Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2022, 16:03   #1
JaguarX
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 414
piano NON richiesto

Ciao a tutti,
con una compagnia non di quelle uscite da non troppo tempo (si può dire o rischiamo problemi noi anzichè loro?) quindi "vecchia" diciamo, mi è arrivato un messaggio di rinnovo di un certo piano
mi ha stupito in quanto cosa da me NON richiesta, ad un conoscente con stessa compagnia è successa la medesima cosa..

..lo fanno solo a noi pochi rimasti ad andare a consumo (lo sò che oramai tutti usano i piani a prezzo fisso e minuti infiniti o cmq tanti, ma al momento a me conviene a consumo) o lo fanno con tutti? Può bastare una semplice mail (o chiamata all'assistenza) dove glielo dico chiaramente che se continuano così cambio operatore ?

Grazie
JaguarX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2022, 16:25   #2
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22685
Ciao,
non penso che nominare l'operatore sia reato, quindi meglio che specifichi operatore, se mobile o fisso, l'attuale piano che hai sottoscritto e quello che ti avrebbero proposto.
In generale bisogna stare attenti a chiamate che non sono direttamente provenienti dal reparto commeciale dell'azienda che ora hai come operatore.
In genere, nella tua area cliente o gestione sim/contratto fisso, dovresti avere la possibilità o meno di consentire contatti pubblicitari, marketing ecc, sia da parte dell'azienda, sia da parte di aziende collegate.
Ci sono casi nei quali inviano proposte di modifica unilaterale del contratto per dismissione offerta vecchia o comunque per "suggerirti" di passare ad altro piano.
Alcune di queste proposte prevedono un recesso (con perdita di eventuale numero) o per non perderlo, devi eventualmente migrare ad altro operatore (fisso o mobile che sia)
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 13-09-2022 alle 16:43.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2022, 08:57   #3
wobbly
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2020
Messaggi: 374
Ciao, anche ad un mio conoscente è successo. Cercano di tutto per farti passare dalla tariffa a consumo a quella ad abbonamento perchè si sono fatti 2 conti e se ti facessero pasare 12 euro per 1 giga,...ci straguadagnerebbero perchè i tuoi consumi sono probabilmente minori di 12 euro al mese.
Infatti molte persone anziane (dagli 80 anni in su) non hanno bisogno di internet e a loro il telefono serve più a ricevere le chiamate che a farle.
C'è poco da fare è difficile trovare un altro operatore che faccia una tariffa a consumo facilmente sottoscrivibile, benchè siano obbligati per legge, e tipicamente ha dei prezzi esageratissimi esempio 50 cent per 1 minuto ma è meglio provare a cambiare operatore perchè a volte è possibile trovare ancora tariffe a consumo a prezzi accettabili.
wobbly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2022, 09:07   #4
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Anni fa mi è successo con una sim Vodafone. Avevo poco euro e per il disgusto l'ho semplicemente lasciata scadere.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2022, 12:12   #5
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Anni fa mi è successo con una sim Vodafone. Avevo poco euro e per il disgusto l'ho semplicemente lasciata scadere.
Ricordo che l'ultima volta è successo poco tempo fa, (2 anni?) Voda aveva deciso di estorcere soldi da tutte le sim "dormienti" passandole ad un nuovo piano base che richiedeva 2€ al mese, la soluzione era passare gratuitamente al pianto telefonico "new senza scatti" ad una breve ricerca:

https://www.teletec.it/vx.php?q=tele...nza_scatto_new


Che poi non è che voda abbia questo piano per generosità, ma perché obbligata per legge ad offrire un piano base senza costi fissi, o almeno così mi pare di ricordare, lo stesso discorso quindi dovrebbe valere per tutte le altre compagnie.

Ad ogni modo per una sim a consumo consiglio di passare ad uno dei tanti operatori virtuali, in particolare segnalo l'offerta di postemobile 6xtutti, molto conveniente e su rete Vodafone, ma io ho 3 Sim a consumo su CoopVoce il piano base non è partiolarmente economico ma mi servono principalmente per ricevere a la sim CoopVoce ha il vantaggio che scade dopo 2 anni dall'ultima ricarica quando in genere scadono dopo un anno.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
Hellblade 2: ecco i requisiti hardware d...
AMD ha compiuto 55 anni: per festeggiare...
Le mosse di Elon Musk stanno diventando ...
Su iPhone non suona più la svegli...
Questo portatile portatile HP ProBook 45...
Safari, iOS 18 e AI: ecco cosa si potr&a...
Ecco tutti i robot aspirapolvere da valu...
Beats alza l'asticella con Solo Buds e S...
Google Pixel 8 e 8 Pro ancora in offerta...
Vi serve un vecchio supercomputer? Il go...
La Power Station portatile ALLPOWERS S20...
Core Ultra 9 285K, Core Ultra 7 265K e C...
Apple: un laboratorio ''segreto'' a Zuri...
Tracollo dei prezzi Apple: iPad a 379€, ...
NVIDIA aggiorna ChatRTX: il chatbot che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v