Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2006, 20:14   #21
JamalWallas
Senior Member
 
L'Avatar di JamalWallas
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Messaggi: 1253
Benevenuti nel club!
Avevo iniziato con DamnSmall, ne ero stra-contento poi, non si sa come sono venuto a conoscenza di questa Slax, formidabile! Tomas, (lo sviluppatore...) è un "genio"! Seguo ed uso Slax da ormai un anno, mi ha permesso di recuperare un portatile con il controller ide rotto, (significa niente hd e cd...)!!! Io uso la "Popcorn Edition" basata su XFCE anzichè KDE in quanto il mio portatile ha solo 512mb di ram e preferisco avere qlc mb in più libero!
__________________
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 20:27   #22
maurinO_o
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1075
Quote:
Originariamente inviato da Raist78
Ok grazie, non ci avevo proprio fatto caso ... un'altra domanda: ma quindi ogni volta che modifico qualcosa devo utilizzare configsave <nome file di configurazione> ed al riavvio successivo configrestore <nome file di configurazione> per poter riavere le impostazioni che ho messo per il mio pc? Finora ho fatto sempre così.
prova questo:
http://www.slax.org/modules.php?cate...Slax_Utilities
è una serie di utility interessanti fra cui quella di configsave.
ti crea nel menu di kde una nuova voce "utility", da qui, prima di finire la sessione, crei un "saveXXX.mo che va a finire in modules/changes.
copialo dentro modules e al prossimo riavvio verrà caricato
dal sistema insieme a tutti i moduli facendoti ritrovare
la sessione come lasciata all'ultimo shutdown.
è solo per una questione di comodità
maurinO_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 23:10   #23
Raist78
Senior Member
 
L'Avatar di Raist78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
Messaggi: 566
Ottimo...sto cominciando a capire un po' come funziona, sono riuscito a settare i driver open per la scheda video ... la cosa che mi chiedo ora è se anche per le applicazioni allora è sufficiente che le carico come moduli all'interno della cartella modules (vedi amarok, openoffice) in modo tale che poi kde me le trovi sempre e comunque. Il modulo che mi hai passato è decisamente quello che cercavo, thanks.

EDIT: Mi sono risposto da solo... solo ho notato che non mi abilita il direct rendering con i driver ati open.

Ultima modifica di Raist78 : 06-11-2006 alle 23:48.
Raist78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 23:51   #24
trogo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: benevento
Messaggi: 52
Scusate ma usate il file system fat32? Non sarebbe meglio fare due partizioni, una etx2 per la slax e una per i dati come ho fatto io? Mah... mi sa che sono l'unico con un fratello che appena vede roba che in windows non parte la cancella irrimediabilmente dalla chiavetta...

Ultima modifica di trogo : 07-11-2006 alle 00:33.
trogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 18:23   #25
Fra-90
Senior Member
 
L'Avatar di Fra-90
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2025
CI DEVO RIUSCIRE ANCHE IO!!!!!!!!!!!!! cmq ottimo thread sto gia scaricando slax solo che ci vogliono 2 ore peccato non poter sfruttare la mia 2 mega........
__________________
Trattative concluse
Fra-90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 20:00   #26
Raist78
Senior Member
 
L'Avatar di Raist78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
Messaggi: 566
effettivamente i link in homepage di slax sono piuttosto lento, ma se cerchi su google slax mirror ne trovi un sacco molto più veloci e con le ultime versioni :-D
Raist78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 20:18   #27
Fra-90
Senior Member
 
L'Avatar di Fra-90
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2025
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
1. Download the SLAX ISO
2. Download the HP USB tool and format your stick with the tool using the FAT option (quick format is fine)
3. Open your Slax ISO using winrar. Extract the files from the ISO to your USB stick.
4. Open the boot directory on the USB stick and move the files within to the root of the USB stick.
5. Download and extract syslinux.zip to a directory on your computer.
6. Run the command prompt in windows (start/run/cmd) and CD to the syslinux directory. Once there simply type syslinux.exe F: (F: being the example drive letter of the USB stick in this system)
7. Download the syslinux.rar file and extract the syslinux.cfg to your USB stick.
8. Reboot your PC and go into your system BIOS and set your boot order to boot from any selectable USB device. (example USB-HDD or USB-ZIP)
9. Save your BIOS settings. On the next reboot, you should have a sucessful launch of your USB Linux compilation.






mbhò
al punto due non mi funge il tooldella HP

fa lo stesso se uso un altro tool??

la partizione primaria attiva della pennetta deve avere un MBR?? se si come lo si crea senza quel tool della HP ???



al punto nr4
non ho capito esattamente cosa intende: intende forse che bisogna spostare tutti i files contenuti nelle cartelle
estratte nella radice della pennetta spostandoli direttamente da dentro queste cartelle dove sono a "fuori" in radice ???


ma va bene anche l'ultima versione ISO cd normale di slax
la 5.1.8 ??? o per forza bisogna usare la 5.1.7b indicata ?
vorrei sapere le stesse cose......
Io non capisco perche non mettono una versione gia fatta da qualcuno in grado di stare su una chiavetta cosi da copiare direttamente su PenDrive e basta.........
__________________
Trattative concluse

Ultima modifica di Fra-90 : 07-11-2006 alle 20:27.
Fra-90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 22:04   #28
monossido
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
Messaggi: 409
la chiavetta deve essere bootable...evidentemente non è come masterizzare una iso...

l'ho provata su vari pc...ma adesso che ho spolverato il vecchio pentium3 500 mi ha dato la prima delusione

il pc non supporta il boot da usb...così ho masterizzato la iso scaricata dal sito fatta apposta xchè faccia il boot e poi prenda i dati dalla chiavetta...sembra funzionare tutto bene...vedo che carica i moduli che ho messo nella chiavetta...ma si ferma a "update module dependencies"...ho provato a togliere scheda audio...scheda wireless..modem...per vedere se era qlc hardware che non gli andava a genio...ma niente!!

idee?
monossido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 13:49   #29
JamalWallas
Senior Member
 
L'Avatar di JamalWallas
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Messaggi: 1253
Quote:
Originariamente inviato da monossido
la chiavetta deve essere bootable...evidentemente non è come masterizzare una iso...

l'ho provata su vari pc...ma adesso che ho spolverato il vecchio pentium3 500 mi ha dato la prima delusione

il pc non supporta il boot da usb...così ho masterizzato la iso scaricata dal sito fatta apposta xchè faccia il boot e poi prenda i dati dalla chiavetta...sembra funzionare tutto bene...vedo che carica i moduli che ho messo nella chiavetta...ma si ferma a "update module dependencies"...ho provato a togliere scheda audio...scheda wireless..modem...per vedere se era qlc hardware che non gli andava a genio...ma niente!!

idee?
Fatto l'md5sum delle iso?
__________________
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 16:02   #30
ercoppa
Member
 
L'Avatar di ercoppa
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Al centro del mondo [ROMA]
Messaggi: 75
Proprio in questi giorni ho messo slax sulla mia pennetta, tutto a postoi per ora (unica cosa che ho notato che a molte volte i moduli non possono essere installati graficamente cliccandoci de volte sopra perchè il sistema si blocca completamente: si risolve mette in /modules e riavviando :-D ). L'unica cosa che non sono riuscito a afre è trovare l'immagine per un floppy che permmetta il boot da usb anche nei bios più vecchiotti, qualcuno mi sa indicare la via più semplice per farlo (sul sito di DSL c'è quello per DSL, su quello di puppy spiegano per farlo su puppy, ma sul sito di slax non ho trovato grande info)?

__________________
Utente GNU/Linux: 397916
Personal site
Wiki GNU/Linux for newbie!

Ultima modifica di ercoppa : 08-11-2006 alle 18:32.
ercoppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 17:20   #31
monossido
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
Messaggi: 409
c'è una iso fatta apposta per bootare da cd e poi andare a prendere le configurazioni dalla chiavetta usb

cmq provando dsl avevo un problema simile con l'usb(spero) con la chiavetta su non creava fstab...spero sia lo stesso problema xchè con dsl l'ho risolto adesso riprovo con slax
monossido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 21:01   #32
Huzzz
Senior Member
 
L'Avatar di Huzzz
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
Messaggi: 1907
si ma c'e chi il lettore cd non lo ha come il sottoscritto
ho un vecchio pentium laptop e una scheda wireless pcmcia con chip rt2500 volevo vedere se slax la rileva dato che ha il modulo per le rt2400 (quindi prob vanno anche le 2500)

ma come cavolo faccio a bootare avendo solo un floppo?
Huzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 21:34   #33
Huzzz
Senior Member
 
L'Avatar di Huzzz
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
Messaggi: 1907
per avvio floppy - usb:

http://www.slax.org/forum/viewtopic.php?t=8539

anche se non ho ben capito quello che fa... devo fare due prove
Huzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 22:46   #34
bongo74
Senior Member
 
L'Avatar di bongo74
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6018
Distro che si mettono completamente in RAM

ho sentito sul forum che ci sono distro che si caricano completamente in RAM e che vanno a scheggia...

quali sono? come si installano?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 23:54   #35
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3452
Quote:
Originariamente inviato da bongo74
ho sentito sul forum che ci sono distro che si caricano completamente in RAM e che vanno a scheggia...

quali sono? come si installano?
Slax è una di queste, sul sito c'è una panoramica dei parametri da passare al boot. Ovviamente, non si "installa": si manda in ram quando la si carica e poi la si lascia li per il tempo della sessione. Io la uso da sempre così e mi trovo benissimo, sempre che il sistema su cui la faccio girare abbia ram a sufficienza. Altrimenti la lascio sul suo bel minicd, è comunque usabile senza problemi e molto reattiva.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 08:14   #36
monossido
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Padova
Messaggi: 409
Quote:
Originariamente inviato da monossido
c'è una iso fatta apposta per bootare da cd e poi andare a prendere le configurazioni dalla chiavetta usb

cmq provando dsl avevo un problema simile con l'usb(spero) con la chiavetta su non creava fstab...spero sia lo stesso problema xchè con dsl l'ho risolto adesso riprovo con slax

era 1 banco di ram che faceva i capricci...con 64mb di ram non parte neanke fluxbox

io ho provato il modulo per le acx100 e funziona una meraviglia!
monossido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 09:35   #37
pipposanta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 907
Quote:
Originariamente inviato da idt_winchip
Che tema stai usando per far avere quell'aspetto a SLAX? E le icone quali sono?
__________________
Dell Mini 9 - Atom 1.6 GHz - 1GB Ram - 32GB SSD
Asus P5QL-E P43 - Intel Core 2 Duo E7400 2.8GHz - Ati Radeon Sapphire 4830 512MB - 2 hard disk 320GB - 1 hard disk 500 GB - CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU - Cooler Master XCALADE CM 690 - CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C5DHX 4GB (2GB x 2) CAS 5 - Lettore/Masterizzatore esterno Samsung USB SE-S084
pipposanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 12:06   #38
idt_winchip
Senior Member
 
L'Avatar di idt_winchip
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Messaggi: 2223
Quote:
Originariamente inviato da pipposanta
Che tema stai usando per far avere quell'aspetto a SLAX? E le icone quali sono?
il tema è baghira e le icone sono le nuovext..si trovano nella sezione artwork dei moduli slax online..

EDIT: A proposito..vedo che hai un macbook..siccome vorrei penderlo anch'io non è che sapresti dirmi se fa il boot da usb? ciao

Ultima modifica di idt_winchip : 12-11-2006 alle 12:08.
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 12:17   #39
pipposanta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 907
Quote:
Originariamente inviato da idt_winchip
il tema è baghira e le icone sono le nuovext..si trovano nella sezione artwork dei moduli slax online..

EDIT: A proposito..vedo che hai un macbook..siccome vorrei penderlo anch'io non è che sapresti dirmi se fa il boot da usb? ciao
Allora, ho scoperto linux quando il mio macbook era in assistenza e tornerà martedì. Ora sto usando slax sul fisso facendo il boot da un cd che poi richiama la penna usb. Quando mi torna il macbook ti farò sapere. Una domanda: ho installato il tema Baghira e funziona mentre le icone no. Come mai? (Ho riavviato) Mi sapresti dire come fai ad avere quei widget sul desktop e come faccio ad installarli? Avevo provato con SuperKaramba, ma non sono riuscita ad installarlo.

EDIT: Ho cancellato il modulo e ho installato le icone direttamente da un tar.gz dal sito ufficiale. Ora tutto a posto. Puoi comunque rispondere alla mia domanda riguardo ai widget?

EDIT 2: Ce l'ho fatta: ho installato anche SuperKaramba!
__________________
Dell Mini 9 - Atom 1.6 GHz - 1GB Ram - 32GB SSD
Asus P5QL-E P43 - Intel Core 2 Duo E7400 2.8GHz - Ati Radeon Sapphire 4830 512MB - 2 hard disk 320GB - 1 hard disk 500 GB - CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU - Cooler Master XCALADE CM 690 - CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C5DHX 4GB (2GB x 2) CAS 5 - Lettore/Masterizzatore esterno Samsung USB SE-S084

Ultima modifica di pipposanta : 12-11-2006 alle 14:15.
pipposanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 13:13   #40
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
qualcuno ha fatto funzionare il tema OSX ???


poi: ma come cavolo si fa a scrivere su ntfs??
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v