Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2021, 22:35   #1
Marcus Valmont
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 102
Backup con Mac

Ciao a tutti. Ho un MacBook Pro (Retina, 15-inch, Late 2013) con Big Sur e vorrei fare un backup del sistema sull'hdd esterno, il problema è il seguente:
Ho acquistato un hdd esterno WD da 4Tb, ho effettuato il backup del sistema con Time Machine sul hdd esterno, fin qui tutto bene, ma se provo ad inserire o creare dei file sul hdd esterno non me lo permette. Perche?
Ho una ssd da 256gb alla quale ho effettuato il backup del sistema e inserito delle cartelle manualmente di altri documenti senza problemi.
Perche non riesco ad inserire manualmente dei file sul hdd esterno?è come se fosse protetto
E un'altro cosa, è possibile fare un backup della ssd esterna sul hdd esterno?
Grazie in anticipo!

Ultima modifica di Marcus Valmont : 08-09-2021 alle 22:42.
Marcus Valmont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 10:08   #2
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 682
Se ho ben capito il tuo problema, se indichi un particolare disco a TM, questo viene dedicato "esclusivamente" a TM e l'unico modo per continuare ad utilizzarlo anche per i dati è quello di creare delle partizioni nel disco.
Nel mio caso, con un HD da 3TB, io avevo fatto un 3x dell'hd del mio mac come capacità per TM (quindi 750GB) e il resto per i dati.

Per i backup delle unità esterne, io avevo seguito questa guida.
__________________
 iPhone 12 iOS 17 + AirPods 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 9  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006)  CORE 2 Duo 2 GHz, 3 GB, 120 GB SSD 840 EVO
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 22:10   #3
Marcus Valmont
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da sbreaks Guarda i messaggi
Se ho ben capito il tuo problema, se indichi un particolare disco a TM, questo viene dedicato "esclusivamente" a TM e l'unico modo per continuare ad utilizzarlo anche per i dati è quello di creare delle partizioni nel disco.
Nel mio caso, con un HD da 3TB, io avevo fatto un 3x dell'hd del mio mac come capacità per TM (quindi 750GB) e il resto per i dati.

Per i backup delle unità esterne, io avevo seguito questa guida.
Grazie per la risposta.
Capisco cosa vuoi dire, ma perche con l'ssd che ho posso utilizzarlo sia con TM che come disco per inserire dati ecc?Non vorrei dividerlo in partizione, non voglio spazi limitati ne per il backup e ne per i file inseriti manualmente :/
Ogni volta che ci prova con l'hdd della WD mi chiede sempre di inizializzare il disco se salvo/creo delle cartelle manualmente, prima e dopo, cosa che con l'ssd non ho avuto questo tipo di problema. Collego l'ssd, backup, inserisco file, sposto cartelle ecc.
Marcus Valmont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 23:10   #4
Marcus Valmont
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da Marcus Valmont Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Capisco cosa vuoi dire, ma perche con l'ssd che ho posso utilizzarlo sia con TM che come disco per inserire dati ecc?Non vorrei dividerlo in partizione, non voglio spazi limitati ne per il backup e ne per i file inseriti manualmente :/
Ogni volta che ci prova con l'hdd della WD mi chiede sempre di inizializzare il disco se salvo/creo delle cartelle manualmente, prima e dopo, cosa che con l'ssd non ho avuto questo tipo di problema. Collego l'ssd, backup, inserisco file, sposto cartelle ecc.
Up
Marcus Valmont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 09:40   #5
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1043
Mi pare di ricordare che fino a qualche tempo fa riuscivo a utilizzare Time Machine su un disco dove tenevo anche altri dati (e viceversa), però ora non saprei perché faccio il backup su un disco dedicato.
Se mi ricordo, quando arrivo a casa ci riprovo...
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v