Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2019, 07:39   #1
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
L’iPhone diventerà obsoleto?

Volevo discutere con Voi cari amici del Forum questo articolo del Wall Steet Journal: https://www.iphoneitalia.com/687742/...laroid-walkman
Ma prima di rispondere Vi prego di leggere anche questo straordinario intervento di Bezos su Amazon che è destinata a fallire:
https://www.tomshw.it/altro/amazon-e...pito-di-bezos/
Aspetto i Vostri commenti.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 13-01-2019 alle 07:55.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 14:25   #2
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5338
per me no......ma Apple deve rivedere le proprie politiche sia sui prezzi che su innovazione dei propri prodotti


Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI MORTAR B760M-Fury 32GB 3200CL16-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 14:47   #3
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
In realtà lo è già da parecchio tempo, sono anni che si tiene in piedi solo grazie al valore percepito dalla massa, per il resto è del tutto sostituibile con qualsiasi altro telefono di costo inferiore.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 17:43   #4
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
per me no......ma Apple deve rivedere le proprie politiche sia sui prezzi che su innovazione dei propri prodotti
Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
In realtà lo è già da parecchio tempo, sono anni che si tiene in piedi solo grazie al valore percepito dalla massa, per il resto è del tutto sostituibile con qualsiasi altro telefono di costo inferiore.
In realtà ho sottinteso e miscelato nell'invito alla discussione tre argomenti che è meglio specificare in dettaglio:
1) Gli SmartPhone (e quindi non solo gli iPhone) diverranno obsoleti?
2) In vista delle innovazioni/implementazioni di oggetti di cui si intravvede il futuro (indossabili, auto interconnesse ed intelligenti, multimedialità e sicurezza domestica; questo tanto per citare) un'Azienda come Apple saprà tenere il passo o finirà per accumulare errori e ritardi suicidandosi come Nokia mentre si affacceranno sul mercato nuovi dinamici Player?
3) Apple, seguendo il ragionamento di Bezos, saprà ritardare il momento della sua uscita di scena? ****

**** Apple nel 2014 ha emesso Bond a 30 anni: https://www.ilsole24ore.com/art/fina...B&refresh_ce=1
Chi li ha comprati ritiene che l'Azienda nel 2044 sarà vegeta ed in grado di restituire il denaro prestato.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 14-01-2019 alle 00:42.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 18:46   #5
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
Sico:
1) no o almeno non diverranno obsoleti finché non esce un mangia-smartphone. Come il Walkman ed i suoi cloni sono diventati obsoleti con l'arrivo della musica liquida, giusto per esempio.
3) in teoria no ma se entra in una spirale negativa si ridimensiona di brutto e da qui a fallire il passo non è poi così lungo. Mio modestissimo parere a volte fa cazzate e finora sono state perdonate ( un esempio su tutti: perché non vende l'homePod in Italia? Non ditemi per Siri e non ditemi che un colosso come Apple non può mettere un team al lavoro per Siri in italiano. E così ha perso un bel treno per entrare in questo mercato) ma quella dei prezzi troppo alti non sembra proprio andare giù agli utenti ( e ci mancherebbe altro).
Il pro maggiore è anche uno dei suoi anelli deboli: l'ambiente Apple. Mi spiego se Apple mi perde come cliente non perde solo un telefono a perde quello di mia moglie, la aTV, il MacBook Pro e due iPad. Io ovviamente non faccio statistica ma come me sono in tantissimi
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 18:53   #6
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Sico:
1) no o almeno non diverranno obsoleti finché non esce un mangia-smartphone. Come il Walkman ed i suoi cloni sono diventati obsoleti con l'arrivo della musica liquida, giusto per esempio.
3) in teoria no ma se entra in una spirale negativa si ridimensiona di brutto e da qui a fallire il passo non è poi così lungo. Mio modestissimo parere a volte fa cazzate e finora sono state perdonate ( un esempio su tutti: perché non vende l'homePod in Italia? Non ditemi per Siri e non ditemi che un colosso come Apple non può mettere un team al lavoro per Siri in italiano. E così ha perso un bel treno per entrare in questo mercato) ma quella dei prezzi troppo alti non sembra proprio andare giù agli utenti ( e ci mancherebbe altro).
Il pro maggiore è anche uno dei suoi anelli deboli: l'ambiente Apple. Mi spiego se Apple mi perde come cliente non perde solo un telefono ma perde quello di mia moglie, la aTV, il MacBook Pro e due iPad. Io ovviamente non faccio statistica ma come me sono in tantissimi
Interessante ciò che scrivi M@n.
Cito una piccola esperienza familiare: mio figlio Ingegnere informatico disgustato dai prezzi degli iPhone e degli iPad (prezzi accettabilissimi quando il borsellino era il mio, molto meno ora che vola a mezzi propri) nel passare ad Android si è portato dietro la moglie ed una folta pattuglia di amici ex-colleghi d'Università.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 13-01-2019 alle 19:11.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 08:32   #7
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Sico:
1) no o almeno non diverranno obsoleti finché non esce un mangia-smartphone. Come il Walkman ed i suoi cloni sono diventati obsoleti con l'arrivo della musica liquida, giusto per esempio.
3) in teoria no ma se entra in una spirale negativa si ridimensiona di brutto e da qui a fallire il passo non è poi così lungo. Mio modestissimo parere a volte fa cazzate e finora sono state perdonate ( un esempio su tutti: perché non vende l'homePod in Italia? Non ditemi per Siri e non ditemi che un colosso come Apple non può mettere un team al lavoro per Siri in italiano. E così ha perso un bel treno per entrare in questo mercato) ma quella dei prezzi troppo alti non sembra proprio andare giù agli utenti ( e ci mancherebbe altro).
Il pro maggiore è anche uno dei suoi anelli deboli: l'ambiente Apple. Mi spiego se Apple mi perde come cliente non perde solo un telefono a perde quello di mia moglie, la aTV, il MacBook Pro e due iPad. Io ovviamente non faccio statistica ma come me sono in tantissimi


Ho un telefono Android è un Mac mini (vecchio), due iPad (un vecchio iPad 4 è un Air 2 preso usato da poco), una Apple TV (vecchia).

Perché uno se ha iPhone deve per forza avere un Mac, oppure se ha Android non può avere un Mac?

Io sono per prendere il meglio da tutti i mondi. Ah per intenderci per me meglio vuol dire miglior rapporto qualità prezzo per quello che devo farci, motivo per cui non comprerò mai un iPhone ma apprezzo l iPad (ma non a prezzo pieno)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 09:59   #8
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10217
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
In realtà ho sottinteso e miscelato nell'invito alla discussione tre argomenti che è meglio specificare in dettaglio:
1) Gli SmartPhone (e quindi non solo gli iPhone) diverranno obsoleti?
2) In vista delle innovazioni/implementazioni di oggetti di cui si intravvede il futuro (indossabili, auto interconnesse ed intelligenti, multimedialità e sicurezza domestica; questo tanto per citare) un'Azienda come Apple saprà tenere il passo o finirà per accumulare errori e ritardi suicidandosi come Nokia mentre si affacceranno sul mercato nuovi dinamici Player?
3) Apple, seguendo il ragionamento di Bezos, saprà ritardare il momento della sua uscita di scena? ****

**** Apple nel 2014 ha emesso Bond a 30 anni: https://www.ilsole24ore.com/art/fina...B&refresh_ce=1
Chi li ha comprati ritiene che l'Azienda nel 2044 sarà vegeta ed in grado di restituire il denaro prestato.
1) Non lo diventeranno, almeno per per tanto tempo e fino a quando non ci sarà un dispositivo indossabile altrettanto efficace e potente che lo sostituirà. Qualche anno fa Google ha provato la via degli occhiali ( progetto Glass ) ma dopo un paio di anni ha rimesso tutto nel cassetto. iPhone: con la folle corsa all'aumento dei prezzi, Tim Cook ha sancito la fine dell'effetto " wow " di iPhone in un mercato oramai saturo sia come offerta che come potenza media disponibile nelle mani degli utenti. Uno smartphone, come un tablet, non potrà mai sostituire un computer e pretendere 1200 Euro ( a partire da ) per il top di gamma è semplicemente assurdo: altro che prezzo " premium " ( Cook dixit ) e mercato cinese.

2) Quando debuttò Siri ( iPhone 4s e 5 ) Apple era all'avanguardia per le potenzialità che questo assistente vantava. Oggi Siri è il peggiore di tutti e, soprattutto, Apple non è stata capace di trasfigurarlo e reincarnarlo in maniera rinnovata nell'unico prodotto hardware dedicato: gli Home Pod. Costosi non hanno connettività BT ma solo WiFi e non possono lavorare in gran parte senza essere connessi all'ecosistema Apple. Tra l'altro non sono venduti nemmeno in tutto i mercati dove Apple è presente; Siri continua a fare pena. Per il resto il progetto Apple Car per la guida autonoma sembra ancora in fase di sviluppo; per la domotica Apple sembra che si voglia fermare al suo Home Kit senza produrre un qualsiasi dispositivo... L'unico dispositivo che forse farà strada in questa direzione, dipenderà da quando e come sfonderà la barriera della nicchia, sarà Apple Watch.

3) L'uscita di scena di Apple dipenderà solo ed esclusivamente dalle sue decisioni e dalla sua visione del mondo IT, e non solo, da cui generare nuove possibilità di espandere e consolidare i suoi mercati. Ad oggi la Apple di Cook si è dimostrata abbastanza ferma sulle sue gambe, campando sulla rendita lasciata in eredità dalla Apple di Jobs e sull'effetto Halo di iPhone. Cook, uomo di numeri ma non di grandi idee, ha spremuto fino all'ultima goccia le mammelle degli utenti aumentando i prezzi ingiustificatamente, cominciando a minare anche lo zoccolo duro dell'utenza Apple, ovvero quella di chi usa il marchio da decenni. L'immagine che a mia opinione si sta formando in questi mesi è quella di una azienda avida ed anche arrogante nei confronti degli utenti, che difficilmente ammette, sic et simpliciter, le sue mancanze. Forse perchè Apple dorme letteralmente sopra una montagna di miliardi di Dollari ( circa 300 come liquidità a novembre 2018 ) e non deve quindi combattere per rimanere " a galla " perdendo di stimolo e cercando altre vie per il suo business ( leggasi finanza e azioni ).

Apple ha ancora un sacco tempo e di risorse per recuperare e cambiare, ma deve essere capace di ascoltare e, soprattutto, imparare dalla lezione che il mercato gli ha dato in questo trimestre. E' un segnale forte e abbastanza chiaro: prezzi onesti; prodotti validi senza troppi compromessi ( soprattutto in ambito Macintosh ); più trasparenza. Ora è tutto nelle mani e nella volontà di Tim Cook, una bella sfida per Apple e per lui stesso.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...

Ultima modifica di AlexSwitch : 14-01-2019 alle 10:07.
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 12:43   #9
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5338
E tu sicofante cosa pensi?


Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI MORTAR B760M-Fury 32GB 3200CL16-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 13:48   #10
Actilius
Senior Member
 
L'Avatar di Actilius
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2265
non sono utente Apple (ho avuto l'ipad 2, ma trovo l'immediatezza nella gestione degli android molto più marcata, e lo ho mollato senza alcuna remora) ma come già detto da qualcuno, il mercato degli smartphone oramai è maturo.
come tutti i mercati di questo tipo o produci prodotti di massa (destinati a volumi di vendita significativi ma con margini risicati) o produci prodotti di lusso /nicchia (volumi bassi ma margini altissimi)
si pensi al mercato delle autovetture, Ferrari/Fiat

Apple deve decidere che fare.
Di certo volumi grossi con quei prezzi, visti i medi di gamma che girano (specie Xiaomi e Huawey/Honour) non li farà più, probabilmente
__________________
Diablo 3 battletag: Actilius#2300
http://eu.battle.net/d3/it/profile/Actilius-2300/
Actilius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 14:50   #11
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
CUT
L'immagine che a mia opinione si sta formando in questi mesi è quella di una azienda avida ed anche arrogante nei confronti degli utenti, che difficilmente ammette, sic et simpliciter, le sue mancanze. Forse perchè Apple dorme letteralmente sopra una montagna di miliardi di Dollari ( circa 300 come liquidità a novembre 2018 ) e non deve quindi combattere per rimanere " a galla " perdendo di stimolo e cercando altre vie per il suo business ( leggasi finanza e azioni ).

Apple ha ancora un sacco tempo e di risorse per recuperare e cambiare, ma deve essere capace di ascoltare e, soprattutto, imparare dalla lezione che il mercato gli ha dato in questo trimestre. E' un segnale forte e abbastanza chiaro: prezzi onesti; prodotti validi senza troppi compromessi ( soprattutto in ambito Macintosh ); più trasparenza. Ora è tutto nelle mani e nella volontà di Tim Cook, una bella sfida per Apple e per lui stesso.
Sono d'accordo on quanto dici.
Per quanto riguarda l'ultima parte:
OK 300 mld non sono bruscolini ma un'azienda non può stare in piedi solo con la liquidità
La dirigenza (Tim Cook su tutti) non so se si è accorta che le cose stanno cambiando, nella lettera di Tim ai dipendenti non parla di prezzi ma solo di mercato cinese in ribasso. OK, non poteva dire "abbiamo tirato troppo il collo agli utenti" però il dubbio che non se ne siano ancora accorti mi rimane
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 14:51   #12
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ho un telefono Android è un Mac mini (vecchio), due iPad (un vecchio iPad 4 è un Air 2 preso usato da poco), una Apple TV (vecchia).

Perché uno se ha iPhone deve per forza avere un Mac, oppure se ha Android non può avere un Mac?

Io sono per prendere il meglio da tutti i mondi. Ah per intenderci per me meglio vuol dire miglior rapporto qualità prezzo per quello che devo farci, motivo per cui non comprerò mai un iPhone ma apprezzo l iPad (ma non a prezzo pieno)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
non è una legge incisa sulla pietra ma tanti sono messi così, con tutto l'ecosistema Apple
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 04:22   #13
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
E tu sicofante cosa pensi?
nviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
La discussione con il contributo degli amici si sta facendo sempre più interessante, ma prima di esprimermi butto un pò di news freschissime in linea con i temi di questo Thread.
1) Previsto tracollo delle consegne di SmartPhone nel 2019: https://www.iphoneitalia.com/687839/...martphone-2019
2) Ulteriore taglio prezzi degli iPhone: https://www.iphoneitalia.com/687857/...servizio-video
3) Sempre meno Hardware nel futuro di Apple: https://www.iphoneitalia.com/687711/...adagni-servizi
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 15-01-2019 alle 04:44.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 09:21   #14
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10217
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
La discussione con il contributo degli amici si sta facendo sempre più interessante, ma prima di esprimermi butto un pò di news freschissime in linea con i temi di questo Thread.
1) Previsto tracollo delle consegne di SmartPhone nel 2019: https://www.iphoneitalia.com/687839/...martphone-2019
2) Ulteriore taglio prezzi degli iPhone: https://www.iphoneitalia.com/687857/...servizio-video
3) Sempre meno Hardware nel futuro di Apple: https://www.iphoneitalia.com/687711/...adagni-servizi
1) Il 2019 sarà per Apple un altro anno di " vacche magre " per iPhone e il rimanente hardware. Aumentando costantemente i prezzi senza introdurre vere novità, e con tutti gli altri produttori che l'hanno seguita nel segmento medio/alto, Apple ha alterato il normale ciclo di ricambio dei terminali, allungandolo. Vittima della sua stessa avidità in un mercato che oramai è non è più e non sarà mai più come quello di soli 24 mesi fa.

2) Ancora troppo " timida " Apple sul taglio dei prezzi... Se volesse recuperare davvero quote, intaccando minimamente i margini, potrebbe benissimo tagliare il prezzo di 100 Euro di Xr e 120 per Xs. Oramai l'ultimo trimestre è andato in vacca e il 2019 non si prospetta molto più roseo visto che i prossimi iPhone arriveranno sul mercato per Ottobre. I servizi video ( streaming ) sono ancora un qualcosa di fumoso e un business ad Apple sconosciuto ( eccetto per iTunes )... ed è un mercato altrettanto saturo soprattutto in Nord America.

3) Altro errore secondo me: l'ecosistema Apple è stato costruito negli anni sull'hardware ed è questo che deve continuare a sospingerlo. Riuscire a portare a casa 50 Miliardi di dollari per il 2020 solamente con video in streaming, produzioni Apple, Apple Music, iCloud etc. la vedo dura. Taglia i prezzi dell'hardware cara Apple, in tutti i sensi, e poi ci aggiungi sopra i servizi.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 10:27   #15
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
Apple col calo dei prezzi, per me, è anche prigioniere di se stessa. In passato non l'ha mai fatto (credo, correggetemi se sbaglio). I suoi dispositivi erano famosi per la tenute del prezzo nel tempo (la frase che si sente è: il Samsung appena presentato costa xx, se aspetto 3 mesi lo trovo a metà prezzo, con Apple questo non lo sentivi mai).
Per me oltre a qualche sconto sul ritiro dell'usato non fanno, forse i nuovi modelli li presenteranno a prezzi più umani, spero...

Anche loro, però... fanno un piano gratis di icloud da soli 5 Giga quasi obbligandoti a prendere la taglia superiore, senza tenere conto di quanti dispositivi hai (dammi almeno 5 GB per dispositivo...). Fanno gli iPhone con 64 giga ed il taglio successivo è da 256 GB. Fanno ancora laptop con 128 GB di ssd.
Alla fine si fanno odiare con queste bassezze
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 10:38   #16
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Apple sta pagando una politica molto miope.

Innanzitutto secondo me Cook non è la persona giusta, serve un visionario. Detto questo stanno commettendo due enormi errori ovvero prezzi folli ed innovazione prossima allo zero.

Assurdo poi che l'azienda nr.1 al mondo non sappia più concentrarsi su più fronti: hanno ammazzato il settore professional, i Mac non innovano così come Mac OS di volta in volta è la copia del predecessore.

Hanno perso la spinta coi Mac, non si evolvono con iPhone, Apple TV dovrebbero regalarla per poter utilizzare i loro servizi... io la vedo molto, molto male se continuano così.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 11:29   #17
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Però la gente continua a comprare. Qui sul forum ho letto di parecchi utenti che dell'hardware se ne infischiano, pure se acquistano prodotti costosi per uso professionale.

Ho letto anche commenti del tipo "chissenefrega del processore, tanto mac OS fa girare tutto meglio di altri sistemi".

La cosa può essere soggettiva per l'uso "casalingo" o "office", inizia ad essere meno vera per certi compiti, dove la durata della elaborazione è per forza di cose legata alle caratteristiche della macchina.

Per assurdo, mentre su iPhone puntano ogni anno a fornire un chip nuovo più performante, sui computer continuano a proporre soluzioni "basiche" con processori dual core o dischi meccanici, a prezzi sempre più alti, e questa contraddizione non riesco molto a capirla, a meno che non sia una leva per costringere l'utente consapevole a comprare opzioni a prezzi fuori mercato.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 12:03   #18
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Perché uno se ha iPhone deve per forza avere un Mac, oppure se ha Android non può avere un Mac?
perchè l'ecosistema apple è chiuso più della corea del nord, quando avevo il mini mi ricordo che dovevo usare un tool di terze parti per le partizioni ntfs. d'altra parte stesso loro dicono che per sfruttare appieno le potenzialità di un iphone bisogna avere un mac, cosa vera sul lato tecnico ma anche sul piano commerciale visto che spinge gli utenti a comprare i macbook

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
L'immagine che a mia opinione si sta formando in questi mesi è quella di una azienda avida ed anche arrogante nei confronti degli utenti
mi piace questa frase d'altra parte è la legge del mercato, lo stesso sta facendo oggi sky in italia: forte di un quasi monopolio ignora totalmente il cliente perchè sa che le partite può vederle solo sulla sua piattaforma

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
1) Previsto tracollo delle consegne di SmartPhone nel 2019: https://www.iphoneitalia.com/687839/...martphone-2019
il calo degli smartphone è fisiologico, in un mercato dove i prezzi si alzano sempre di più a dispetto di deficienza di nuove funzionalità, le persone sia per soldi che per intelligenza tende a sfruttare quello che ha già piuttosto che indebitarsi ulteriormente per un prodotto sostanzialmente uguale a quello che ha. cmq il 20% è ancora troppo poco, per smuovere veramente le convinzioni dei produttori bisognerebbe avere almeno il 50%

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Apple col calo dei prezzi, per me, è anche prigioniere di se stessa. In passato non l'ha mai fatto (credo, correggetemi se sbaglio).
appunto, sono prigionieri dell'immagine top che si sono creati. abbassare i prezzi significherebbe ammettere la sconfitta, che anche loro devono adeguarsi alle leggi di mercato, e questo si ripercuoterebbe sugli utenti che, nella loro cecità, pensano di essere fighi e importanti solo perchè hanno in mano qualcosa con la mela morsicata

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Apple sta pagando una politica molto miope.

Innanzitutto secondo me Cook non è la persona giusta, serve un visionario. Detto questo stanno commettendo due enormi errori ovvero prezzi folli ed innovazione prossima allo zero.
il problema però è: cosa ti inventi? ormai il mercato tech è saturo di qualsiasi cosa, soprattutto sugli smartphone che sono composti di "pochi" pezzi è difficile portare qualcosa di veramente innovativo. si sono inventati lo sblocco con il volto, rapporti dei display disumani, schermi spezzati, ora siamo addirittura al pieghevole. non dico che gli smartphone sono già destinati al fallimento, ma che ogni cosa relativamente nuova non sarà motivo di corsa all'acquisto solo perchè "quello vecchio non ce l'ha"

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Però la gente continua a comprare. Qui sul forum ho letto di parecchi utenti che dell'hardware se ne infischiano, pure se acquistano prodotti costosi per uso professionale.

Ho letto anche commenti del tipo "chissenefrega del processore, tanto mac OS fa girare tutto meglio di altri sistemi".

La cosa può essere soggettiva per l'uso "casalingo" o "office", inizia ad essere meno vera per certi compiti, dove la durata della elaborazione è per forza di cose legata alle caratteristiche della macchina.

Per assurdo, mentre su iPhone puntano ogni anno a fornire un chip nuovo più performante, sui computer continuano a proporre soluzioni "basiche" con processori dual core o dischi meccanici, a prezzi sempre più alti, e questa contraddizione non riesco molto a capirla, a meno che non sia una leva per costringere l'utente consapevole a comprare opzioni a prezzi fuori mercato.
due cose. la prima è frutto del "lavaggio del cervello" fatti agli utOnti (perchè gli utenti fortunatamente ragionano ancora con la loro testa, la seconda è che ad apple non conviene più economicamente puntare alla fascia prosumer. per loro è molto più facile far uscire una nuova versione di iphone ogni 7-8 mesi piuttosto che un mac pro, perchè l'iphone è più facile che vada in mano ad un bimbominkia che lo spiaccica per terra e gli rompe lo schermo e quindi spende 200€ per un display che alla produzione ne costerà di e no 30, oppure campa col display crepato fino al nuovo modello e spende 800-900-1200 per un nuovo iphone discorso simile per i macbook, chi magari ha comprato l'air con hardware ciofeca e una porta usb magari dopo un paio d'anni si rende conto che gli sta stretto, ma essendo legato all'ecosistema appl preferisce spendere 1500€ per un macbook da 14" piuttosto che comprarsi un alienware perchè ormai è abituato e poi il macbook è figo
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 12:04   #19
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
ah, per la cronaca, in due o tre anni ho avuto: iphone 4, 3 mac mini e non so quanti ipad tra 1, 2 e mini
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 12:32   #20
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10217
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Apple col calo dei prezzi, per me, è anche prigioniere di se stessa. In passato non l'ha mai fatto (credo, correggetemi se sbaglio). I suoi dispositivi erano famosi per la tenute del prezzo nel tempo (la frase che si sente è: il Samsung appena presentato costa xx, se aspetto 3 mesi lo trovo a metà prezzo, con Apple questo non lo sentivi mai).
Per me oltre a qualche sconto sul ritiro dell'usato non fanno, forse i nuovi modelli li presenteranno a prezzi più umani, spero...

Anche loro, però... fanno un piano gratis di icloud da soli 5 Giga quasi obbligandoti a prendere la taglia superiore, senza tenere conto di quanti dispositivi hai (dammi almeno 5 GB per dispositivo...). Fanno gli iPhone con 64 giga ed il taglio successivo è da 256 GB. Fanno ancora laptop con 128 GB di ssd.
Alla fine si fanno odiare con queste bassezze
Bhè sarebbe davvero il momento di rompere con il passato e dare un bel cambio di rotta... Un piccolo taglio di prezzo 100 - 150 Euro su terminali che partono da 900 euro quasi, anche senza usato da dare indietro ( tra l'altro con valutazioni ridicole ), darebbe una nuova immagine ad Apple. D'altronde anche i marchi della moda, ambiente a cui Cupertino strizza l'occhio, a fine stagione fanno i saldi.

Le bassezze di Apple sono anche altre oltre a quelle che hai citato: prezzi per storage SSD e ram che duplicano al raddoppio dello spazio; costi di riparazione fuori garanzia assurdi che spingono alla sostituzione dell'intero dispositivo; i nuovi Mac, quelli con chip T2, potranno essere riparati solamente con pezzi originali inviati da Apple presso i centri tecnici autorizzati o presso gli Apple Store anche quando saranno fuori garanzia.

Insomma atteggiamenti paramafiosi e vessatori nei confronti della clientela.

E sfatiamo un altro " mito ": chi compra, o vorrebbe comprare, Apple non ha gli occhi bendati! E le sberle che Apple ha preso sia con iPhone che con Mac lo dimostra.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v