Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-02-2022, 08:36   #2001
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Boh sicuramente voglio usare la spada.

Però un arma a distanza tornerebbe comoda , devo studiarmi le stats e vedere se conviene di più la magia o l'arco.

PS sono già uscite le tabelle definitive per il personaggio?


PS leggendo la wiki mi sa che almeno per il primo giro mi conviene fare il warmage , perché

Spoiler:
Hanno associato a mente che alza il mana ( credo) alcune resistenza importanti come il fuoco .


A quel punto che la alzo mi parrebbe uno spreco non usarla.

Poi ci sta anche che con item si possa tamponare decentemente il tutto , ma al primo giro chi lo sa .
io andrò di discriminato/ disgraziato, punterò sulla quality build tutto melee, le magie le ho sempre schifate

Però mi riservo la possibilità di utilizzare qualcosa di supporto per gestire magari più nemici.

Sulle armi vorrei utilizzare,o provare, un po' tutto quello che trovo per poi dedicarmi ad alcune con cui mi trovo meglio
bonusax è offline  
Old 12-02-2022, 08:38   #2002
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
io andrò di discriminato/ disgraziato, punterò sulla quality build tutto melee, le magie le ho sempre schifate

Però mi riservo la possibilità di utilizzare qualcosa di supporto per gestire magari più nemici.

Sulle armi vorrei utilizzare,o provare, un po' tutto quello che trovo per poi dedicarmi ad alcune con cui mi trovo meglio
Con la mappa aperta e nemici ogni due per tre solo melee ti fai du palle così secondo me.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 12-02-2022, 08:40   #2003
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
io andrò di discriminato/ disgraziato, punterò sulla quality build tutto melee, le magie le ho sempre schifate



Però mi riservo la possibilità di utilizzare qualcosa di supporto per gestire magari più nemici.



Sulle armi vorrei utilizzare,o provare, un po' tutto quello che trovo per poi dedicarmi ad alcune con cui mi trovo meglio
Qualcosa a distanza serve sempre , anche solo per eventuali cecchini appostati , che ci saranno .

Potrei puntare per l'arco, se é a Mira automatica , se dovessi mirare con gli Stick no . ( L'ho usato pochissimo nei souls non ricordo )
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online  
Old 12-02-2022, 09:21   #2004
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5312
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Con la mappa aperta e nemici ogni due per tre solo melee ti fai du palle così secondo me.
Concordo.
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline  
Old 12-02-2022, 09:29   #2005
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Anche perché stavolta sembrano esserci alcune skill/magie/evocazioni davvero OP (al netto del network test).

Edit:

Anche Gamebillet ha ridimensionato il suo sconto, ora il prezzo migliore è 49,99€
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim

Ultima modifica di JuanCarlos : 12-02-2022 alle 10:08.
JuanCarlos è offline  
Old 12-02-2022, 10:17   #2006
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18398
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ma non era già stato detto che la magia sarebbe stata depotenziata?
Per me la domanda è: perché ti svegli alle sei e mezza di sabato
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline  
Old 12-02-2022, 10:18   #2007
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18398
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Anche perché stavolta sembrano esserci alcune skill/magie/evocazioni davvero OP (al netto del network test).
Ma le evocazioni s'intende le solite evocazioni di npc / altri giocatori o c'è altro?
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline  
Old 12-02-2022, 10:24   #2008
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Per me la domanda è: perché ti svegli alle sei e mezza di sabato
Perchè non sono un dormiglione pachidermico come te
cronos1990 è offline  
Old 12-02-2022, 10:28   #2009
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18398
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Perchè non sono un dormiglione pachidermico come te
In realtà non sono un dormiglione, sono un tipo notturno, non fosse per il lavoro andrei a dormire all'alba tutti i giorni
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline  
Old 12-02-2022, 10:43   #2010
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30081
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Per me la domanda è: perché ti svegli alle sei e mezza di sabato
Perchè ci tiene a farci sapere che è una brutta persona anche nel weekend.
Ma forse sto esagerando. Non dovrei definirlo persona.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 12-02-2022, 13:19   #2011
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
In realtà non sono un dormiglione, sono un tipo notturno, non fosse per il lavoro andrei a dormire all'alba tutti i giorni
Io ormai sono come i vecchi , alle 11 ho sonno , e alle 6 sono sveglio anche di domenica.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online  
Old 12-02-2022, 14:01   #2012
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
io andrò di discriminato/ disgraziato, punterò sulla quality build tutto melee, le magie le ho sempre schifate
Stavolta la magia è un' altra roba..
Argenti| è offline  
Old 12-02-2022, 14:04   #2013
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Vorrei scrivere delle cose anch'io ma in molti vogliono evitare qualsiasi spoiler quindi passo. Però ci sono delle classi interessanti, non fosse altro per l'equipaggiamento di partenza che potrebbe fare la differenza, almeno all'inizio
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
Old 12-02-2022, 14:13   #2014
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18398
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Vorrei scrivere delle cose anch'io ma in molti vogliono evitare qualsiasi spoiler quindi passo. Però ci sono delle classi interessanti, non fosse altro per l'equipaggiamento di partenza che potrebbe fare la differenza, almeno all'inizio
Vabbeh basta che metti sotto spoiler, poi finché si parla delle classi iniziali personalmente non le cosidero come spoiler.
Il problema spoiler nasce quando scrivi elden ring su google o youtube. Anzi ormai non serve scriverlo, poco fa ho aperto youtube per cercare un video di lino banfi e in prima pagina c'erano vari video di ER, tra cui l'immancabile vatycoso con il suo "ho già giocato la versione definitiva di elden ring".
Andrei a commentare con un "complimentissimi, davvero non me lo sarei mai aspettato"
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline  
Old 12-02-2022, 14:14   #2015
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
Non so se erano stati postati

Sistema operativo: Win10, Win11
Processore: Intel Core i5-8400 or AMD Ryzen 3 3300X
Memoria: 12 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1060, 3 GB or AMD Radeon RX 580, 4 GB
DirectX: Versione 12
Memoria: 60 GB di spazio disponibile

Una 1060 nei minimi ( 1080p@30fps) non è neanche poco .

60 giga me lo aspettavo.
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Vorrei scrivere delle cose anch'io ma in molti vogliono evitare qualsiasi spoiler quindi passo. Però ci sono delle classi interessanti, non fosse altro per l'equipaggiamento di partenza che potrebbe fare la differenza, almeno all'inizio
Metti lo spoiler in caso .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online  
Old 12-02-2022, 14:22   #2016
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
l'immancabile vatycoso con il suo "ho già giocato la versione definitiva di elden ring".
Andrei a commentare con un "complimentissimi, davvero non me lo sarei mai aspettato"
In realtà quello è uno dei pochi che potresti vedere, perché dice subito all'inizio che le immagini sono quelle del network test e che, per distinguersi da tutti gli altri che hanno rushato per vedere cose nuove, lui ha trascorso quasi tutto il tempo nella stessa identica zona del network test, solo per poter notare delle differenze con cognizione di causa certo, ci sono un paio di spoiler grossi proprio per questo motivo (dice cose del tipo "qui c'era X, adesso invece succede Y) ma io l'ho trovato un video interessante.

Per quanto riguarda le classi e le skill
Spoiler:
io credo che possa essere interessante il confessore, che stando alla descrizione direi sarebbe stato più adatto chiamare almeno Inquisitore, ma vabbè, che inizia con broadsword, scudo e incantation catalyst, quindi un bel mix tra melee e magia/evocazioni
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
Old 12-02-2022, 14:43   #2017
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Con la mappa aperta e nemici ogni due per tre solo melee ti fai du palle così secondo me.
Io invece dico di no, mi ha sempre annoiato proprio combattere da lontano con magie o colpi teleguidati.
Troppo facile stare a guardare da lontano ed i colpi che vanno a segno da soli
È proprio più divertente andare a combattere ogni secondo contro qualcuno ed usare armi diverse ogni volta magari, in 800 ore di DS3 non ho mai toccato nulla che non fossero le armi melee.

L'unica cosa che posso accettare è l'arco ma solo se posso mirare io, senno no mi annoia

I maghi li odio, mi spiace Therinai dovrò venire a darti la caccia!!!

Ultima modifica di bonusax : 12-02-2022 alle 14:45.
bonusax è offline  
Old 12-02-2022, 14:50   #2018
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30689
Mi sta venendo voglia di pigliarlo anche per pc anche se lo giocherei low res per venire a fare coop. Credo sarebbe per certi versi troppo divertente e compenserebbe tutto il resto.

Così lo piglierei per ogni piattaforma : ps5 series x e pc
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline  
Old 12-02-2022, 15:03   #2019
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Io invece dico di no, mi ha sempre annoiato proprio combattere da lontano con magie o colpi teleguidati.
Troppo facile stare a guardare da lontano ed i colpi che vanno a segno da soli
Ehm... è un gioco a target, il colpo va comunque a segno che tu sia melee o ranged (certo, a meno che tu non provi a colpire con una spada da 50 metri di distanza, ovvio ).
Anzi, sei facilitato proprio melee con questo sistema, perchè comunque quando meni un fendente il personaggio si gira in direzione del nemico e se troppo distante lo fa muovendosi in quella direzione.

Se puoi mancare è proprio ranged, e anzi soprattutto nei Souls puoi mancare: il proiettile già di per se nei Souls (che siano frecce o magia) sono piuttosto lenti paragonati ad altri giochi, con alcune eccezioni, e soprattutto il proiettile non insegue il bersaglio se questo si sposta dopo che il colpo è partito. In altre parole può essere schivato. E avendo usato l'arco per una run, di colpi a vuoto se ne vedono parecchi.


Per cui non diciamo fesserie
Semmai il problema delle magie è che fanno un botto di danno e hanno anche altri potenziali effetti, cosa che unita alla distanza di sicurezza (quello è il vantaggio del ranged) le rendevano sui Souls OP. Vedremo su questo ER.

Più equilibrato era l'uso di arco e frecce (se non altro perchè ci ho fatto un'intera run ); al di là che a seconda dei nemici a volte facilita e a volte no, l'arco consumava molta energia e richiedeva tempo per essere caricato. E il danno era discreto ma non eccezionale. L'arco aveva poi di buono che era molto duttile, dato che a seconda delle frecce usate producevi effetti diversi.
La balestra mai provata, ma presumo fosse analoga.
cronos1990 è offline  
Old 12-02-2022, 15:37   #2020
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non so se erano stati postati

Sistema operativo: Win10, Win11
Processore: Intel Core i5-8400 or AMD Ryzen 3 3300X
Memoria: 12 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1060, 3 GB or AMD Radeon RX 580, 4 GB
DirectX: Versione 12
Memoria: 60 GB di spazio disponibile
Steam li ha tolti quindi era un placeholder
Argenti| è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v