Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-08-2007, 18:55   #21
Kal
Senior Member
 
L'Avatar di Kal
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2770
Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
i processori top di gamma, sia dual sia quad, dovrebbero arrivare a 3,33ghz.
Cavolo ,veramente interessanti come frequenze! Ed il tutto mantenendo consumi e temperature contenute....Dovrebbero consumare e scaldare un po' meno dei 65W dei 2 Duo?
__________________
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic S12G 550W 80+Gold - Asus Sabertooth Z170 Mark1 - Intel Core-i7 6700 - Noctua NH-D15 - 64GB Corsair Vengeance LPX Black DDR4 - Intel 730 240GB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 07-08-2007, 20:25   #22
manussj
Registered User
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 47
credo sia una bellissima cosa questo thread ..
pensate che riusciremo a farci un nuovo pc con il penryn a natale?
manussj è offline  
Old 07-08-2007, 20:53   #23
Bucciamarcia
Member
 
L'Avatar di Bucciamarcia
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da overclock80 Guarda i messaggi
Primi benchmark su HKEPC via the Inq. da prendere con le molle ovviamente.

Non male davvero il miglioramento rispetto al Conroe specie coi giochi e la riduzione del consumo.

A spanne in media nel complesso direi un miglioramento del 7/10% rispetto a Conroe. Direi che però è il caso di attendere altri test.
Ma che bei bench! Impressionante il tempo di conversione dei filmati, e anche i test con 3Dmark e i giochi fanno ben sperare. Consumo e temperature ridotti, meno male che con le CPU non si segue la strada delle VGA.
Bucciamarcia è offline  
Old 07-08-2007, 21:58   #24
picard88
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Breme (PV)
Messaggi: 431
ottime prestazioni! rinnovo la domanda fatta da manussj, dite che per natale riusciremo a regalarci sto gioiello?
__________________
«Non so con quali armi verrà combattuta la III guerra mondiale ma la IV verrà combattuta con clave e pietre». -Albert Eistein-
picard88 è offline  
Old 07-08-2007, 23:51   #25
andw7
Senior Member
 
L'Avatar di andw7
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 3868
Quote:
Originariamente inviato da manussj Guarda i messaggi
credo sia una bellissima cosa questo thread ..
pensate che riusciremo a farci un nuovo pc con il penryn a natale?
Quote:
Originariamente inviato da picard88 Guarda i messaggi
ottime prestazioni! rinnovo la domanda fatta da manussj, dite che per natale riusciremo a regalarci sto gioiello?
se si hanno i soldi per regalarsi un quad core quasi sicuramente, in quanto debutteranno per primi e in teoria entro la fine dell'anno. per i dual core penso se ne riparli a inizio 2008.
__________________
[center]Don't think twice, it's all right...
andw7 è offline  
Old 08-08-2007, 01:35   #26
Defragg
Senior Member
 
L'Avatar di Defragg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8598
Iscritto pure io

Non vedo l'ora di vedere Wolfdale o Yorkfield a buon prezzo. Le prestazioni in conversione sono spettacolari.
__________________
PlayStation 5 | Steam Deck 512 GB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — RTX 2070 Super
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT
Defragg è offline  
Old 08-08-2007, 13:37   #27
akhen
Senior Member
 
L'Avatar di akhen
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1383
Ma sul prezzo non si sa niente di niente? voi che dite i quad a che prezzo verranno fuori? E ci saranno subito dei tagli ai "vecchi" c2duo e quad?
akhen è offline  
Old 08-08-2007, 14:48   #28
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37666
Quote:
Originariamente inviato da akhen Guarda i messaggi
Ma sul prezzo non si sa niente di niente? voi che dite i quad a che prezzo verranno fuori? E ci saranno subito dei tagli ai "vecchi" c2duo e quad?
sono già scesi parecchio di prezzo, secondo me proprio in vista di penrynn (ma sopratutto di phenom a mio parere) per cui credo che potrebbero scendere un altro pò, ma non di tantissimo rispetto ad ora: più probabile che il mercatino sarà affollato di ottime core2duo e forse di q6600 di qualche "ultra-entusiasta" con possibilità di ottimi affari....
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline  
Old 08-08-2007, 14:54   #29
akhen
Senior Member
 
L'Avatar di akhen
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1383
quindi visto che dovrebbe essere più performante di quad extreme il quadcore penryn al lancio sarà sopra i 1000$??
akhen è offline  
Old 08-08-2007, 15:21   #30
Mike1983
Member
 
L'Avatar di Mike1983
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 86
Ragazzi,io sono ignorante in materia e ok,ma di un quad core,che minchia ve ne fate?


Cribbio evviva i dual core!!
edit

Ultima modifica di andw7 : 08-08-2007 alle 16:05.
Mike1983 è offline  
Old 08-08-2007, 16:05   #31
andw7
Senior Member
 
L'Avatar di andw7
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 3868
Quote:
Originariamente inviato da Mike1983 Guarda i messaggi
Ragazzi,io sono ignorante in materia e ok,ma di un quad core,che minchia ve ne fate?


Cribbio evviva i dual core!!
edit
non riesco a capire il senso del tuo intervento. innanzitutto, riguardo la prima domanda (condita peraltro da volgarità ultra-gratuita) ti ricordo che penryn saranno sia dual che quad core.

la seconda parte del tuo intervento è talmente ot che penso possa tranquillamente essere considerata spam, perciò editata.

al prossimo intervento del genere sei sospeso.
Quote:
Originariamente inviato da Jeff037 Guarda i messaggi
Mi iscrivo al 3d con piacere

se ci sarà un buon miglioramento dal conroe,sarà una serie con i fiocchi

aggiungo:

cut
grazie per i link e le segnalazioni.
__________________
[center]Don't think twice, it's all right...
andw7 è offline  
Old 08-08-2007, 16:18   #32
Konrad76
Senior Member
 
L'Avatar di Konrad76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ex Bergamo ora in RD
Messaggi: 7252
Iscritto volentierissimissimo......aspetto evoluzioni...
__________________
Più di 120 trattative qui, e 50 tutte positive sulla baia
Xeon E5 2658 v3 12/24t 30mb, Msi x99a Raider, 16gb ddr4 3000mhz Corsair
Konrad76 è offline  
Old 08-08-2007, 16:26   #33
fred647
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 958
scusate l'ot ma un thread su <<ASPETTANDO L'X38>> nessuno lo fa.
fred647 è offline  
Old 08-08-2007, 16:34   #34
Mike1983
Member
 
L'Avatar di Mike1983
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
...blablabla...


Qua piove e si sta freschi,da te immagino faccia caldo,perchè ti sento un pò nervoso...


I dual core hanno un senso,i quad core,no,parlando in ambito desktop,ma sono pronto ad inchinarmi dinnanzi alla tua onniscenza ergo,il mio non era spam e te ti sei agitato per niente.
Mike1983 è offline  
Old 08-08-2007, 17:12   #35
andw7
Senior Member
 
L'Avatar di andw7
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 3868
Quote:
Originariamente inviato da Mike1983 Guarda i messaggi
Qua piove e si sta freschi,da te immagino faccia caldo,perchè ti sento un pò nervoso...


I dual core hanno un senso,i quad core,no,parlando in ambito desktop,ma sono pronto ad inchinarmi dinnanzi alla tua onniscenza ergo,il mio non era spam e te ti sei agitato per niente.
mai stato così rilassato in vita mia.
e tranquillo che neanche quando sono nervoso mi agito per niente.

critiche ai moderatori e eventuali chiarimenti vanno portate avanti in privato, vedi punto 1.3-b del regolamento del forum.
sei sospeso 3 giorni.
__________________
[center]Don't think twice, it's all right...
andw7 è offline  
Old 08-08-2007, 17:24   #36
Nos89
Utente sospeso
 
L'Avatar di Nos89
 
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Messaggi: 4327
Quote:
Originariamente inviato da Mike1983 Guarda i messaggi
Qua piove e si sta freschi,da te immagino faccia caldo,perchè ti sento un pò nervoso...


I dual core hanno un senso,i quad core,no,parlando in ambito desktop,ma sono pronto ad inchinarmi dinnanzi alla tua onniscenza ergo,il mio non era spam e te ti sei agitato per niente.
prova a fare un editing-video poi ne riparliamo
__________________
fottuto stage
Nos89 è offline  
Old 08-08-2007, 19:14   #37
astaris
Senior Member
 
L'Avatar di astaris
 
Iscritto dal: May 2005
Città: napoli
Messaggi: 1335
Queste slides Intel sono davvero ben fatte.

Miglioramenti agli stati di risparmio energetico:



Dalla slide si vede che la novità consiste in uno stato che Intel chiama "Deep power down" in cui la tensione al processore è ridotta di molto, il clock e il PLL sono bloccati, le caches sono disattivate e la potenza in idle scende a livelli davvero molto bassi. Ad occhio, il wake-up time è circa 9 volte quello dello stato C1E.

Miglioramenti all'operazione di divisione:



Grazie al nuovo algoritmo radix 16, l'operzione di divisione viene eseguita più velocemente. Si va da un guadagno del 40 % per divisioni di numeri interi a 32 bit fino a un guadagno del 70 % per una radice quadrata in precisione estesa.

Miglioramenti all'operazione di shuffle:



L'operazione di shuffle sui nuovi processori viene eseguita in un solo ciclo, contro i due necessari al core 2.

Senza dimenticare le ss4, la cache più grande, la cache "più associativa", il nuovo processo a 45 nm...insomma, davvero un'ottima evoluzione.
__________________
Mobo: Giga UD4H - Procio: i7 4770K 4.5 Ghz@1.25 with Noctua 12SE in Push-Pull - Ram: 8X2 GB G.Skill 1600 TridentX - Video: MSI 680GTX - Audio: Creative Z - PSU: Corsair HX1000 - HDs: VelociRaptor 300 + Samsung 840 PRO 256 - Rheobus: T-Balancer Fan Controller - Case: TT Armor Plus - Optical: Blu-RAY RW sata - Remote: TT Medialab
SetVoltage 1.4-Guide x 4870 X2-I quadri della mia girl!
astaris è offline  
Old 08-08-2007, 23:40   #38
bonzuccio
Senior Member
 
L'Avatar di bonzuccio
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 3759
Quote:
Originariamente inviato da black92 Guarda i messaggi
ottima iniziativa, spero che questo thread segua l'esempio di quello del K10 che complessivamente prosegue benisssimo
Concordo

Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Interessantissimo 3D.Mi iscrivo subito.Ma le frequenze del dual-core ancora non si sanno?
Mi accodo

Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
grazie per il buon lavoro, anche se non penso potrà mai essere all'altezza di quello che sta facendo capitan_crasy.
Non buttarti giù dai, non è da te

Quote:
Originariamente inviato da Konrad76 Guarda i messaggi
Iscritto volentierissimissimo......aspetto evoluzioni...
Comunque non è che i siano grandi cose da dire su penryn, certo sarà un ottima architettura visto che deriva direttamente da Conroe ma perlomeno l'hype su Barcelona è sicuramente maggiore viste tutte le novità
Nuuove sse, qualche ottimizzazione maggiori frequenze (anche se credo che la potenza di calcolo pura nel die del proco non sia il problema vero dei desktop di oggi nella stragrandissma maggioranza di casi), interessante l' opzione overclock dinamico del singolo core con spegnimento degli altri in caso di thread mono, non mi pare questo sia presentes k10 stando alle anticipazioni
__________________
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default
Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb

Ultima modifica di bonzuccio : 08-08-2007 alle 23:52.
bonzuccio è offline  
Old 10-08-2007, 00:06   #39
andw7
Senior Member
 
L'Avatar di andw7
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 3868
Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Comunque non è che i siano grandi cose da dire su penryn, certo sarà un ottima architettura visto che deriva direttamente da Conroe
hai ragione, penryn sarà un "restyling" dell'architettura core, le grosse novità sono "solo" le sse4 e i 45nm.
__________________
[center]Don't think twice, it's all right...
andw7 è offline  
Old 10-08-2007, 16:40   #40
fdadakjli
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
hai ragione, penryn sarà un "restyling" dell'architettura core, le grosse novità sono "solo" le sse4 e i 45nm.
dici poco...
 
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v