Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2004, 17:49   #21
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2436
il plug in macromedia mi sta facendo girare veramente lballs, come si fa a disattivarlo, insomma nn e possibile che ogni secondo mi compare a rompermi il cazzo il messaggio che mi dice che nn e registrato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e poi come si fa a fare andare la rotellina del mouse
__________________
ho trattato con: Tandoi1, ziodamerica, enrico84, peppecbr, crl, M@t
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 18:26   #22
ozzy
Senior Member
 
L'Avatar di ozzy
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prato
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da khri81
il plug in macromedia mi sta facendo girare veramente lballs, come si fa a disattivarlo, insomma nn e possibile che ogni secondo mi compare a rompermi il cazzo il messaggio che mi dice che nn e registrato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e poi come si fa a fare andare la rotellina del mouse
per disabilitare il plugin devi andare nell cartella di mozilla. esempio: /boot/apps/MozillaFirebird/plugins . e devi cancellare il file flashplugin.so

per il mouse: menù preferences > Mouse > Mouse type: 3-Button
ed infine per il layout italiano: Preferences > Keymap > italian.


byez.
__________________
"in the end, son, i was once like you ..."
ozzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 18:36   #23
ozzy
Senior Member
 
L'Avatar di ozzy
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prato
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da ryan78
non sarebbe male se venisse potenziato anche per i sistemi desktop, una sorta di mini stazione multimediale che occupa poco e rock solid.
esiste zintro: http://www.osnews.com/story.php?news_id=6116

Quote:
Esiste il gruppo Yellow-qualcosa che ha portato avanti un progetto basato su BeOS ( ZETA ...) però lo fanno pagare e quindi siamo punto a capo. Spero che questi qua della MAX EDITION continuino a sviluppare
intanto mi installo sto BeOS su un altro pc piu potente per vedere se rulla ancora di piu.
si chiama YellowTab ( http://www.yellowtab.com )
altri progetti sono OpenBeOS http://www.openbeos.org e BlueEyedOS http://www.blueeyedos.com

"quelli là" della max edition più che sviluppare si occupano di "modificare" la personal edition, aggiungendo driver e software.

p.s: io BeOS l'utilizzo su un P III 1000 EB, 512 Mb di ram, e devo dire che rulla parecchio
byez.
__________________
"in the end, son, i was once like you ..."
ozzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 19:11   #24
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2436
qualche piccola domanda

1 anche attivando 3 buttun con il mouse, la rotellina nn va.
2 esiste in beos il modo di cambiare tema? quello di serie mi sembra molto ostico
3 come si installano i driver nvidia?
4 esiste l'anty aliasing in beos?


x ora è tutto grazie
__________________
ho trattato con: Tandoi1, ziodamerica, enrico84, peppecbr, crl, M@t
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 19:27   #25
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7366
Quote:
Originariamente inviato da khri81
qualche piccola domanda

1 anche attivando 3 buttun con il mouse, la rotellina nn va.
2 esiste in beos il modo di cambiare tema? quello di serie mi sembra molto ostico
3 come si installano i driver nvidia?
4 esiste l'anty aliasing in beos?


x ora è tutto grazie

1) mi pare che ci sia qualcosa su www.bebits.com
2) mi pare che ci sia qualcosa su www.bebits.com
3) mi pare che ci sia scritto qualcosa su www.bebits.com
4) mi pare che non ci sia niente su www.bebits.com





insomma, hai capito dov'è che devi guardare?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 19:31   #26
ozzy
Senior Member
 
L'Avatar di ozzy
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prato
Messaggi: 253
Quote:
qualche piccola domanda

1 anche attivando 3 buttun con il mouse, la rotellina nn va.
prova questo: http://www.bebits.com/app/1359
2 esiste in beos il modo di cambiare tema? quello di serie mi sembra molto ostico
c'è un theme-manager: BeTheme. considera poi che puoi personalizzare sia le icone che il look delle finestre: (piccolo tip: tieni premuti i tasti sfhift+control+alt e clicca con il mouse nel menù della deskbar, apparirà la voce window decor)
3 come si installano i driver nvidia?
dopo essrti assicurato di avere scaricato i più recenti (QUESTI), scompattali in una cartella a tuo piacimento (ad esempio in /boot/apps/) apri la cartella /boot/apps/openBeOS_Nvidia_V0.09/binaries, clicchi sullo script di installazione install.sh, e riavvii.
4 esiste l'anty aliasing in beos?
esiste sui font, sul video no, poichè i flussi video (la maggior parte) vengono riprodotti in overlay e comunque non ho mai visto le classiche scalature dell'aliasing (te l'ho spiegato in maniera semplicistica, ma in linea di massima è così )

byez.


x ora è tutto grazie
__________________
"in the end, son, i was once like you ..."
ozzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 20:17   #27
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2436
peccato nn abbiano più sviluppato beos, se avessero continuato a farlo oggi sarebbe ottimo.

pregi velocità elevata, rapidità, mi ha configurato tutto al volo senza troppi problemi.
difetti, vecchiotto, e nn é possibile fare alcune pesonalizzazioni.

ad es. invece di avere il mouse a forma di manina, nn é possibile mettere la freccia.

cliccando sul titolo delle finestre, nn si ingrandiscono come in windows o linux ma si chiudono, peccato, queste sono piccolezze, ma lo avrebbero reso perfetto.


ps la rotellina continua a nn andare forse il mio mouse nn é molto compatibile...
__________________
ho trattato con: Tandoi1, ziodamerica, enrico84, peppecbr, crl, M@t
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 23:15   #28
ozzy
Senior Member
 
L'Avatar di ozzy
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prato
Messaggi: 253
Re:

Quote:
Originariamente inviato da khri81
peccato nn abbiano più sviluppato beos, se avessero continuato a farlo oggi sarebbe ottimo.
se non hai seguito il mio precedente post, ci sono tre progetti principali che si rirpropongono di far "rinascere" BeOS (la YellowTab con il suo Zeta è per ora arrivata alla rc2 e service pack 3)



Quote:
Originariamente inviato da khri81 pregi velocità elevata, rapidità, mi ha configurato tutto al volo senza troppi problemi.
é multitasking ,preemptive multithreading, nonchè con filesystem journaled.e poi la semplicità è alla base di BeOS, e ciò deriva dai sistemi unix: per cambiare una qualisiasi configurazione basta aprire con un editor di testo il dovuto file di configurazione, e molto spesso non serve nemmeno riavviare il PC. Per disinstallare un programma basta cancellare i file di installazione e se esistenti quelli dei settaggi (boot/home/config/nomeprogramma), e una volta fatto ciò è come se un software non fosse mai stato installato

Quote:
Originariamente inviato da khri81 difetti, vecchiotto, e nn é possibile fare alcune pesonalizzazioni.[/b]
mi potresti elencare ciò che ti sembrano difetti, ed espormi le tue valutazioni?
per quanto riguarda le personalizzazioni, è evidente che lo utilizzi da troppo poco per affermare una cosa dele genere: ti dico solo che qualsiasi file (anche icone) lo puoi "editare" con una sorta di editor esadecimale il quale ti consente di personalizzare con un editor grafico, non solo l'icona, ma anche qualsiasi attributo del file, ciò è fattibile poichè il filesystem di BeOS, consente di indicizzare qualsiasi attributo tu voglia assegnarli. Ti faccio un pratico esempio: Mettiamo caso che io abbia dei file di testo, i quali contengono che so, racconti, appunti di scuola, testi tecnici, e appunti vari: io ad ogni file posso assegnarli un determinato attributo che identifichi di che cosa tratti, con il vantaggio che quando devo effettuare una ricerca per nome di un dato testo, lo posso ricercare per argomento in base a l'attributo che gli ho dato..

Quote:
Originariamente inviato da khri81 ad es. invece di avere il mouse a forma di manina, nn é possibile mettere la freccia.
cliccando sul titolo delle finestre, nn si ingrandiscono come in windows o linux ma si chiudono, peccato, queste sono piccolezze, ma lo avrebbero reso perfetto.
Quelle che tu chiami piccolezze, all Be Incorporated le chiamavano "innovazioni" la manina al posto della classica freccetta, e la comodità di nascondere una finestra con il doppio click sulla "Tab", visto che per chiudere la finestra basta cliccare sul simbolo a sinistra, e per ingrandirla cliccare sul simbolo a destra.. senza contare che nella Deskbar, nell'icona del tracker hai i comandi "Hide All" "Show All" e "Close All"..


Quote:
Originariamente inviato da khri81 ps la rotellina continua a nn andare forse il mio mouse nn é molto compatibile...
che mouse hai? su bebits ho fatto una ricerca, controlla qui:
http://www.bebits.com/search?search=mouse&x=-536&y=-184

Infine ti dico, non prendermi per un fanatico, il fanatismo persolnalmente lo aborro, è solo che avendo passato 4 anni a utilizzare winzozz, ed essere poi passato ad un S.O. per il modo in cui lo utilizzo, reputarlo veramente ottimo (seppur con qualche lacuna, ma ho trovato più pregi che difetti), almeno io tendo ad essere entusiasta.

byez!
__________________
"in the end, son, i was once like you ..."
ozzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 23:48   #29
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2436
ti do ragione, io questa sera mi sono visto un dvd e mentre lo guardavo ho masterizzato un altro dvd e scaricavo da internet, se nn bastasse il sistema era ancora perfettamente reattivo, sono rimasto sbalordito.

a me piace un sacco beos, mi ricordo che lo provai qualche annetto fa nn ricordo a che versione era, ma già allora mi aveva affascinato, solo che ero troppo newbie x imparare ad usarlo, ora ho le conoscenze necessarie x imparare ad usarlo bene e vorrei imparare a configurarlo come si deve.

nn esiste una guida da qualche parte che insegni i piccoli trucchi da usare con beos, che ne so ad esempio come si installano i temi visto che ancora nn ci sono riuscito, ne ha scaricati alcuni ma ancora nn sono riuscito ad installarli. cose cosi x capirci.

ciao.
__________________
ho trattato con: Tandoi1, ziodamerica, enrico84, peppecbr, crl, M@t
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 00:13   #30
ozzy
Senior Member
 
L'Avatar di ozzy
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prato
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da khri81
nn esiste una guida da qualche parte che insegni i piccoli trucchi da usare con beos, che ne so ad esempio come si installano i temi visto che ancora nn ci sono riuscito, ne ha scaricati alcuni ma ancora nn sono riuscito ad installarli. cose cosi x capirci.

ciao.
per adesso il BeOS user group italiano (ITBug), stà elaborando qualcosa..
comunque per il momento puoi consultare il sito (in inglese): http://www.betips.net, e volendo ti puoi iscrivere alla mailing list dell'ITBug, nel quale troverai molte persone competenti.

comunque sia non ti riguardare a chiedermi consigli e/o suggerimenti

Byez!
__________________
"in the end, son, i was once like you ..."
ozzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 14:52   #31
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2436
ho un problema, ho provato ad installare uno dei driver x il muose, la rotellina nn va, in compenso ogni volta che scorro a destra o sinistra con il mouse, le pagine scorrono verso il basso. come faccio a risolvere questo problema, beos in questo modo è diventato inutilizzabile.
__________________
ho trattato con: Tandoi1, ziodamerica, enrico84, peppecbr, crl, M@t
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 15:46   #32
ozzy
Senior Member
 
L'Avatar di ozzy
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prato
Messaggi: 253
che modello di mouse hai? e quale driver hai installato? personalmente tutti i mouse che ho avuto (logitech) hanno sempre funzionato (senza installare alcun che) perfettamente
fammi sapere.

byez.
__________________
"in the end, son, i was once like you ..."
ozzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 15:51   #33
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2436
ho un logitech cordles optical, mi ha sempre funzionato con win e qualsiasi distro linux. il driver è uno di quelli che ho trovato al link che mi avevo consigliato, solo che nn ricordo il nome, vorrei sapere come far tornare normale il modem.
__________________
ho trattato con: Tandoi1, ziodamerica, enrico84, peppecbr, crl, M@t
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 15:52   #34
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2436
mouse su porta usb.
__________________
ho trattato con: Tandoi1, ziodamerica, enrico84, peppecbr, crl, M@t
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 15:59   #35
ozzy
Senior Member
 
L'Avatar di ozzy
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prato
Messaggi: 253
prova uno di questi due: il primo è specifico per i mouse USB: http://www.bebits.com/app/3120, il secondo invece, specifico per i microsoft, logitech sempre su porta usb. ecc.. : http://www.bebits.com/app/3202
Quote:
vorrei sapere come far tornare normale il modem.
in che senso?

byez.
__________________
"in the end, son, i was once like you ..."
ozzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 16:19   #36
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2436
normale nel senso che preferisco fare a meno delle rotellina, piuttosto che vedere le pagine scorrere in su o in giù, quando muovo il mouse a sinistra e a destra.
__________________
ho trattato con: Tandoi1, ziodamerica, enrico84, peppecbr, crl, M@t
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 16:24   #37
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2436
ho la netta sensazione che il mio mouse nn sia supportato, xchè anche con i driver che mi hai consigliato nn funziona e continua ad andar male come ti ho spiegato nel post precedente.
__________________
ho trattato con: Tandoi1, ziodamerica, enrico84, peppecbr, crl, M@t
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 18:07   #38
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2436
niente mi tocca formattare nn riesco più a rimettere a posto il mouse!
__________________
ho trattato con: Tandoi1, ziodamerica, enrico84, peppecbr, crl, M@t
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2004, 18:47   #39
ozzy
Senior Member
 
L'Avatar di ozzy
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Prato
Messaggi: 253
evidentemente, anzichè scrivere modem volevi scrivere mouse
comunque, almeno con BeOS, quando ci sono dei problemi, non c'è bisogno di formattare..
ad ogni modo è strano che la rotellina del mouse continui a non funzionare.. hai provato, installando l'EMouse driver, a usare il Mousereporter per vedere se ti dice che il tuo mouse sia supportato oppure no?
dimmi anche se in /boot/beos/system/add-ons/input_server/devices il file "mouse" è da 30.96KB, perchè non vorrei che la Max Edition avesse qualche add-ons diverso rispetto alla R5..

byez.
__________________
"in the end, son, i was once like you ..."
ozzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2004, 12:08   #40
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2436
mouse reporter mi dice che il mouse nn è supportato, cmq mi sa che sia meglio che mi scarico la max edition v 3, ho fatto qualche ricerca su internet e sembra che oltre ad avere prog in +, abbia anche add-ons diverso rispetto alla v2.1 che ho io.

peccato mi ci vorranno altre 20 ore a scaricare la v 3 con il mio 56 k .
cmq appena ascaricata la rimetto su subito mi piace troppo.
__________________
ho trattato con: Tandoi1, ziodamerica, enrico84, peppecbr, crl, M@t
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v