Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2022, 13:28   #541
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13123
Quote:
Originariamente inviato da carloUba Guarda i messaggi
Il problema è l'hot spot centrale molto piccolo.
Se lo trovi in offerta provalo, al massimo lo rivendi guadagnandoci qualcosa come ho fatto io.
A prezzo pieno secondo me non vale la pena
Grazie per la riposta! Cosa intendi per hotspot?
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 10:02   #542
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13123
Alla ho ordinato su Amazon l'hp, spero mi arrivi la versione V2 anche se non è molto chiara la cosa, al massimo lo restituisco...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 16:34   #543
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14787
Da tenere d'occhio: https://www.dsogaming.com/videotrail...s-of-gameplay/
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 17:47   #544
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Interessante
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 15:00   #545
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2868
Signori riuppo il topic per chiedere consiglio:

Tralasciando il pc in firma (che sta in una stanza piccola dove usare il visore mi creerebbe problemi, e la mole del pc mi rende parimenti problematico spostarlo) sto usando il VR nel pc che tengo in soggiorno a mo' di console.

Attualmente il pc è composto da:

CPU: i5 4690k@4Ghz
RAM: 4x4Gb DDR3@2133Mhz
MoBo: MSI Z97 gaming (non ricordo i dettagli)
GPU: MSI RTX 2060 Gaming

Sono riuscito giusto ieri ad accaparrarmi una 6900XT dal drop AMD (bucio di c*lo) e volevo sfruttarla appunto per il VR, ma da quanto mi è parso di capire Alyx soffre un po' con una cpu quadcore come la mia.
Dato che stavo già valutando l'ipotesi di fare un upgrade a tutto il sistema stavo valutando di prendere un ryzen anche qua, ma sono indeciso se mi basta un 5600X o per avere più fluidità in alyx è preferibile puntare ad un octacore (quindi 5800X o uno dei nuovi 5700 per risparmiare o sto 5800X3D che pare sia tanto buono per i giochi).

Qualcuno che magari lo ha provato sa dirmi se il passaggio da 6 ad 8 core porta ad un effettivo miglioramento o sono soldi buttati?
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 16:43   #546
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Io non ho avuto alcun problema di performance con un 3600, il gioco è ben ottimizzato.

Poi se trovi un buon prezzo un paio di core in più schifo non fanno di certo, ma direi più in ottica futura.

Vedi cosa ti dicono gli altri comunque, che saranno almeno 6 mesi che non lo riprovo...
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 17:07   #547
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11019
Perché non provi prima come gira con la configurazione che hai ?
A buttare soldi si fa sempre in tempo dopo
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2022, 09:11   #548
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14787
https://www.youtube.com/watch?v=4WE1qf3Z_-s
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2022, 08:31   #549
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3228
Curioso come siano passati già due anni senza che nessun titolo vr sia riuscito a intaccare minimamente quel capolavoro che è hla. Questa più che una mod è un vero e proprio dlc, un lavorone, se gratuito davvero clamoroso. Ho iniziato con la vr due anni fa, inizio pandemia, ma ahimè non c'è stato alcun titolo che mi abbia coinvolto come alyx negli ultimi due anni. Aspetto con una certa impazienza quest'altro piccolo capolavoro nel capolavoro.
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2022, 14:24   #550
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4797
medal of honor non è stato tanto male.
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2022, 13:41   #551
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12354
E' possibile giocare da Alyx senza VR?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2022, 10:55   #552
shauni86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1960
domanda: ho scaricato tante mod di livelli aggiuntivi, sul gioco gli addon si visualizzano con una serie di numeri, c'è un modo per visualizzarli col nome della mod?
si possono tenere attivi tutti i livelli scaricati o si devono attivare uno per uno man mano che si giocano?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2022, 12:05   #553
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3228
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
Curioso come siano passati già due anni senza che nessun titolo vr sia riuscito a intaccare minimamente quel capolavoro che è hla. Questa più che una mod è un vero e proprio dlc, un lavorone, se gratuito davvero clamoroso. Ho iniziato con la vr due anni fa, inizio pandemia, ma ahimè non c'è stato alcun titolo che mi abbia coinvolto come alyx negli ultimi due anni. Aspetto con una certa impazienza quest'altro piccolo capolavoro nel capolavoro.
è fuori, assolutamente imperdibile, sta roba dovrebbero farla pagare, altro che mod amatoriale

https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...on_112161.html
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi

Ultima modifica di albero77 : 29-11-2022 alle 12:20.
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2022, 19:24   #554
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1932
chiedo scusa se la mia domanda non è propriamente riferita al gioco (che comunque vorrei acquistare!)

ma sono alla ricerca di un visore vr valido e che non diventi obsoleto in 6 mesi.
cosa mi consigliate? (ho cercato senza successo una discussione dedicata ai visori vr)

grazie
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2022, 21:35   #555
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Mi sa che in questo momento guarderei sull'usato. Il prossimo anno dovrebbe uscire il Quest 3 ma ancora non si sa quando esattamente. Da vedere poi l'uso principale che ti interessa
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2022, 11:56   #556
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1932
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Mi sa che in questo momento guarderei sull'usato. Il prossimo anno dovrebbe uscire il Quest 3 ma ancora non si sa quando esattamente. Da vedere poi l'uso principale che ti interessa
in realtà non avendone mai usato uno (che poi non è così vero, ricordo un cabinato da fiera in cui dovevi uccidere nemici che apparivano nel tuo percorso tipo canyon... con grafica a 256 colori o roba simile) no so proprio se mi appassionerei più a giochi "semplici" o a cose più complesse, la differenza tra visori portatili e "per pc" esiste ancora? immagino che HL:A non giri su arm snapdragon...

nel caso mi orienterei su modelli per pc, ma poi viene completamente a mancare la fetta di giochi/applicazioni riservata ai visori portatili?

vorrei evitare di compromettere questa discussione, sai dove trovo sul forum la sezione adatta?
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2022, 12:01   #557
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13086
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
in realtà non avendone mai usato uno (che poi non è così vero, ricordo un cabinato da fiera in cui dovevi uccidere nemici che apparivano nel tuo percorso tipo canyon... con grafica a 256 colori o roba simile) no so proprio se mi appassionerei più a giochi "semplici" o a cose più complesse, la differenza tra visori portatili e "per pc" esiste ancora? immagino che HL:A non giri su arm snapdragon...

nel caso mi orienterei su modelli per pc, ma poi viene completamente a mancare la fetta di giochi/applicazioni riservata ai visori portatili?

vorrei evitare di compromettere questa discussione, sai dove trovo sul forum la sezione adatta?
c'è la sezione "oculus rift" ma non c'è una vera sezione generale per vr.
io opterei per il quest3 che dovrebbe uscire nei prossimi mesi ed è stand alone.
non mi risulta esistano esclusive per i visori portatili, inoltre l'unico mi pare proprio il quest2
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2022, 12:07   #558
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1932
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
c'è la sezione "oculus rift" ma non c'è una vera sezione generale per vr.
io opterei per il quest3 che dovrebbe uscire nei prossimi mesi ed è stand alone.
non mi risulta esistano esclusive per i visori portatili, inoltre l'unico mi pare proprio il quest2
ok grazie!
non mi riferisco a "esclusive"... da ignorante pensavo che un visore collegabile al pc e uno portatile fossero due mondi paralleli e che non potessero condividere alcunché
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2022, 12:27   #559
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11019
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
la differenza tra visori portatili e "per pc" esiste ancora?
Se hai una rete buona wifi ( wifi 6 a 5 Ghz ) puoi usare il Quest2 come visore per il PC, altrimenti devi usare un cavo
In ogni caso i giochi per PC si possono godere anche col Quest 2 e in genere danno pochi problemi
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2022, 12:45   #560
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Di stand alone ci sono solo il Quest 2 ed il Pico 4. Ci sono anche ottimi giochi da installare sul visore, alcuni sono esclusivi Oculus ed altri anche per Pico (anche se sembra si riesca a passare l'apk da uno all'altro con qualche smanettamento). Più per entrambi puoi collegarti al PC e giocare anche con quelli.
Il Quest puoi trovarlo anche usato, il Pico è appena uscito
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v