrimenti l’operazione non va a buon fine.
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v