Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2021, 20:55   #9621
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Il band Steering appena è apparso l'ho abilitato, ho provato con i cambi canale e tutta l'altra roba.

Come detto seppur più "scarso" non ho avuto problemi con i vecchi modem/router telecom.

Ho avuto solo VSR, non ho fatto alcuna modifica di sorta quando son cominciato i problemi, ho perfino tolto il secondo canale solo 5GHZ che avevo creato.

Ma niente, continua a dar problemi.

Non so da che dipenda.

Non mi lamento cmq di eventuale interferenze dei canali, il fatto è questo , in Wi-Fi, anche a pochi metri da dove si trova la VSR, puoi averci problemi, cose che almeno tempo fa non c'erano.

L'unica cosa che ha sempre funzionato egregiamente è l'ethernet
Se non lo hai già fatto e non hai troppi settaggi da reimpostare prova a fare così: esegui un factory reset (non soft). Verifica al ripristino se migliora; se non migliora nelle impostazioni wifi 2.4 Ghz seleziona Modalità 802.11b/g/n, Banda 40MHz (soltanto), Canale: quello meno sovrapposto nel grafico che vedi alla sezione wifi analyzer 2.4 Ghz. Il band steering disattivalo se il dispositivo che può supportarlo è troppo lontano dal router, piuttosto lascia la separazione SSID in modo da collegarti manualmente se sei vicino.
Se i problemi persistono, prima o nell'attesa di trovare nuove offerte con altri provider, io proverei a chiedere un altro cambio modem, a te non costa nulla e non è nemmeno facile che te lo accordino, ma tentar non nuoce.
L'ethernet è normale che funzioni bene, altrimenti significherebbe che non va la linea (ad esempio assenza randomica di portante, scarsa velocità di banda).

p.s. Potrei anche ricordare male, ma mi sono appena accorto che le impostazioni wifi del 5GHz come la banda non sono più modificabili (a parte il canale tra automatico/manuale)... se per l'appunto non me lo sono sognato, devono aver bloccato le impostazioni con qualche altro recente aggiornamento firmware...


Quote:
Originariamente inviato da smanet78 Guarda i messaggi
Salve, qualcuno da sbloccata è riuscito a farci funzionare una chiavetta con una sim di un altro operatore?
Grazie
Per "sbloccata" che intendi?


Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Sapete che da quando ho impostato la password del router utilizzando una mail che non utilizzo mai mi stanno arrivando valangate di spam? Roba anche da 40/50 email al giorno, account dove prima ne arrivava una ogni 6 mesi...
A pensare male...
Non credo proprio che le due cose siano collegate.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 15:56   #9622
EDORAM
Senior Member
 
L'Avatar di EDORAM
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1313
Buonasera,

ieri mi hanno attivato la FTTC vodafone con profilo a 200Mbps, il tecnico ha detto che arrivo a 80Mbps perchè limitato dalla vodafone station revolution che mi limita a 100Mbps, io credo che mi abbia detto una cavolata in quanto dovrebbe supportare il VSDL2+ fino a 200Mbps se non vado errato. Ho isolato tutte le derivazioni dalla linea principale, sono a 200mt dalla cabina, avete consigli da darmi? che prove potrei fare? L'operatore Vodafone mi ha detto che potrei arrivare teoricamente a 120-130Mbps...

Grazie

EDIT: prove fatte sia in wifi che con cavo diretto a pc cat8,
provato anche vecchio fritzbox 7490 con identico risultato 80/20 ping 7ms
__________________
PROCESSORE: I7 9900k@5.3GHz MOBO: ASUS Z390 MAXIMUS XI GENE; RAM: 2X8GB@4500MHZ 16-16-16-32-320 2T, SCHEDA VIDEO:ASUS STRIX OC RTX 3090@2130Mhz/21.0GHz , MONITOR: ASUS ROG SWIFT PG27uq
EDORAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 16:12   #9623
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@EDORAM

Lo abbiamo detto centinaia di volte

Vodafone Station Revolution (VSR) = protocollo max v17a (max 100Mbit)
Vodafone Power Station (VPS) = protocollo max v35b (max 200Mbit)

Il fafto che tui abbia provato il 7490 (che usa il v35b) ed ottieni 80Mbit mi porta a pensare che o il tuo armadio non è un 200Mbit ma un 100Mbit o sei molto più distante di 200mt.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 16:50   #9624
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Il 7490 è come la VSR, non supporta il 35b

Ti serve un modem più nuovo per agganciare in 35b

È un upgrade che conviene fare perché se in 17a prende 80 su 100 è probabile che in 35b prenda 150 su 300 (200 è un limite commerciale, non tecnico)
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 16:53   #9625
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@Luke.Picci

Grazie della correzione.
Hai ragione.

Pensavo di parlare del 7590 (che arriva a 200mbit) e invece è un 7490 (che arriva max a 100Mbit).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 20:03   #9626
smanet78
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 72
[


p
Per "sbloccata" che intendi?


Sbloccato il Router, come modem libero.
smanet78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 23:08   #9627
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da smanet78 Guarda i messaggi
[
Sbloccato il Router, come modem libero.
Ah scusa, non sapevo si potesse usare come modem libero.. caspita stanno facendo progressi....
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 09:53   #9628
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10012
Domanda
Ho due VSR che non uso, lascito di VF a seguito di traslochi, se volessi aggiornare il FW, che saranno fermi a 5 anni fa posso attaccarle in cascata alla VSR che ho ora o le devo attaccare singolarmente alla linea FTTH una alla volta?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 10:54   #9629
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Se non lo hai già fatto e non hai troppi settaggi da reimpostare prova a fare così: esegui un factory reset (non soft). Verifica al ripristino se migliora; se non migliora nelle impostazioni wifi 2.4 Ghz seleziona Modalità 802.11b/g/n, Banda 40MHz (soltanto), Canale: quello meno sovrapposto nel grafico che vedi alla sezione wifi analyzer 2.4 Ghz. Il band steering disattivalo se il dispositivo che può supportarlo è troppo lontano dal router, piuttosto lascia la separazione SSID in modo da collegarti manualmente se sei vicino.
Se i problemi persistono, prima o nell'attesa di trovare nuove offerte con altri provider, io proverei a chiedere un altro cambio modem, a te non costa nulla e non è nemmeno facile che te lo accordino, ma tentar non nuoce.
L'ethernet è normale che funzioni bene, altrimenti significherebbe che non va la linea (ad esempio assenza randomica di portante, scarsa velocità di banda).
Potrei fare mille prove, ma l'idea di dover fare richiesta di cambio per poi magari avere lo stesso problema non mi aggrada.

Posso riprovare a fare quelle prove (già fatte ma non mi costa).

Solo una cosa, ma vale per tutti che il led del telefono quando riavvii il modem ci metta molto più tempo del solito ad attivarsi del tutto?

Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
p.s. Potrei anche ricordare male, ma mi sono appena accorto che le impostazioni wifi del 5GHz come la banda non sono più modificabili (a parte il canale tra automatico/manuale)... se per l'appunto non me lo sono sognato, devono aver bloccato le impostazioni con qualche altro recente aggiornamento firmware...
Il secondo canale è cmq offline, ma mi è sembrato anche a me che sia cambiato qualcosa lì, ma non ho indagato oltre.

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Sapete che da quando ho impostato la password del router utilizzando una mail che non utilizzo mai mi stanno arrivando valangate di spam? Roba anche da 40/50 email al giorno, account dove prima ne arrivava una ogni 6 mesi...
A pensare male...
Ti volevo rispondere ma poi mi son dimenticato...

A esser sinceri no, ma cmq mi avevi già dato l'input per cambiarla, ne ho messa una che spam gli arriva.

Curiosità mia:
Ai tempi, prima che dovevo farmi l'account per Voda, parlando con l'operatrice online gli mandai uno dei miei indirizzi mail secondari che ho, quelle di YAHOO, per farmi spedire la mail (un bollettino mai arrivato a casa) e non arrivò, poi provai con quelle di Google ed ok (ma anche di MS).
Poi appunto provai lo stesso indirizzo per farmi l'account, ma niente.
Anche voi avete avuto problemi di ricezione con certi tipi di e-mail da Voda?
(per chi se lo chiede è roba di almeno 4-5 anni fa, ma non so se la situazione è cambiata)

Ultima modifica di Silent Bob : 14-01-2021 alle 11:03.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 12:11   #9630
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Vodafone Sempre Connessi: dal 18 gennaio nuovo servizio di rete di backup mobile per il fisso

Secondo alcune indiscrezioni raccolte da MondoMobileWeb, questo nuovo servizio dovrebbe avere un costo mensile, in promo lancio, pari a 0 euro, invece che a 1,99 euro al mese.

A Sempre Connessi dovrebbe essere abbinata anche una SIM mobile con la Vodafone Internet Key, una chiavetta da collegare all’apposita porta USB della Vodafone Station, che avrà il compito di creare una sorta di rete di backup in caso di assenza della connessione di rete fissa.

La Vodafone Internet Key con la SIM dovrebbe essere acquistabile in un unica soluzione a 34,90 euro oppure in 24 rate mensili da 1,49 euro ciascuna.

Anche con questa nuova versione il servizio aggiuntivo Sempre Connessi agirà nel caso di un guasto della linea fissa, che quindi dovrebbe attivarsi in automatico, e in questo modo la Vodafone Station si collegherà in automatico alla rete mobile Vodafone tramite la Vodafone Internet Key per continuare a navigare in Internet.

Al momento non si conosce ancora la quantità di Giga di traffico dati o di minuti che verranno messi a disposizione per essere utilizzati in caso di interruzione della linea fissa.

Il servizio Vodafone Sempre Connessi dovrebbe essere compatibile con tutte le più recenti Vodafone Station (Wi-Fi 6 Station, Power Station e Station Revolution).


FONTE: https://www.mondomobileweb.it/195210...ile-per-fisso/
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 13:09   #9631
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10012
Grazie per la news ATX12

Suppongo per chi avesse provveduto "autonomamente" ad acquistare la key compatibile da terze parti utilizzando la sim che danno con il router non cambi nulla di fatto.
Magari se fanno la promo a 0 euro un'altra key la prenderei
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 14:54   #9632
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Non centra il vodafonedown, 10 minuti fa improvvisamente si stacca la linea, e non mi connette più fino ad ora.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 12:33   #9633
fastfinger
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 20
Problema a dir poco insolito (almeno per me)

Buongiorno a tutti
ho questo problema:
a novembre, su linea FTTC profilo 100Mb, cade la linea e viene ripristinata da un tecnico dopo 10 giorni. Problemi di connettore al cabinet, disse. Connessione misurata da lui a casa. Bene (...)
Risultato linea internet stabile (68/20 effettivi) ma fonia con problemi (gli altri mi sentivano a tratti durante una telefonata). Viene quindi sostituita la VSR che non risolve il problema. A fine dicembre iniziano disconnessioni continue anche 20/30 al giorno. Rimane la fonia malfunzionante nei momenti di connessione attiva. Nel verificare che l'impianto di casa fosse a posto mi accorgo che il "solo toccare" con una mano la VSR, sfiorare lo spinotto di alimentazione o il plug della linea schizzano i FEC a decine di migliaia in pochi secondi, il SNR scende a zero e la linea cade. Sfilare la chiavetta, muovere la VSR anche di un cm o qualsiasi altra cosa simile il fenomeno si ripete. Il "tecnico" che il 190 mi passa pontifica (dopo aver confermato le continue disconnessioni) che il problema è in centrale, nemmeno al cabinet e che VSR è a posto. Quindi devo solo aspettare perché tutta la Vodafone si sta occupando del mio caso (...).
Preciso che le disconnessioni continuano anche senza toccare nulla. Uso quasi esclusivamente la connessione lan con wifi spento.
A qualcuno è capitata una cosa simile?
Grazie

Ultima modifica di fastfinger : 21-01-2021 alle 12:45.
fastfinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 13:13   #9634
fastfinger
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 20
[quote=ATX12V;47226383]Vodafone Sempre Connessi: dal 18 gennaio nuovo servizio di rete di backup mobile per il fisso

Minestra riscaldata per i "veterani" Vodafone. Fino al 2013 chiavetta e sim con 1 giga/dati veniva fornita con ls VS; poi hanno lasciato la sola sim. Nel 2014 mi diedero solo quella, ma avendo già una chiavetta Vodafone acquistata 2 anni prima, l'ho potuta utilizzare da subito anche per la fonia con un numero provvisorio in attesa della trasportabilità del vecchio. E continua a far da tampone: il telefono funziona se mi chiamano sul numero classico e se chiamo io vedono il provvisorio. I 15 giga giornalieri sono anni che li danno se è in corso un guasto. Chiedendo pure se li voglio sulla sim della VS o sul cell. Adesso se la vendono come grande novità! Quello che è sempre stato il vero atout della rete fissa V. passa a pagamento ovvero prevedono un degrado generale dell'assistenza (che sto sperimentando) e tappano il buco. La fuga che c'è stata da Vodafone per l'estenuante continuo aumento delle tariffe non sanno più come tamponarla. Ma...ci pensa Tobi!
fastfinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 14:03   #9635
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da fastfinger Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti
ho questo problema:
a novembre, su linea FTTC profilo 100Mb, cade la linea e viene ripristinata da un tecnico dopo 10 giorni. Problemi di connettore al cabinet, disse. Connessione misurata da lui a casa. Bene (...)
Risultato linea internet stabile (68/20 effettivi) ma fonia con problemi (gli altri mi sentivano a tratti durante una telefonata). Viene quindi sostituita la VSR che non risolve il problema. A fine dicembre iniziano disconnessioni continue anche 20/30 al giorno. Rimane la fonia malfunzionante nei momenti di connessione attiva. Nel verificare che l'impianto di casa fosse a posto mi accorgo che il "solo toccare" con una mano la VSR, sfiorare lo spinotto di alimentazione o il plug della linea schizzano i FEC a decine di migliaia in pochi secondi, il SNR scende a zero e la linea cade. Sfilare la chiavetta, muovere la VSR anche di un cm o qualsiasi altra cosa simile il fenomeno si ripete. Il "tecnico" che il 190 mi passa pontifica (dopo aver confermato le continue disconnessioni) che il problema è in centrale, nemmeno al cabinet e che VSR è a posto. Quindi devo solo aspettare perché tutta la Vodafone si sta occupando del mio caso (...).
Preciso che le disconnessioni continuano anche senza toccare nulla. Uso quasi esclusivamente la connessione lan con wifi spento.
A qualcuno è capitata una cosa simile?
Grazie
Anche a me in passato tre o quattro volte è capitato, stranamente "a periodi" (a volte a distanza anche di mesi), che si disconnettesse decine di volte al giorno. Purtroppo ogni volta aprivo una pratica che però non risolveva il problema, dato che dopo qualche tempo poi si ripresentava. Fortunatamente e misteriosamente il problema ora (e solo per ora) non mi affligge più da mesi, ma non so proprio dire da cosa sia dipeso, vai a capire..

Nel tuo caso sarebbe utile capire se anche col vecchio modem il comportamento da te descritto, e cioè provando a sfiorare lo spinotto, sia replicato uguale. Penso in ogni caso che non ti resti che aspettare la chiusura del guasto da parte loro.
Ricordati che superati 3-4 gg di disservizio è tuo diritto chiedere un rimborso.

p.s. che tu utilizzi lan o wifi è ininfluente se c'è un'assenza randomica di portante, le disconnessioni della linea le vedi appunto nei log del router.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 14:24   #9636
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
@fastfinger da come parli mi sembra chiaro che ci sia qualcosa di rotto a casa tua, magari un falso contatto di qualche cavo o un disturbo proveniente dall'alimentatore.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 14:26   #9637
fastfinger
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 20
Grazie per la "compagnia".
Io sono alla 4° VS di cui 3 VSR. Sono certo che non si è mai minimamente presentato. Ho sempre attaccato e staccato la chiavetta, prese lan e telefono, attaccato dischi usb. Oltre naturalmente ad everle spostate, pulite, maneggiate senza che accadesse nulla. Ho precisato del wifi solo perché un comportamento simile può essere solo imparentato con disturbi elettromagnetici visto che la portante è in alta frequenza anche se ben lontana da quella del wifi. La precarietà della connessione, da cui i continui distacchi, è evidentemente tale da generare errori a sufficienza per sganciare la linea al minimo disturbo.

@Luke.Picci le ho provate tutte; utilizzo dei precedenti alimentatori VSR, uno è a 12 volt anziché 12,5 volt, ed un'alimentatore da banco; sostituzione dei cavetti telefonici, sostituzione dell'unica presa ormai lasciata attiva con una nuova di zecca. Il doppino arriva dalla centralina condominiale direttamente alla presa utilizzata.

@ATX12V Se può essere di una qualche utilità per aggiornare le ottime pagine iniziali di questo thread, ti segnalo che la VSR ricevuta a novembre 2020 è una Sercomm con firmware 5.4.8.1.341.1.13 e il log eventi indica chiaramente che i parametri di configurazione sono stati caricati il 9/7/2019, sempre che le date abbiano un senso, e sono 5 pagine di dati. Il firmware non deve essere recente perché non mi ha obbligato ad inserire la psw.

Ultima modifica di fastfinger : 21-01-2021 alle 14:51.
fastfinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 14:56   #9638
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4153
Quote:
Vash_85
Sapete che da quando ho impostato la password del router utilizzando una mail che non utilizzo mai mi stanno arrivando valangate di spam? Roba anche da 40/50 email al giorno, account dove prima ne arrivava una ogni 6 mesi...
A pensare male...
Ti volevo rispondere ma poi mi son dimenticato...
Update, è una coincidenza chiaramente, ma proprio 2 giorni fa mi è arrivata una mail strana (quando la VSR mi è andata offline 10 minuti), cosa che ho scoperto oggi.

Quell'account lo uso poco, privato direi, ed al 100% non pwnato.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 15:53   #9639
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
@fastfinger non mi viene altra idea se non provare con un dispositivo diverso, ma se come dici hai una evidente causalità tra il toccarla e la caduta di connessione a me pare proprio qualcosa di fisico lì sul posto.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 10:44   #9640
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5322
ciao ho un problema che non comprendo sulla mia vs: se imposto ip statico al mio pc (nome pc + ip identico a quello impostato in ipv4 windows) in impostazioni/ipv4/dhcp statico - rete domestica al riavvio tutto ciò che è collegato al router assume apparentemente lo stesso ip in impostazioni/ipv4/dhcp statico - rete domestica mentre in stato collegamenti i vari device hanno il proprio ip (assegnato dal router o impostato da me) PERO' il pc non ha più il suo nome (quello di windows) ma viene denominato "computer-3"!
ma diavolo significa sta cosa?
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v