Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2021, 20:09   #21
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Ragazzi, l’ha già venduta spiaze
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 21:05   #22
nagashadow
Senior Member
 
L'Avatar di nagashadow
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1422
bona rompere i maroni,l ha venduta in 3 secondi ....accettate la situazione,il mercato é così per ora
__________________
Ho venduto a : itanod, cash21_98 , 88diablos , frapavel ,Tunnel , giunco , Vieirarock,Carret92,macs02,JJ McTiss,jumperless e molti altri
nagashadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 01:37   #23
riuga
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 45
Scusate se mi intrometto ma anche io ho una 3080 aorus master non lhr da vendere.
Quindi c'è qualcuno che offre 1500?
riuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 06:45   #24
dunex
Senior Member
 
L'Avatar di dunex
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 377
Io ho venduto due giorni fa, la mia 1080ti in poco meno di mezz'ora, dopo averla tolta da questo mercatino. Giustamente qui mi hanno fatto mille domande, chi l'ha acquistata non mi ha chiesto nulla, ci siamo accordati sul prezzo, lui ha speso la cifra che io chiedevo sull'annuncio ed io mi sono accollate le spese, prendendo qualcosa in meno. Vi assicuro che in poco tempo ho ricevuto tantissime richieste e tutte intorno al prezzo che avevo richiesto, tant'èche ho dovuto togliere l'annuncio.
Come ho già scritto nel mio post di ritiro della gpu, la paura di essere attaccati per il prezzo delle vecchie gpu sta facendo sì che le vendite avvengono altrove con spese maggiori per chi acquista e incassi minori per chi vende. Basterebbe accordarci per trovare un valore che possa soddisfare domanda e offerta tenendo conto del periodo e che chi acquista non lo faccia a scopo di lucro.
Buona giornata a tutti

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
__________________
Gigabyte B760M DS3H AX ddr4|i5 12400f |32Gb Corsair Vengeance RGB PRO 3200MHz|GTX TITAN X|Thermalright AssassinX120 SE ARGB|Win 10 Pro
dunex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 06:53   #25
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8135
Quote:
Originariamente inviato da dunex Guarda i messaggi
Io ho venduto due giorni fa, la mia 1080ti in poco meno di mezz'ora, dopo averla tolta da questo mercatino. Giustamente qui mi hanno fatto mille domande, chi l'ha acquistata non mi ha chiesto nulla, ci siamo accordati sul prezzo, lui ha speso la cifra che io chiedevo sull'annuncio ed io mi sono accollate le spese, prendendo qualcosa in meno. Vi assicuro che in poco tempo ho ricevuto tantissime richieste e tutte intorno al prezzo che avevo richiesto, tant'èche ho dovuto togliere l'annuncio.
Come ho già scritto nel mio post di ritiro della gpu, la paura di essere attaccati per il prezzo delle vecchie gpu sta facendo sì che le vendite avvengono altrove con spese maggiori per chi acquista e incassi minori per chi vende. Basterebbe accordarci per trovare un valore che possa soddisfare domanda e offerta tenendo conto del periodo e che chi acquista non lo faccia a scopo di lucro.
Buona giornata a tutti

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Anche chi vende non deve farlo a scopo di lucro, come da regole di questo mercatino.
Il venditore di questa scheda potrebbe benissimo averla acquistata a 800/900€ ed ora rivenderla a 1500, questo si chiama lucro.
__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 08:04   #26
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 09:05   #27
dunex
Senior Member
 
L'Avatar di dunex
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 377
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Anche chi vende non deve farlo a scopo di lucro, come da regole di questo mercatino.
Il venditore di questa scheda potrebbe benissimo averla acquistata a 800/900€ ed ora rivenderla a 1500, questo si chiama lucro.
Hai ragione riguardo le gpu ancora in commercio, il regolamento è difficile da applicare per le schede non più in vendita negli store, ma cmq non ancora obsolete come potrebbe essere una 1080ti. Sul mercatino si dovrebbe trovare un giusto compromesso per questa tipologia di schede, mentre per quelle in commercio il regolamento è perfetto.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
__________________
Gigabyte B760M DS3H AX ddr4|i5 12400f |32Gb Corsair Vengeance RGB PRO 3200MHz|GTX TITAN X|Thermalright AssassinX120 SE ARGB|Win 10 Pro
dunex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 09:20   #28
magre1963
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Anche chi vende non deve farlo a scopo di lucro, come da regole di questo mercatino.
Il venditore di questa scheda potrebbe benissimo averla acquistata a 800/900€ ed ora rivenderla a 1500, questo si chiama lucro.
nel 99,98% dei casi chi la vende lo fa a solo scopo di lucro dopo averla presa alla cifra che dici tu...
Non si spiegherebbe altrimenti il fatto che i mercatini online sono stracolmi di schede video ancora intonse, mai tolte dalla scatola e messe in vendita per il fantomatico "cambio progetto" che tanto piace...
Alcuni più sgamati preferiscono usare il metodo "non so quanto potrebbe valere, non so se metterla in vendita, secondo voi cosa dovrei fare" in modo di aggirare le regole e selezionare i compratori...
E' l'anima del commercio, bellezza...
magre1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 12:46   #29
MacLinuxWinUser
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da dunex Guarda i messaggi
Io ho venduto due giorni fa, la mia 1080ti in poco meno di mezz'ora, dopo averla tolta da questo mercatino. Giustamente qui mi hanno fatto mille domande, chi l'ha acquistata non mi ha chiesto nulla, ci siamo accordati sul prezzo, lui ha speso la cifra che io chiedevo sull'annuncio ed io mi sono accollate le spese, prendendo qualcosa in meno. Vi assicuro che in poco tempo ho ricevuto tantissime richieste e tutte intorno al prezzo che avevo richiesto, tant'èche ho dovuto togliere l'annuncio.
Come ho già scritto nel mio post di ritiro della gpu, la paura di essere attaccati per il prezzo delle vecchie gpu sta facendo sì che le vendite avvengono altrove con spese maggiori per chi acquista e incassi minori per chi vende. Basterebbe accordarci per trovare un valore che possa soddisfare domanda e offerta tenendo conto del periodo e che chi acquista non lo faccia a scopo di lucro.
Buona giornata a tutti

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Beato te ! Io esattamente l’opposto, ho venduto una 970 che faceva polvere dopo una settimana di subito e altri marketplace dove ti chiedevano prove, dichiarazione fiscale, esami del sangue, prove a casa tua e poi a casa loro per poi darti tre soldi…..

Ho aperto thread qui e l’ho venduta ad un prezzo “onesto” per i tempi: 145 euro

Detto questo capisco, vorrei avere una scheda migliore delle mie e poi trovo nei thread sempre i soliti nomi che ne comprano a mani basse , ma potrei parlare così anche delle cpu e mb Intel fascia alta, chissà quanti progetti hanno, quante case hanno, quando parenti hanno
__________________
Ho concluso felicemente con: Sopress, Legolas84, Teosc, Veltosaar, Fervens, Minosal

Uso OsX, Ubuntu e Win su tutto l'hardware che mi capita a tiro....
MacLinuxWinUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 12:55   #30
CoMa666
Senior Member
 
L'Avatar di CoMa666
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bari
Messaggi: 4523
Quote:
Originariamente inviato da MacLinuxWinUser Guarda i messaggi
Beato te ! Io esattamente l’opposto, ho venduto una 970 che faceva polvere dopo una settimana di subito e altri marketplace dove ti chiedevano prove, dichiarazione fiscale, esami del sangue, prove a casa tua e poi a casa loro per poi darti tre soldi…..

Ho aperto thread qui e l’ho venduta ad un prezzo “onesto” per i tempi: 145 euro

Detto questo capisco, vorrei avere una scheda migliore delle mie e poi trovo nei thread sempre i soliti nomi che ne comprano a mani basse , ma potrei parlare così anche delle cpu e mb Intel fascia alta, chissà quanti progetti hanno, quante case hanno, quando parenti hanno
Il problema è che o applichiamo regole etiche per tutti e le rivediamo nel tempo oppure accettiamo l'operato dei moderatori.
Non si può fare un discorso a vantaggio di chi compra(da anni) e basta.
Il regolamento non vieta a un tizio di comprare 40 GPU e CPU, e non può regolare l'uso dei beni acquistati dopo l'acquisto stesso.
Pertanto mi chiedo perché accanirsi in questo modo solo con i venditori che molto spesso(almeno alcuni) non fanno altro che perdere tanti soldi.
__________________
Trattative andate a buon fine:+ di 100
http://imgur.com/olAizjb

Ultima modifica di CoMa666 : 24-09-2021 alle 11:46.
CoMa666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 13:33   #31
MacLinuxWinUser
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1719
Ma cosa stai dicendo?

Sto solo affermando che in questo momento di crisi ci sono alcuni compratori che stanno rastrellando il forum in caccia di schede , e di altro hw in passato, con consumi che vanno oltre il “normale”

Sulle regole parlane coi mod.
__________________
Ho concluso felicemente con: Sopress, Legolas84, Teosc, Veltosaar, Fervens, Minosal

Uso OsX, Ubuntu e Win su tutto l'hardware che mi capita a tiro....
MacLinuxWinUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 13:36   #32
MacLinuxWinUser
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da CoMa666 Guarda i messaggi
Il problema è che o applichiamo regole etiche per tutti e le rivediamo nel tempo oppure accettiamo l'operato dei moderatori.
Non si può fare un discorso a vantaggio di chi compra(da anni) e basta.
Il regolamento non vieta a un tizio di comprare 40 GPU e CPU, e non può regolare l'uso dei beni acquistati dopo l'acquisto stesso.
Per tanto mi chiedo perché accanirsi in questo modo solo con i venditori che molto spesso(almeno alcuni) non fanno altro che perdere tanti soldi.
Sicuramente il mercato funzionava bene quando c’era innovazione tra un hw e l’altro: le prime Radeon, le prime GeForce, la 9700 ati, la 6800 Nvidia, ecc….

Ora che siamo in stagnazione prodotti vecchi valgono più del loro valore originale.
Ma questa è una anomalia che presto o tardi svanirà…..

Non ha senso cambiare le cose in corsa e di pancia ……
__________________
Ho concluso felicemente con: Sopress, Legolas84, Teosc, Veltosaar, Fervens, Minosal

Uso OsX, Ubuntu e Win su tutto l'hardware che mi capita a tiro....
MacLinuxWinUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 09:39   #33
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5898
Pagamento effettuato.
Intanto grazie.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 10:16   #34
lostsf
Senior Member
 
L'Avatar di lostsf
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: lecco
Messaggi: 893
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Pagamento effettuato.
Intanto grazie.
grazie a te di tutto
lostsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 10:27   #35
Gameonline
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 727
Ma se la tuf 3080 l’hai venduta a 1500 euro, io la sapphire 6900 xt toxic a quanto dovrei metterla?! Se tanto mi da tanto, anche volendo fare uno scambio con una 3080, per conguaglio mi intesti casa?! Che tempi.
Gameonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 11:48   #36
CoMa666
Senior Member
 
L'Avatar di CoMa666
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bari
Messaggi: 4523
Quote:
Originariamente inviato da MacLinuxWinUser Guarda i messaggi
Ma cosa stai dicendo?

Sto solo affermando che in questo momento di crisi ci sono alcuni compratori che stanno rastrellando il forum in caccia di schede , e di altro hw in passato, con consumi che vanno oltre il “normale”

Sulle regole parlane coi mod.
Forse non era chiaro, ma oltre che darti ragione stavo discutendo di altri moralizzatori.
La questione delle regole la dico da anni e dato che stiamo tutti sporcando sto solo dicendo la mia.
__________________
Trattative andate a buon fine:+ di 100
http://imgur.com/olAizjb
CoMa666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 12:12   #37
htponch
Senior Member
 
L'Avatar di htponch
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: TR
Messaggi: 658
Sottolineo che venditori seri ci sono ancora sul forum. Ho preso una 3090 a circa 1300€ qui sul forum un mese fa. Non la più bella,non la più accattivante ma sempre una 3090. Spiace per l'acquirente di questa che è sceso al compromesso di pagare il doppio del valore della scheda, quando con 1500€, un po' di fortuna e seguendo i canali telegram con gli alert si prendeva una 3080ti nuova di pacca.
Fa però più girare le ⚽⚽ la latitanza dei mod che dovrebbero chiudere a vista certi post e permabannare chi palesemente lucra (come l'autore del thread) in un mercatino come questo dove il lucro teoricamente non è consentito.

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
__________________
| CM H500P MESH | 11x CM RGB 120-140-200 | KL-C1200-PL | i7 12700K| CM ML360 RGB | Z690 GAMING-X | XPG D55 3600MHZ 2X16GB | ASUS RTX 3090 | XPG S70 512GB | 960EVO 250GB |2x TCS X3 480GB | AW2721D 27" 2k 240HZ | PCMK TKL ISO | A40 TR | G502 | G840 | XONAR U7 7.1 | XBOX 360 CTRL | WIN11 |
htponch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v