Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2006, 14:30   #101
guster
Member
 
L'Avatar di guster
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Mar del Plata
Messaggi: 109
io ho solo problemi con la stampante di rete e mi manca molto alcun programa per vedere le partita in streaming, ma per il resto faccio tutto, e sono strafelice con la mia Ubuntu
__________________
"La única lucha que se pierde es la que se abandona"
User Linux #349019
In a world without frontiers, who needs Gates and Windows?
guster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 19:13   #102
Kenren
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 457
curiosità, c'e un emulo di coreldraw?
__________________
Kenren --- Presidente dell'Associazione R.O.U. ----- Utenti Overcloccatori Recuperati
"Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora... contribuiscono a far si che l'oggetto della loro predizione si avveri" (Immanuel Kant)
Kenren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 19:15   #103
xubuntu06
Member
 
L'Avatar di xubuntu06
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da xubuntu06
Il Motorola L6 e il buon vecchio LG U8130

ho una partizione di XP da 2GB apposta (più della metà occupata da XP senza nemmeno i driver, solo i software dei cel)

per il resto only linux e nessuna applicazione KDE

se si sta attenti alle periferiche al momento dell'acquisto si evitano inconvenienti con scanner, stampanti et similia

e magari se usate l'accellerazione 3D evitate ATI (almeno per ora, magari con l'acquisizione di ATI da parte di AMD le cose cambiano)

per giocare uso le console
mi quoto per piangere

ho trovato un'occasione per vendere la PS2, perciò mi è rimasto solo il DS e una nextgen non la prendo per ora

dovrò usare XP per giocare e io che non volevo più vederlo, ormai linux è casa

comunque per chi ha problemi: non vi abbattete, non pensate che siano irrisolvibili, ad esempio z3n0 stava rinunciando a cose che si possono tranquillamente fare, cercate e chiedete che la community è immensa ed è lì per voi
__________________
- Xubuntu 6.10 Edgy Eft - Xfce 4 - Nintendo DS Rulez -
IO SONO CONTRO IL GOVERNO DELLE TASSE E DELLE FALSITA'!
odio la destra...ma la sinistra la odio ancora di più...
xubuntu06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 19:20   #104
xubuntu06
Member
 
L'Avatar di xubuntu06
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Kenren
curiosità, c'e un emulo di coreldraw?
Inkscape

ma non ne capisco nulla io, non so com'è
__________________
- Xubuntu 6.10 Edgy Eft - Xfce 4 - Nintendo DS Rulez -
IO SONO CONTRO IL GOVERNO DELLE TASSE E DELLE FALSITA'!
odio la destra...ma la sinistra la odio ancora di più...
xubuntu06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 19:43   #105
-Slash
Senior Member
 
L'Avatar di -Slash
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2516
Quote:
Originariamente inviato da Fugazi
Nessuno ti vieta di comprare il PC senza SO (tranne i portatili che nascono col SO personalizzato e la procedura per il rimborso è una rompitura), il fatto è che il 90% degli utenti non sa nemmeno cosa sia un SO, credono che Win sia "integrato" nel PC.....
un po' come il SO su ROM delle console o dei PC di 25 anni fa (per chi si ricorda i Commodore e i Sinclair), tranne per il fatto che quel 90% non sa cos'è una ROM
io ho comprato un portatile recentemente e l'ho pagato 1200 euro, di cui 200 sono per la licenza di xp. se permetti mi rode un po' il fatto...
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 19:47   #106
xubuntu06
Member
 
L'Avatar di xubuntu06
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da -Slash
io ho comprato un portatile recentemente e l'ho pagato 1200 euro, di cui 200 sono per la licenza di xp. se permetti mi rode un po' il fatto...
c'è chi li vende senza windows anche se saranno pochi (cosa che dovrebbero fare tutti, il sistema operativo è una cosa a parte e basta, non fa parte del PC)
__________________
- Xubuntu 6.10 Edgy Eft - Xfce 4 - Nintendo DS Rulez -
IO SONO CONTRO IL GOVERNO DELLE TASSE E DELLE FALSITA'!
odio la destra...ma la sinistra la odio ancora di più...
xubuntu06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 20:14   #107
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da -Slash
io ho comprato un portatile recentemente e l'ho pagato 1200 euro, di cui 200 sono per la licenza di xp. se permetti mi rode un po' il fatto...
esagerato, xp home costa sugli 80 euro!!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 20:37   #108
-Slash
Senior Member
 
L'Avatar di -Slash
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2516
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83
esagerato, xp home costa sugli 80 euro!!
home non costa tipo 170

boh comunque non me è mai importato tanto perchè non ho mai avuto la minima idea di dare soldi alla microsoft sinceramente

per quanto riguarda i portatili i negozi che li vendono senza windows sono pochissimi e spesso non essendo grandi catene hanno prezzi piu alti di quelli dei portatili con windows, e quindi uno è obbligato lo stesso
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 21:08   #109
Fugazi
Senior Member
 
L'Avatar di Fugazi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
Messaggi: 1138
Quote:
Originariamente inviato da -Slash
home non costa tipo 170
Home costa 170 se lo prendi in negozio con la sua bella scatoletta (vuota a parte il CD e la licenza), 80 o meno in versione OEM, cioè venduto assieme al PC (preinstallato + CD + licenza)
Fugazi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 21:10   #110
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11968
Quote:
Originariamente inviato da -Slash
home non costa tipo 170

boh comunque non me è mai importato tanto perchè non ho mai avuto la minima idea di dare soldi alla microsoft sinceramente

per quanto riguarda i portatili i negozi che li vendono senza windows sono pochissimi e spesso non essendo grandi catene hanno prezzi piu alti di quelli dei portatili con windows, e quindi uno è obbligato lo stesso
no è la professional che costa sui 200 euro, la home costa sugli 80
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 21:22   #111
Demin Black Off
Senior Member
 
L'Avatar di Demin Black Off
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2935
a stampare in modo decente...
__________________
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 22:08   #112
z3n0
Senior Member
 
L'Avatar di z3n0
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
Messaggi: 2034
quando usavo gentoo, avevo firefox in 32 e 64bit, ora solo 64..avevo pensato ad opera, ma ubuntu fa un po i capricci x installarlo..

uso the gimp da un bel po, non è facile abituarsi, pero ci provo..

cmq in generale, vorrei che non ci fossero problemi co sto caxxo di flash!

altra cosa? vorrei wine 64bit per ubuntu!, ci potrei far girare qualcosina..tipo il corso di fotografia national geographic o photoshop!

uff
__________________
Apple MacBook Pro Retina - Apple iMac - Fujifilm X20 - Canon 5d Mk III - Canon 50mm 1,4 - Canon 28mm - Tamrac Expedition 5
z3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 22:24   #113
Kenren
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 457
Quote:
Originariamente inviato da xubuntu06
mi quoto per piangere

ho trovato un'occasione per vendere la PS2, perciò mi è rimasto solo il DS e una nextgen non la prendo per ora

dovrò usare XP per giocare e io che non volevo più vederlo, ormai linux è casa

comunque per chi ha problemi: non vi abbattete, non pensate che siano irrisolvibili, ad esempio z3n0 stava rinunciando a cose che si possono tranquillamente fare, cercate e chiedete che la community è immensa ed è lì per voi
noooooo non mi dire cosi..............
sto cercando di convincermi che non sentirò la mancanza dei giochi su linux, anche perchè non ho intenzione di spendere altri 500 euro per "adeguarmi" all'ennesimo motore grafico che promette faville, a patto però che ho la godFX di turno.

ormai per giocare senza rovinarsi serve una console,almeno per 3 anni se ti va bene reggi, io ho un xp mobile 2400(overcloccato a 3000), una 6600 liscia, quindi, reggo le cose meno recenti, poi palladium e vista mi stanno facendo stranire, per non parlare del fatto che l'inefficenza di certe applicazioni microsoft ormai mi ha scassato il mio regale augello.

detto questo,mi preparo al passaggio, con calma, per essere sicuro che se non riesco a caricare un programma in 10 secondi non vado in panico...
__________________
Kenren --- Presidente dell'Associazione R.O.U. ----- Utenti Overcloccatori Recuperati
"Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora... contribuiscono a far si che l'oggetto della loro predizione si avveri" (Immanuel Kant)
Kenren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 22:52   #114
xubuntu06
Member
 
L'Avatar di xubuntu06
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 84
io mi giocherò tutto quello che ho tralasciato finora e poi prenderò la 360 quando costerà meno

XP a malincuore l'installo, Vista nemmeno sotto tortura

dai che è facile, ormai con le distro come ubuntu sono due click per installare le cose nella maggioranza dei casi

se ti leggi un po' di guide vai tranquillo (meglio se fai le cose mentre leggi), pure la riga di comando quando ti servirà è una cosa stupida appena capisci come funziona, pure io all'inizio pensavo fosse il diavolo
__________________
- Xubuntu 6.10 Edgy Eft - Xfce 4 - Nintendo DS Rulez -
IO SONO CONTRO IL GOVERNO DELLE TASSE E DELLE FALSITA'!
odio la destra...ma la sinistra la odio ancora di più...
xubuntu06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 09:48   #115
W.S.
Senior Member
 
L'Avatar di W.S.
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1868
ehm.. questo è proprio il tasto dolente, l'unica cosa che non riesco a fare su linux è giocare (sto parlando di titoli come oblivion, nwn2 e robe simili)

Quindi mantengo il dual-boot.

edit: parlando non parlandi
__________________
[ W.S. ]

Ultima modifica di W.S. : 29-11-2006 alle 10:38.
W.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 10:16   #116
z3n0
Senior Member
 
L'Avatar di z3n0
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
Messaggi: 2034
gente meglio installare vmware x far girare photoshop o wine?

il punto è che il wine per ubuntu 64bit non lo trovo!
__________________
Apple MacBook Pro Retina - Apple iMac - Fujifilm X20 - Canon 5d Mk III - Canon 50mm 1,4 - Canon 28mm - Tamrac Expedition 5
z3n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 10:36   #117
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Quote:
Originariamente inviato da z3n0
gente meglio installare vmware x far girare photoshop o wine?

il punto è che il wine per ubuntu 64bit non lo trovo!
Sei assolutamente legato a Photoshop o Gimp può andare lo stesso?
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 11:03   #118
Nemios
Senior Member
 
L'Avatar di Nemios
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1421
Non voglio accendere false speranze, ma per diversi giochi la soluzione c'è. Vedi in firma, esistono diversi installer per far funzionare diversi giochi con WINE.

Esperienza personale: ultimamente WINE sta migliorando parecchio. Finalmente riesco a far funzionare un "enciclopedia" per me indispensabile; Ubuntu è diventato il mio sistema principale sul notebook!

Cose che non funzionano: Il Wi-Fi, ma non ci ho nemmeno provato, forse va con ndiswrapper
__________________

Gaming NB..: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home 64bit (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05)
Junky NB...: Atom N450, 2GB DDR2, GMA 3150, MX Linux 64bit (ASUS EeePC 1001px)
Console....: Wii & 2DS
Nemios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 14:23   #119
Redinapoli
Senior Member
 
L'Avatar di Redinapoli
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da Nemios
Non voglio accendere false speranze, ma per diversi giochi la soluzione c'è. Vedi in firma, esistono diversi installer per far funzionare diversi giochi con WINE.

Esperienza personale: ultimamente WINE sta migliorando parecchio. Finalmente riesco a far funzionare un "enciclopedia" per me indispensabile; Ubuntu è diventato il mio sistema principale sul notebook!

Cose che non funzionano: Il Wi-Fi, ma non ci ho nemmeno provato, forse va con ndiswrapper
ciao, posso chiederti solo una cosa? sei riuscito ad attivare l'accelerazione 3d sul tuo notebook? (ho visto dalla firma che hai pure tu una ati x200)

scusate l'off topic...
__________________
Quant'è bello il mio Fujitsu-Siemens Amilo A1650G
E qui è ancora più bello!!!
Redinapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 14:43   #120
Nemios
Senior Member
 
L'Avatar di Nemios
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1421
Quote:
Originariamente inviato da Redinapoli
ciao, posso chiederti solo una cosa? sei riuscito ad attivare l'accelerazione 3d sul tuo notebook? (ho visto dalla firma che hai pure tu una ati x200)

scusate l'off topic...
Sì, se ricordo bene ho usato un how-to generico Ati su ubuntuguide (non quello specifico per x200 che ti fa fare ricompilazioni o cose complicate). Credo di avere installati i normalissimi driver sui repository ubuntu e aver aggiunto 3 righe da qualche parte.

Scusa l'imprecisione, ma dal lavoro ho quasi tutti i siti bloccati quindi non posso indirizzarti esattamente

Comunque non ti aspettare grandi cose dal 3D della x200...
__________________

Gaming NB..: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home 64bit (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05)
Junky NB...: Atom N450, 2GB DDR2, GMA 3150, MX Linux 64bit (ASUS EeePC 1001px)
Console....: Wii & 2DS
Nemios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v