Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-12-2004, 17:29   #21
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
redhat/fedora non è mai piaciuta neppure a me!
Puoi provare mandrake, suse, ubuntu, qilinux (italiana) o yoper...
sono più semplici, e non dovresti trovare tutti 'sti problemi....altrimenti vuol dire che proprio linux non fa per te!!
se ancora avrai problemi, come hanno detto altri: c'hai provato ma non era ciò che cercavi!
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline  
Old 14-12-2004, 17:30   #22
jody
Registered User
 
L'Avatar di jody
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da Rat attack

Fossi in te farei l'ultimo tentativo con Slack.......non te ne pentirai....
Ma sai qual'e' il punto..che io uso il pc principalmente per diletto..per navigare..scaricare ed ascoltare musica..guardare divx...chattare con gli amici su ICQ...
e prima di sistemare linux per poter fare tutto questo mi ci vogliono manuali su manuali e forse 2 mesi di tempo...
jody è offline  
Old 14-12-2004, 17:42   #23
Rat attack
Member
 
L'Avatar di Rat attack
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 88
Non so che dirti...
Credo che tu sappia meglio di chiunque altro cosa sia meglio per l'utilizzo che fai tu del pc...
io personalmente ho ancora il dual boot...sul primo pc.....Winxp...Slack 10.....
Sul secondo Ho Knoppix....che presto sostituirò con Debian Sarge e sul portatile Ho WinXP Home e slack 10....
Sul portatile Findus lo manterrò dato che lo usa anche la mia morosa e non ne vuole sapere di usare Linux......
A casa invece presto lo faccio sparire anche da questo pc......
Questione di opinioni.......
Olaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


PS: magari scaricati e prova qualche distro LIve......
Minima fatica massimo guadagno......
Rat attack è offline  
Old 14-12-2004, 17:52   #24
SilverXXX
Senior Member
 
L'Avatar di SilverXXX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
Forse hai semplicemente provato una cosa che non fa per te, quindi è ovviamente andata male (cmq, da distro a distro cambia proprio tanto); Se non vuoi FINDUS (non l'avevo ancora sentito, ma mi piace molto ) e linux è per te troppo sbattimento prova macosx. Prima di acquistare un pc (o notebook)apple, scaricati pearpc per findus e provalo.

ps. sicuramente sai come trovare macosx.
__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline  
Old 14-12-2004, 17:53   #25
Manuelix
Senior Member
 
L'Avatar di Manuelix
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
Messaggi: 611
Per me sei nato per windows comunque con ubuntu, suse ed altre, se il sistema è supportato non devi fare altro che clikkare su avanti, avanti e tutto è pronto, non ci vogliono mesi, ne manuali su manuali, ne essere programmatori.
Altra cosa se vuoi semplicità per le cose che hai citato perchè non passi a Mac?
__________________
Il problema è sempre tra la tastiera e la sedia
Manuelix è offline  
Old 14-12-2004, 18:05   #26
Rat attack
Member
 
L'Avatar di Rat attack
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
Se non vuoi FINDUS (non l'avevo ancora sentito, ma mi piace molto )

OT

Azz Findus ha avuto successo....
Magari il prossimo SO di Casa Gates lo protrebbero chiamare così anzichè Longhorn.....
Rat attack è offline  
Old 14-12-2004, 18:29   #27
jody
Registered User
 
L'Avatar di jody
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da Rat attack
OT

Azz Findus ha avuto successo....
Magari il prossimo SO di Casa Gates lo protrebbero chiamare così anzichè Longhorn.....
gia'..findus e' troppo forte..ehehe

in ogni caso vi ringrazio per le dritte ma per il momento restero' con XP utilizzando la fidata accoppiata Firefox + Thunderbird che un po' mi fara' pensare a voi utenti di Linux e, non vi nascondo, senza alcuna invidia..
jody è offline  
Old 14-12-2004, 18:40   #28
akyra
Senior Member
 
L'Avatar di akyra
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
Messaggi: 899
Quote:
Originariamente inviato da jody
Ma sai qual'e' il punto..che io uso il pc principalmente per diletto..per navigare..scaricare ed ascoltare musica..guardare divx...chattare con gli amici su ICQ...
e prima di sistemare linux per poter fare tutto questo mi ci vogliono manuali su manuali e forse 2 mesi di tempo...
lo so che all'inizio può essere frustrante, però devi anche pensare che un nuovo sistema operativo che s'immette nel mercato non può avere dalla sera alla mattina tutto funzionante alla meraviglia, soprattutto considerando il fatto che molte case produttrici di hardware per anni hanno sviluppato driver solo per microsoft...

considerato questo, io rimango esterrefatto di fronte alla miriade di comunità che negli ultimi tempi sono fiorite per far fronte ai problemi che affliggono Linux, il primo su tutti la reperibilità di driver compatibili, per cui la direzione presa mi sembra veramente giusta, e porterà in pochi anni a sensibilizzare anche tutte le case produttrici di hardware e software, che con ogni probabilità dovranno cosiderare Linux come una realtà presente e forte nel mondo, e non soltanto come un progetto di nicchia senza sbocco.

Ti do atto che la velocità con cui un sistema Microsoft si configura è disarmante, ma concedimi anche che è altrettanto disarmante la facilità con cui un sistema Microsoft va in pàppa; se poi tu sei il fortunato che per anni ha usato Windows 98 SE senza mai avere un problema, sei l'eccezione che conferma la regola...infatti le distro più "pure" saranno anche più lunghe e complesse da configurare, ma quando l'hai fatto una volta, ce ne vuole perchè tu lo debba fare altre volte (a meno che non te le cerchi tu le altre volte )...

comunque dai, non mollare, che all'inizio è dura, poi è tutto un piacere....
__________________
akyra è offline  
Old 14-12-2004, 18:43   #29
SilverXXX
Senior Member
 
L'Avatar di SilverXXX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
@ jody: winXP usato come si deve (da un mio amico; io, che ho un discreto controllo sulla mia gentoo, non riesco ad usarlo bene ) è piuttosto stabile, e lo ha da ormai un anno e mezzo senza problemi particolari o rallentamenti; però lui sa cosa installare, cosa aggiornare, che versione di driver mettere, come pulire il sistema e come cambiare alcuni file di sistema (themeui.dll ) senza problemi. Poi dicono che windows è facile........al massimo sul breve termine per cose non complicate, dato che come ho cercato di montare la cartella documents and settings del pc di mia madre(la /home, in pratica) in un altro drive, alla fine (dopo molte ricerche del mio amico) ho scoperto che dovevo reinstallare ancora MODIFICANDO DEI FILE DEL CD DI INSTALLAZIONE ho dedotto che win va bene solo per le ca@@ate.

ps. scusate lo sfogo, ma quel problema della cartella mi aveva fatto strippare, io che sono abituato a fstab e co
__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline  
Old 14-12-2004, 18:44   #30
wubby
Senior Member
 
L'Avatar di wubby
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Messaggi: 5402
Re: Un piccolo sfogo su Linux..concedetemi..

Quote:
Originariamente inviato da jody
Allora..dopo qualche giorno alle prese con questo tanto decantato Linux mi accorgo che in realta' per utilizzarlo bene
e' neccessario essere quasi dei programmatori..
Falso!
Non sono un programmatore...
Quote:
per chi e' alle prime armi destreggiarsi in questo SO e' un ansia continua..
E' fastidioso usare la materia grigia...?
Quote:
e la benedetta password di root che bisogna immettere in continuazione, il cui inserimento ad un certo punto diventa quasi snervante..
Una sana e piacevole abitudine...
Quote:
e configurare la connessione internet (e ci si perde 2 ore mentre con XP basta inserire il cd di alice...)
Si, prova ad installare quel cd su una macchina senza driver per la scheda grafica...
Quote:
..dopo aver sudato sette camice per configurare il sistema si entra finalmente in rete..ma dopo pochi minuti si evince che i siti non funzionano a dovere..che manca questo plugin e poi quest'altro...
Un piccolo sforzo, niente più...
Quote:
poi si passa al file system per dare un'occhiata..e non si trova niente..di vedere la partizione con windows neanche a sognarselo...
Leggere le istruzioni non fa male a nessuno, e poi potrei dire la
stessa cosa per WIn. Che palle non poter accedere alla mia partizione Linux.
Quote:
e infine..sorpresa delle sorprese...non esistono i file exe e per installare un programma bisogna studiarsi un libro...
Anche a scuola hai studiato sui libri...
Linux != Windows
Quote:
(idem per far girare un mp3..una notte di studio..)..
xmms
Quote:
a questo punto non ci resta altro che fare un bel format liberatorio, gettare nel cestino i cd di linux (5 euro buttati al vento) e tornare al caro vecchio windows..
Pazienza... MIca te lo ha ordinato il dottore...
Quote:
con i suoi virus e i suoi spyware ma cosi' comodo e rassicurante..e vaff(..) linux...mai visto una schifezza peggiore..roba da diventare pazzi !!
Non spalare merda dove non conosci...
Quote:
(fosse almeno veloce o avesse un interfaccia grafica piacevole..eh no..e' lento persino su un p4 3.0 ed e' piu' brutto del windows 3.11 !! )
Veloce? Direi di si...
Quote:
Ma davvero c'e' qualcuno che crede che un sistema operativo implementato in questo modo possa prendere piede ?..Per fare concorrenza a Microsoft creare un s.o elitario ed enigmatico non e' certo la via giusta...
Linux è un alternativa tra le tante.
Per usarlo bene bisogna usare il cervello e bisogna avere un po' di pazienza.
Ho fatto questa scelta dal 2001 e non tornerei MAI indietro per nessun motivo.
Quote:
saluti a tutti e grazie per avermi letto..
;-))))
Ciao, e ritenta più avanti, magari sarai fortunato.
__________________
Suonare come superamento, anche se per pochi attimi, della realtà costrittiva, come espressione, comunicazione, con modalità proprie, agli altri;
http://www.magazzinifranti.it/
wubby è offline  
Old 14-12-2004, 18:46   #31
mykol
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3363
per jody

scusa, hai scritto,

Quote:
...e ci ho fatto di tutto..scaricato tantissimi file..crack...siti warez a go go..
Cosa sono sti crack e sti siti warez ? (un amico mi ha dretto che sono cose che servono a far funzionare software rubati) Confermi ? E' vero ?

Se non ti piace linux, continua con quelli ... io preferisco, invece di scaricare sta robaccia, a cercare di usare il cervello ...
mykol è offline  
Old 14-12-2004, 18:51   #32
Rat attack
Member
 
L'Avatar di Rat attack
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 88
Personalmente non approvo il cracking...ma credo, anzi so, che è veramente difficile avere un sistema come Rintroz con qualcosa di decente......senza pagare....
Quando uso Minchiosoft (1 volta ogni decennio) cerco di usare programmi free.....
E non nascondo che sono passato a Linux anche per rispettare i paletti imposti dal software proprietario...e oppormi al suo sviluppo........
Non mi piace crackare programmi quando posso usare software libero con Linux....a volte anche di migliore fattura di quelli per Minchiosoft.......
OLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Rat attack è offline  
Old 14-12-2004, 18:55   #33
crashd
Senior Member
 
L'Avatar di crashd
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Messaggi: 2415
Quote:
Originariamente inviato da mykol
Cosa sono sti crack e sti siti warez ? (un amico mi ha dretto che sono cose che servono a far funzionare software rubati) Confermi ? E' vero ?
esatto, i crack sono dei programmini che ti fanno diventare il programma di libero utilizzo(Da sharewere ti diventa freewere), i warez(storpiatura di software) sono i programmi che magari nemmeno si trovano come demo che sono già modificati e senza restrizioni. tutto ovviamente illegale

porcate
__________________
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 14-12-2004, 18:58   #34
jody
Registered User
 
L'Avatar di jody
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da mykol
... io preferisco, invece di scaricare sta robaccia, a cercare di usare il cervello ...
sara' anche robaccia..ma uno la sera quando rientra a casa stanco almeno si puo' gustare il suo bel divx senza diventare matto a scervellarsi sui codici..
jody è offline  
Old 14-12-2004, 19:09   #35
The Katta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
Messaggi: 521
ma dai?
mi pareva che in win si dovesse scaricare il divx per vedere i divx.
realplayer per il file real,quicktime per i file mov.

per linux,per le distribuzioni che non lo metton gia di suo,devi scaricare UN file contenente tutti i codecs.

scervellarsi?
mi pare che nel tempo che tu stai cercando che codec mettere,io ne ho gia visti 3 di filmati :o
The Katta è offline  
Old 14-12-2004, 19:10   #36
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Quote:
Originariamente inviato da jody
Ma sai qual'e' il punto..che io uso il pc principalmente per diletto..per navigare..scaricare ed ascoltare musica..guardare divx...chattare con gli amici su ICQ...
e prima di sistemare linux per poter fare tutto questo mi ci vogliono manuali su manuali e forse 2 mesi di tempo...

Allora in questo caso non hai bisogno di avventurarti in nuove emozionanti avventure .

Vai avanti con quello che avevi prima che è il sistema che sai usare .

Probabilmente non hai voglia di sbatterti per imparare un altro sistema perchè in quello in cui stavi vivevi bene

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline  
Old 14-12-2004, 19:15   #37
HenryTheFirst
Senior Member
 
L'Avatar di HenryTheFirst
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Messaggi: 3758
Quote:
Originariamente inviato da jody
sara' anche robaccia..ma uno la sera quando rientra a casa stanco almeno si puo' gustare il suo bel divx senza diventare matto a scervellarsi sui codici..
La mia macchina debian configurata una volta non ha avuto più bisogno di niente. Quando arrivo a casa la sera accendo, e tutto funziona perfettamente

Linux per chi è alle prime armi potrà sembrare più difficile, e forse in una certa misura lo è, ma se si ha voglia di imparare, presaci un po' di mano non fa rimpiangere per niente windows perchè si scoprono i tanti pregi che questo SO offre rispetto ai pochi difetti. Molti dei quali difetti, fattaci l'abitudine, assumono la sembianza di pregi. Mi riferisco a quanto dici riguardo alla password di root. A me esce in automatico e non la vedo come un ostacolo. E ringrazio di avere il sistema protetto in questo modo
Da quanto scrivi, tu questa voglia di imparare non ce l'hai, e giustamente usi windows. Ognuno scelga la propria strada
__________________
John Donuts
HenryTheFirst è offline  
Old 14-12-2004, 19:15   #38
ehul
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: torino
Messaggi: 156
quoto in pieno anonimoveneziano!!

io non penso che linux sia "il meglio", ma che sia il meglio per le mie esigenze. io mi trovo bene con linux che, anche con un po' di fatica, mi da sempre grandi soddisfazioni!! ma di os ce ne sono molti, non solo winfindus e linux!! prova beos, macos, bsd........alla fine deciderai quale os va meglio per te!! io ho scelto linux, ma questo vuol dire solo che io personalmente lo preferisco a tutti gli altri!
ehul è offline  
Old 14-12-2004, 19:24   #39
ghiotto86
Senior Member
 
L'Avatar di ghiotto86
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2029
ti posso dire come la penso io.
l'informatica è una passione che in ognuno si esprime diversamente.
linux è un o.s per smanettoni per gente che vuole imparare qualcosa e non la solita pappetta pronta di xp.
quindi se ti basta xp fai come credi, ma un giorno ti scoccerai stai sicuro.
anche se non riesci a fa partire un mp3 o un divx, anche se ci con perdi le giornare (come ieri per impostare la risoluzione a 1280x800) però alla fine ti senti soddisfatto.

poi se non vuoi perdere tempo vai xp.

ciauz
ghiotto86 è offline  
Old 14-12-2004, 19:35   #40
jody
Registered User
 
L'Avatar di jody
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
presaci un po' di mano non fa rimpiangere per niente windows perchè si scoprono i tanti pregi che questo SO offre

si vede che io non sono stato capace di coglierne i pregi...che dire..
diciamo che ho voluto provare perche' pensavo fosse piu' stabile e sicuro di xp...ma poi ho scoperto che mi sbagliavo e che per far piantare la macchina basta un pacchetto anomalo durante l'aggiornamento... e allora se devo faticare come un matto e poi magari mi succede cosi'..e' meglio che resti con findus
jody è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v