Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2009, 12:01   #1
gakkio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 607
Esperti Voip HELP ME please...

Buongiorno ragazzi,

ho da configurarmi una rete telefonica aziendale di 5 linee + 1 FAX e non ho voglia di chiamare la Telecom...anzi vorrei risparmiare il più possibile.

Chiedo aiuto e consiglio a Voi sulla configurazione migliore per il mio caso, anche perchè mentre qualche idea sulla parte voce ce l'ho (voipcheap per i fissi, poivy per i cell usando x-lite) per la linea FAX non saprei proprio dove indirizzarmi: idem sulla configurazione del Centralino Virtuale (come si fanno a contattare gl'interni ed a passarsi le telefonate esterne??? Comunque pensavo di usare liberailvoip comunque).

Fatemi sapere ragazzi, magari raccontandomi le Vs. esperienze.

Ringrazio in anticipo chiunque risponderà.

Ciao
__________________
CONCLUSO CON PIACERE CON: Computermaster; bp3m; nlbar; hiroshi976; stellinarossoblu; belmont976

TUTTO CIO' CHE HO MESSO IN VENDITA---->http://picasaweb.google.it/GAKKIO/NuovaCartella#

Ultima modifica di gakkio : 21-03-2009 alle 20:02.
gakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 10:03   #2
gakkio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 607
Nessuno???
__________________
CONCLUSO CON PIACERE CON: Computermaster; bp3m; nlbar; hiroshi976; stellinarossoblu; belmont976

TUTTO CIO' CHE HO MESSO IN VENDITA---->http://picasaweb.google.it/GAKKIO/NuovaCartella#
gakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 11:24   #3
Tokka-vsi
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Non importa dove, l'importante è vivere!!
Messaggi: 132
Bhè, messa così è un po' vaga la cosa....andrebbe vista la quantità di chiamate contemporanee, il modo di utilizzo (hw o sw), la banda disponibile....insomma, i fattori sono molti
In teoria te la potresti cavare anche con un fritz 7050, ma senza i dati sopra è utopistico darti una risposta certa
__________________
"Qualche" fritz, nslu2 "debianato" ( ) , qualche telefono ip....e un monte di hw di cui sbarazzarmi - Il mio piccolo spazio web
Tokka-vsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 11:43   #4
gakkio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 607
Facciamo che possano chiamare anche tutti contemporaneamente.

Per la banda ho una tuttoincluso infostrada, ma volendo (e dovendo) la cambierei.

Per il modo di utilizzo...la tua domanda mi coglie completamente impreparato...potresti spiegarmi meglio? Grazie

P.S.: per le chiamate in entrata avrei pensato a crearmi account messagenet. Cosa ne pensi?
__________________
CONCLUSO CON PIACERE CON: Computermaster; bp3m; nlbar; hiroshi976; stellinarossoblu; belmont976

TUTTO CIO' CHE HO MESSO IN VENDITA---->http://picasaweb.google.it/GAKKIO/NuovaCartella#
gakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 11:58   #5
gakkio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 607
Ragazzi anche se mi indicate delle buone fonti di lettura ve ne sarei grato. Non pretendo mica di avere il piatto già fatto?

Grazie a tutti
__________________
CONCLUSO CON PIACERE CON: Computermaster; bp3m; nlbar; hiroshi976; stellinarossoblu; belmont976

TUTTO CIO' CHE HO MESSO IN VENDITA---->http://picasaweb.google.it/GAKKIO/NuovaCartella#
gakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 12:10   #6
Tokka-vsi
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Non importa dove, l'importante è vivere!!
Messaggi: 132
Se hai voglia di leggere, passa un attimo su www.vocesuip.com, di info ce ne sono parecchie
Per l'utilizzo mi riferivo al fatto se vuoi usare hardware (ata, telefoni voip, ecc) o i vari software (da pc, con microfono e cuffie), perchè ovviamente le necessità tecnico-pratiche cambiano (anche quelle "economiche" ).
__________________
"Qualche" fritz, nslu2 "debianato" ( ) , qualche telefono ip....e un monte di hw di cui sbarazzarmi - Il mio piccolo spazio web
Tokka-vsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 13:28   #7
gakkio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 607
Ho letto che si possono adattare all'utilizzo in Voip anche i normali telefoni ed io pensavo di adattarci i miei cordless a160 della siemens.

Per la parte software da PC credo il migliore sia x-lite, no?

Passerò stasera un po' di tempo sul sito che mi hai consigliato.

Ti ringrazio molto per i suggerimenti e le utili indicazioni che mi stai dando.

Ammetto che mi aspettavo un contributo anche da altri utenti, ma si vede che sul Voip l'unico esperto del sito sei te

Grazie mille

P.S.: nel caso in cui avessi bisogno di una-due spiegazioni posso disturbarti?
__________________
CONCLUSO CON PIACERE CON: Computermaster; bp3m; nlbar; hiroshi976; stellinarossoblu; belmont976

TUTTO CIO' CHE HO MESSO IN VENDITA---->http://picasaweb.google.it/GAKKIO/NuovaCartella#
gakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 14:38   #8
Tokka-vsi
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Non importa dove, l'importante è vivere!!
Messaggi: 132
Per adattare i telefoni basta usare un ata, mentre per il software, personalmente, preferisco zoiper a x-lite, o express talk (che permette di usare anche alcuni tel usb, e funziona anche con skype).
Per il resto, non sono un esperto....per me è solo un hobby, ma se posso esserti d'aiuto (e non hai fretta), disturbami pure
Ciao
Tk
__________________
"Qualche" fritz, nslu2 "debianato" ( ) , qualche telefono ip....e un monte di hw di cui sbarazzarmi - Il mio piccolo spazio web
Tokka-vsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 08:16   #9
gakkio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 607
Quote:
Originariamente inviato da Tokka-vsi Guarda i messaggi
Per adattare i telefoni basta usare un ata, mentre per il software, personalmente, preferisco zoiper a x-lite, o express talk (che permette di usare anche alcuni tel usb, e funziona anche con skype).
Per il resto, non sono un esperto....per me è solo un hobby, ma se posso esserti d'aiuto (e non hai fretta), disturbami pure
Ciao
Tk
Grazie, sei un amico
__________________
CONCLUSO CON PIACERE CON: Computermaster; bp3m; nlbar; hiroshi976; stellinarossoblu; belmont976

TUTTO CIO' CHE HO MESSO IN VENDITA---->http://picasaweb.google.it/GAKKIO/NuovaCartella#
gakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 00:17   #10
ant-coco
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 217
Io sto usando euteliavoip per fax e tel: molto interessante.

Fatti un giro li'.
ant-coco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 20:00   #11
gakkio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 607
Quote:
Originariamente inviato da ant-coco Guarda i messaggi
Io sto usando euteliavoip per fax e tel: molto interessante.

Fatti un giro li'.
Eutelia lo tenevo un annetto fà in azienda. Siamo praticamente scappati quando si verificarono casi in cui TUTTE le linee aziendali risultarono inutilizzabili per un paio di giorni e per via dei FAX che non arrivavano/arrivavano in parte...

Dici che sono migliorati tanto in 400 giorni ca.???
__________________
CONCLUSO CON PIACERE CON: Computermaster; bp3m; nlbar; hiroshi976; stellinarossoblu; belmont976

TUTTO CIO' CHE HO MESSO IN VENDITA---->http://picasaweb.google.it/GAKKIO/NuovaCartella#
gakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 21:26   #12
Tokka-vsi
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Non importa dove, l'importante è vivere!!
Messaggi: 132
Personalmente non ho avuto tutti questi problemi con eutelia (sgrat sgrat ), ma in effetti in parecchi hanno avuto problematiche di varia natura, e la più grossa è sempre stata l'assistenza (anche in questi giorni sembra ci siano problemi ). Cmq si possono usare altri gestori, come Ehiweb o Messagenet, per avere numeri geografici; certo....non tutti li danno gratis
__________________
"Qualche" fritz, nslu2 "debianato" ( ) , qualche telefono ip....e un monte di hw di cui sbarazzarmi - Il mio piccolo spazio web
Tokka-vsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v