Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2022, 11:53   #61
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18763
Quote:
Originariamente inviato da sc82 Guarda i messaggi
Come ti trovi con il volante senza aiuti nelle gare?

Io ho un G29, zero aiuti, sto facendo le patenti (puntando sempre all'oro) e qualche auto che ho incontrato finora mi è sembrata completamente ingestibile
Anche se a forza di tentativi poi riuscivo a superare la prova, pensare di fare una gara con la stessa auto mi pare follia pura...
Ci sono alcune auto assurde, con cui bisogna guidare come una lumaca per passare il test.
Ogni tanto mi vien da ridere: 40-50 km/h in curva e va dritta come una saponetta, oppure acceleri a 70-80 all’ora e gira su stessa tre volte

Ma a parte questi casi, per il resto le auto si comportano bene. Strepitose quelle racing dove il feedback del volante diventa appagante.

Secondo me col volante diventa un po’ più facile… però lo dico con esperienza su altri giochi, già che ne GT Sport ne GT 7 li ho mai giocati col pad.
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 13:24   #62
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
I 120 hz sono puro marketing della next gen, come lo era il 4k per quella precedente, fidati.

Dobbiamo già ringraziare se il tutto va a 60 FPS.
Non sono puro mktg, diversi giochi girano a 120, certo che sono adottati in scenari in cui il framerate è molto più importante della grafica.

Ps4 e PS5 solo le mie console primarie, ma non avere i danni e non avere la possibilità di riavvolgere l'azione quando Forza Motorsport li ha da sempre è semplicemente ridicolo. Sono contento di avere preso la PS5 per le esclusive ma Gran Turismo lo salto volentieri, piuttosto riavvio Forza Motorsport 7 sulla mia One.
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 14:39   #63
sapo83
Senior Member
 
L'Avatar di sapo83
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brianza
Messaggi: 919
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
non avere la possibilità di riavvolgere l'azione...

Per l'amor di Dio... 😳😳😳
sapo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 15:02   #64
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18763
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
.....ma non avere i danni e non avere la possibilità di riavvolgere l'azione quando Forza Motorsport li ha da sempre è semplicemente ridicolo.
Oddio, gusti son gusti, opinioni sono opinioni....
Però, se mi permetti di scherzare, allora a sto punto va bene pure che gli americani mettano il ketchup sulla pasta...

I danni non sono indispensabili, dai! Se vai fuori pista e hai già perso la gara, tanto vale stoppare e ricominciare.
Sul riavvolgimento peggio che ladro, roba da cheater.... su Forza Horizon lo vedo bene, è un gioco "ignorante", divertente e leggero. Ma su GT proprio no, mi sembra quasi ridicolo se lo implementassero.
A questo punto datemi platform con vite infinite, oppure Battlefield e simili con un giubbotto antiproiettili e antimissile che si ti colpiscono non ti fai neanche un graffio, una God Mode permanente insomma
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 16:25   #65
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Oddio, gusti son gusti, opinioni sono opinioni....
Però, se mi permetti di scherzare, allora a sto punto va bene pure che gli americani mettano il ketchup sulla pasta...

I danni non sono indispensabili, dai! Se vai fuori pista e hai già perso la gara, tanto vale stoppare e ricominciare.
Sul riavvolgimento peggio che ladro, roba da cheater.... su Forza Horizon lo vedo bene, è un gioco "ignorante", divertente e leggero. Ma su GT proprio no, mi sembra quasi ridicolo se lo implementassero.
A questo punto datemi platform con vite infinite, oppure Battlefield e simili con un giubbotto antiproiettili e antimissile che si ti colpiscono non ti fai neanche un graffio, una God Mode permanente insomma
Mi riferivo a Forza Motorsport non a Forza Horizon.

Se si punta al realismo i danni sono indispensabili ed evitano una guida da kamikaze, non è neanche vero che con un incidente termina la gara, dipende dall'incidente. Per il riavvolgimento non capisco perché in tutti i giochi ci siano dei checkpoint mentre invece nei giochi di guida se faccio un errore all'ultimo giro di una gara di 20 minuti devo ricominciare da capo.

Ad ogni modo danni e riavvolgimento sono disattivabili in Forza.
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2022, 22:57   #66
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18763
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Mi riferivo a Forza Motorsport non a Forza Horizon.

Se si punta al realismo i danni sono indispensabili ed evitano una guida da kamikaze, non è neanche vero che con un incidente termina la gara, dipende dall'incidente. Per il riavvolgimento non capisco perché in tutti i giochi ci siano dei checkpoint mentre invece nei giochi di guida se faccio un errore all'ultimo giro di una gara di 20 minuti devo ricominciare da capo.

Ad ogni modo danni e riavvolgimento sono disattivabili in Forza.
Si, avevo capito che ti riferivi a Motorsport, ma volevo dire che su Horizon ancora capisco il sistema di riavvolgimento, ma su Motorsport e GT proprio no.
Almeno secondo la mia opinione
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 17:57   #67
sapo83
Senior Member
 
L'Avatar di sapo83
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brianza
Messaggi: 919
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Per il riavvolgimento non capisco perché in tutti i giochi ci siano dei checkpoint mentre invece nei giochi di guida se faccio un errore all'ultimo giro di una gara di 20 minuti devo ricominciare da capo.
Dovresti provare a chiedere a Latifi... 😂
sapo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2022, 18:49   #68
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
C'ho ma ogni quanto mettono nuove auto usate da comprare ? praticamente da sabato scorso io ho sempre le stesse, che palle...



Cl,s.òàslò,òs,.ò,sò,ss
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 16:47   #69
StrixyRoG
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1083
Non so se sia una mia sensazione, ma dopo l'ultimo aggiornamento è impossibile giocare. Dovrei fare delle gare da sterrato per poter proseguire, ma con qualsiasi auto sembra di essere su una lastra di ghiaccio. Al momento abbandonato.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 17:09   #70
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7246
Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Non so se sia una mia sensazione, ma dopo l'ultimo aggiornamento è impossibile giocare. Dovrei fare delle gare da sterrato per poter proseguire, ma con qualsiasi auto sembra di essere su una lastra di ghiaccio. Al momento abbandonato.
Non ci sono ancora arrivato nelle gare su sterrato per poterti dare un feedback a riguardo
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 18:49   #71
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Non so se sia una mia sensazione, ma dopo l'ultimo aggiornamento è impossibile giocare. Dovrei fare delle gare da sterrato per poter proseguire, ma con qualsiasi auto sembra di essere su una lastra di ghiaccio. Al momento abbandonato.
Sembra ci sia un bug per cui nelle gare da sterrato non si riesce ad usare le gomme da sterrato...

comunque su ps4 fat a Spa dopo il drittone ci sono due curve a gomito in discesa dove c'è un vistoso calo di frame rate ... pazienza...



Cjcjdndnsnsmsjxjxnxdjsksj
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2022, 20:57   #72
StrixyRoG
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1083
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Sembra ci sia un bug per cui nelle gare da sterrato non si riesce ad usare le gomme da sterrato...

comunque su ps4 fat a Spa dopo il drittone ci sono due curve a gomito in discesa dove c'è un vistoso calo di frame rate ... pazienza...



Cjcjdndnsnsmsjxjxnxdjsksj
Ah ecco, almeno so che è un problema generale. Attenderò un fix per riprendere allora.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2022, 01:53   #73
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18763
Appena acceso GT dopo 2 gg e non mi da la patch 1.07… ne deduco che l’abbiano tolta dai server……
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2022, 08:36   #74
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7246
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Appena acceso GT dopo 2 gg e non mi da la patch 1.07… ne deduco che l’abbiano tolta dai server……
Ma è uscita la 1.06 non la 07
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette

Ultima modifica di pando811 : 12-03-2022 alle 08:39.
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2022, 14:34   #75
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18763
Quote:
Originariamente inviato da pando811 Guarda i messaggi
Ma è uscita la 1.06 non la 07

Allora scusate, mi sono confuso
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2022, 14:53   #76
pando811
Senior Member
 
L'Avatar di pando811
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Messaggi: 7246
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi

Allora scusate, mi sono confuso
__________________
| Asus VivoBook N705U | Windows 11 Pro | Galaxy S23+ | Sony Bravia XH80 | Playstation 5 | Xbox Series X | Steam |
Molte trattative, tutte perfette
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2022, 16:21   #77
sapo83
Senior Member
 
L'Avatar di sapo83
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brianza
Messaggi: 919
Ma solo a me pare inutilizzabile sto gioco??? Modello di guida completamente diverso da sport e a mio avviso sballatissimo (ps4 con controller). Sto usando una camaro full stock, praticamente devo fare le curve a 30km/h altrimenti non sterza. La stessa macchina su gt sport è completamente diversa. Appena sfiorato il grilletto burnout istantaneo... 🤔🤔🤔
sapo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2022, 18:34   #78
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Che sia diverso lo credo anche io.
Però io uso gli aiuti principiante
Oggi ho finito il gt cafè.
Mi mancano le patenti internazionali e quasi tutte le missioni...



Ckxnxsnsnsnsjzjxncbdjsj
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2022, 07:39   #79
sapo83
Senior Member
 
L'Avatar di sapo83
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brianza
Messaggi: 919
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Che sia diverso lo credo anche io.
Però io uso gli aiuti principiante
Oggi ho finito il gt cafè.
Mi mancano le patenti internazionali e quasi tutte le missioni...



Ckxnxsnsnsnsjzjxncbdjsj
Io con tc a 0 e solo abs su debole non riesco a chiudere un giro in grazia...

Sono passato da un gioco divertente (sport), ad uno frustrante (gt7).
Nemmeno con modifiche e messe a punto si riesce ad avere un mezzo decente.
Mi dispiace perché ho consumato tutti i granturismo, dal primo a questo, compresi i vari "intermezzi" (prologue, Tokyo Geneva, etc...) e non mi sono mai trovato così male
sapo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2022, 11:36   #80
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18763
Quote:
Originariamente inviato da sapo83 Guarda i messaggi
Io con tc a 0 e solo abs su debole non riesco a chiudere un giro in grazia...

Sono passato da un gioco divertente (sport), ad uno frustrante (gt7).
Nemmeno con modifiche e messe a punto si riesce ad avere un mezzo decente.
Mi dispiace perché ho consumato tutti i granturismo, dal primo a questo, compresi i vari "intermezzi" (prologue, Tokyo Geneva, etc...) e non mi sono mai trovato così male
Io col volante dopo un po’ lo ritengo decisamente migliore e non più difficile, solo con un modello di guida migliore

A proposito, sono fermo in attesa della patch che risolva il problema delle gomme nei rally. Ci vorrà molto?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v