Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2024, 16:15   #10021
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15097
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
In Timberborn tu assegni tot castori agli edifici che producono energia e/o risorse e ai magazzini. Gli edifici a cui vanno assegnati tot castori sono fattorie, raccoglitori, tagliaboschi, panettieri, magazzini, eccetera. Se riesci a produrre abbastanza da far aumentare la popolazione puoi raggiungere un buon numero di abitanti senza disoccupazione e con il giusto flusso produzion/lavorazione/consumo. Ci sono poi le stagioni che portano con esse le variazioni delle "maree", in pratica hai periodi di secca dove devi essere pronto avendo "storato" abbastanza nei bacini che vai a creare appunto con le dighe e le chiuse. Da questi dipende anche la salute dei castori, che devono poter fare i bagni, la coltivazione ovviamente ha bisogno dell'acqua che riesci ad accumulare, idem la produzione di energia cala sensibilmente senza idroelettrica, eccetera. Insomma carino, un po' come era Ceasar e Pharao se vogliamo. Però alla lunga diventa piuttosto ripetitivo, una volta arrivato ad aver piazzato tuttte le strutture dell'albero tecnologico non c'è molto altro da fare. Piou costruire altri insediamenti nella stessa mappa (enrome), però si tratta di rifare le stesse cose.
Capito, a me non turba particolarmente rifare sempre le stesse cose, dato che non è ricominciare The Last of Us, dove tutto è davvero uguale al pixel, ma è un gioco in cui cambiare disposizione di edifici, posizione sulla mappa, ecc può cambiare molto in realtà.

In fondo son così tutti i giochi di questo tipo
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 16:29   #10022
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3566
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Capito, a me non turba particolarmente rifare sempre le stesse cose, dato che non è ricominciare The Last of Us, dove tutto è davvero uguale al pixel, ma è un gioco in cui cambiare disposizione di edifici, posizione sulla mappa, ecc può cambiare molto in realtà.

In fondo son così tutti i giochi di questo tipo
Verissimo, infatti anche a me piace generalmente questo aspetto. E' che in timberborn non è stato sufficiente a stimolarmi ad andare avanti, forse perchè nel complesso il percorso dall'inizio all'aver piazzato tutte le strutture disponibili è un po' breve, offrendo quindi meno varietà nel ripetere le stesse operazioni, direi qualcosa del genere.
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 17:43   #10023
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2762
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi

Le donne stanno dimostrando che dove le metti fan danni, almeno ad hollywood (o a capo di studios Microsoft, mo' vedi Blizzard...), quindi parto che se mi fanno uno Star Wars con attrice, sceneggiatrice, regista donna e produttrice, manco me lo guardo. Poi scelgono le donne non in base alla loro bravura, che c'è pieno di donne capaci, ma in base alla loro etnia e al loro livello di femminismo, e infatti escono ca..te come Rey Skywalker, She-Hulk, Biancaneve nera, la sirenetta indigena o quel che è, i 7 nani che non son nani e manco tutti maschi, ecc

La cosa assurda è che le donne meglio scritte e più credibili / apprezzabili le trovi in Reacher, tra le altre cose... come poi lo erano le eroine del periodo d'oro di Hollywood, da Ripley a Sarah Connor, passando per Leia.
anche su mad Max fury road c'è qualcosa di decente dal punto di vista dei personaggi femminili, anche se nel complesso non mi ha fatto impazzire, il regista è come al solito eccezionale e ha avuto ottimi risultati di pubblico e critica. apprezzo molto anche il lavoro della regista Bigelow, anche se parliamo sempre di roba di vent'anni fa almeno
[\OT]

Inviato dal mio Pixel Fold utilizzando Tapatalk
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 21:21   #10024
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1379
le donne migliori sono quelle delle commedie rosa degli anni 50-60, si affacciavano al mondo del lavoro con slancio senza vittimismo e gli uomini erano i veri sconfitti perchè si rivelavano come dei tontoloni nel tentativo di avere successo con loro.

il successo di Barbie è spiegato con quanto scritto sopra, la scrittrice dietro Barbie è così poco intelligente, caratteristica che accomuna i wokeisti, che, totalmente ignorante delle dinamiche psicologiche ben conosciute dai furboni di hollywood, è riuscita a rendere simpatico l'uomo, palesemente ritardato esattamente come succedeva negli anni 50.
__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 22:50   #10025
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3405
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
non guardare le serie, ma solo lungometraggi.
Stessa cosa. Ed anche i lungometraggi per me sono impegnativi, perchè li guardo con attenzione per poi scriverci su una recensione, poi pubblicata in un sito specializzato. Qualche serie l'ho vista, ma senza troppo entusiasmo. Ora "Stranger Things" ... La mia compagna non concepisce il fatto che ne guardi una sola puntata per volta ... !

Troppi stimoli. Ci vorrebbero le giornate di 72 ore ... ma sempre con otto ore di lavoro

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
apprezzo molto anche il lavoro della regista Bigelow
Ebbè .. solo "Strange Days" e "Point Break" valgono come due o tre filmografie di altri !
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019

Ultima modifica di piwi : 01-02-2024 alle 08:47.
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 08:12   #10026
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15097
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
le donne migliori sono quelle delle commedie rosa degli anni 50-60, si affacciavano al mondo del lavoro con slancio senza vittimismo e gli uomini erano i veri sconfitti perchè si rivelavano come dei tontoloni nel tentativo di avere successo con loro.

il successo di Barbie è spiegato con quanto scritto sopra, la scrittrice dietro Barbie è così poco intelligente, caratteristica che accomuna i wokeisti, che, totalmente ignorante delle dinamiche psicologiche ben conosciute dai furboni di hollywood, è riuscita a rendere simpatico l'uomo, palesemente ritardato esattamente come succedeva negli anni 50.
Ryan Gosling è una delle poche cose buone rimaste a Hollywood, può anche essere quello poi non ho visto il film.

Certo è che le donne devono essere donne, mentre hollywood pare cercare di sostituire gli uomini con le donne (gli uomini bianchi e eterosessuali chiaramente, gli altri van bene) e non solo gli attori, pure registi e sceneggiatori... che è la più grande stro.zata immaginabile... come poi le quote rosa... metti gente capace. punto. non in base a genere, orientamento sessuale e etnia.

E non solo hollywood, questo è come immaginano Robin Hood i canadesi
https://www.youtube.com/watch?v=REdl1hDDlnY
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 08:19   #10027
pocket
Senior Member
 
L'Avatar di pocket
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2416
Di alcune recenti esternazioni sulle donne e sui film/serie TV che hanno per protagoniste delle donne lette qui non so se trovo più difficile da digerire la generalizzazione o determinate posizioni a mio parere anacronistiche e fuori dal mondo (moderno). Non è molto più semplice dire che esistono pessimi film/pessime serie TV e ottimi film/e ottime serie TV a prescindere dal sesso del protagonista? Così come potrebbe essere più consono all'eta matura che ci accomuna dire che l'idiozia e le qualità lodevoli si ritrovano in esponenti di entrambi i sessi? Consapevole di essere ampiamente O.T. taccio.
__________________
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 08:29   #10028
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15097
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
Di alcune recenti esternazioni sulle donne e sui film/serie TV che hanno per protagoniste delle donne lette qui non so se trovo più difficile da digerire la generalizzazione o determinate posizioni a mio parere anacronistiche e fuori dal mondo (moderno). Non è molto più semplice dire che esistono pessimi film/pessime serie TV e ottimi film/e ottime serie TV a prescindere dal sesso del protagonista? Così come potrebbe essere più consono all'eta matura che ci accomuna dire che l'idiozia e le qualità lodevoli si ritrovano in esponenti di entrambi i sessi? Consapevole di essere ampiamente O.T. taccio.
A parte che non so che si intenda con mondo moderno, per me è lo stesso di 30-40-50 anni fa, solo tutti più imbecilli (per parafrasare Gaber), ma il problema non è avere il o la protagonista, che appunto nessuno ha mai tacciato di wokismo Alien o Terminator o la serie Charlie's Angel, o Dark Angel o Alias o qualsiasi cosa pre metoo o "The Message" (per citare il buon vecchio Critical Drinker, che andrebbe seguito su YT per capire la deriva di hollywood).

Il problema è quando, invece che scrivere sceneggiature per raccontare una storia, si scrivono sceneggiature per mandare un messaggio politico/sociale... e questo stan facendo ad Hollywood (e non solo, in USA ormai la cosa è alla deriva in ogni aspetto).
E appunto perché le sceneggiature son scritte per diffondere "The Message" son sceneggiature del caxxo...

Poi chiaro che nel mezzo trovi sempre un Martin Scorsese con The Irishman, un Reacher, che raccontano una bella storia e non diffondono un messaggio, o come è stata citata una Bigelow (Strange Days capolavoro, ma putroppo di altri tempi), ma ormai è roba rara

Ultima modifica di GoFoxes : 01-02-2024 alle 08:33.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 09:04   #10029
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4200
Secondo me è meglio se torniamo a parlare di vg
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 09:08   #10030
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3742
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ryan Gosling è una delle poche cose buone rimaste a Hollywood, può anche essere quello poi non ho visto il film.

Certo è che le donne devono essere donne, mentre hollywood pare cercare di sostituire gli uomini con le donne (gli uomini bianchi e eterosessuali chiaramente, gli altri van bene) e non solo gli attori, pure registi e sceneggiatori... che è la più grande stro.zata immaginabile... come poi le quote rosa... metti gente capace. punto. non in base a genere, orientamento sessuale e etnia.

E non solo hollywood, questo è come immaginano Robin Hood i canadesi
https://www.youtube.com/watch?v=REdl1hDDlnY
Questi hanno giocato troppo a Watch Dogs 2.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 09:10   #10031
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15097
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Secondo me è meglio se torniamo a parlare di vg
Dici quelli strutturati per la "modern audience" con personaggi vestiti e acconciati da idioti, femmine brutte o sovrappeso per insegnare che il body shaming è male e scelta dei pronomi più assurdi per il personaggio?

Sai come diceva Guccini no? Gli eroi son tutti giovani e belli... questa gen ha eroi brutti e di cui non si capisce il genere
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 09:18   #10032
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4213
Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
Di alcune recenti esternazioni sulle donne e sui film/serie TV che hanno per protagoniste delle donne lette qui non so se trovo più difficile da digerire la generalizzazione o determinate posizioni a mio parere anacronistiche e fuori dal mondo (moderno). Non è molto più semplice dire che esistono pessimi film/pessime serie TV e ottimi film/e ottime serie TV a prescindere dal sesso del protagonista? Così come potrebbe essere più consono all'eta matura che ci accomuna dire che l'idiozia e le qualità lodevoli si ritrovano in esponenti di entrambi i sessi? Consapevole di essere ampiamente O.T. taccio.
Quello che intendo io, cioè alla base tutto dipende dalla sceneggiatura, poi ti arriva quello che ti tira fuori gli anni 40/50 a conferma di una mentalità arretrata e poca conoscenza del contesto

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Le donne stanno dimostrando che dove le metti fan danni, almeno ad hollywood (o a capo di studios Microsoft, mo' vedi Blizzard...), quindi parto che se mi fanno uno Star Wars con attrice, sceneggiatrice, regista donna e produttrice, manco me lo guardo. Poi scelgono le donne non in base alla loro bravura, che c'è pieno di donne capaci, ma in base alla loro etnia e al loro livello di femminismo, e infatti escono ca..te come Rey Skywalker, She-Hulk, Biancaneve nera, la sirenetta indigena o quel che è, i 7 nani che non son nani e manco tutti maschi, ecc.
Allora, riassumiamo in breve, ci son donne capaci, ma non tutte quelle che mettono "a capo di..." sono incapaci, almeno così il discorso è sensato (perché se parliamo in base al sesso quanti uomini son vergognosi per cagate varie?, qua in Italia a livello politico ad esempio ce ne sono a iosa, da ambo le parti, o come quelli messi "a capo di..." aziende famose che hanno mandato tutto in malora e si potrebbe continuare).

Secondo punto, per me hai citato serie e film che manco hai visto, io a parte She-Hulk (che non è piaciuto manco alle donne) e Rey Skywalker, non ho visto il resto (lo avevo scritto cmq prima che molta di questa roba non l'ho vista), ma non partirei prevenuto alla visione.

Se il prodotto alla fine fa schifo questo lo può esser indipendentemente da chi è stato fatto.
__________________

Ultima modifica di Silent Bob : 01-02-2024 alle 09:27.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 08:32   #10033
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15097
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Allora, riassumiamo in breve, ci son donne capaci, ma non tutte quelle che mettono "a capo di..." sono incapaci, almeno così il discorso è sensato (perché se parliamo in base al sesso quanti uomini son vergognosi per cagate varie?, qua in Italia a livello politico ad esempio ce ne sono a iosa, da ambo le parti, o come quelli messi "a capo di..." aziende famose che hanno mandato tutto in malora e si potrebbe continuare).
Infatti ho scritto che ci son donne capaci o meno, come uomini, fermo restando che son profondamente diversi tra di loro, non solo fisicamente, e con attitudini e "visione del mondo" diverse. E ho infatti scritto che le quote rosa, che mo' dopo la politica sono arrivate ad Hollywood, sono una cavolata perché metti la persona più adatta a fare il lavoro e bona, indipendentemente da genere e orientamenti di vario tipo.

Quote:
Secondo punto, per me hai citato serie e film che manco hai visto, io a parte She-Hulk (che non è piaciuto manco alle donne) e Rey Skywalker, non ho visto il resto (lo avevo scritto cmq prima che molta di questa roba non l'ho vista), ma non partirei prevenuto alla visione.
Infatti se mi cambiano qualcosa per "The Message", perché ci deve essere pià integrazione, come se ci fosse l'apartheid nel mondo occidentale, perché c'è troppo bullismo, cyber o meno, per il body shaming che porterà solo ad avere più morti d'infarto a 50 anni, ecc, sicuro che non guardo, anche perché se uno ragiona così, sicuro non è in grado di scrivere storie apprezzabili (da me)

Se vuoi fare qualcosa del genere NON cambi qualcosa che è sempre stato in una maniera, come appunto i 7 nani che non possono essere nani perché è offensivo (semmai è proprio non usarli che è offensivo), ti fai un nuovo brand con le tue idee e vedi quanto vende

Quote:
Se il prodotto alla fine fa schifo questo lo può esser indipendentemente da chi è stato fatto.
Il prodotto fa schifo se chi l'ha prodotto e sviluppato, indipendentemente se sia uomo o donna, non scrive la storia per raccontarla, ma come ho già detto per mandare un messaggio. Non è hollywood (dove ancora decidono gli uomini comunque) che deve insegnare alle persona come vivere, devo solo intrattenere, e infatti io ho staccata Netflix dopo l'ennesima serie prodotta che invece che intrattenere voleva insegnarmi a vivere, non lo fai con i miei soldi.

Va bè. chiudiamo questo OT tanto ognuno guarda quel che vuole e torniamo al gaming... in una settimana mi sono sparato 5 ore giornaliere di media a Palword, assurdo quanto sia valido quel gioco... finalmente qualcosa di vario, divertente e senza storielle inutili in mezzo, come poi è NMS, con meccaniche anche innovative perché i Pal son tutto fuorché Pokemon.

Poi visto che gog mi ha fatto un forte sconto mi son preso Frostpunk GOTY, che ricordo fosse interessante provato nel Pass al tempo, uin po' difficile forse, ma ha i Minions (che ormai è diventata la mia discriminante per giocare a qualcosa)
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 08:36   #10034
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2762
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
i Minions (che ormai è diventata la mia discriminante per giocare a qualcosa)
vedi se c'è una mod su skyrim che li supporta
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 08:43   #10035
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15097
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
vedi se c'è una mod su skyrim che li supporta
Ah ma quella c'è, al di là che mi porto dietro un compagno e evoco due minions di base (con evocazione a 100, e con mod sustained magic non spariscono più), ma c'è quella per avere n companion, poi col mod dei perk che ho messo è possibile trovando ossa "costruire" diversi scheletri che ti seguono e non contano nel limite dei companion

Ricordo a tal proposito che il massimo divertimento in Fallout 4 lo ebbi installando questo mod
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/14946
Che mi permetteva di richiamare n tizi a combattere per me... ed era carino quando giravi e loro si facevano i fatti propri, si rilassavano, si sedevano, ecc... sembrava proprio di avere dei "pal"

Ultima modifica di GoFoxes : 02-02-2024 alle 08:55.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 09:50   #10036
garlo1979
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 111
Sono a circa 40 ore di gioco su Cyberpunk 2077 e posso già trarre qualche conclusione.

Il mondo di gioco mi ha preso parecchio, a parte la parte introduttiva che mi stava venendo a noia, il gioco ha ingranato e facevo fatica a capire cosa era una side quest e cosa la storia principale, sintomo che tutto era fuso in un tutt'uno coerente. Fa molto che uno dei miei libri preferiti è Neuromante di Gibson e trra i film che mi piacciono figurano Ghost in the Shell e Strange Days. Se sei appassionato di cyberpunk secondo me è impossibile il gioco non ti piaccia.

A livello di gameplay ho sensazioni contrastanti: ho apprezzato parecchio questo suo essere un mix tra deus ex e GTA, sopratutto perchè ti lascia libertà sull'approccio che vuoi utilizzare, seppur lo stealth sia un po' rotto (se ti scoprono ma non ti trovano per un 2-3 minuti il livello di allerta scende, il che ha poco senso sopratutto se hai già fatto fuori qualcuno). Lo shooting appaga e anche a livello esplorativo è divertente con molta varietà, avendo dentro i dintorni della città ma anche quartieri che cambiano molto l'uno con l'altro, oltre a una buona alternanza interni/esterni.

Il punto è che a livello normale è veramente troppo facile, se fai quasi tutte le secondarie sei overpowered nel giro di poco, il livello di sfida è veramente basso e questo va poi a inficiare il meccanismo di crescita del personaggio: non "senti" un reale vantaggio nell'assegnare i punti esperienza dopo un certo livello (vi faccio un paragone, su Skyrim la progressione era più lenta da un certo punto in poi e comunque sia i potenziamente che ricevevi erano significativi e badate, non ne faccio un esempio di eccellenza). Oltre a questo il sistema di guida arcade è veramente pessimo (i veicoli scivolano eccessivamente, non mi aspettavo un forza horizon ma qua siamo lontani anche dall'ultimo GTA).

A livello grafico lo sto giocando tutto maxato (no RT overdrive, solo RT normale) in 2k ed è un bellissimo vedere, però ho dovuto attivare il DLSS qualità per avere un framerate che non fosse ballerino e non penso che la colpa sia la mia scheda video (una RTX 3070ti dovrebbe reggere benissimo il 2k visto che lo fa anche in altri giochi senza attivare DLSS) e in generale si sente una mancanza di "pulizia" (compenetrazione dei poligoni, qualcosa segnalato male, tutte cose piccole eh, però ad esempio il gioco dei guardiani della galassia l'ho avevo trovato più pulito).

In conclusione: mi ha preso parecchio e sto allungando il brodo con tante missioni secondarie perchè mi piace il suo mondo ma per me non sarà una pietra miliare come è stato Red Dead Redemption 2 o Half Life 2. E' un buon gioco, quando l'espansione avrà un buon sconto la prenderò.

Ma a questo punto vi faccio una domanda provocatoria: GTA IV, del 2008 (quindi uscito 13 anni prima) è così distante da questo gioco? Perchè sinceramente fatti salvi i generi diversi, non è che siamo così distanti secondo me, comparto tecnico a parte non vedo particolari salti in avanti, GTA IV e relative espansioni per me erano allo stesso livello.
__________________
Ryzen 3600X, Gigabyte GA-AB350M-D3V, RTX 3070ti FE, DEEP COOL DQ750-M-V2L, GSkill F4-3000C16D-16GISB, Phanteks PH-EC400ATG_DWT01, Noctua NH-U14S
garlo1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 10:27   #10037
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2762
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ricordo a tal proposito che il massimo divertimento in Fallout 4 lo ebbi installando questo mod
https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/14946
Che mi permetteva di richiamare n tizi a combattere per me... ed era carino quando giravi e loro si facevano i fatti propri, si rilassavano, si sedevano, ecc... sembrava proprio di avere dei "pal"

sì in questo senso anche le pedine di DD possono considerarsi pal
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 10:35   #10038
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2762
Quote:
Originariamente inviato da garlo1979 Guarda i messaggi
In conclusione: mi ha preso parecchio e sto allungando il brodo con tante missioni secondarie perchè mi piace il suo mondo ma per me non sarà una pietra miliare come è stato Red Dead Redemption 2 o Half Life 2. E' un buon gioco, quando l'espansione avrà un buon sconto la prenderò.
sono d'accordo, giocandolo entusiasma poi a mente fredda con alle spalle 50 e passa ore ..un buon action shooter ma non oltre.
Judy, Goro e (alla fine dai e dai) Johnny i personaggi migliori, su V stendo un velo pietoso.


Quote:
Originariamente inviato da garlo1979 Guarda i messaggi
Ma a questo punto vi faccio una domanda provocatoria: GTA IV, del 2008 (quindi uscito 13 anni prima) è così distante da questo gioco?

da come ricordo, avendolo giocato a suo tempo almeno riguardo le parti in giro a scorazzare direi proprio di no, spiccicati (ma si sapeva già dal 2019 quando CP stava per uscire); poi vabbè, argomento spinoso che farà risorgere dalle tenebre un altro paio di cloni user ma ci sono altre meccaniche, qualche elemento di ruolo, lo stealth benchè come avrai notato fanno di tutto per non notarti.. quando hai la modalità attivata
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 11:15   #10039
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14504
Quote:
Originariamente inviato da garlo1979 Guarda i messaggi
Sono a circa 40 ore di gioco su Cyberpunk 2077 e posso già trarre qualche conclusione.

Il mondo di gioco mi ha preso parecchio, a parte la parte introduttiva che mi stava venendo a noia, il gioco ha ingranato e facevo fatica a capire cosa era una side quest e cosa la storia principale, sintomo che tutto era fuso in un tutt'uno coerente. Fa molto che uno dei miei libri preferiti è Neuromante di Gibson e trra i film che mi piacciono figurano Ghost in the Shell e Strange Days. Se sei appassionato di cyberpunk secondo me è impossibile il gioco non ti piaccia.

A livello di gameplay ho sensazioni contrastanti: ho apprezzato parecchio questo suo essere un mix tra deus ex e GTA, sopratutto perchè ti lascia libertà sull'approccio che vuoi utilizzare, seppur lo stealth sia un po' rotto (se ti scoprono ma non ti trovano per un 2-3 minuti il livello di allerta scende, il che ha poco senso sopratutto se hai già fatto fuori qualcuno). Lo shooting appaga e anche a livello esplorativo è divertente con molta varietà, avendo dentro i dintorni della città ma anche quartieri che cambiano molto l'uno con l'altro, oltre a una buona alternanza interni/esterni.

Il punto è che a livello normale è veramente troppo facile, se fai quasi tutte le secondarie sei overpowered nel giro di poco, il livello di sfida è veramente basso e questo va poi a inficiare il meccanismo di crescita del personaggio: non "senti" un reale vantaggio nell'assegnare i punti esperienza dopo un certo livello (vi faccio un paragone, su Skyrim la progressione era più lenta da un certo punto in poi e comunque sia i potenziamente che ricevevi erano significativi e badate, non ne faccio un esempio di eccellenza). Oltre a questo il sistema di guida arcade è veramente pessimo (i veicoli scivolano eccessivamente, non mi aspettavo un forza horizon ma qua siamo lontani anche dall'ultimo GTA).

A livello grafico lo sto giocando tutto maxato (no RT overdrive, solo RT normale) in 2k ed è un bellissimo vedere, però ho dovuto attivare il DLSS qualità per avere un framerate che non fosse ballerino e non penso che la colpa sia la mia scheda video (una RTX 3070ti dovrebbe reggere benissimo il 2k visto che lo fa anche in altri giochi senza attivare DLSS) e in generale si sente una mancanza di "pulizia" (compenetrazione dei poligoni, qualcosa segnalato male, tutte cose piccole eh, però ad esempio il gioco dei guardiani della galassia l'ho avevo trovato più pulito).

In conclusione: mi ha preso parecchio e sto allungando il brodo con tante missioni secondarie perchè mi piace il suo mondo ma per me non sarà una pietra miliare come è stato Red Dead Redemption 2 o Half Life 2. E' un buon gioco, quando l'espansione avrà un buon sconto la prenderò.

Ma a questo punto vi faccio una domanda provocatoria: GTA IV, del 2008 (quindi uscito 13 anni prima) è così distante da questo gioco? Perchè sinceramente fatti salvi i generi diversi, non è che siamo così distanti secondo me, comparto tecnico a parte non vedo particolari salti in avanti, GTA IV e relative espansioni per me erano allo stesso livello.

Oh meno male l'ho appena iniziato, tutto molto bello ma al momento
lo chiamerei Cyberbench 2077 sto perdendo più tempo in trick e settaggi che tutto quanto (come ai bei tempi).

Ma poi hanno settato proprio male le luci (gamma/range)o si vede troppo o non si vede una mazza, ringrazio reshade a vita altrimenti non ne venivo fuori.

Prima o poi lo gioco pure... spero.

E comunque Rdr2 non si batte al momento, nel suo insieme è incredibile.
Ti cambia il modo di vedere i videogiochi (purtroppo direi...nel senso buono).
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 11:32   #10040
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15097
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
sì in questo senso anche le pedine di DD possono considerarsi pal
Infatti DD rientra nei giochi con Minions, ma non m'è piaciuto in realtà per altro, il combat non m'attizza nonostante tutti ne parlino bene, e la gestione delle pedine è estremamente caotica, devi costantemente cambiare il loro approccio, gestire la tua... ecco una cosa importante dei Minions è che non devo gestirli io come gestisco il mio personaggio, un minimo di automazione anche nello sviluppo devono avercelo, se è un continuo fargli da balia diventa tedio.

Again Palworld questo lo fa bene, i pal man mano che fanno cose guadagnano punti esperienza, salgono in automatico nelle statistiche e sbloccano fino a tre abilità di combat. Quel che puoi fare tu è:

1) Trovare alberi con frutti skill, queste skill si possono far imparare e attivare tra le tre, così un pal con skill di fuoco può imparare e attivare skill d'acqua se necessario

2) Trovare essenze pal e alla Statua alla base incrementare salute, danno, difesa o lavoro che sono le 4 stats di un pal.

3) Potenziare un pal, "bruciandone" altri (4 per livello 1, fino a doverne bruciare mi pare un centinaio per livello 5) per incrementare la classe da 0 a 5, cosa che oltre a aumentare le stats migliora il livello (fino max 5) delle attività alla base (raccolta, irrigazione, elettricità, allevamento, ecc) e aggiunge mi pare skill passive (fino a massimo 4).

4) Puoi far accoppiare pal per averne uno che è un "sunto" dei due, migliorato

Il tutto al di là di essere semi-accessorio è abbastanza esplicativo, se vuoi insegni nuova skill e la attivi (se hai frutto), se vuoi incrementi stats (se hai essenza), se vuoi potenzi (se hai catturato abbastanza pal di un tipo).

Le pedine DD sono assurdamente più intricate da gestire, per me.

Ultima modifica di GoFoxes : 02-02-2024 alle 11:39.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v