Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 16-10-2006, 14:34   #2301
oineg
Senior Member
 
L'Avatar di oineg
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da iannu
qualcuno ha provato KAV FS e KAV WSK?
Di cosa si tratta, puoi mettere un link? Grazie
oineg è offline  
Old 16-10-2006, 14:38   #2302
Caterpillar86
Senior Member
 
L'Avatar di Caterpillar86
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1602
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Ovviamente no. La scansione dell'intero sistema la faccio su tutti i file.
Mmh dici che conviene? Non credo ci siano file che riescano a fregare l'antivirus sul fatto che siano stati modificati...

Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
Ennesima attestazione della bontà ed affidabilità del modulo PDM
Avoglia, non credo che cambierò mai il mio antivirus con un altro, va troppo bene
Caterpillar86 è offline  
Old 16-10-2006, 15:08   #2303
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86
Mmh dici che conviene? Non credo ci siano file che riescano a fregare l'antivirus sul fatto che siano stati modificati...
No, certo. Ma se oggi sono rilevati virus che ieri non lo erano?
Wip3out è offline  
Old 16-10-2006, 15:12   #2304
Caterpillar86
Senior Member
 
L'Avatar di Caterpillar86
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1602
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
No, certo. Ma se oggi sono rilevati virus che ieri non lo erano?
Mmh si questa è un'ipotesi interessante... Cmq sull'autoprotezione in tempo reale conviene tenere disattivata questa opzione, per migliorare le prestazioni...
Caterpillar86 è offline  
Old 16-10-2006, 19:55   #2305
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3448
Questa sera ci stà la difesa proactive che continua a segnalarmi che un certo KEYLOGGER tenta di connettersi....posso solo dare il conosenso con Allow, il tastino Terminate NON è abilitato???


Che cazz è??
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline  
Old 16-10-2006, 19:56   #2306
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11336
raga io uso il kav 6.0.0.303 + outpost firewall 4.0 entrambi hanno il modulo di controllo per il permesso dell esecuzione dei programmi per outpost , e per programmi e registro per il kav!!! il problema è questo se attivo la protezione del registro di kav e le regole di accesso per i programmi per outpost quest"ultimo perde la memoria e mi richiede l"accesso di tutte le applicazioni che usano internet volevo sapere se è un mio problema oppure è una cosa generale!!! e cosa mi consigliate di fare!!! mi sa che devo disabilitare qualcosa perchè c"è incompatibilità
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline  
Old 16-10-2006, 20:22   #2307
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
i problemi di incompatibilità "KAV6+Outpost4" dovrebbero trovar soluzione se si seguono questi passaggi:

http://www.agnitum.com/support/kb/ar...g=en&m=print#9

altrimenti qui:

http://www.kaspersky.com/faq?chapter...&qid=192779758
nV 25 è offline  
Old 16-10-2006, 20:55   #2308
pistolino
Senior Member
 
L'Avatar di pistolino
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
Dubbio regola MSN Messenger

Ho fatto un po' di pulizia nelle regole e ho cancellato quella di MSN. Quando mi sono collegato, giustamente mi ha chiesto l'autorizzazione e gli ho dato autorizza, mantenendo la regola "preconfezionata" del firewall senonchè dopo un po' mi chiede sempre di autorizzare altre connessioni. Allora ho dato "Qualsiasi attività" e ora non rompe più...ho fatto bene?
pistolino è offline  
Old 16-10-2006, 21:32   #2309
oineg
Senior Member
 
L'Avatar di oineg
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
raga io uso il kav 6.0.0.303 + outpost firewall 4.0 entrambi hanno il modulo di controllo per il permesso dell esecuzione dei programmi per outpost , e per programmi e registro per il kav!!! il problema è questo se attivo la protezione del registro di kav e le regole di accesso per i programmi per outpost quest"ultimo perde la memoria e mi richiede l"accesso di tutte le applicazioni che usano internet volevo sapere se è un mio problema oppure è una cosa generale!!! e cosa mi consigliate di fare!!! mi sa che devo disabilitare qualcosa perchè c"è incompatibilità
Io il Kav 6 lo uso con Sygate 5.6, senza alcun problema
oineg è offline  
Old 16-10-2006, 23:21   #2310
Caterpillar86
Senior Member
 
L'Avatar di Caterpillar86
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1602
Raga può succedere che l'antivirus non trovi i virus con la scansione manuale perchè magari sono in memoria? Mi ricordo un amico mio il cui computer è perennemente infetto da decine di virus, cui una volta misi nod32 e molte volte non riusciva a cancellare i virus.
Penso sia colpa del fatto che l'antivirus sia stato installato dopo che il pc è stato infettato


C'ho sto terrore che il file infetto dell'exe del macromedia flash sia rimasto.

Ultima modifica di Caterpillar86 : 16-10-2006 alle 23:30.
Caterpillar86 è offline  
Old 16-10-2006, 23:33   #2311
diegodp
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 653
Ragazzi ma si può scaricare al definizione dei virus aggiornata come pacchetto separato dall'upgrade del programma?
A casa della mia ragazza non avendo internet, l'aggiornamento è vecchio...come posso fare?
__________________
 iMac 21,5 End 2012 
diegodp è offline  
Old 16-10-2006, 23:55   #2312
iannu
Senior Member
 
L'Avatar di iannu
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da oineg
Di cosa si tratta, puoi mettere un link? Grazie
il KAV FS è la versione per Windows File Server, mentre il KAV WSK è per Windows Workstation.
Nessuno ha avuto modo di testarli?
iannu è offline  
Old 17-10-2006, 00:28   #2313
oineg
Senior Member
 
L'Avatar di oineg
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da iannu
il KAV FS è la versione per Windows File Server, mentre il KAV WSK è per Windows Workstation.
Nessuno ha avuto modo di testarli?
Grazie Ciao
oineg è offline  
Old 17-10-2006, 01:53   #2314
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86
Mmh si questa è un'ipotesi interessante... Cmq sull'autoprotezione in tempo reale conviene tenere disattivata questa opzione, per migliorare le prestazioni...
Non ci penso nemmeno!!! In giro ci sono fior fior di virus che la prima cosa che fanno è stoppare e impedire il riavvio di AV e FW!!!
Fott' na mazz' delle prestazioni (che per inciso non capisco perché dovrebbero migliorare disattivando la protezione).
Wip3out è offline  
Old 17-10-2006, 01:54   #2315
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da Zino
Questa sera ci stà la difesa proactive che continua a segnalarmi che un certo KEYLOGGER tenta di connettersi....posso solo dare il conosenso con Allow, il tastino Terminate NON è abilitato???


Che cazz è??
Fornisci qualche info in più please? Magari screenshot dell'avviso?
Wip3out è offline  
Old 17-10-2006, 01:55   #2316
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
Ho fatto un po' di pulizia nelle regole e ho cancellato quella di MSN. Quando mi sono collegato, giustamente mi ha chiesto l'autorizzazione e gli ho dato autorizza, mantenendo la regola "preconfezionata" del firewall senonchè dopo un po' mi chiede sempre di autorizzare altre connessioni. Allora ho dato "Qualsiasi attività" e ora non rompe più...ho fatto bene?
Mh...a volte sui Messenger passano file infetti...ma tu stavi scambiando file con qualcuno? Posti per favore lo screen dell'avviso? Avevi qualche plug-in attivo?
Wip3out è offline  
Old 17-10-2006, 01:56   #2317
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da Caterpillar86
Raga può succedere che l'antivirus non trovi i virus con la scansione manuale perchè magari sono in memoria? Mi ricordo un amico mio il cui computer è perennemente infetto da decine di virus, cui una volta misi nod32 e molte volte non riusciva a cancellare i virus.
Penso sia colpa del fatto che l'antivirus sia stato installato dopo che il pc è stato infettato


C'ho sto terrore che il file infetto dell'exe del macromedia flash sia rimasto.
Se ci fai caso nel pannello scansioni c'è quella dei Critical Objects o degli Startup Objects che controlla anche la memoria. Male che vada se trova qualcosa ti chiede il riavvio del sistema.
Wip3out è offline  
Old 17-10-2006, 02:56   #2318
kmarraff
Senior Member
 
L'Avatar di kmarraff
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
Messaggi: 462
Quote:
Originariamente inviato da diegodp
Ragazzi ma si può scaricare al definizione dei virus aggiornata come pacchetto separato dall'upgrade del programma?
A casa della mia ragazza non avendo internet, l'aggiornamento è vecchio...come posso fare?
Puoi fare così:
1)- aggiorni il kis o il kav
2)- vai nella seguente destinazione dovrebbe essere la stassa sia per xp che per il 2000 per Me o 98 non so, "Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Kaspersky Lab\AVP6\"
3)- trovi una cartella di nome "Bases" la copi in un supporto di archiviazione e vai al computer della tua regazza.
4)- apri il kav o il kis clicchi su ->impostazioni ->aggiornamento ->personalizza ->aggiorna server ->leva la spunta su: server di aggiornamento kaspersky lab ->clicca su aggiungi ->inserisci il percorso del supporto di archiviazione dove hai copiato la cartella Bases esempio: "F:\Bases"->clicca sui vari ok ->avvia l'aggiornamento.
__________________
:--->:--->:---)

Ultima modifica di kmarraff : 17-10-2006 alle 03:10.
kmarraff è offline  
Old 17-10-2006, 08:19   #2319
diegodp
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 653
Quote:
Originariamente inviato da kmarraff
Puoi fare così:
1)- aggiorni il kis o il kav
2)- vai nella seguente destinazione dovrebbe essere la stassa sia per xp che per il 2000 per Me o 98 non so, "Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Kaspersky Lab\AVP6\"
3)- trovi una cartella di nome "Bases" la copi in un supporto di archiviazione e vai al computer della tua regazza.
4)- apri il kav o il kis clicchi su ->impostazioni ->aggiornamento ->personalizza ->aggiorna server ->leva la spunta su: server di aggiornamento kaspersky lab ->clicca su aggiungi ->inserisci il percorso del supporto di archiviazione dove hai copiato la cartella Bases esempio: "F:\Bases"->clicca sui vari ok ->avvia l'aggiornamento.
Ok perfetto...solo una curiosità...
Io ho la versione 5 e lei la 6 lo posso fare lo stesso? secondo me si..per voi?
__________________
 iMac 21,5 End 2012 
diegodp è offline  
Old 17-10-2006, 10:39   #2320
Flegias85
Senior Member
 
L'Avatar di Flegias85
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Messaggi: 1200
Stamani mi sono sveglaito con questo problema:
Apro le impostrazioni del KIS e vedo che nelle regole per le aplicazioni c'è il vuoto...



infatti provo ad avviare il mulo e mi da id basso..
che diavolo è successo???



edit: ho risolto disinstallando e reinstallando il KIS
rimane cmq un mistero come sia successo

Ultima modifica di Flegias85 : 17-10-2006 alle 11:11.
Flegias85 è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v