Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-04-2010, 12:06   #21
pazza_inter
Senior Member
 
L'Avatar di pazza_inter
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
Messaggi: 1364
grandissimo!
__________________
CPU i7 950 @3.06ghz - GPU Gigabyte R9 270 2048MB - MB Asus P6X58D-E - PSU Corsair 650w - RAM Corsair XMS3 @1333mhz 3x2GB DDR5 - HDD WD Caviar Black 500GB - MONITOR Samsung BX2331
pazza_inter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 12:10   #22
Shark_rb
Senior Member
 
L'Avatar di Shark_rb
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 404
Ottima guida.Mi chiedevo una cosa:nella sezione "Scansione computer"---"Effettua la scansione ora"---ci sono i vari tipi di scansione e per ognuna di esse,se si clicca su "ulteriori dettagli",ho notato che di default la voce "Analizza PUP" risulta su "Off".E' consigliabile attivarla?Grazie
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 14:37   #23
bender8858
Senior Member
 
L'Avatar di bender8858
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 363
Quote:
Originariamente inviato da Shark_rb Guarda i messaggi
.E' consigliabile attivarla?Grazie
Sì, poi eventualmente a te l'interpretazione

Ciao
bender8858 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 23:52   #24
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Grande khoai

semplicemente perfetto...scusa il ritardo ...ma se non postavi nell'altro non me ne sarei accorto

iscritto
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 23:53   #25
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da levriero Guarda i messaggi


Si merita un premio....
Weekend kon la Roby?

Oramai è un invasato gaigin

KOMPLIMENTI KOHAI!
Grazie tante purtroppo la roby e' lontana dal mio paesino

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
l'ho visto solo ora
complimenti kohai!!!
Grazie tante anche a te
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
post di iscrizione obbligatoria
Benvenuto
Quote:
Originariamente inviato da pazza_inter Guarda i messaggi
grandissimo!
Son contento ti piaccia

Quote:
Originariamente inviato da Shark_rb Guarda i messaggi
Ottima guida.Mi chiedevo una cosa:nella sezione "Scansione computer"---"Effettua la scansione ora"---ci sono i vari tipi di scansione e per ognuna di esse,se si clicca su "ulteriori dettagli",ho notato che di default la voce "Analizza PUP" risulta su "Off".E' consigliabile attivarla?Grazie
Quote:
Originariamente inviato da bender8858 Guarda i messaggi
Sì, poi eventualmente a te l'interpretazione

Ciao
Quoto l'utente bender.

Come ho scritto nella guida, il controllo PUP durante la scansione mi ha rilevato come trojan uno script di mirc (erroneamente).
Sta a noi decidere se attivarlo oppure no, di quanto poi la scansione debba essere invasiva e allo stesso tempo il controllo in real time con l'impostazione dell'euristica.
Il tutto e' settabile attraverso le varie schermate in modo molto analitico.

Il controllo PUP serve specialmente se incautamente o fraudolentemente si tenta di installare nella nostra macchina uno script (appunto) od anche un programma a nostra insaputa. Avast ci avverte tramite pop up, sta a noi poi decidere il da farsi: se il software oggetto dell'avviso lo stiamo effettivamente scaricando, diamo il permesso, altrimenti blocchiamo il tutto
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 00:12   #26
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
Lo ho appena installato su Os 7 X64.

Al primo riavvio bluscreen (mai successo prima) e così per le altre 5-6 volte.
Poi son partito in modalità provvisoria, riavviato e dopo parecchi minuti mi ha dato finalmente accesso al mio account.

Il primo insormontabile problema è che il plugin di Outlook non funziona, non solo, non mi permette manco di aprire il client mail, anche disattivando la protezione mail, outlook 2007 non parte più.



Help
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 00:15   #27
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
Lo ho appena installato su Os 7 X64.

Al primo riavvio bluscreen (mai successo prima) e così per le altre 5-6 volte.
Poi son partito in modalità provvisoria, riavviato e dopo parecchi minuti mi ha dato finalmente accesso al mio account.

Il primo insormontabile problema è che il plugin di Outlook non funziona, non solo, non mi permette manco di aprire il client mail, anche disattivando la protezione mail, outlook 2007 non parte più.



Help
"spegni" avast dai vari controlli e vedi se il problema persiste...
Destro su icona nella systray e scegli disabilita.

Se dici che il problema e' avast, non ti vien segnalato nulla da lui tramite pop up?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 01:00   #28
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
Grande khoai

semplicemente perfetto...scusa il ritardo ...ma se non postavi nell'altro non me ne sarei accorto

iscritto
Grazie tante anche a te arny.... anche se non credo sia.... "perfetto"

Ciaoooo
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 14:14   #29
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Avast installato nel mio laptop.
239 MB di ram, processore intel celeron da soli 1300 Mhz.

Scansione totale con euristica al massimo e controllo PUP:
- tempo impiegato -> 13 minuti e 26 secondi
- file testati -> 60431
- cartelle controllate -> 2897
- quantita' dati testati -> 20.14 GB

Ultima modifica di Kohai : 10-04-2010 alle 20:51. Motivo: Correzioni
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 14:15   #30
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Info su avast

Effettuato copia/incolla del PVT di shark:

"Ciao Kohai.Premesso che come settaggio dell'antivirus ho lasciato tutto di default tranne gli aggiornamenti(120 minuti),ho messo l'euristica ad elevata e la scansione dei PUP.Detto ciò,in merito alla guida da te esposta molto egregiamente vorrei chiederti dei chiarimenti:

-Nelle impostazioni dei vari tipi di scansione,nella sezione "Azioni" c'è una voce "Applica azioni automaticamente durante la scansione(contrassegnare questa casella per selezionare una azione".Tu quest'ultima l'hai spuntata?Se sì,come?Di default non lo è.

-Per quanto riguarda la scansione all'avvio(siccome vorrei provarla),va settata in qualche modo?Di default porta come aree da sottoporre a scansione "Tutti i dischi locali" però ho notato che c'è la barra per fare eventuali aggiunte.Come ci si deve comportare per avere un risultato ottimale?

-Infine c'è una parte della tua guida relativa alle scansioni in cui parli della "Sensibilità".Ora ti posto la parte a cui faccio riferimento.In relazione a quest'ultima non riesco a ritrovarmi nell'antivirus.Mi spiego meglio:Ciò di cui parli(la schermata) non riesco a trovarlo tra le opzioni.Non riesco a trovare nell'antivirus le "voci" di cui parli.Se gentilmente mi dici qual è il percorso da seguire Ti posto la parte della guida a cui facco riferimento:

"Per le impostazioni generali avremo:
- SENSIBILITA'
In questa schermata potete modificare la sensibilità di base, che determina quanto approfonditamente vengono analizzati i files. Potete anche modificare la sensibilità euristica.
Oltre alla procedura di scansione standard, avast! utilizza anche l' analisi euristica per identificare potenzionali, anche se ancora sconosciuti, malware. Questa procedura cerca determinate caratteristiche che potrebbero essere un segnale di una potenziale infezione. Cliccando sulle barre arancioni, potete modificare il livello di sensibilità euristica in Bassa, Normale o Elevata, o potete disattivarla completamente. Incrementando la sensibilità, aumentano le possibilità di rilevare virus, ma anche falsi positivi.
Se notate che un vasto numero di files puliti sono rilevati da avast! come sospetti (falsi positivi), è possibile che la sensibilità euristica sia troppo elevata. Riducendo la sensibilità euristica, riceverete meno segnalazioni di files sospetti. Questa procedura però riduce le chance che un virus venga rilevato.

Se la casella "utilizza l'emulazione del codice" è selezionata e avast! rileva del codice sospetto in un file, cercherà di eseguire il codice in un ambiente virtuale per determinarne il comportamento. Se un comportamento potenzionalmente maligno viene rilevato, verrà segnalato come virus. Eseguire il codice in questo ambiente virtuale significa che se il codice è maligno non potrà recare danni al vostro computer.
Potete modificare la sensibilità di base della scansione selezionando o deselezionando le seguenti caselle:
- Effettua i test sui files interi (può essere molto lento per i files di dimensioni elevate) - Selezionando questa casella, i file verranno analizzati completamente, non solo le parti di un file che normalmente sono intaccate dai virus. La maggior parte dei virus sono di solito rilevati nella parte iniziale di un file o alla fine. Questa opzione permetterà una scansione più approfondita, ma rallenterà la scansione.
- Ignora l'obiettivo dei virus - se questa casella è selezionata, tutti i files saranno testati contro tutte le attuali definizioni dei virus. Se questa casella non è selezionata, i files saranno testati solo contro quei virus che attaccano quel particolare tipo di file, per esempio, il programma non cercherà di rilevare virus che di solito attaccano files con estensione .exe in un file con estensione .com"

Ti ringrazio anticipatamente per la risposta."
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 14:27   #31
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Effettuato copia/incolla del PVT di shark:

"Ciao Kohai.Premesso che come settaggio dell'antivirus ho lasciato tutto di default tranne gli aggiornamenti(120 minuti),ho messo l'euristica ad elevata e la scansione dei PUP.Detto ciò,in merito alla guida da te esposta molto egregiamente vorrei chiederti dei chiarimenti:

-Nelle impostazioni dei vari tipi di scansione,nella sezione "Azioni" c'è una voce "Applica azioni automaticamente durante la scansione(contrassegnare questa casella per selezionare una azione".Tu quest'ultima l'hai spuntata?Se sì,come?Di default non lo è.
Come spiegato in guida, ma forse non l'ho sottolienato abbastanza bene ( dunque ne approfitto), se si lascia tutto di default, avast ci fara' vedere alla fine della scansione i file infetti o presunti tali.

Abilitando la casellina di cui dici, dovrai scegliere per ogni tipo di scansione (virus, PUP e sospetti) in che modo debba agire avast.
Se noti, non c'e' l'opzione "chiedi" di spettanza al controllo in tempo reale.
Che accade: se scegli una qualche azione che non sia quella di default (sposta nel cestino), avast ad ogni rilevamento si comportera' come da te specificato. Naturalmente, se hai scelto (ad esempio) elimina o ripara, avast senza chiederti nulla si comportera' di conseguenza, anche se poi alla fine te lo fara' vedere nel cestino. Pero' purtroppo oramai la "frittata" e' fatta....
Come potrai immaginare (e come e' accaduto a me), se trova un falso positivo e questo riguarda un software lecito installato nel tuo computer, oppure una chiave di registro o altro, se setti avast in automatico, rischierai di perdere file importanti del tuo computer o rischi che qualche programma o qualche funzione della tua macchina o presente, non funzionino piu' a dovere.

Ecco perche' consigliavo di lasciare tutto di default: avast scansione il tutto, ed alla fine nel cestino dei virus ti fara' vedere cosa ha trovato. Tu di conseguenza e facendo le opportune verifiche, potrai decidere in modo adeguato.
Io ho abilitato la casellina, pero' come azione c'ho messo "sposta nel cestino" e "non fare nulla".... spero di non aver sbagliato ma l'ho scelto dopo l'incidente con mIRC (riportato in guida).

Quote:
-Per quanto riguarda la scansione all'avvio(siccome vorrei provarla),va settata in qualche modo?Di default porta come aree da sottoporre a scansione "Tutti i dischi locali" però ho notato che c'è la barra per fare eventuali aggiunte.Come ci si deve comportare per avere un risultato ottimale?
Semplicemente puoi lasciare tutti i dischi oppure selezionando il pulsante aggiungi oppure cliccando sulla freccetta posta a margine della barra, scegliere cosa far controllare.
Io non l'ho selezionata perche' comunque avast in avvio effettua una prima scansione veloce per rootkit, poi comunque fa partire gli aggiornamenti e ci son gli altri servizi del sistema operativo.
Quindi per non appesantire l'avvio, non l'ho selezionata anche perche' durante l'arco della giornata e in momenti "morti", posso lanciare le scansioni che piu' mi va.
Naturalmente ognuno e' libero di comportarsi come meglio crede ^_^

Quote:
-Infine c'è una parte della tua guida relativa alle scansioni in cui parli della "Sensibilità".Ora ti posto la parte a cui faccio riferimento.In relazione a quest'ultima non riesco a ritrovarmi nell'antivirus.Mi spiego meglio:Ciò di cui parli(la schermata) non riesco a trovarlo tra le opzioni.Non riesco a trovare nell'antivirus le "voci" di cui parli.Se gentilmente mi dici qual è il percorso da seguire Ti posto la parte della guida a cui facco riferimento:

"Per le impostazioni generali avremo:
- SENSIBILITA'
In questa schermata potete modificare la sensibilità di base, che determina quanto approfonditamente vengono analizzati i files. Potete anche modificare la sensibilità euristica.
Oltre alla procedura di scansione standard, avast! utilizza anche l' analisi euristica per identificare potenzionali, anche se ancora sconosciuti, malware. Questa procedura cerca determinate caratteristiche che potrebbero essere un segnale di una potenziale infezione. Cliccando sulle barre arancioni, potete modificare il livello di sensibilità euristica in Bassa, Normale o Elevata, o potete disattivarla completamente. Incrementando la sensibilità, aumentano le possibilità di rilevare virus, ma anche falsi positivi.
Se notate che un vasto numero di files puliti sono rilevati da avast! come sospetti (falsi positivi), è possibile che la sensibilità euristica sia troppo elevata. Riducendo la sensibilità euristica, riceverete meno segnalazioni di files sospetti. Questa procedura però riduce le chance che un virus venga rilevato.

Se la casella "utilizza l'emulazione del codice" è selezionata e avast! rileva del codice sospetto in un file, cercherà di eseguire il codice in un ambiente virtuale per determinarne il comportamento. Se un comportamento potenzionalmente maligno viene rilevato, verrà segnalato come virus. Eseguire il codice in questo ambiente virtuale significa che se il codice è maligno non potrà recare danni al vostro computer.
Potete modificare la sensibilità di base della scansione selezionando o deselezionando le seguenti caselle:
- Effettua i test sui files interi (può essere molto lento per i files di dimensioni elevate) - Selezionando questa casella, i file verranno analizzati completamente, non solo le parti di un file che normalmente sono intaccate dai virus. La maggior parte dei virus sono di solito rilevati nella parte iniziale di un file o alla fine. Questa opzione permetterà una scansione più approfondita, ma rallenterà la scansione.
- Ignora l'obiettivo dei virus - se questa casella è selezionata, tutti i files saranno testati contro tutte le attuali definizioni dei virus. Se questa casella non è selezionata, i files saranno testati solo contro quei virus che attaccano quel particolare tipo di file, per esempio, il programma non cercherà di rilevare virus che di solito attaccano files con estensione .exe in un file con estensione .com"

Ti ringrazio anticipatamente per la risposta."
Vai qui:
apri avast -> scansioni -> effettua la scansione ora -> seleziona cartella da analizzare -> piu' dettagli -> impostazioni -> li' troverai tutto.
Era questo cio' che chiedevi?

Ultima modifica di Kohai : 10-04-2010 alle 14:43. Motivo: Aggiunte e correzioni
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 15:43   #32
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Per utenti non eccessivamente esperti il metodo di blocco malwares di Avast5 è certamente meglio gestibile e comprensibile di quello di Avira10.

Naturalmente parlo delle versioni di entrambi i prodotti free.
Una eventuale diminuzione in performance on demand rispetto ad Avira è certamente compensata dall'utilizzo di più prodotti.

Occorre valutare (per me in parte si certamente considerando anche l'aspetto statistico che è certamente molto demandato all'utente ed alle sue abitudini di uso del pc e navigazione) se eventuali diminuzioni di performance in modalità real time,potrebbero essere in parte compensate dall'utilizzo di un browser protettivo.

Tutto ciò naturalmente per utenti medi,non gli utenti di questa sezione che hanno seconde,terze,decime.....linee di difesa oltre alla principale.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 18:53   #33
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
"spegni" avast dai vari controlli e vedi se il problema persiste...
Destro su icona nella systray e scegli disabilita.
Se dici che il problema e' avast, non ti vien segnalato nulla da lui tramite pop up?
Prima della 5 avevo la 4.8 Pro di avast e non avevo nessun problema, tra l'altro la 5 mi dava altre noie (mi disabilitava deamontools ed altri sw) per cui lo ho tolto e rimesso la 4.8.

Adesso il resto funziona ma outlook presenta sempre lo stesso problema, ho persino fatto il ripristino di tutta la suite officema non è servito a nulla.

Se clicco su outlook il sw sembra partire, carica la interfaccia si avvia il plugin di avast (compare la relativa grafica) ed a quel punto compare il messaggio.

Cè il modo di disattivare manualmente (disabilitare il servizio risulta inutile giù provato) quel plugin-mail di avast??

Help
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 19:04   #34
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Grande Kohai

Ottimo lavoro!! Era ora

Sono arrivata un pò tardi, ma ho la giustificazione del dottore
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 20:54   #35
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
Prima della 5 avevo la 4.8 Pro di avast e non avevo nessun problema, tra l'altro la 5 mi dava altre noie (mi disabilitava deamontools ed altri sw) per cui lo ho tolto e rimesso la 4.8.

Adesso il resto funziona ma outlook presenta sempre lo stesso problema, ho persino fatto il ripristino di tutta la suite officema non è servito a nulla.

Se clicco su outlook il sw sembra partire, carica la interfaccia si avvia il plugin di avast (compare la relativa grafica) ed a quel punto compare il messaggio.

Cè il modo di disattivare manualmente (disabilitare il servizio risulta inutile giù provato) quel plugin-mail di avast??

Help
Provato a disabilitare il controllo delle mail e vedere che succede? A quanto ho capito il problema ce l'hai solo con outlook.
Hai configurato la schermata relativa alle mail? C'e' una nota riguardante appositamente outlook express...

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Grande Kohai

Ottimo lavoro!! Era ora

Sono arrivata un pò tardi, ma ho la giustificazione del dottore
Grazie tantissime roby

Ultima modifica di Kohai : 10-04-2010 alle 20:55. Motivo: Correzioni
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 23:24   #36
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Un grazie a romagnolo per i consigli dati
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 00:20   #37
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
bravo kohai, ottima guida
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 01:06   #38
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Un grazie a romagnolo per i consigli dati
figurati, dovere !!!
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 08:26   #39
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
bravo kohai, ottima guida
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
figurati, dovere !!!
Grazie di nuovo ad entrambi
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 10:55   #40
Xaolao
Senior Member
 
L'Avatar di Xaolao
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 344
vabbè, ormai i complimenti sono ridondanti...

comunque davvero un lavoro fantastico

P.S. perché non ingrandisci il link nella tua firma? si legge a malapena ed è un peccato che qualcuno interessato possa non vederlo...
__________________
Mi dissocio nella maniera più assoluta da quanto scritto sopra.
Xaolao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v