Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-03-2022, 14:13   #1
deneva76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 40
Problema

Ciao. Ho deciso di installare oracle vm per emulare win 98 (o.k. non sbellicatevi troppo dalle risate ). Possiedo win 10 home. Funziona tutto bene anche con i driver video adatti ma non riesco ad installare le directx comprese dai programmi che le includono. Quando cerco di installare le virtual addiction (che, mi sembra, le includano) il sistema crasha e mi da un messaggio di errore per cui non posso più andare avanti. Cosa posso fare ?
deneva76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2022, 14:21   #2
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
Virtualbox non è mai stata in grado di emulare a pieno windows 9x e nonostante le svariate richieste di un tempo se ne sono altamente fregati. Usa vmware player o PCem-emulator.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 01:29   #3
deneva76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 40
Grazie per la risposta. Comunque ho installato VMware workstation pro ma verso la fine dell' installazione compare sempre un messaggio di errore per cui devo bloccare l' installazione. Il nome dell' errore è " EXPLORER ha provocato un errore 6d 0007eH nel modulo EXPLORER.EXE..." ho provato a ripetere l' installazione con diverse immagini ISO ma è la stessa cosa. Faccio partire VMware con i settaggi di default e win 98 esegue regolarmente la formattazione prima di installarlo.
deneva76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 09:20   #4
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
Che te ne fai della versione sicuramente craccata PRO, c'è il player gratuito che và uguale per una sola VM alla volta. Cmq sarà questione di ISO non originale o impostazioni vm sbagliate. Io ce ne ho una col player ormai da diversi anni e non ha mai dato problemi.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 19:41   #5
deneva76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 40
In realtàL' immagine del ISO è originale perchè l' ho montata dal CD originale di windows.

Ultima modifica di deneva76 : 29-03-2022 alle 20:00.
deneva76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 20:28   #6
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
Allora mostra le impostazioni che hai usato per creare la VM
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2022, 18:34   #7
deneva76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 40
Non so come fare per far visualizzare qui tutti i settaggi della vm. Da qualche parte ho letto che si può risolvere il problema entrando nella modalità provvisoria di win 98 settando alcuni parametri della vm prima di procedere all' installazione di win 98 ma non mi sono chiari quali.
deneva76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2022, 18:56   #8
deneva76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 40
Ad ogni modo non ho cambiato le impostazioni di default di vmware.
deneva76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2022, 01:27   #9
deneva76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 40
Ho installato win 98 su vmware ma sta scritto che non è possibile la accelerazione 3d (ho installato i drivers vmware). C'è la possibilità di risolvere questo problema, magari installando drivers appositi ?
deneva76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2022, 10:04   #10
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7882
Non esiste l'emulazione dell'accelerazione 3D per windows 98. In PCem è stata implementata ma diventa inusabile xkè rallenta troppo. Se il tuo scopo è giocare su win98 virtualizzato, allora lascia perdere, non ci riuscirai mai in maniera sufficiente. Cercati su ebay dell'hardware vecchio dell'epoca e rifatti un retropc.
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2022, 11:34   #11
deneva76
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 40
Chiaro. Grazie.
deneva76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v