Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2009, 14:16   #101
Alberto Falchi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4822
Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
P.S. ma come siamo messi con la resa dei colori???? Non subiscono alterazioni vero????
Cioè la resa cromatica è uguale identica ad una visione con un tradizionale LCD???
Sentivo che qualcuno sollevava dubbi in merito a questo ambito!!!!
Ehh, sognatore. La resa cromatica è schifosa. Nel senso che la luminosità è dimezzata. Per quanto possa essere luminoso il monitor (e lo è, effettivamente) è come giocare con delle lenti un po' scure davanti agli occhi.


Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 14:21   #102
aledemo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: bologna
Messaggi: 2016
Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
In effetti anche con una sola scheda riesci ad ottenere una buona fluidità di gioco!!!(presumo alla massima risoluzione del monitor 1680 x 1050)

Allora i difetti sono roba proprio da poco!!! Diciamo irrisoria ed insignificante!!

Nel mio caso devo aspettare che introducano il supporto all' SLI triplo!!!
Mi ruga togliere via una scheda(tra l' altro messa sotto liquido),e poi mi farebbe comodo per avere una manciata di FPS in più!!!

Per il momento aspetto dopo l' estate e vediamo a che punto stiamo!!!

Riassumendo in una sola parola: "FANTASTICO"

P.S. ma come siamo messi con la resa dei colori???? Non subiscono alterazioni vero????
Cioè la resa cromatica è uguale identica ad una visione con un tradizionale LCD???
Sentivo che qualcuno sollevava dubbi in merito a questo ambito!!!!



Aspetto anche le tue impressioni!!!

Comprato in Italia o all' estero il KIT???
x i difetti ho detto io difetti ma non lo sono, perche io sono propio pignolo in queste cose..e se c'e qualcosa che non va io tranquillo che ti trovo anche la piu insignificante cosa che non va!
ho fatto provare a 3 persone e nessuno li ha notati..cmq va bhe raga,e' normale..sono appena usciti,diamo il tempo ai driver,gia cosi hanno fatto miracoli!

tutte e tre le persone erano sbalordite e sono rimaste entusiaste..

x i colori rimangono identici..l'unica cosa che cala un po la luminosita ma basta entrare nelle impostazioni dei singoli giochi ed alzare la luminosita e il gamma,cosi si conpensa,io ho fatto cosi.
cmq se giochi al buio non noti il calo perche entra in gioco il mega contrasto di 20'000 : 1 di questo monitor,anzi,forse al buio e' quasi troppo il contrasto che ha senza occhiali e lo dovresti calare a 85...con gli occhiali lo tieni a 100 e 6 a posto.

x la ris e' 1680 ma e' meglio che abbiano fatto una risoluzione piu umana,se era a 1980 senza una gtx280 non ci avresti giocato...mentre cosi anche con una 8800gtx o 4870 si riesce a giocare decentemente anche con i dettagli alti..
__________________
case: COSMOS s1000 -s.madre: DFI lanparty 3way sli - i7 920 d0 4ghz 1.25v cooled by liquid T.take pw880i- ali: TAGAN 880w- 3xhdd 500gb (2 in raid 0) - RAM:4gb ddr3 kingston HYPX 1600mhz oc @2000mhz -vga:Gainword NVIDIA GTX 480 @900-1000 v1.12 liquid cooled EKWB - videoproiettore 3D acer H5360+3D vision kit

Ultima modifica di aledemo : 25-06-2009 alle 14:24.
aledemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 14:27   #103
aledemo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: bologna
Messaggi: 2016
cmq il calo di luminosita e' obbligatoro..altrimenti non funionerebbero no..
loro oscurano una lente e l'altra no,tu guardi con un occhio alla volta praticamente..questo acceso spento e' normale che porti ad un inscurimento delle lenti..altrimenti non funzionerebbero.
__________________
case: COSMOS s1000 -s.madre: DFI lanparty 3way sli - i7 920 d0 4ghz 1.25v cooled by liquid T.take pw880i- ali: TAGAN 880w- 3xhdd 500gb (2 in raid 0) - RAM:4gb ddr3 kingston HYPX 1600mhz oc @2000mhz -vga:Gainword NVIDIA GTX 480 @900-1000 v1.12 liquid cooled EKWB - videoproiettore 3D acer H5360+3D vision kit
aledemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 14:29   #104
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Ad ogni modo, il prezzo dello Zalman Trimon e' sceso a 139€ per il 19", 239€ per il 22".
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 15:09   #105
martinez1983
Senior Member
 
L'Avatar di martinez1983
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Ehh, sognatore. La resa cromatica è schifosa. Nel senso che la luminosità è dimezzata. Per quanto possa essere luminoso il monitor (e lo è, effettivamente) è come giocare con delle lenti un po' scure davanti agli occhi.


Pape
Proprio questo quello che volevo sapere!!!!
Se lo dice il mitico Pape!!! Ma avete in programma di fare una recensione di questo Kit nei prossimi numeri in uscita???

Quote:
Originariamente inviato da aledemo Guarda i messaggi
x i difetti ho detto io difetti ma non lo sono, perche io sono propio pignolo in queste cose..e se c'e qualcosa che non va io tranquillo che ti trovo anche la piu insignificante cosa che non va!
ho fatto provare a 3 persone e nessuno li ha notati..cmq va bhe raga,e' normale..sono appena usciti,diamo il tempo ai driver,gia cosi hanno fatto miracoli!

tutte e tre le persone erano sbalordite e sono rimaste entusiaste..

x i colori rimangono identici..l'unica cosa che cala un po la luminosita ma basta entrare nelle impostazioni dei singoli giochi ed alzare la luminosita e il gamma,cosi si conpensa,io ho fatto cosi.
cmq se giochi al buio non noti il calo perche entra in gioco il mega contrasto di 20'000 : 1 di questo monitor,anzi,forse al buio e' quasi troppo il contrasto che ha senza occhiali e lo dovresti calare a 85...con gli occhiali lo tieni a 100 e 6 a posto.

x la ris e' 1680 ma e' meglio che abbiano fatto una risoluzione piu umana,se era a 1980 senza una gtx280 non ci avresti giocato...mentre cosi anche con una 8800gtx o 4870 si riesce a giocare decentemente anche con i dettagli alti..
Mi fido anche della tua impressione,visto che li hai sotto mano!!!
Anche sul versante luminosità e gamma colori,basta solo un po smanettare nelle impostazioni!!!!
In genere mi piace giocare proprio al buio(con persiana chiusa) e solo una bassissima luce sulla tastiera!!!

La risoluzione hai detto benissimo!! Non è la solita 1920x1200 perchè pochi avrebbero potuto permettersi di usare la visione stereoscopica!!!

Dai ho già capito....entro fine anno(sperando che introducano il supporto triplo SLI) cambio monitor e mi prendo pure gli occhialini da sole!!!

Cmq continuerò a seguire le vicende!!!

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Ad ogni modo, il prezzo dello Zalman Trimon e' sceso a 139€ per il 19", 239€ per il 22".
Allora fai da cavia???

Il prezzo è molto interessante!!!(ci prendi giusto gli occhialini di nvidia)
Però come funzionerà in campo????
__________________
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 15:11   #106
aledemo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: bologna
Messaggi: 2016
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Ad ogni modo, il prezzo dello Zalman Trimon e' sceso a 139€ per il 19", 239€ per il 22".
preferisco il mio samsung con gli occhiali nvidia..i driver sono studiati x questa configurazione o cmq con i loro occhiali..
__________________
case: COSMOS s1000 -s.madre: DFI lanparty 3way sli - i7 920 d0 4ghz 1.25v cooled by liquid T.take pw880i- ali: TAGAN 880w- 3xhdd 500gb (2 in raid 0) - RAM:4gb ddr3 kingston HYPX 1600mhz oc @2000mhz -vga:Gainword NVIDIA GTX 480 @900-1000 v1.12 liquid cooled EKWB - videoproiettore 3D acer H5360+3D vision kit
aledemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 15:28   #107
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Allora fai da cavia???

Il prezzo è molto interessante!!!(ci prendi giusto gli occhialini di nvidia)
Però come funzionerà in campo????
E'un po' che ci sto pensando, purtroppo ho un ottimo CRT da 19", vecchio di 11 anni, che non perde un colpo, e non ho lo spazio in scrivania per tenere due monitor. Tra l'altro, i CRT si prestano benissimo ad essere affiancati agli occhialini, ma temo l'affaticamento dovuto agli shutter ed inoltre porto gli occhiali da vista.

Quote:
Originariamente inviato da aledemo Guarda i messaggi
preferisco il mio samsung con gli occhiali nvidia..i driver sono studiati x questa configurazione o cmq con i loro occhiali..
Quello non dovrebbe essere un problema, di fatto lo Zalman si limiterebbe ad filtrare le linee pari o quelle dispari a seconda del frame, ma utilizzerebbe comunque le stesse immagini degli occhiali.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 15:42   #108
Alberto Falchi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4822
Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Proprio questo quello che volevo sapere!!!!
Se lo dice il mitico Pape!!! Ma avete in programma di fare una recensione di questo Kit nei prossimi numeri in uscita???
Of course ^_^.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 15:51   #109
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Of course ^_^.

Pape
E magari provare il Trimon, che usa i polarizzatori? ^_^
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 15:54   #110
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Non esageriamo con la prevenzione. Seguendo il tuo ragionamento, non dovremmo usare TV, cellulari, radio, aereoplani nè altro: non c'è alcuno studio che dice che queste cose non facciano male. E non ci sarà mai uno studio che indicherà che una cosa NON fa male: è impossibile in termini logici dimostrare che una cosa non fa male. Si può dimostrare che è nociva, o che nella maggior parte dei casi non ci sono serie controindicazioni, ma niente più ^_^

Pape
Giusto una curiosità personale Pape, mi pare di capire che tu li abbia provati tramite la redazione di GMC e immagino quindi NVIDIA ti abbia passato anche il materiale presente nella confezione retail?
Mi piacerebbe sapere se riguardo a questa determinata tecnologia ci sono informazioni cautelari specifiche a proposito dell'epilessia. La mia è una curiosità prettamente personale in quanto soffro di epilessia (una forma lieve a quanto pare ) ma al di la di tutte le stronzate che si leggono in giro a riguardo, "rarissimamente" qualche videogioco mi ha dato fastidio (almeno nella mia personalissima forma è tutto molto legato al movimento degli arti superiori che in alcuni casi di stress porta alle classiche mioclonie) e sinceramente mi era presa la morbosa voglia di provare la cosa... giusto per vedere. Tu sai niente a riguardo? Indicazioni dirette da Nvidia etc.?

Grazie e sorry per la domanda non proprio In Topic.


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 16:01   #111
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quello che mi chiedo ma come mai ai caschetti VR con 2 LCD, uno per occhio, non ci pensa più nessuno?



Li facevano 20 anni fa pilotati da Amiga, ed ora che la tecnologia dei PC, degli LCD e degli accelerometri ha fatto passi da gigante, (Oggi al posto degli arcaici "casconi" potrebbero fare benissimo dei compatti occhialini LCD) bisogna ancora stare ancorati ad un monitor fisso, con accrocchi piuttosto discutibili per ottenere l'illusione del 3d?
Una sistema simile a quello di nVidia tra l'altro era già utilizzato in un vecchissimo Coin-Op di formula uno di fine anni 80...

__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 25-06-2009 alle 16:18.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 16:08   #112
Alberto Falchi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4822
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Giusto una curiosità personale Pape, mi pare di capire che tu li abbia provati tramite la redazione di GMC e immagino quindi NVIDIA ti abbia passato anche il materiale presente nella confezione retail?
Mi piacerebbe sapere se riguardo a questa determinata tecnologia ci sono informazioni cautelari specifiche a proposito dell'epilessia. La mia è una curiosità prettamente personale in quanto soffro di epilessia (una forma lieve a quanto pare ) ma al di la di tutte le stronzate che si leggono in giro a riguardo, "rarissimamente" qualche videogioco mi ha dato fastidio (almeno nella mia personalissima forma è tutto molto legato al movimento degli arti superiori che in alcuni casi di stress porta alle classiche mioclonie) e sinceramente mi era presa la morbosa voglia di provare la cosa... giusto per vedere. Tu sai niente a riguardo? Indicazioni dirette da Nvidia etc.?

Grazie e sorry per la domanda non proprio In Topic.


Endy.
Mah, ci sono le solite indicazioni del tipo "in soggetti sensibili potrebbero scatenare attacchi" e via dicendo. Ora, io non sono un medico, ma per quello che ho capito, sono problemi che non interessano tutti gli epilettici in generale, ma solo chi soffre di epilessia fotosensibile, una forma abbastanza rara di epilessia, quindi tu dovresti essere fuori pericolo. Ma, ripeto, non sono un dottore, quindi non prendere tali parole come oro colato ^_^

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 16:11   #113
Alberto Falchi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4822
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Quello che mi chiedo ma come mai ai caschetti VR con 2 LCD, uno per occhio, non ci pensa più nessuno?
Li facevano 20 anni fa pilotati da Amiga, ed ora che la tecnologia dei PC, degli LCD e dei potenziometri ha fatto passi da gigante, bisogna ancora stare ancorati ad un monitor fisso, con accrocchi piuttosto disponibili per ottenere l'illusione del 3d?
Sì, ci pensano i militari, che sviluppano caschi sempre più fighi e costosi ^_^.
Per il resto, due display di qualità a una risoluzione accettabile, costerebbero veramente troppo per oggetti dedicati al grande pubblico. Senza contare che sembra che il pubblico non abbia intenzione di estraniarsi dalla realtà per giocare (e - sinceramente - io non vorrei mettermi un caschetto per giocare, se non in rare occasioni). Ormai, le persone si stanno abituando a sistemi tipo Wii per interagire in stile "realtà Virtuale", e secondo me, pur coi loro limiti, eye toy e Wii funzionano alla grande. Sicuramente, meglio dei costosi guanti e caschetti che mi è capitato di provare in passato: tanto fighi, ma altrettanto scomodi e poco precisi.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 16:14   #114
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Mah, ci sono le solite indicazioni del tipo "in soggetti sensibili potrebbero scatenare attacchi" e via dicendo. Ora, io non sono un medico, ma per quello che ho capito, sono problemi che non interessano tutti gli epilettici in generale, ma solo chi soffre di epilessia fotosensibile, una forma abbastanza rara di epilessia, quindi tu dovresti essere fuori pericolo. Ma, ripeto, non sono un dottore, quindi non prendere tali parole come oro colato ^_^

Pape
Ok, quelle diciture li le mettono praticamente ovunque.. molto probabilmente perché appunto come giustamente dici qualsiasi emissione luminosa potrebbe essere poco simpatica in caso di epilessia fotosensibile.
Beh, potrebbe essere una cosa positiva magari un giorno se avrò l'occasione con un pò di attenzione ci farò un tentativo.

Grazie mille delle informazioni Pape


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 16:21   #115
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Giusto una curiosità personale Pape, mi pare di capire che tu li abbia provati tramite la redazione di GMC e immagino quindi NVIDIA ti abbia passato anche il materiale presente nella confezione retail?
Mi piacerebbe sapere se riguardo a questa determinata tecnologia ci sono informazioni cautelari specifiche a proposito dell'epilessia. La mia è una curiosità prettamente personale in quanto soffro di epilessia (una forma lieve a quanto pare ) ma al di la di tutte le stronzate che si leggono in giro a riguardo, "rarissimamente" qualche videogioco mi ha dato fastidio (almeno nella mia personalissima forma è tutto molto legato al movimento degli arti superiori che in alcuni casi di stress porta alle classiche mioclonie) e sinceramente mi era presa la morbosa voglia di provare la cosa... giusto per vedere. Tu sai niente a riguardo? Indicazioni dirette da Nvidia etc.?

Grazie e sorry per la domanda non proprio In Topic.


Endy.
A questo posso rispondere io: se vai a scaricare il pdf del manuale ci sono avvertimenti a riguardo. A me sembrano comuni a tutti quelli che riguardano materiale visivo.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 16:26   #116
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Sì, ci pensano i militari, che sviluppano caschi sempre più fighi e costosi ^_^.
Per il resto, due display di qualità a una risoluzione accettabile, costerebbero veramente troppo per oggetti dedicati al grande pubblico. Senza contare che sembra che il pubblico non abbia intenzione di estraniarsi dalla realtà per giocare (e - sinceramente - io non vorrei mettermi un caschetto per giocare, se non in rare occasioni). Ormai, le persone si stanno abituando a sistemi tipo Wii per interagire in stile "realtà Virtuale", e secondo me, pur coi loro limiti, eye toy e Wii funzionano alla grande. Sicuramente, meglio dei costosi guanti e caschetti che mi è capitato di provare in passato: tanto fighi, ma altrettanto scomodi e poco precisi.

Pape
Mah io credo che con la tecnologie attuali non avrebbero più prezzi esorbitanti, e le moderne VGA Dual GPU non avrebbero problemi a gestire uno scermo per GPU.

Concordo, sul fatto che forse sarebbe un po eccessivo "estraniarsi" da tutto ciò che ci circonda, sopratutto famiglia e amici, indossando un caschetto ma IMHO è l'unico modo per ottenere un vero 3d.
Un finto 3d all'interno di una scatola, senza nemmeno uno spostamento parallattico secondo dove muoviamo la testa, non ha molto senso.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 21:04   #117
mecripper
Senior Member
 
L'Avatar di mecripper
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 567
martinez1983:
l'ho preso in italia... diciamo un noto shop online.. se vuoi altre info mi sà che conviene parlare in pm
__________________
Ho concluso FELICEMENTE affari con: Manuel78,itp55,Faberius62,Igor,Gemon,antoymca,xXSephirotXx,freewilly,Sharkman,pingalep,badtzmaru,aristotele,gianpagoto,insteal,sopress,Halfpipe_79,gaus,HypFra,ciriccio,Darkmaniak,Therinai
Vendo: per ora nada
My PC: i5-4670 - Asrock B85M-ITX - 16GB DDR3 - Nvidia GTX 680 - BitFenix Prodigy Nero - LG E2381
mecripper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 21:20   #118
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
A questo posso rispondere io: se vai a scaricare il pdf del manuale ci sono avvertimenti a riguardo. A me sembrano comuni a tutti quelli che riguardano materiale visivo.
Grazie della notizia Blade
Il manuale è reperibile sul sito Nvidia? Ora vado a controllare e gli do un'occhiata.


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 21:39   #119
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Grazie della notizia Blade
Il manuale è reperibile sul sito Nvidia? Ora vado a controllare e gli do un'occhiata.


Endy.
Lo trovi qua:

http://www.nvidia.com/content/3dvisi...c16_Screen.pdf
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 23:28   #120
Essen
Senior Member
 
L'Avatar di Essen
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Messaggi: 8671
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Grazie
A quanto leggo per togliere il vino dai fiaschi han messo il solito messaggio che è presente su qualsiasi videogioco e poi subito sotto ci hanno rimesso lo stesso warning però facendo riferimento alle immagini stereoscopiche in 3D.
Boh, magari faccio qualche ricerca in rete.

Grazie a tutti


Endy.
__________________
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v