Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2021, 08:43   #7161
Salvio66
Senior Member
 
L'Avatar di Salvio66
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Messaggi: 5426
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Però vado a memoria... Iliad dava possibilità di poter effettuare portabilità del numero successivamente, ora non ricordo il limite massimo,
Quindi potresti attivare un nuovo numero per la flash 5g iliad, triangolare attuale su ho o very, e poi con calma ritornare su iliad, con la flash 5g .

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@foxdefox
... la portabilità è sempre e solo da un altro gestore. Ricordi male.
Probabilmente intende che posso comprare ora la scheda, andare in altro gestore e poi riportarmi in Iliad facendo di fatto la triangolazione ...giusto ?? ho capito bene??
__________________
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+Sabrent Rocket 500gb+3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 11:25   #7162
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@foxdefox

... la portabilità è sempre e solo da un altro gestore. Ricordi male.
Mi sono spiegato male forse?
Siccome la promozione flash 5g scade il 20, lui compra una scheda iliad 5g senza richiedere la portabilità, in modo da non farsela scappare per ragioni di tempo.
Il suo attuale numero iliad lo sposta su altro gestore subito, per poter effettuare la triangolazione, appena il numero e di altro gestore, richiede la portabilità sulla scheda flash 5g del numero suo che a quel punto si trova su altro operatore.
Il mo dubbio e il tempo massimo che iliad consente per effettuare la richiesta, ma mi pare di abbastanza lungo.
Spero di essermi spiegato meglio..

@silvio66 esatto. Resta da farsi i calcoli con quale triangolare che abbia l'offerta migliore per ridurre i costi, che sarebbero 20 euro compreso primo mese per iliad flash 5g, e poi dipende da quale operatore triangoli, a volte ho da iliad la SIM e a 0.99 ed in quel caso spediresti circa 20 euro effettive , perché devi considerare anche il primo mese ho 6 euro in genere e il fatto che hai il doppione del mese 0agato per una quindicina di giorni, ovviamente puoi chiedere il passaggio con la attuale iliad 6gg prima del rinnovo che come sai avviane con addebito 48 ore prima e aspettare che si avvicini alla scadenza del mese in uso con ho.
Insomma si è capito.
Però prima come detto informati bene entro quanto tempo puoi richiedere la portabilità sulla flash 5g iliad.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di foxdefox : 17-01-2021 alle 11:38.
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 11:34   #7163
Salvio66
Senior Member
 
L'Avatar di Salvio66
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Messaggi: 5426
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Mi sono spiegato male forse?
Siccome la promozione flash 5g scade il 20, lui compra una scheda iliad 5g senza richiedere la portabilità, in modo da non farsela scappare per ragioni di tempo.
Il suo attuale numero iliad lo sposta su altro gestore subito, per poter effettuare la triangolazione, appena il numero e di altro gestore, richiede la portabilità sulla scheda flash 5g del numero suo che a quel punto si trova su altro operatore.
Il mo dubbio e il tempo massimo che iliad consente per effettuare la richiesta, ma mi pare di abbastanza lungo.
Spero di essermi spiegato meglio..

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
quindi avevo capito bene....mi pare di si...


grazie 1000
__________________
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+Sabrent Rocket 500gb+3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 16:29   #7164
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox
Spero di essermi spiegato meglio
... adesso si. Non siamo dentro la tua testa, devi scrivere tutti i pensieri se vuoi che la gente capisca cosa intendi.

Modalita portabilità Iliad: https://www.iliad.it/assistenza/43.html

Tempi per richiederla: dipende dal gestore "terzo" che andrai... il quale avrà dei vincoli contrattuali, quelli fanno fede.
Iliad è solo il "ricevente" e non ha alcun problema a ricevere un numero oggi, domani, tra 1 settimana o tra 1 mese o 6 mesi o 1 anno. Ma è così per qualsiasi gestore telefonico, non solo Iliad.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2021, 17:00   #7165
Salvio66
Senior Member
 
L'Avatar di Salvio66
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Messaggi: 5426
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... adesso si. Non siamo dentro la tua testa, devi scrivere tutti i pensieri se vuoi che la gente capisca cosa intendi.

Modalita portabilità Iliad: https://www.iliad.it/assistenza/43.html

Tempi per richiederla: dipende dal gestore "terzo" che andrai... il quale avrà dei vincoli contrattuali, quelli fanno fede.
Iliad è solo il "ricevente" e non ha alcun problema a ricevere un numero oggi, domani, tra 1 settimana o tra 1 mese o 6 mesi o 1 anno. Ma è così per qualsiasi gestore telefonico, non solo Iliad.
OK, ora devo allora racarmi ad un Totem, prendere una Sim, attivarla con la flash e poi cercare un'operatore economico per triangolare...
__________________
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+Sabrent Rocket 500gb+3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 15:18   #7166
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4162
Non ricordo una cosa, per sapere se per il passaggio va tutto bene, devo per forza attivare la SIM prima?
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 18:12   #7167
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@Silent Bob
... mi sembra il minimo.... anche il buon senso te lo dovrebbe far capire...
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 19:09   #7168
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4162
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@Silent Bob
... mi sembra il minimo.... anche il buon senso te lo dovrebbe far capire...
ahah beh, chiedo, è passaggio da HO, non sono tra quelli che ha ricevuto l'SMS etc.. ma potrebbero rompere le balle comunque

PS: ed è sempre una scheda intestata a me e basta.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2021, 20:24   #7169
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob
ed è sempre una scheda intestata a me e basta.
... e questo cosa centra? La portabilità si fa sempre e solo dopo l'attivazione.... non è che adesso si fa alla caxxo perchè uno alla mattina si sveglia storto.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 06:57   #7170
Salvio66
Senior Member
 
L'Avatar di Salvio66
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Messaggi: 5426
Quindi se ho capito bene Mi basta acquistare la scheda e pagare l'attivazione col primo mese o devo per forza rinnovare l'offerta tutti i mesi tenendola attiva e pagandola in modo continuativo dal momento dell'acquisto ?....insomma la compro,pago il primo mese, poi la posso tenere "dormiente" fino a che mi trovo a fare la triangolazione in modo più favorevole ?


Salvio66
__________________
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+Sabrent Rocket 500gb+3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 07:41   #7171
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22675
Quote:
Originariamente inviato da Salvio66 Guarda i messaggi
insomma la compro,pago il primo mese, poi la posso tenere "dormiente" fino a che mi trovo a fare la triangolazione in modo più favorevole ?
Salvio66
si è così.
Io non rinnovo la mia Iliad secondaria ongi mese, solo quando ho bisogno ricarico il taglio da 5 0 10 che mi permette di avere credito sufficiente per il rinnovo.
Ovviamente se la sim senza piano attivo la tengo in un terminale, mi assicuro che non ci siano dati attivi o chiamate in uscita che andrebbero a consumo incavvando magari quegli spiccioli che ci sono rimasti..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 09:44   #7172
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4162
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... e questo cosa centra? La portabilità si fa sempre e solo dopo l'attivazione.... non è che adesso si fa alla caxxo perchè uno alla mattina si sveglia storto.
e mi sa che sei te che ti svegliato storto, io pensavo agli inizi che la portabilità veniva presa subito in considerazione, senza fare il passaggio diretto, per vedere se tutto è ok, tutto qua.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 18:48   #7173
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob
io pensavo agli inizi che la portabilità veniva presa subito in considerazione, senza fare il passaggio diretto, per vedere se tutto è ok, tutto qua.
... la grammatica mi sa che non è il tuo forte

... abbi pazienza, ma "non si capisce una H di quello che scrivi"
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 19:41   #7174
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4162
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... la grammatica mi sa che non è il tuo forte

... abbi pazienza, ma "non si capisce una H di quello che scrivi"
o forse non capisci te e basta

ad ogni modo prima di uscirtene con frasi da professorino, hai mai pensato che magari per distrazione uno può saltare passaggio (una frase, una virgola, un pensiero) e non accorgersene subito?
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 19:53   #7175
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob
1. o forse non capisci te e basta
2. per distrazione uno può saltare passaggio (una frase, una virgola, un pensiero) e non accorgersene subito?
1. se scrivi in italiano, qui dentro tutti capiscono.
Se scrivi come mangi, invece, se ti capiscono in 2-3 sei anche fortunato.
La grammatica italiana non è soggettiva, ed in teoria a scQuola dovrebbero averla insegnata a tutti... in teoria...

2. e quindi sarebbe colpa degli altri se chi scrive si scorda di scrivere in modo chiaro per gli altri che leggono?
Dovresti imparare allora a rileggere quello che scrivi, altrimenti non puoi lamentarti se la gente non capisce cosa ti passa per la testa
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 21:24   #7176
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Thread su ILIAD!

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. se scrivi in italiano, qui dentro tutti capiscono.
Se scrivi come mangi, invece, se ti capiscono in 2-3 sei anche fortunato.
La grammatica italiana non è soggettiva, ed in teoria a scQuola dovrebbero averla insegnata a tutti... in teoria...

2. e quindi sarebbe colpa degli altri se chi scrive si scorda di scrivere in modo chiaro per gli altri che leggono?
Dovresti imparare allora a rileggere quello che scrivi, altrimenti non puoi lamentarti se la gente non capisce cosa ti passa per la testa

Bravo. Invece di ringraziarti per il suggerimento, fa anche l*offeso.
Glielo dico io o preferisci farlo tu, che si dice *o forse non capisci TU* e non TE? 😀😁😂 si scherza eh... però, davvero...
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 08:57   #7177
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4162
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Bravo. Invece di ringraziarti per il suggerimento, fa anche l*offeso.
Glielo dico io o preferisci farlo tu, che si dice *o forse non capisci TU* e non TE? 😀😁😂 si scherza eh... però, davvero...
ha anche i supporters a quanto pare, ma suggerimento di cosa?
Ho scritto una marea di messaggi, mi è capitato anche di ricorreggerli se per la fretta ho fatto qualche errore, e non è neanche l'unico forum che frequento a dir la verità.

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. se scrivi in italiano, qui dentro tutti capiscono.
Se scrivi come mangi, invece, se ti capiscono in 2-3 sei anche fortunato.
La grammatica italiana non è soggettiva, ed in teoria a scQuola dovrebbero averla insegnata a tutti... in teoria...

2. e quindi sarebbe colpa degli altri se chi scrive si scorda di scrivere in modo chiaro per gli altri che leggono?
Dovresti imparare allora a rileggere quello che scrivi, altrimenti non puoi lamentarti se la gente non capisce cosa ti passa per la testa
1) mi pare che scrivo sempre e spesso in italiano, ma può capitare che uno scriva qualcosa veloce e poi dopo magari modifichi qua e là dove ha sbagliato, lo stavo per fare, perché non avevo ricontrollato, poi leggo il tuo messaggio da professorino e ho lasciato così com'è.
Per ricordare che se qualcuno sbaglia arriva ais allo sbaraglio a rompere.

2) ti ho scritto subito in risposta, e l'ho ribadito anche dopo, che non ho avuto modo di rileggere (neanche in un secondo momento), ma additare subito qualcuno "di non sapere la grammatica" dopo un singolo post, dopo 10h da esso aggiungerei, boh, mi fa semplicemente pensare che volevi scocciare e basta.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 11:34   #7178
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... la grammatica mi sa che non è il tuo forte

... abbi pazienza, ma "non si capisce una H di quello che scrivi"
puoi anche usare altri toni per dire a un altro utente che ha scritto in un italiano non corretto eh.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 13:11   #7179
Salvio66
Senior Member
 
L'Avatar di Salvio66
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Messaggi: 5426
oh rega...davvero eh.. per cortesia diamoci un taglio altrimenti sto post va avanti solo con la vostra diatriba... non é il caso mi sembra...

Salvio66
__________________
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+Sabrent Rocket 500gb+3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 13:32   #7180
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da Salvio66 Guarda i messaggi
oh rega...davvero eh.. per cortesia diamoci un taglio altrimenti sto post va avanti solo con la vostra diatriba... non é il caso mi sembra...

Salvio66
anche perché se poi quello del tuo avatar si inc@azza non ci sono più ne santi ne Madonne
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v