Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2020, 11:15   #1
Amose
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 5
AIUTO UN MIO AMICO HA INSTALLATO LINUX FORMATTANDO WINDOWS

poco tempo fa avevo prestato il mio portatile ad un amico e quando mel'ha restituito l'ho trovato formattato e con linux sopra, posso recuperare i file che avevo prima, è URGENTE

Grazie in anticipo
Amose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 11:28   #2
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13735
Quote:
Originariamente inviato da Amose Guarda i messaggi
poco tempo fa avevo prestato il mio portatile ad un amico e quando mel'ha restituito l'ho trovato formattato e con linux sopra, posso recuperare i file che avevo prima, è URGENTE

Grazie in anticipo
Forse UNA PARTE potresti riuscire a recuperarne. Ma non contarci troppo. Dovresti scollegare e rimuovere l'hard disk dal portatile, poi collegarlo ad un altro pc in modalità sola lettura possibilmente, e utilizzare quindi qualche software di recupero dati avanzato, tipo GetDataBack che è in grado di ricostruire lo storico delle partizioni del disco e quindi di recuperare tutto quello che non è stato sovrascritto.

Fai i complimenti da parte mia al tuo amico comunque. Ma come si è permesso di far una roba così senza neanche chiederti cosa ne pensavi ? Poi con i dati personali dentro, documenti, foto....mah !

In bocca al lupo ad ogni modo.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 07:47   #3
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13735
Mi sa tanto che la storia il nostro amico che ha postato l'ha risolta a colpi di rivoltella...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 04:17   #4
shokobuku
Senior Member
 
L'Avatar di shokobuku
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 10419
Non per andare OT o fare flame ma una questione del genere io la risolverei proprio con la mannaia da macellaio

PS
domanda per saturn.
Dici che un freeware tipo PhotoRec potrebbe fare qualcosa ?
__________________
TRANSAZIONI qui tante . . . troppe per metterle in firma ! Tutte ottime tranne che con HaCkEr_pEpPe utente non disonesto ma estremamente inaffidabile
+ di 1.000 feed [800+250 (100% positivi)] in Baia

Ultima modifica di shokobuku : 08-10-2020 alle 04:19. Motivo: aggiunta PS
shokobuku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 08:06   #5
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13735
Quote:
Originariamente inviato da shokobuku Guarda i messaggi
Non per andare OT o fare flame ma una questione del genere io la risolverei proprio con la mannaia da macellaio

PS
domanda per saturn.
Dici che un freeware tipo PhotoRec potrebbe fare qualcosa ?
Non conosco il software da te citato. Tutto "potrebbe" ma ho grossi dubbi. Il problema è che ora l'hard disk in questione ha proprio un altro file system, anche se magari è stato formattato in maniera veloce. Ci vorrebbe un software come quello che ho citato, che prima ricostruisca ed individui le precedenti partizioni create con altro file system, ntfs credo, e dopo che vada a caccia degli eventuali superstiti non sovrascritti dai files del nuovo sistema operativo. Qualcosa potrebbe riuscire a recuperare. Ma è come mettere i gingilli sotto una pressa da 1000 kg e sperare di farli uscire illesi. Magari uno ne salvi, ma è molto più probabile che chi tenti tale esperimento finisca a cantare nel coro delle voci bianche.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 12:34   #6
Amose
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 5
Grazie a tutti per le risposte, guardo ora il forum dopo qualche giorno ed effettivamente con le tecniche proposte sono riuscito a recuperare i dati che mi interessavano. GRAZIE A TUTTI!!!!!!
Amose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 22:24   #7
shokobuku
Senior Member
 
L'Avatar di shokobuku
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 10419
Meno male e . . . grazie per avercelo detto !
__________________
TRANSAZIONI qui tante . . . troppe per metterle in firma ! Tutte ottime tranne che con HaCkEr_pEpPe utente non disonesto ma estremamente inaffidabile
+ di 1.000 feed [800+250 (100% positivi)] in Baia
shokobuku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 23:31   #8
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da Amose Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le risposte, guardo ora il forum dopo qualche giorno ed effettivamente con le tecniche proposte sono riuscito a recuperare i dati che mi interessavano. GRAZIE A TUTTI!!!!!!
Un vero miracolo

Comunque mai prestare computer a nessuno. Se un "amico" mi avesse restituito il pc formattato e con linux sopra, con tutti i miei dati persi, sul momento gli avrei spaccato una sedia sulla schiena (solo per cominciare)
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v