Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2013, 14:04   #261
lupinvv
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 107
Salve a tutti,avrei bisogno di un consiglio.dovrei acquistare un router wireless ap che mi dia la possibilità di collegate un hd per usarlo come stazione multimediale.consigli?
lupinvv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 15:49   #262
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da lupinvv Guarda i messaggi
Salve a tutti,avrei bisogno di un consiglio.dovrei acquistare un router wireless ap che mi dia la possibilità di collegate un hd per usarlo come stazione multimediale.consigli?
C'e' un thread apposito per i consigli sui router da acquistare.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 19:24   #263
Diabol
Senior Member
 
L'Avatar di Diabol
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 358
ragazzi cosa mi consigliate tra ASUS RT-N12 C1 e TP-Link WR1043ND?
Come si può leggere nei post precedenti me ne servono 2 da impostare in wds, quindi mi interessa maggiormente la potenza del wifi
__________________
Case: AroCool Sixth Element Bule Edition Mobo: ASRock Z68 Extreme4 Gen3 CPU: Intel i5 2500K Dissi: CoolerMaster Hyper 612S VGA: MSI R6950 Twin Frozr II/OC RAM: Corsair Vengeance LP 1600MHz 2x4GB PSU: XfX PRO 750W XXX Edition Unità ottiche: Asus DRW-24B3LT HDD: Seagate Barracuda 750gb SATA II
Diabol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 09:12   #264
arsavery
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 231
Dovrei acquistare un router che faccia anche da NAS o simile, per condividere foto e musica in casa.
Cosa mi consigliate?
Il frizbox sarebbe un'ottima soluzione?
arsavery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 09:59   #265
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da arsavery Guarda i messaggi
Dovrei acquistare un router che faccia anche da NAS o simile, per condividere foto e musica in casa.
Cosa mi consigliate?
Il frizbox sarebbe un'ottima soluzione?
Con Modem
Modem Router ADSL2+ Wireless N 300Mbps USB

Senza Modem
Router Gigabit Wireless N300
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 11:35   #266
arsavery
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Questo è migliore o peggiore?

http://www.fritzbox.eu/it/products/F...7390/index.php
arsavery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 20:55   #267
Diabol
Senior Member
 
L'Avatar di Diabol
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da Diabol Guarda i messaggi
ragazzi cosa mi consigliate tra ASUS RT-N12 C1 e TP-Link WR1043ND?
Come si può leggere nei post precedenti me ne servono 2 da impostare in wds, quindi mi interessa maggiormente la potenza del wifi
Aggiornao la situazione, ho acquistato 2 wr1043 e 6 antenne a 5dbi, speriamo vada tutto bene, appena mi arriva vi informo sulle prestazioni e funzionamento
__________________
Case: AroCool Sixth Element Bule Edition Mobo: ASRock Z68 Extreme4 Gen3 CPU: Intel i5 2500K Dissi: CoolerMaster Hyper 612S VGA: MSI R6950 Twin Frozr II/OC RAM: Corsair Vengeance LP 1600MHz 2x4GB PSU: XfX PRO 750W XXX Edition Unità ottiche: Asus DRW-24B3LT HDD: Seagate Barracuda 750gb SATA II
Diabol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 20:55   #268
Diabol
Senior Member
 
L'Avatar di Diabol
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 358
scusate mi il doppio post
__________________
Case: AroCool Sixth Element Bule Edition Mobo: ASRock Z68 Extreme4 Gen3 CPU: Intel i5 2500K Dissi: CoolerMaster Hyper 612S VGA: MSI R6950 Twin Frozr II/OC RAM: Corsair Vengeance LP 1600MHz 2x4GB PSU: XfX PRO 750W XXX Edition Unità ottiche: Asus DRW-24B3LT HDD: Seagate Barracuda 750gb SATA II
Diabol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 11:23   #269
arsavery
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Il TD-W8968 costa 40€, possibile che per avere un buon router con modem e che faccia anche da stazione multimediale bastano 40€?
Il fritzbox costa 180€..
Fammi sapere che in caso lo prendo subito
Grazie
arsavery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 17:05   #270
Trebby
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da arsavery Guarda i messaggi
Il TD-W8968 costa 40€, possibile che per avere un buon router con modem e che faccia anche da stazione multimediale bastano 40€?
Il fritzbox costa 180€..
Fammi sapere che in caso lo prendo subito
Grazie
Io con il Fritz.box 7390 con nas integrato vedo tutto benissimo ma dimenticati di vedere sulla smart tv gli MKV, sono troppo pesanti per la USB del Fritz(e anche per tutti gli altri router con nas integrato) che riesce a far passare circa 5MB/s,con avi è tutto il resto è perfetto, poi se vuoi creati un nas a parte è vedi tutto benissimo in HD, il WI-FI del Fritz è perfetto mai una interruzione nel guardare film da 20GB.
Se vuoi un parere personale meglio del Fritz in giro non trovi, come modem sé ai problemi per distanza dalla centrale è vuoi un modem con chip Broadcom ti prendi un D-Link 320B lo metti in Half bridge o in full è sei apposto, ma comunque anche il modem del Fritz è ottimo ma se ai la 20 MB/s come adsl è sei lontano dalla centrale ti serve un modem Broadcom.

Ultima modifica di Trebby : 18-06-2013 alle 17:13.
Trebby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 20:52   #271
arsavery
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da Trebby Guarda i messaggi
Io con il Fritz.box 7390 con nas integrato vedo tutto benissimo ma dimenticati di vedere sulla smart tv gli MKV, sono troppo pesanti per la USB del Fritz(e anche per tutti gli altri router con nas integrato) che riesce a far passare circa 5MB/s,con avi è tutto il resto è perfetto, poi se vuoi creati un nas a parte è vedi tutto benissimo in HD, il WI-FI del Fritz è perfetto mai una interruzione nel guardare film da 20GB.
Se vuoi un parere personale meglio del Fritz in giro non trovi, come modem sé ai problemi per distanza dalla centrale è vuoi un modem con chip Broadcom ti prendi un D-Link 320B lo metti in Half bridge o in full è sei apposto, ma comunque anche il modem del Fritz è ottimo ma se ai la 20 MB/s come adsl è sei lontano dalla centrale ti serve un modem Broadcom.
Come faccio a sapere se sono lontano dalla centrale o meno?
Per quanto riguarda il fritz ci sono grosse differenze tra il 7330 e 7390?Perchè il 7330 lo trovo a 99€ mentre il 7390 costa circa 200€.

Grazie
arsavery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 22:45   #272
Trebby
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da arsavery Guarda i messaggi
Come faccio a sapere se sono lontano dalla centrale o meno?
Per quanto riguarda il fritz ci sono grosse differenze tra il 7330 e 7390?Perchè il 7330 lo trovo a 99€ mentre il 7390 costa circa 200€.

Grazie
Per la distanza dalla centrale vai QUI:http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html
Immetti i valori che ti ritrovi nel tuo attuale modem in statistiche DSL, il sito ti calcola la distanza(Questa procedura solo se ai la 20MB/s Se ai la 7 MB/s non fa nulla il modem del Fritz va bene)
sé sei sotto i 2000 metri vai benissimo con il Fritz da solo, magari ti fai impostare un profilo a 6db di snr è sei OK.
Per quanto riguarda il modello io ti consiglio il 7390 anche perché mi sa che il 7330 a 20MB/s non arriva lo strozzano dalla casa madre a 16MB/s, poi il 7330 non è Vdsl2 è quindi se vorresti passare alla prossima tecnologia dovresti comprare di nuovo qualcos'altro( Telecom Italia a fatto promessa che in Italia entro il 2017 andremo in tutti i maggiori centri abitati in Vdsl2).
POi ti dico solo questo: io personalmente sono stato molto sfortunato con Fritz box difettosi è ti dico che mi hanno sostituito per ben 2 VOLTE il mio Fritz, cosa che non penso che fanno aziende cinesi, con il Fritz si parla di TEDESCHI, quindi non so se mi sono spiegato, poi a tè la scelta. spero di averti dato abbastanza chiarimenti. Buona fortuna
Trebby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 09:21   #273
arsavery
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da Trebby Guarda i messaggi
Per la distanza dalla centrale vai QUI:http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html
Immetti i valori che ti ritrovi nel tuo attuale modem in statistiche DSL, il sito ti calcola la distanza(Questa procedura solo se ai la 20MB/s Se ai la 7 MB/s non fa nulla il modem del Fritz va bene)
sé sei sotto i 2000 metri vai benissimo con il Fritz da solo, magari ti fai impostare un profilo a 6db di snr è sei OK.
Per quanto riguarda il modello io ti consiglio il 7390 anche perché mi sa che il 7330 a 20MB/s non arriva lo strozzano dalla casa madre a 16MB/s, poi il 7330 non è Vdsl2 è quindi se vorresti passare alla prossima tecnologia dovresti comprare di nuovo qualcos'altro( Telecom Italia a fatto promessa che in Italia entro il 2017 andremo in tutti i maggiori centri abitati in Vdsl2).
POi ti dico solo questo: io personalmente sono stato molto sfortunato con Fritz box difettosi è ti dico che mi hanno sostituito per ben 2 VOLTE il mio Fritz, cosa che non penso che fanno aziende cinesi, con il Fritz si parla di TEDESCHI, quindi non so se mi sono spiegato, poi a tè la scelta. spero di averti dato abbastanza chiarimenti. Buona fortuna
Se devo comprare il router come faccio ad inserire i dati che mi da il router??

Tornando al Fritz, la mia linea sarà 7M, non sono raggiunto dalla 20M al momento ne tanto meno mi interessa farla a costi maggiori in futuro.Vdsl2 nel 2017?? mi accontento di comprare un router buono che duri 2 anni, poi in futuro si vedrà..

Io volevo solo capire se con il 7330 posso fare tutto ciò che fa il 7390, compreso lo straming video, perchè sul sito ufficiale dice solo al 7390 "per le applicazioni di rete quali IP TV, video on demand o streaming multimediale."

Che dici?
arsavery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 10:28   #274
Trebby
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da arsavery Guarda i messaggi
Se devo comprare il router come faccio ad inserire i dati che mi da il router??

Tornando al Fritz, la mia linea sarà 7M, non sono raggiunto dalla 20M al momento ne tanto meno mi interessa farla a costi maggiori in futuro.Vdsl2 nel 2017?? mi accontento di comprare un router buono che duri 2 anni, poi in futuro si vedrà..

Io volevo solo capire se con il 7330 posso fare tutto ciò che fa il 7390, compreso lo straming video, perchè sul sito ufficiale dice solo al 7390 "per le applicazioni di rete quali IP TV, video on demand o streaming multimediale."

Che dici?
Io credevo che eri già in possesso di un modem, comunque con la 7 mega vai tranquillo, per quanto riguarda la vdsl2 io non so cosa accadrà in termini di offerte, ma non penso che costeranno più di una 20M attuale, da considerare che la velocità massima della vdsl2 è di 100M.
Comunque si il 7330 fa da media server ma ci devi attaccare un disco, non ha memoria fisica come il 7390 che ha 512MB di memoria interna.
Trebby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 11:22   #275
arsavery
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da Trebby Guarda i messaggi
Io credevo che eri già in possesso di un modem, comunque con la 7 mega vai tranquillo, per quanto riguarda la vdsl2 io non so cosa accadrà in termini di offerte, ma non penso che costeranno più di una 20M attuale, da considerare che la velocità massima della vdsl2 è di 100M.
Comunque si il 7330 fa da media server ma ci devi attaccare un disco, non ha memoria fisica come il 7390 che ha 512MB di memoria interna.
Quindi se collego un hd mi fa da media server come il 7390?
i 512mb del 7390 sono irrisori, non è che servono per altro?
arsavery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 15:15   #276
Trebby
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da arsavery Guarda i messaggi
Quindi se collego un hd mi fa da media server come il 7390?
i 512mb del 7390 sono irrisori, non è che servono per altro?
Si fa da server come il 7390.
i 512MB servono per la segreteria tel. fax è tutto il resto che il 7330 non ha.
Trebby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 11:10   #277
iaddo91
Member
 
L'Avatar di iaddo91
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 84
Salve a tutti. Ho la necessità di estendere la copertura wifi del mio router alice perchè non copre alcune stanze della casa. Scusate la domanda scontata ma ciò di cui ho bisogno è un range extender giusto? Inoltre non ho capito: il range extender deve essere collegato via ethernet al router o amplifica il suo stesso segnale wifi? Non lo voglio troppo ingombrante e sono indeciso tra questi:

EDIT

(ho un buono su mediaworld e voglio sfruttarlo ), secondo voi qual'è il migliore?

Grazie.

Ultima modifica di pegasolabs : 24-06-2013 alle 21:17.
iaddo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 11:58   #278
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-WA850RE, se vuoi un domani cambiare il Router Alice serie G in uno serie N, altrimenti per risparmiare alcuni euro
http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-WA750RE
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 18:40   #279
iaddo91
Member
 
L'Avatar di iaddo91
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-WA850RE, se vuoi un domani cambiare il Router Alice serie G in uno serie N, altrimenti per risparmiare alcuni euro
http://www.tp-link.it/products/detai...del=TL-WA750RE
ma tra quelli che ti ho segnalato io quale mi consigli? ho un buono regalo sul sito mw quindi vorrei prenderlo li ;-)

Grazie
iaddo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 19:23   #280
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da iaddo91 Guarda i messaggi
ma tra quelli che ti ho segnalato io quale mi consigli? ho un buono regalo sul sito mw quindi vorrei prenderlo li
Io ti consiglierei il netgear wn3000rp
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v