Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2020, 09:55   #18661
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Hai centrato in pieno la situazione

Diciamo che l'uso è 60% cuffie 40% casse

Ieri le z506 parevano aver ripreso vita, oggi sono tornate a dare problemi come rumori di fondo e altro...non so se dipende più dal fatto che i cavi RCA passano vicino a cavi alimentazione o altro


Spazio ne ho ma non troppo... Le casse starebbero sotto al monitor, 2.1 immagino permetterebbe di avere due satelliti più piccoli ma con l'ingombro del woofer

Budget si, direi che se sto sotto gli 80€ sono più che contento, non devo guardare film o ascoltare musica, l'importante per me è avere un suono chiaro e non ovattato, volendo rinuncio anche ad avere bassi profondi e che facciano tremare i vetri


le edifier r1280t che consigliavi sarebbero estetiamente perfette, il problema sono le dimensioni e il costo, grazie comunque dell'aiuto!
Prova a staccare qualsiasi cavo, tranne l'alimentazione ovviamente e vedi se hai ancora questo rumore di fondo. Se non ce l'hai è quasi sicuramente il cavo o la scheda audio (a tal proposito puoi provare a collegarle ad un altro device, anche un cellulare). Anche se credo siano le casse, sto tipo di Logitech sono di bassa lega.

Comunque sugli 80 euro puoi aspettare che mettano in offerta queste edifier oppure prendere un modello minore tipo le r1000t (vedi tra Amazon e strumenti musicali qualcosa in offerta c'è).

Altrimenti ripeto, se ti sei trovato bene con il modello precedente prendi le Logitech 533 a 80 euro e via (o anche le z333 a massimo 45e se le trovi (non di più) ma non saprei se scendiamo troppo di qualità)

Mio consiglio, le r1280t se le trovi a 80-90 euro ma valuta tu quanto vuoi spendere e quanto le utilizzerai. Se poi per te sono troppo grandi dovresti andare di 2.1 (oppure vedi i modelli edifier 2.0 inferiori che dimensioni hanno)

Poi un'altra cosa che non trascurerei è la comodità dei vari controlli volume/ingresso cuffie etc. Se per te sono importanti (non so dove le posizionerai o dove attacchi le cuffie) considererei anche questo aspetto.

Ultima modifica di knopp : 31-12-2020 alle 10:35.
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 16:53   #18662
Zenigata
Senior Member
 
L'Avatar di Zenigata
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1690
Per tutti gli amanti del marchio Edifier segnalo che questo autunno sono uscite le Edifier R33BT. Sono casse economiche 2.0 con collegamento Bluetooth 5.0. Hanno un Rms di 5W per cassa e sono più piccole dei modelli più blasonati come le R1280BT anche se ne ricordano l'aspetto.

In giro si inizia a leggere qualche recensione: sembrano dignitose anche se non c'è da aspettarsi le prestazioni dei modelli superiore. In Italia si trovano a 66 euro più un ulteriore sconto del 10% valido fino al 10 gennaio. Il prezzo è appetibile, anche se il segmento medio-basso è molto affollato se le intendiamo per uso collegamento a computer.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 09:39   #18663
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13465
personalmente del BT mi fido poco.... preferisco sempre il cablato se c'è possibilità.
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 10:08   #18664
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Dai almeno sono carine , se suonano meglio di semplici diffusori da monitor / pc vale la pena
il prezzo dovrebbe scendere un po' , dato che il divario con prodotti decisamente più performanti è minimo

unico neo che vedo esteticamente è la tela fono trasparente della griglia di protezione

è identica a quella che usano nelle S300D... beh , si strappa solo a guardarla
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 12:30   #18665
knopp
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 270
Comunque hanno l'ingresso aux. Quindi possono essere usate anche con il filo. Un semplice cavetto 3.5mm che sicuramente uscirà nella confezione.

Se non si vuole spendere tanto sono un'ottima scelta.
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 17:07   #18666
Zenigata
Senior Member
 
L'Avatar di Zenigata
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1690
Ma sì, è chiaro, il Bluetooth è un'opzione di connettività che si aggiunge al minimo essenziale che praticamente hanno tutte le casse per computer / scaffale: il collegamento Aux con cavo.

A proposito, vi aggiorno sulla mia esperienza d'uso delle Edifier R1280DBs. Ho deciso di posizionarle in sala accanto alla tv (anziché nello studio dove ho il pc come inizialmente previsto) con collegamento tramite cavo ottico; qui svolgono un egregio lavoro riempendo molto bene l'ambiente. Confermo che, rispetto all'audio originale della tv led, offrono molta profondità in più sia per i film sia per i programmi con tanta musica, a patto che la sorgente sia di qualità (ottimo Amazon Prime Video, qualche perplessità con Raiplay, bene anche Rai HD). Sono soddisfatto anche della qualità di riproduzione via Bluetooth che ho provato più volte con Amazon music unlimited. Ho trovato più gradevole il suono con un leggero intervento sugli alti (+2), mentre ho lasciato inalterati gli alti che prima erano troppo preponderanti. Rinnovo anche la piacevolezza d'uso del telecomando, sempre reattivo e intuitivo. Sento solo la mancanza della funzione Hdmi Arc e di un'indicatore del livello del volume.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2021, 20:42   #18667
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
qualche perplessità con Raiplay,
li è colpa loro , stremmano in HD con flusso audio AAC a 128Kbit
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 11:00   #18668
Zenigata
Senior Member
 
L'Avatar di Zenigata
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1690
Dopo un lungo periodo di malfunzionamenti tollerabili, le mie Cambridge Soundworks Microworks CSW350 del 1998 hanno iniziato a emettere un ronzio di fondo insopportabile che rende molto difficile ascoltare anche musica a bassissimo volume e i suoni di sistema. Ho provato a rifare i collegamenti e a sostituire il cavo aux ma non c'è stato niente da fare. Ho capito che era giunto il momento di metterle da parte.

La riflessione sulle varie alternative, iniziata quando ho acquistato le Edifier R1280DBs (vedi miei precedenti messaggi), mi ha portato a scegliere un sistema compatto che fosse pensato per l'uso a una distanza ravvicinata dalle orecchie agli speaker (inferiore a un metro) con una discreta, almeno sulla carta, qualità costruttiva e con bluetooth: le Creative Pebble v3. Le ho pagate, in offerta 26,34 euro (prezzo di listino 37,99 euro). Al di là delle caratteristiche tecniche, spero che il suono sia dignitoso, come evidenziato nelle recensioni in rete. Mi aspetto che siano leggermente migliori dello speaker portatile Tronsmart T2 plus che possiedo. Arrivano domani, vi faccio sapere.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 13:38   #18669
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13465
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ho trovato sotto i 100€ le PreSonus ERISE3.5 Monitor di cui leggo un gran bene.
confrontate con Edifier di pari prezzo come sono?
su questa mia comparazione nessuno si sbilancia?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 15:35   #18670
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9217
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Dopo un lungo periodo di malfunzionamenti tollerabili, le mie Cambridge Soundworks Microworks CSW350 del 1998 hanno iniziato a emettere un ronzio di fondo insopportabile che rende molto difficile ascoltare anche musica a bassissimo volume e i suoni di sistema.
Io ho ancora le Creative SBS35 stesso anno...
Il potenziometro gracchia un po'.
Anche le mie ronzavano ma era a causa del cavo di ricarica del cellulare che passava vicino
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 11:23   #18671
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1005
buongiono non avendo molto spazio sulla scrivania in particolare tra case e monitor vi chiedo consiglio per 2 casse compatte adatte per musica e giochi.Avevo addocchiato tante cose ma son tutte troppo grandi
ed alla fine pensavo di ripiegare o verso le edifier luna o uan soundbar compatta come katana

che consigliate?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 20:05   #18672
Zenigata
Senior Member
 
L'Avatar di Zenigata
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1690
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
[Presonus Eris E3.5 vs. Edifier R1280(B)T(s)
su questa mia comparazione nessuno si sbilancia?
Non mi sbilancio ma ti possono dire, da quello che ho letto, che le Presonus Eris sono più neutre, anche generalmente le Edifier sono più apprezzate.
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 12:31   #18673
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
ho un problema con le edifier s350db

in ottico/rca vanno perfette, con il bluetooth ( che lo userei spesso quando faccio dei lavori in camera senza dover accendere il pc ) il volume e bassissimo

roba che se a pc la potenza è 100, via bluetooth con volume del telefono al max, volume da telecomando al max, e volume da sorgente quello sulla cassa che comanda e al max, andra si e no a a 10.


e son sicuro che non è sempre stato cosi

pensavo al telefono, ma collegato alla macchina o alla jbl pulse 3 non ha il minimo problema, e se le casse via cavo non ha problemi... tocchera fare il reso
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 16:36   #18674
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8351
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
ho un problema con le edifier s350db

in ottico/rca vanno perfette, con il bluetooth ( che lo userei spesso quando faccio dei lavori in camera senza dover accendere il pc ) il volume e bassissimo

roba che se a pc la potenza è 100, via bluetooth con volume del telefono al max, volume da telecomando al max, e volume da sorgente quello sulla cassa che comanda e al max, andra si e no a a 10.


e son sicuro che non è sempre stato cosi

pensavo al telefono, ma collegato alla macchina o alla jbl pulse 3 non ha il minimo problema, e se le casse via cavo non ha problemi... tocchera fare il reso
prova altro telefono, il mio huawei p20 va benissimo, mentre il p10 lite di mia moglie si sente bassissimo
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 18:45   #18675
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
prova altro telefono, il mio huawei p20 va benissimo, mentre il p10 lite di mia moglie si sente bassissimo

Eh ma devo usarlo con il mio , casomai proverò a ripristinare qualsosa nel telefono


Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk


edit: vero che ho un samsung s10 di scorta nel cassetto, ma accenderlo e usarlo solo per ascoltare musica perchè col mio non funziona a dovere, mi pare un po una cacata

Ultima modifica di Dragonero87 : 10-01-2021 alle 19:01.
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 22:36   #18676
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8351
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
Eh ma devo usarlo con il mio , casomai proverò a ripristinare qualsosa nel telefono


Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk


edit: vero che ho un samsung s10 di scorta nel cassetto, ma accenderlo e usarlo solo per ascoltare musica perchè col mio non funziona a dovere, mi pare un po una cacata
il problema è se incappi in una minima incompatibilità del bluetooth (il guaio di quando escono troppe versioni) non puoi farci nulla va sempre a fortuna...in auto idem non hai idea di quanti smartphone sono incompatibili con le autoradio
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 05:25   #18677
Dragonero87
Senior Member
 
L'Avatar di Dragonero87
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
il problema è se incappi in una minima incompatibilità del bluetooth (il guaio di quando escono troppe versioni) non puoi farci nulla va sempre a fortuna...in auto idem non hai idea di quanti smartphone sono incompatibili con le autoradio

Ma la questione è che andava bene, sempre con questo telefono.

Poi da qualche mese a questa parte non si sente più ( e l'unica cosa che ho fatto e aggiornare iOS)
Oggi provo con l's20 di mia madre o con l's10 di scorta


Inviato dal mio iPhone Xs utilizzando Tapatalk
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 10:11   #18678
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
Secondo voi ha senso o meglio è possibile riparare due casse edifier r1000? E se è possibile quali componenti dovrei sostituire?

Non sono in grado di spiegare bene il problema ma è come se a livello sonoro sono diventate meno profonde o corpose rispetto all'inizio, presumo che qualcosa a livello di medi e bassi si sia perso con gli anni di uso.

Nel caso la riparazione non valga l'impresa cosa mi consigliate entro i 200€ come sistema 2.0/2.1? Vale ancora il consiglio che in questa fascia di prezzo siano preferibili i 2.0 a quelli con sub?

Grazie
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 13:46   #18679
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12094
Non penso che sia profiquo cercare di riparare due R1000, soprattutto se non è nemmeno
chiara quale sia la problematica relativa all'abbassamento di resa.
Finisce che ti costa più ripararle che comprarle nuove.

Il sub, almeno personalmente, penso che sia sempre una cosa da aggiungere in seguito,
partendo da un buon suono di base delle casse a cui aggiungere quel qualcosa
quando si va sotto agli 80Hz.
Con satelliti scarsi, che magari rendono decentemente solo fino a 150hz, anche se dichiarano
di scendere di più, si rischia sempre il rimbalzino delle voci maschili
tra satellite e sub e di avere delle mediobasse impastate, o bucatissime.
Una coppia di Presonus Eris 4.5, o se si vuole lo sbilanciamento verso i bassi, di Mackie CR5-X, o Pioneer DM-40
hanno una resa già un bel tot superiore alle R1000.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 14:43   #18680
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9217
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Non sono in grado di spiegare bene il problema ma è come se a livello sonoro sono diventate meno profonde o corpose rispetto all'inizio, presumo che qualcosa a livello di medi e bassi si sia perso con gli anni di uso.
Imho è improbabile.
Una domanda...hai cambiato la disposizione?
Tieni presente che se tu collochi un diffusore più vicino una parete e ancora di più ad un angolo le frequenze più basse si rinforzano.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v