Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2014, 22:15   #1061
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da stegob Guarda i messaggi
Chiarissimo!! Alla luce di questo volevo chiederti una cosa: ho trovato un'offerta su 2 powerline netgear (NON WIRELESS) http://www.amazon.it/Netgear-XAVB520...bs_460170031_3 alle quali poi vorrei aggiungere una powerline che fa da ap wireless ma Tplink http://www.amazon.it/TL-WPA4220-Adat...bs_460170031_6 .

Secondo te sono compatibili? E potrebbe funzionare un sistema del genere: cioè porto la linea tramite rete elettrica sia all'aggeggio non wireless posto in una parte e sia nell'altro wireless posto in un'altra parte.
si, tecnicamente puoi farlo ma è sconveniente... le powerline sono standardizzate sotto uno una specifica chiamata HomePlug e HomePlugAV se non erro.. questo fa si che prodotti di marche diverse dovrebbero essere in grado di vedersi tra loro

tuttavia io andrei solo con modelli tplink e sfrutterei quelle che son fatte bene

ad es prenditi questo http://www.tp-link.it/products/detai...l=TL-PA2010KIT e questo http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-WPA2220
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 09:38   #1062
stegob
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
si, tecnicamente puoi farlo ma è sconveniente... le powerline sono standardizzate sotto uno una specifica chiamata HomePlug e HomePlugAV se non erro.. questo fa si che prodotti di marche diverse dovrebbero essere in grado di vedersi tra loro

tuttavia io andrei solo con modelli tplink e sfrutterei quelle che son fatte bene

ad es prenditi questo http://www.tp-link.it/products/detai...l=TL-PA2010KIT e questo http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-WPA2220
perfetto! ero un pò attratto dalla marca Netgear ma seguirò il tuo consiglio. Scusa ma che differenza c'è tra AV200 e AV500?
stegob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 00:18   #1063
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da stegob Guarda i messaggi
perfetto! ero un pò attratto dalla marca Netgear ma seguirò il tuo consiglio. Scusa ma che differenza c'è tra AV200 e AV500?
sono i nomi che tplink da ai modelli vari

mi pare sia la banda teorica massima raggiungibile... 200 dovrebbero essere 200mbit, 500 500mbit e così via ma in realtà diciamo che fai abbastanza meno

tuttavia se lo scopo è solo condividere la rete internet e non fare grande transito di dati in lan puoi anche optare per un modello + economico
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 16:54   #1064
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Configurazione

Salve
Finalmente è arrivato lo ZyXEL WAP3205 v2
Non è proprio facile configurarlo
Prima bisogna assegnare un indirizzo ip al proprio computer altrimenti non si a accede al 192.168.1.2
Poi si configura, ma bisogna togliere l'indirizzo al proprio computer per avere la linea
Fin qui ci siamo
MNa come faccio ad assegnare un indirizzo IP statico al mio computer sul Billion 7800DXL?
Insomma se lo faccio poi non si connette più, sul access point cosa devo configurare per poterlo mettere?

Risolto

Ultima modifica di terlino : 01-11-2014 alle 07:29.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 12:32   #1065
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Salve
Finalmente è arrivato lo ZyXEL WAP3205 v2
Non è proprio facile configurarlo
Prima bisogna assegnare un indirizzo ip al proprio computer altrimenti non si a accede al 192.168.1.2
Poi si configura, ma bisogna togliere l'indirizzo al proprio computer per avere la linea
Fin qui ci siamo
MNa come faccio ad assegnare un indirizzo IP statico al mio computer sul Billion 7800DXL?
Insomma se lo faccio poi non si connette più, sul access point cosa devo configurare per poterlo mettere?

Risolto
terlino mi sa che sei un tantino offtopic... questa è la sezione per il wireless e discussioni sui prodotti... comunque

non è chiaro cosa stai chiedendo...

se non sai come configurare un ip statico su windows cerca una guida googlando "configurazione ip statico windows"
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2014, 23:31   #1066
lado
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 160
Buongiorno, giro ai miei il mio attuale modem/router Asus DSL-N55U e stavo pensando di comprarne uno identico, perché, tutto sommato, salvo qualche disconnessione, peraltro nemmeno per colpa sua, mi sono trovato abbastanza bene. Ecco forse il tool Download Master non mi è mai parso estremamente efficiente, tanto è vero che l'ho sostituito con Transmission liscia.

A questo punto, posto che posso arrivare sino a 150 euro, vi chiedo se, nel frattempo, è uscito qualcosa di meglio sia da parte di Asus che di altre aziende.
Tassativo un sistema di download/usb e il dual band, poi non ho altre particolari pretese...

Grazie a tutti!
__________________
Ranked.it
lado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 01:16   #1067
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da lado Guarda i messaggi
Buongiorno, giro ai miei il mio attuale modem/router Asus DSL-N55U e stavo pensando di comprarne uno identico, perché, tutto sommato, salvo qualche disconnessione, peraltro nemmeno per colpa sua, mi sono trovato abbastanza bene. Ecco forse il tool Download Master non mi è mai parso estremamente efficiente, tanto è vero che l'ho sostituito con Transmission liscia.

A questo punto, posto che posso arrivare sino a 150 euro, vi chiedo se, nel frattempo, è uscito qualcosa di meglio sia da parte di Asus che di altre aziende.
Tassativo un sistema di download/usb e il dual band, poi non ho altre particolari pretese...

Grazie a tutti!
penso ci sia un modello superiore gigabit molto apprezzato dagli utilizzatori asus mi pare sia il 68U
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2014, 10:11   #1068
lado
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 160
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
penso ci sia un modello superiore gigabit molto apprezzato dagli utilizzatori asus mi pare sia il 68U
Grazie!
__________________
Ranked.it
lado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 18:29   #1069
luca4ever1607
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 552
Buonasera a tutti. Avevo comprato il kit powerline TP-LINK TL-WPA4226KIT Starter Kit ma l'ho dovuto rispedire visto che c'erano continue disconnessione della powerline. Poi ho acquistato il repeater Netgear WN3000RP. La connessione principale è data dal modem fastweb Elsag Argo 95 ( ho trovato la connessione quando ho preso quest'anno la casa quindi credo ci sia da diversi anni) con fibra 100 richiesta da me da poco. Se mi connetto con l'ethernet al modem fastweb raggiungo quasi il massimo ovvero 96mb in download e circa 10 in upload mentre con il wifi circa 13 in download ( verificato con portatile e ipad4). Il problema è che il modem si trova all'ingresso e le camere sono dalla parte opposta della casa quindi la necessità di estendere il segnale. Tramite il repeater ( ho anche comprato una presa rotante per fare in modo che le antenne fossero alzate come richiesto) raggiungo al massimo 6 mb in determinate ore in download e circa 5mb in upload mentre negli orari di punta circa 2mb in download se non meno. Ho anche provato a cambiare i canali ma non ci sono variazioni e non capisco perchè. Riuscite a darmi una mano? E' diventata una situazione assurda visto che con una 100mb non riesco nemmeno a vedere video su youtube!
__________________
Ho concluso positivamente una vendita con thinkfast.
luca4ever1607 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 19:25   #1070
awemo
Senior Member
 
L'Avatar di awemo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1234
Ciao Rubberik...

Ho in casa questo... Tp-Link TL-PA411KIT 500 Mbps Powerline Adapter

posso aggiungere il solo TP-LINK TL-WPA4220 Adattatore Powerline AV500, Wireless N300, senza comprare un nuovo kit?

Grazie
__________________
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[1501] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : Zyxel EX5601-I0 + TP-Link RE605X e RE450 - 2185.91 Mb/s down 941.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 20:52   #1071
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
Ciao Rubberik...

Ho in casa questo... Tp-Link TL-PA411KIT 500 Mbps Powerline Adapter

posso aggiungere il solo TP-LINK TL-WPA4220 Adattatore Powerline AV500, Wireless N300, senza comprare un nuovo kit?

Grazie
io credo proprio di si, ne sono quasi sicuro ma se vuoi la certezza definitiva manda una mail alla tplink

io lo prenderei ad occhi chiusi
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 20:54   #1072
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da luca4ever1607 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti. Avevo comprato il kit powerline TP-LINK TL-WPA4226KIT Starter Kit ma l'ho dovuto rispedire visto che c'erano continue disconnessione della powerline. Poi ho acquistato il repeater Netgear WN3000RP. La connessione principale è data dal modem fastweb Elsag Argo 95 ( ho trovato la connessione quando ho preso quest'anno la casa quindi credo ci sia da diversi anni) con fibra 100 richiesta da me da poco. Se mi connetto con l'ethernet al modem fastweb raggiungo quasi il massimo ovvero 96mb in download e circa 10 in upload mentre con il wifi circa 13 in download ( verificato con portatile e ipad4). Il problema è che il modem si trova all'ingresso e le camere sono dalla parte opposta della casa quindi la necessità di estendere il segnale. Tramite il repeater ( ho anche comprato una presa rotante per fare in modo che le antenne fossero alzate come richiesto) raggiungo al massimo 6 mb in determinate ore in download e circa 5mb in upload mentre negli orari di punta circa 2mb in download se non meno. Ho anche provato a cambiare i canali ma non ci sono variazioni e non capisco perchè. Riuscite a darmi una mano? E' diventata una situazione assurda visto che con una 100mb non riesco nemmeno a vedere video su youtube!
non ti so dire sinceramente... dovremmo capire come sta sistemata la tua casa, con che disturbo da parte dei vicini, etc..
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 11:47   #1073
awemo
Senior Member
 
L'Avatar di awemo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
io credo proprio di si, ne sono quasi sicuro ma se vuoi la certezza definitiva manda una mail alla tplink

io lo prenderei ad occhi chiusi
Preso e funziona benissimo... nella stanza il segnale wifi, che prima era -75db, adesso è tra -45db e -50 db

Ciao
__________________
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[1501] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : Zyxel EX5601-I0 + TP-Link RE605X e RE450 - 2185.91 Mb/s down 941.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 13:53   #1074
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
Preso e funziona benissimo... nella stanza il segnale wifi, che prima era -75db, adesso è tra -45db e -50 db

Ciao
ottimo

alla fine la soluzione powerlines è la migliore in quasi tutti i casi..

io mi sono tirato il cat 6 nelle canaline di casa ma mi rendo conto che non tutti hanno tale volontà
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 16:33   #1075
nickbock
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 567
Ciao a tutti, potreste consigliarmi il miglior wifi extender come range che possa andar bene per diversi anni come tecnologia? Ad esempio, un tp-link o un netgear con tecnologia ac e antenne esterne?
Grazie per i consigli!
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 21:48   #1076
nickbock
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 567
Mi date un consiglio per favore?
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 12:29   #1077
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxx_IlPablo_xxx
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
Messaggi: 317
Asus EA-N66
Ciao
__________________
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+SSD 250GB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+4TB
- PC: Intel core i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 10
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK
- Assistente intelligente: Echo Show 8'' (2°Gen) - Echo (4° Gen.) - Echo Dot (5° Gen.)


Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di
essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)
xxx_IlPablo_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 18:55   #1078
nickbock
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 567
Ma è davvero migliore degli altri???
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 21:06   #1079
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxx_IlPablo_xxx
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
Messaggi: 317
Io ce l'ho e va davvero bene, se mi chiedi il migliore per me è Netgear EX6200, ma costa più di 100€.
Ciao
__________________
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+SSD 250GB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+4TB
- PC: Intel core i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 10
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK
- Assistente intelligente: Echo Show 8'' (2°Gen) - Echo (4° Gen.) - Echo Dot (5° Gen.)


Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di
essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)
xxx_IlPablo_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 01:49   #1080
Luca_88
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 48
Salve a tutti.
La mia casa è, come dire, stretta e lunga, ed il mio modem/router è posizionato ad una estremità, col risultato che metà casa non è coperta dalla rete WiFi.
Al modem/router è già collegata una coppia di powerline solo ethernet (questi, per la precisione) che utilizzo per la connessione del decoder MySky.
Ultimamente ho sempre più l'esigenza di portare la mia LAN anche nella metà di casa non coperta dal segnale del modem/router, ed avevo pensato di aggiungere un terzo adattatore powerline da installare laddove non ho segnale.

Soluzione 1
Dovendo estendere la rete WiFi avevo pensato a questo modello (da quel che leggo in giro non dovrei incontrare problemi di incompatibilità tra le due marche...), ma poi mi sono chiesto se come resa non fosse meglio abbinare un powerline con sola presa ethernet ed un access point WiFi.

Avevo pensato eventualmente a questa
Soluzione 2
Powerline ethernet + AP WiFi.

Partendo dal presupposto che non ho intenzione di spendere più di 30/40 euro e che (almeno ad oggi) non devo fare streaming di contenuti sulla LAN, mi serve semplicemente ottenere una connessione stabile ad internet senza eccessiva perdita di banda (la mia ADSL viaggia a 14 mb/s in download): quale delle due soluzioni mi consigliereste?
Ovverosia: l'AP WiFi collegato al powerline ethernet (soluzione 2) mi garantirebbe un segnale più potente di quello del solo powerline WiFi (soluzione 1), o considerando il modello non certo top di gamma dell'AP a 'sto punto mi conviene optare direttamente per la soluzione 1?

Spero di essere stato quanto più chiaro possibile... eventualmente sono qui per ulteriori dettagli.

Domanda jolly: un terzo adattatore powerline provocherebbe un degrado eccessivo della rete? Sempre considerando che mi interessa viaggiare massimo a circa 15 mb/s.

Grazie per l'attenzione e le eventuali risposte
Luca_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v