Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-12-2004, 16:22   #1
jody
Registered User
 
L'Avatar di jody
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 192
Un piccolo sfogo su Linux..concedetemi..

Allora..dopo qualche giorno alle prese con questo tanto decantato Linux mi accorgo che in realta' per utilizzarlo bene
e' neccessario essere quasi dei programmatori..per chi e' alle prime armi destreggiarsi in questo SO e' un ansia continua..e la benedetta password di root che bisogna immettere in continuazione, il cui inserimento ad un certo punto diventa quasi snervante..e configurare la connessione internet (e ci si perde 2 ore mentre con XP basta inserire il cd di alice...)..dopo aver sudato sette camice per configurare il sistema si entra finalmente in rete..ma dopo pochi minuti si evince che i siti non funzionano a dovere..che manca questo plugin e poi quest'altro...poi si passa al file system per dare un'occhiata..e non si trova niente..di vedere la partizione con windows neanche a sognarselo...e infine..sorpresa delle sorprese...non esistono i file exe e per installare un programma bisogna studiarsi un libro...(idem per far girare un mp3..una notte di studio..)..a questo punto non ci resta altro che fare un bel format liberatorio, gettare nel cestino i cd di linux (5 euro buttati al vento) e tornare al caro vecchio windows..con i suoi virus e i suoi spyware ma cosi' comodo e rassicurante..e vaff(..) linux...mai visto una schifezza peggiore..roba da diventare pazzi !!
(fosse almeno veloce o avesse un interfaccia grafica piacevole..eh no..e' lento persino su un p4 3.0 ed e' piu' brutto del windows 3.11 !! )
Ma davvero c'e' qualcuno che crede che un sistema operativo implementato in questo modo possa prendere piede ?..Per fare concorrenza a Microsoft creare un s.o elitario ed enigmatico non e' certo la via giusta...
saluti a tutti e grazie per avermi letto..
;-))))
jody è offline  
Old 14-12-2004, 16:30   #2
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Ci hai provato...pazienza...evidentemente non era quello che cercavi
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline  
Old 14-12-2004, 16:33   #3
crashd
Senior Member
 
L'Avatar di crashd
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Messaggi: 2415
per me è il contrario.. comunque.. no flame
.. pazienza!
ciao
__________________
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 14-12-2004, 16:38   #4
jody
Registered User
 
L'Avatar di jody
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
Ci hai provato...pazienza...evidentemente non era quello che cercavi
Grazie per la comprensione...
si..ci ho provato e con tutta la buona volonta' possibile...ma non fa per me..il mio cmq non vuole essere un elogio a windows la mia intenzione era di buttare XP e passare finalmente ad una cosa seria...ma a quanto pare e' tutto troppo complicato e purtroppo non ho tempo di passare le notti sui libri...(e non credo di essere l'ultimo dei profani nel campo dell'informatica..sono quasi ingegnere elettronico e smanetto coi pc da decenni ormai)..mi chiedo..ma come fa ad usarlo uno che di informatica non ci capisce una mazza ?..che filosofia e' questa ?..
evidentemente si e' voluto creare un prodotto di elite (alla faccia del software libero e della propaganda "antiimperialistica"..)
jody è offline  
Old 14-12-2004, 16:43   #5
crashd
Senior Member
 
L'Avatar di crashd
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Messaggi: 2415
comunque posso solo dirti che hai scritto molte cose sbagliate, io uso linux da quando avevo 14 anni, non so programmare una mazza ed è con la pratica che ho imparato ad usarlo.. ancora adesso non capisco cosa abbia di più difficile rispetto a windows.
__________________
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 14-12-2004, 16:49   #6
jody
Registered User
 
L'Avatar di jody
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da crashd
comunque posso solo dirti che hai scritto molte cose sbagliate, io uso linux da quando avevo 14 anni, non so programmare una mazza ed è con la pratica che ho imparato ad usarlo.. ancora adesso non capisco cosa abbia di più difficile rispetto a windows.

Ricordo che all'universita' un tempo c'erano delle vecchie piattaforme UNIX (che poi per fortuna hanno tolto)..e questo Linux mi ricorda tanto quei sistemi in cui uno si sentiva come impantanato nelle sabbie mobili e non arrivava da nessuna parte...
jody è offline  
Old 14-12-2004, 16:51   #7
crashd
Senior Member
 
L'Avatar di crashd
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Messaggi: 2415
Quote:
Originariamente inviato da jody
Ricordo che all'universita' un tempo c'erano delle vecchie piattaforme UNIX (che poi per fortuna hanno tolto)..e questo Linux mi ricorda tanto quei sistemi in cui uno si sentiva come impantanato nelle sabbie mobili e non arrivava da nessuna parte...
ok
__________________
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline  
Old 14-12-2004, 16:52   #8
Stex75
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4528
Per curiosità: che distro hai utilizzato?
__________________
Dell e6400 + Asus nexus 7 + galaxy s2
Stex75 è offline  
Old 14-12-2004, 16:53   #9
photoneit
Bannato
 
L'Avatar di photoneit
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
Messaggi: 548
Per la miseria! Sempre i soliti discorsi del kaiser.
A parte il fatto che io sono la prova vivente che non serve essere
programmatori per usare Linux, essendo io un operaio 50enne
approdato a Linux un paio d'anni fa dopo qualche mese di noia mortale
con winzozzo.
E poi scusa tanto ma non ti eri fatto un minimo d'idea sul tipo di SO ti stavi
mettendo sul disco? Cosa pensavi che valesse la politica del "clicca e vai" alla quale
dovevi essere così ben abituato?
Ed invece no! Linux pretende che attivi la materia grigia ed una volta capito l'arcano
ti è amico.
Anche per quanto mi riguarda sono ben lungi dall'essere padrone del SO ma sento
che quotidianamente imparo qulcosa di nuovo, mentre di Windows non sarò mai
padrone, se non altro perchè non è previsto dalla licenza.
photoneit è offline  
Old 14-12-2004, 17:02   #10
The Katta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
Messaggi: 521
Se mancava il supporto mp3 credo fedora.

Ad ogni modo,ok
Ci hai provato,non ti è piaciuto.
Probabilmente pensavi bastasse fare next,next,browse,ok
The Katta è offline  
Old 14-12-2004, 17:03   #11
Rat attack
Member
 
L'Avatar di Rat attack
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 88
Io personalmente ho gli stessi problemi all'opposto....
Su FINDUS....virus spyware...patch....patch spyware virus....
Con Slack stabilità....velocità potenza......e soprattutto.....una possibilità di personalizzare la veste grafica che Findus se la sogna.....
Non che voglia criticarti....per la tua decisione.....Ci hai provato...non ti è piaciuto...e sei tornato a findus.....
Ammetto che pure io, come molti....forse tutti, hanno iniziato a usare il pc con Zio Billdentro.......e credo che sia sbagliato affossarlo come mondezza dato che tutti bene o male ci siamo passati....
Ma paragonarmi Findus a Linux........Beh ce ne passa di acqua sotto i ponti ......(IMHO)
Rat attack è offline  
Old 14-12-2004, 17:06   #12
jody
Registered User
 
L'Avatar di jody
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Per curiosità: che distro hai utilizzato?
Fedora Project Core 3.. e non mi e' piaciuta per nulla !
jody è offline  
Old 14-12-2004, 17:10   #13
Rat attack
Member
 
L'Avatar di Rat attack
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da jody
Fedora Project Core 3.. e non mi e' piaciuta per nulla !
Io non ho mai sopportato Fedora & co.......
Fossi in te proverei o Suse...o Slack......
Rat attack è offline  
Old 14-12-2004, 17:11   #14
jody
Registered User
 
L'Avatar di jody
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da Rat attack
Io personalmente ho gli stessi problemi all'opposto....
Su FINDUS....virus spyware...patch....patch spyware virus....
Con Slack stabilità....velocità potenza......e soprattutto.....una possibilità di personalizzare la veste grafica che Findus se la sogna.....
Non che voglia criticarti....per la tua decisione.....Ci hai provato...non ti è piaciuto...e sei tornato a findus.....
Ammetto che pure io, come molti....forse tutti, hanno iniziato a usare il pc con Zio Billdentro.......e credo che sia sbagliato affossarlo come mondezza dato che tutti bene o male ci siamo passati....
Ma paragonarmi Findus a Linux........Beh ce ne passa di acqua sotto i ponti ......(IMHO)
Guarda io ho usato per 6 anni Windows 98 SE...e con le giuste accortezze mai beccato spyware ne' virus...e ci ho fatto di tutto..scaricato tantissimi file..crack...siti warez a go go...e devo anche dire che era stabilissimo.. e' adesso con XP che mi trovo male e non vedo un gran passo avanti...per questo volevo cambiare...
Per rispondere un po' a tutti...io non cercavo la "politica del clicca e vai" ma neanche cosi' non mi sta bene...che per ogni piccola cosa uno si debba scervellare e mettersi a studiare...
jody è offline  
Old 14-12-2004, 17:13   #15
jody
Registered User
 
L'Avatar di jody
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da Rat attack
Io non ho mai sopportato Fedora & co.......
Fossi in te proverei o Suse...o Slack......
Ma spiegami una cosa...cambiando distro il core non resta lo stesso ?..insomma fedora..red hat..ubuntu o suse...non e' che siamo sempre li' impantanati ?
jody è offline  
Old 14-12-2004, 17:15   #16
jody
Registered User
 
L'Avatar di jody
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 192
Vi giuro dopo 2 giorni di Fedora...ora che sto di nuovo sotto Windows mi sento piu' leggero !!. ...
jody è offline  
Old 14-12-2004, 17:16   #17
ingeniere
Senior Member
 
L'Avatar di ingeniere
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
Messaggi: 780
bhe! già che c'eri ti potevi prendere la Slack!!!
che diamine, bisogna un po' informarsi prima di iniziare, leggere ascoltare e cercare di capire...
prova con la mandrake o meglio ancora lindows (più facile di quella non ce ne sono!), vedrai che hai detto un mucchio di ca..........

P.S. il nome "Findus" non l'avevo mai sentito, mi sa che te lo rubo!

a presto e....viva LINUX!!! che è di Findus...
__________________
"Cogito ergo sum" Cartesio
"Fortuna favet fortibus"
ingeniere è offline  
Old 14-12-2004, 17:25   #18
Rat attack
Member
 
L'Avatar di Rat attack
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da jody
Vi giuro dopo 2 giorni di Fedora...ora che sto di nuovo sotto Windows mi sento piu' leggero !!. ...
Indubbiamente...ti senti più leggero la metà della roba la fa Findus senza dire un Cip......
Per me Findus non è un SO ....è un virus mascherato da SO.....(Fa quello che vuole...cresce e rompe le BALLS )...
No dai a parte gli scherzi...
Ognuno è libero di usare ciò che più gli aggrada...se ti piace ZINZOZZ bene....però il punto è che tu non hai scelto....Usi WIndows perchè ti sei trovato male con Linux.....ma il tutto deriva da una scelta forse un po' troppo affrettata...(IMHO)....
Fossi in te farei l'ultimo tentativo con Slack.......non te ne pentirai....
CHe poi ti debba sbattere un filino....ripeto.."un filino" in più per installare un programma...beh non credo che sia un problema...anzi io mi cidiverto pure...

Quote:
P.S. il nome "Findus" non l'avevo mai sentito, mi sa che te lo rubo!
Beh tutto quello che uso io è Open source...

Ultima modifica di Rat attack : 14-12-2004 alle 18:06.
Rat attack è offline  
Old 14-12-2004, 17:26   #19
jody
Registered User
 
L'Avatar di jody
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da ingeniere
bhe! già che c'eri ti potevi prendere la Slack!!!
che diamine, bisogna un po' informarsi prima di iniziare, leggere ascoltare e cercare di capire...
prova con la mandrake o meglio ancora lindows (più facile di quella non ce ne sono!), vedrai che hai detto un mucchio di ca..........

P.S. il nome "Findus" non l'avevo mai sentito, mi sa che te lo rubo!

a presto e....viva LINUX!!! che è di Findus...

Il copyright di FINDUS non e' mio bensi' di RAT ATTACK
Dovevo informarmi ?..ma se ho passato un giorno intero a chiedere info e poi se vai su LINUX HOWTO vedrai che ci sta scritto che Fedora e' la piu' adatta ai principianti...
jody è offline  
Old 14-12-2004, 17:29   #20
Rat attack
Member
 
L'Avatar di Rat attack
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 88
Ripeto...io ho cominciato con Red Hat....poi Suse...poidi nuovo Red Hat..poi Mandrake.....ma non ho mai apprezzato Linux come da quando uso Slack....
Magari dopo aver provato un po' di distro trovi quella che più ti aggrada.....
Il piacere del poter provare è una della cose più belle al mondo....
Ripeto Fedora & Co non le sfango.......
Non disprezzo Suse...ma la famiglia Red hat...zero......
Rat attack è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v