Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2018, 19:27   #41041
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13160
Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
Thunder l'OC solo manuale. con afterburner però davvero i 2100 è talmente tanta roba....
L'ho detto!!!!! diciamo che però può essere molto comodo per capire se si è rock solid dopo averlo trovato da soli



Vi lascio questo video che riassume un po' la situazione di questi giorni


IL VIDEOGIOCATORE SCEMO: LA GRAFICA
__________________
Case TT P8 Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 2Tb - 2Tb - 2Tb - 1Tb - 1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
PC2 Muletto 9900k/Z390 Aorus Master/32 GB DDR4/MSI RTX 3060 12Gb/M.2 NVMe 500Gb - SSD 256gb/Soundblaster Z/EVGA Supernova P2 1000W
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 19:28   #41042
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
intanto se vi interessa , su Steam è gratuito per poco tempo, FOR HONOR... poi rimane vostro a vita.

LINK
Già visto ora l'ho scritto anche sul thread di steam che mi ero dimenticato ieri.


Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Fammi capire hai gia' giocato e finito SoTR per dare un giudizio cosi approssimativo?

Che Shenmue e' stato un giocone non devi dirlo a me, ma ahime' siamo nel 2018 non nel 99 e la gente vuole altro. Specie gente come quella che vedi qui in queste pagine e che spende interi stipendi per un pezzo di silicio con 2 ventole sopra. Senza offesa ma e' la verita' e in mezzo mi ci metto anche io.

Se i giochi avessero la grafica di Shenmue questo thread potrebbe benissimo chiudere oggi stesso e Nvidia chiudere i battenti. Forse te sei un pesce fuor d'acqua ma ti assicuro che la componente grafica interessa a moltissime persone. Questo non vuol dire che a questa non debba seguire poi un gameplay divertente e possibilmente innovativo o una trama scritta con criterio invece che da una bambino di 5 anni.

Ma rispolverare i giochi del passato e piazzarli a 35€ per seguire l'onda dell'avvento del terzo capitolo, senza infilarci mezzo sottotitolo in lingua nostrana e senza mezzo accenno ad un qualsiasi miglioramento estetico (che dopo 10 anni Cristo sarebbe auspicabile) dalle mie parti si chiama voler battere cassa o anche piu' genericamente prendere per il culo.

Fosse per me abolirei tutto questo sottogenere di false remastered in un battito di ciglia e lascerei in vita solo quelle che veramente possono fregiarsi di tale nome. Perche' sinceramente sono anni che questa moda va avanti e comincio un po' a stufarmi di rigiocare sempre gli stessi giochi. Ci siamo andati avanti quasi un intera generazione che per inciso doveva chiamarsi la "Next"

Poi come ho gia' detto, per me TR e' un bel gioco, impegnativo quanto basta per il genere e per la giocabilita' che hanno ora i titoli in media. Sicuramente ben realizzato e di certo non economico dal punto di vista dello sviluppo. Se poi ami il retrogaming ti dico da subito che puoi fare a meno della 2080Ti cosi come potevi fare a meno della 1080ti, della 980Ti e anche di un altro paio di generezioni passate di schede video. Per divertirsi giocando alle vecchie glorie del passato basta davvero molto molto meno.
Si ma non c'entra.Ogni hobby costa tanto ed alcuni possono costare quanto uno stipendio e che ci sei tu, o meno, l'hai detto ugualmente


Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Infatti lo è a livello hardware. Ancora non capisci che il x04 è il chip mid?



500mmq2



Non centra nulla la dimensione, non lo devi minimamente rapportare ai chip passati, capisco che la 7970 era fascia media, ma devi rapportare il tutto al chip in questione.
GT104, è il chip mid della Touring (non di Pascal o hawai), anche con 500mmq, che ci azzecca se diversi chip avevano core minori.
Può avere anche 1km di core, se il full ne ha 2. Sempre chip mid rimane.
AMD vega chip fascia alta = Titan xp
AMD vega 56 fascia alta decurtato= 1080ti

Certo poi una umilia l'altra a prestazioni.

2080 chip medio Touring no Pascal, e riprende il chip mid 1080.



La 2060 non dovrebbe avere RT (125mmq di GPC)



Il costo ok, è naturale, 500mmq
Poi senza una minima concorrenza nVidia fa il bello ed il cattivo tempo, speriamo in Intel
Io avevo sentito che intel avrebbe solo fatto schede professionali ma non so se sia vero e dove l'ho letto.


Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
Aspe, intanto dei miglioramenti ci sono in risoluzione, frame rate, bloom effect aggiunto, miglioramento della resa del mare (preso dalla versione xbox di shenmue 2) e l'aggiunta di stencil shadow in alcuni punti. Inoltre non ha più tempi di caricamento.

Riguardo al costo di sviluppo, il paragone non devi farlo con la remaster, ma rapportato ai tempi (intorno ai 70 milioni di dollari) e fu un gioco di proporzioni bibliche per l'epoca.

Pur spendendo fior di quattrini in hw io non gioco con la grafica, gioco con il contenuto. Se la grafica (come fece shenmue all'epoca o mario 64 o Vf3) mi fa fare wow ben venga ma poi voglio il contenuto di sostanza.

Non è che uno si deve giocare tutti i giochi con la grafica del 1999, ma nel caso di shenmue uno si prepara al terzo capitolo con i primi 2


Come meccaniche, è più retrogaming un TR che uno shenmue. Ma qui entriamo nel soggettivo e cosa si vuole da un vg.
Io preferisco contenuto e grafica non cerco per forza la perfezione ma cmq ci si può arrivare vicino.


Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Ma perché grossa. Io mm in capisco onestamente. Per giocare bene basta un PC da 1300/1400 euro. Sono tanti? Dipende .. ma comunque non sono una cifra inarrivabile da spendere ‘una tantum’ per una passione.
Poi esiste tutto un mondo ‘di nicchia’ che dietro questa passione ci spende un fracco di soldi, ma a questi nessuno lo impone di spenderli sto soldi (e nemmeno io vengo a sostenere che spenderli sia una scelta oculata o migliore).
Quindi le RTX costano care? Vero.. ma ci sono un po’ di 1080ti in ottime condizioni nel mercatino che aspettano di essere vendute

Per lo SLI .. beh. Io mi ero prefissato di giocare in 4k@60 frames .. ed il alcuni casi lo SLI di 1080ti era l’unica via. Lo SLI non è morto, è in verità una tecnologia di nicchia, vero.
Una tantum per un pc?Voglio vedere anche quello che compra meno pc possibile ed ha 15 anni di carriera con il pc se non se le è cambiato almeno una volta per dire che non è proprio una tantum sono spese che si fanno di tanto in tanto per alcuni ed altri più spesso.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 19:35   #41043
techsaskia
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 1179
Evga ancora niente da nessun venditore vero?
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 19:40   #41044
ilcose
Senior Member
 
L'Avatar di ilcose
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
[Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia

Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
Evga ancora niente da nessun venditore vero?


Niente, soprattutto mancano all’appello le più interessanti, ovvero quelle con dissi icx2


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 19:44   #41045
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13969
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
RT On o RT Off, questo e' come si presenta il prossimo TR su una console che costa quasi 1/3 delle imminenti top gamma. Vero che saranno i soliti 30fps ma il 4K e' nativo e cavolo esteticamente sembra davvero fantastico.

https://www.youtube.com/watch?v=q-LTaT6qGUg&t=171s

Se penso ad un plausibile scenario con giocatori PC che arrancano @40fps in fullhd dopo avere speso 1300€ e fischi per avere il Ray Tracing attivo posso gia' da ora sentire le risate del mondo console alzarsi in coro...e stavolta non credo nemmeno si possa dire loro di aver torto.
Graficamente parlando c'è un abisso tra il RT on e RT off. Chi ama la grafica non potrà farne a meno. Le console sono un valido compromesso ma non scherziamo, il video che hai postato non ha niente di speciale, è la solita minestra riscaldata che propinano da oltre 10 anni, a risoluzione 4k...
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 19:46   #41046
Claus89
Senior Member
 
L'Avatar di Claus89
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Niente, soprattutto mancano all’appello le più interessanti, ovvero quelle con dissi icx2


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
non si può fare già il preorder direttamente dal loro sito?
__________________

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 19:53   #41047
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13969
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
non è che hai uno screen ancora più grande che renda il giusto merito alla differenza tra una macchina completa che costa meno di 400€ ed un pc che ne costa minimo il triplo? perchè di solito quando gioco sulla tv io sto con l'occhio sul pixel appoggiato al pannello per apprezzare l'enorme differenza!

mi ricorda gli screenshot faccia a muro di crysis 2...

provatela una xbox one x prima di continuare a scriverle.... i video di youtube vedo che sono buoni per il confronto RT on RT off, ma di bassa qualità se si tirano in ballo le console, lol

p.s.

cod ww2 gira in 4k a 60fps al secondo sulla X con un miserrimo jaguar ed una 580 parzialmente castrata, pazienza se la punta...dell'ombrellone ingrandita 400x è leggermente più sfocata della versione pc
Se non vedete l'abisso tra RT on e RT off è preoccupante, dai.
Sulla questione prezzi si può discutere, ma non sul fatto che il raytracing è il futuro. L'illuminazione attuale dei videogiochi è assolutamente inadeguata ad imitare la realtà, il video ad esempio di Tomb Raider (in 4k..ma può anche essere in 200k per quanto mi riguarda) è inguardabile, finto, la solita minestra riscaldata del unreal engine/frostbite etc,etc,etc.
Sa di vecchio un km.
Gli hardcore gamer saranno i primi (solo 1-2% dei videogiocatori) e col passare del tempo questa rivoluzione arriverà per tutti.
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 20:26   #41048
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
approfitto del tuo post per porre in risalto il nuovo modo di poter effettuare l'overclocking in automatico, grazie ad una feature introdotta da nVidia, sulle nuove schede... su PrecisionX di EVGA si chiama OC scanner
la funzione consentirà di rilevare le migliori velocità e tensioni di clock senza la necessità di fare nulla. Basta eseguire un test attraverso l'utilità di overclocking e tutto è pronto.



Si dice che la funzione sarà implementata in molte utility di Overclocking che verranno aggiornate da AIB come EVGA, MSI, ASUS, anche su AfterBurner e forse sarà presente anche all'interno del nuovo software GeForce Experience

Prima che lo diciate voi, lo dico io.... L'OC si fa in manuale !!!, però interessante dai...

PS, se lo screen è vero.. 2100 MHZ su 4300 rotti cuda, tanta roba .....
Interessante, però secondo me se ricava quelle frequenze da uno stress test blando di 5 minuti...siamo punto e a capo. La vera stabilità si troverà solo nei soliti modi "manuali"

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Se non vedete l'abisso tra RT on e RT off è preoccupante, dai.
Sulla questione prezzi si può discutere, ma non sul fatto che il raytracing è il futuro. L'illuminazione attuale dei videogiochi è assolutamente inadeguata ad imitare la realtà, il video ad esempio di Tomb Raider (in 4k..ma può anche essere in 200k per quanto mi riguarda) è inguardabile, finto, la solita minestra riscaldata del unreal engine/frostbite etc,etc,etc.
Sa di vecchio un km.
Gli hardcore gamer saranno i primi (solo 1-2% dei videogiocatori) e col passare del tempo questa rivoluzione arriverà per tutti.
O di contro potrebbero anche mettere gli effetti più strabilianti ma se il gameplay di certi filoni resterà la solita minestra riscaldata......
Si vedrà
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 23-08-2018 alle 20:30.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 20:26   #41049
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Aggiornamento:

"Se con la scheda di scorsa generazione poteva giocare a qualsiasi videogioco in commercio a dettagli ultra a 142 fps ora potrà giocare a 48 fps a dettagli medi ma con i riflessi nelle pozzanghere e le ombre in ray tracing"

Peccato abbia finito i reni per comprarla
Io ne ho qualcuno di rene ancora XD quanti etti vuole?


Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Se non vedete l'abisso tra RT on e RT off è preoccupante, dai.
Sulla questione prezzi si può discutere, ma non sul fatto che il raytracing è il futuro. L'illuminazione attuale dei videogiochi è assolutamente inadeguata ad imitare la realtà, il video ad esempio di Tomb Raider (in 4k..ma può anche essere in 200k per quanto mi riguarda) è inguardabile, finto, la solita minestra riscaldata del unreal engine/frostbite etc,etc,etc.
Sa di vecchio un km.
Gli hardcore gamer saranno i primi (solo 1-2% dei videogiocatori) e col passare del tempo questa rivoluzione arriverà per tutti.
Non hai tutti i torti ma io conoscevo anche gente che gioca a 1024 ancora come risoluzione perchè vuole più fps possibile per vedere i nemici prima.

C'è gente che interessa solo la scoreboard che la qualità del gioco sinceramente non capisco che senso ha vincere se non vedi il gioco neanche.

Poi c'è gente che piace solo il retrogaming senza online.

Altra che piace solo le meccaniche del gioco.

Insomma ce ne sono tanti di tipologie di giocatori che non li interessa la grafica perlo più sono gente più grande di me però



Edit: Poi ci sono anche i giovani con le 1080 ti che tengono in full hd tutto su medio, se non minimo, per avere oltre 200-300 fps su monitor da oltre 200 hz io ne ho viste di tutti i colori.Se avete altre assurdità che mi sono dimenticato sono qui

Ultima modifica di edit_user_name_here : 23-08-2018 alle 20:29.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 20:27   #41050
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
ma perche continuare a spendere soldi sullo sli che è chiaramente morto in ambito gaming?
tante softco nemmeno lo supportano piu
la stessa nvidia evita di propagandarlo da mesi e anzi di fatto lo ha cassonato
Lo dico io: lo sli è una trappola. Chi fa il salto nel vuoto e prende due schede è perso per sempre.
Al day 1 hai il top, appena esce una sola nuova serie si è già nel rischio di andar peggio di una singola scheda successiva, anche non ti, se lo sli non è supportato o ha performance vomitevoli. Chi viene dallo sli (e simili) per dare un senso all'acquisto dovrebbe sempre aggiornare le due schede.
Sono ovvietà ma ci ritenevo a ripeterlo
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 20:31   #41051
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Lo dico io: lo sli è una trappola. Chi fa il salto nel vuoto e prende due schede è perso per sempre.
Al day 1 hai il top, appena esce una sola nuova serie si è già nel rischio di andar peggio di una singola scheda successiva, anche non ti, se lo sli non è supportato o ha performance vomitevoli. Chi viene dallo sli (e simili) per dare un senso all'acquisto dovrebbe sempre aggiornare le due schede.
Sono ovvietà ma ci ritenevo a ripeterlo
All'inizio anche io volevo due schede ma se consumano di più no e non era neanche detto che le prendevo.

Ma consumano di più di 180 watt l'una le mie.

Io penso che ora prendo solo 1 scheda ma aspetto lo stesso però qualche mese.



Edit: Per me cambia il consumo perchè tengo il pc acceso tanto tempo a volte.Ogni due mesi arriva una bolleta anche di tra 350-500 euro non immagino con queste nuove.Anche perchè, oltre ai climatizzatori(specialmente d'estate), ho anche altri elettrodomestici e pc poi.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 23-08-2018 alle 20:34.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 20:37   #41052
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Infatti quello dei consumi effettivi e della relativa dissipazione di calore mi sa che è un punto da vedere perchè il fatto che ad esempio evga si sia messa a fare una variante "Ultra" del genere già per la 2080:



Mi fa pensare che quei padelloni non saranno molto "freschi". Mi ricordano i tempi delle gtx480


Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Lo dico io: lo sli è una trappola. Chi fa il salto nel vuoto e prende due schede è perso per sempre.
Al day 1 hai il top, appena esce una sola nuova serie si è già nel rischio di andar peggio di una singola scheda successiva, anche non ti, se lo sli non è supportato o ha performance vomitevoli. Chi viene dallo sli (e simili) per dare un senso all'acquisto dovrebbe sempre aggiornare le due schede.
Sono ovvietà ma ci ritenevo a ripeterlo
Dipende sempre dai titoli a cui giochi. In ogni caso a quanto pare addio a SLi di x70...e farlo di X80 o addirittura di x80Ti potrebbe non essere una grande scelta se poi tra un anno escono già le nuove
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 23-08-2018 alle 20:50.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 21:09   #41053
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Infatti quello dei consumi effettivi e della relativa dissipazione di calore mi sa che è un punto da vedere perchè il fatto che ad esempio evga si sia messa a fare una variante "Ultra" del genere già per la 2080:



Mi fa pensare che quei padelloni non saranno molto "freschi". Mi ricordano i tempi delle gtx480




Dipende sempre dai titoli a cui giochi. In ogni caso a quanto pare addio a SLi di x70...e farlo di X80 o addirittura di x80Ti potrebbe non essere una grande scelta se poi tra un anno escono già le nuove
Ma non ci sono anche a dual slot?Tre slot mi paiono eccesivi.

Vabbe almeno tentano di innovare la nvidia anche senza concorrenza anche se alzando i prezzi ma almeno lo fanno.


Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Se hai il pc accesso h24 al 100% ti arrivano quelle bollette. Altrimenti è altro che consuma.
Infatti io lo tengo acceso anche quando vado afk mi scoccio spegnero e riaccenderlo molte volte.Solo se esco di casa per molto tempo lo spengo.Comunque non è che tengo solo il pc acceso.Ci sta lavatrice, lavastoglie ogni giorno accesi ed ora anche i condizionatori.Parlo di cose che vengono accesi ogni giorno per tante ore non come il forno o ferro da stiro tanto per esempio.

Ed a volte anche più computer accesi.Non sono solo in casa percui ci tengo ai consumi.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 23-08-2018 alle 21:11.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 21:21   #41054
ilcose
Senior Member
 
L'Avatar di ilcose
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
[Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
non si può fare già il preorder direttamente dal loro sito?


Nein, hanno (esaurite) solo le icx normali e il cassone base.

L unica con un dissi serio al momento ordinabile è la msi gaming trio, ma anche lì, per quanto eccellente è sempre un “porting” da 1080ti. Tutti i dissi nuovi non usciranno subito: strix, icx2, Ibride è così via


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di ilcose : 23-08-2018 alle 21:25.
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 21:53   #41055
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13160
Comunque ragazzi sto vedendo tante soluzione extra 2 slot. Un motivo in più per attendere delle recensioni prima di preordinare. Ho timore che sia necessario un dissi potente rispetto a quanto visto fino ad oggi (esclusa la 480). Non per niente nVidia ha rivisto il suo dissi e alzato le temp si trotling. Asus sulla strix adotta uno da 2.7, evga credo sia la prima volta che va oltre i 2 slot sulle versioni più performanti. Gigabyte produce due versioni identiche con il windforce, ma la versione Gaming è over 2 slot. Non pensiate che in generale 3 ventole possano bastare, è lo spessore del dissipatore che fa la differenza.
Io credo che molti dovranno prendere in considerazione le versioni AIO se vorranno tenere a bada le temp senza tagli e fare anche oc. Se realmente saliranno facili in oc come dice JHH, sarebbe un peccato non farlo .
Alla fine ripeto, aspettare le rece per evitare rosicate inutili sotto questo aspetto. Ovviamente personalissima opinione


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
__________________
Case TT P8 Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 2Tb - 2Tb - 2Tb - 1Tb - 1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
PC2 Muletto 9900k/Z390 Aorus Master/32 GB DDR4/MSI RTX 3060 12Gb/M.2 NVMe 500Gb - SSD 256gb/Soundblaster Z/EVGA Supernova P2 1000W
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 22:16   #41056
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Comunque ragazzi sto vedendo tante soluzione extra 2 slot. Un motivo in più per attendere delle recensioni prima di preordinare. Ho timore che sia necessario un dissi potente rispetto a quanto visto fino ad oggi (esclusa la 480). Non per niente nVidia ha rivisto il suo dissi e alzato le temp si trotling. Asus sulla strix adotta uno da 2.7, evga credo sia la prima volta che va oltre i 2 slot sulle versioni più performanti. Gigabyte produce due versioni identiche con il windforce, ma la versione Gaming è over 2 slot. Non pensiate che in generale 3 ventole possano bastare, è lo spessore del dissipatore che fa la differenza.
Io credo che molti dovranno prendere in considerazione le versioni AIO se vorranno tenere a bada le temp senza tagli e fare anche oc. Se realmente saliranno facili in oc come dice JHH, sarebbe un peccato non farlo .
Alla fine ripeto, aspettare le rece per evitare rosicate inutili sotto questo aspetto. Ovviamente personalissima opinione


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Dunque chi vuole fare sli dici che sia impossibile?Meno male che ci ho ripensato e ne dovrei prendere solo una
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 22:36   #41057
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13160
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Dunque chi vuole fare sli dici che sia impossibile?Meno male che ci ho ripensato e ne dovrei prendere solo una


Dico che sarà più tosta da gestire come temp.. io non lo farei mai ad aria con due mattonelle del genere... ripeto , la cosa più saggia è aspettare delle recensioni. Proveranno anche lo Sli


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Case TT P8 Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 2Tb - 2Tb - 2Tb - 1Tb - 1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
PC2 Muletto 9900k/Z390 Aorus Master/32 GB DDR4/MSI RTX 3060 12Gb/M.2 NVMe 500Gb - SSD 256gb/Soundblaster Z/EVGA Supernova P2 1000W
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 22:53   #41058
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13160
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
FE e passa la paura...

Se la doppia vapor chamber non basta hai la massima compatibilità con i waterblock. Provi quanto va con le ventole al 100% e se vedi che la ragazza si occa tanto ordini il wb.

Possibilità di fare il reso per 30gg dopo la ricezione della scheda (io penso che sarà molto meglio di Pascal ma non si sa mai).

Zero rischi sul post vendita (lo shop ufficiale nvidia non chiude certo i battenti).


Se vuoi comprare al day1 IMHO ci sono poche opzioni preferibili. Diverso il discorso più avanti, quando le custom più fighe saranno uscite (e i prezzo dei modelli più semplici si abbasserà).

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


Certo , se devi liquidare o puoi prevederlo di farlo, assolutamente FE. il problema è che la maggior parte delle persone non vuole farlo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Case TT P8 Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 4090 Gainward Phantom @ GS M.2 NVMe 2Tb - 2Tb - 2Tb - 1Tb - 1Tb SSD 4Tb - 2Tb - 960 Gb Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S
PC2 Muletto 9900k/Z390 Aorus Master/32 GB DDR4/MSI RTX 3060 12Gb/M.2 NVMe 500Gb - SSD 256gb/Soundblaster Z/EVGA Supernova P2 1000W
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 22:55   #41059
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Dico che sarà più tosta da gestire come temp.. io non lo farei mai ad aria con due mattonelle del genere... ripeto , la cosa più saggia è aspettare delle recensioni. Proveranno anche lo Sli


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Se ne prenderò una a fine anno, circa, penso di prendere le evga da 3 slot ma solo se ne prendo una.Ovvio che due non ci starebbero

Però prendo quella tri ventola ma vediamo prima i test di gioco e temp
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 23:20   #41060
mikael84
Senior Member
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20927
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
ah ecco perchè....

ho letto il contrario di quello che avevi scritto , ovvero che le 2060 sarebbero uscite con l'RT.
ahha figurati

Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
approfitto del tuo post per porre in risalto il nuovo modo di poter effettuare l'overclocking in automatico, grazie ad una feature introdotta da nVidia, sulle nuove schede... su PrecisionX di EVGA si chiama OC scanner
la funzione consentirà di rilevare le migliori velocità e tensioni di clock senza la necessità di fare nulla. Basta eseguire un test attraverso l'utilità di overclocking e tutto è pronto.

Si dice che la funzione sarà implementata in molte utility di Overclocking che verranno aggiornate da AIB come EVGA, MSI, ASUS, anche su AfterBurner e forse sarà presente anche all'interno del nuovo software GeForce Experience

Prima che lo diciate voi, lo dico io.... L'OC si fa in manuale !!!, però interessante dai...

PS, se lo screen è vero.. 2100 MHZ su 4300 rotti cuda, tanta roba .....
In OC dobbiamo vedere, però da come promesso sui transistor si possono superare le tensioni ed ottenere migliori clock ( a discapito dei consumi, di cui in questa fascia non penso interessino molto).
Li siamo ad 1,1v, Pascal si ferma a 1,065/1,05v.
Io penso che qualcosa a livello di OC si guadagni.
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - tim 200/20 mbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Tutti gli Amazfit in offerta: oggi &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v