Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2006, 11:22   #281
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g
...

per curiosità, il 24" è tanto più enorme del 20"...
dal Mediterraneo all'Oceano Indiano? non riesco proprio ad immaginarmelo ancora più ENORME...
Beh, fai conto che il 20,1' è grande.... il 24' è immenso
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 13:04   #282
DelBrigi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 376
ciao finalmente ritorno a cercare un monitor. Dopo aver cercato come un disperato esattamente un anno fa per un monitor di qualita a prezzi non superiori ecco che ritorno esattamente un anno dopo a rivalutare i nuovi modelli, se ce ne sono con un budget di tetto massimo 700 circa!! Cosa mi sapete consigliare che magari avete visto o preso? A questa cifra guardavo per l appunto i wide dai 20'' pollici, come per es il modello apple..
DelBrigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 13:20   #283
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
l'apple monta lo stesso pannello del Dell, ha settaggi peggiori, meno input e costa 200-250 euro di più...

Se sei deciso sil 20 wide il Belinea 102035w o il Dell 2005fpw e risparmi 200 euro!
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 14:17   #284
Ludus
Senior Member
 
L'Avatar di Ludus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Messaggi: 8136
Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Dove l'hai preso?

Ciao
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

__________________
CPU AMD Ryzen 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill B.Die 2x16GB GPU RTX 3090 FE SSD Hynix Platinum P41 2TB - XPG SX8200 2TB - Lexar NM620 2TB MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North con custom loop PSU MSI A1000G gen5 MOUSE Logitech G Pro X Superlight TASTIERA Rog Azoth CUFFIE JBL Quantum 810 NETWORKING TIM FTTH 10G - QNAP QM2-2P10G1TB - Zyxel XGS-1250-12 - Ubiquiti AP STORAGE Qnap 453Pro Raid5 12TB
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 23:08   #285
f4kinup
Member
 
L'Avatar di f4kinup
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 100
e questo...?

ciao a tutti,
ho letto un po' la discussione ma di questo monitor non ne parla nessuno...
---> Eccolo!! <---

che ne pensate?

ciaps
f4kinup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 23:29   #286
nutarelli28
Registered User
 
Iscritto dal: May 2002
Città: milano
Messaggi: 71
Insomma ragazzi ma x un SLI con 2 7800GTX che monitor LCD 20" mi serve x giocare al massimo possibile ?
nutarelli28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 23:57   #287
nutarelli28
Registered User
 
Iscritto dal: May 2002
Città: milano
Messaggi: 71
Il VP231wb ha risposta pixel 16ms ma non c'è nessun trascinamento del bianco non ci sono parti scure su tutta la superfice del pannello i colori sono ottimali basta affiancarlo a qualsiasi altro monitor per vedere la grossa differenza... Il Prezzo ?? Se vuoi qualcosa di veramente valido non puoi pensare di spendere poco non puoi comprare una ferrari al prezzo di una cinquecento anche se entrambe hanno 4 ruote....[/quote]


Ma sinceramente x giocarci rispetto all' acer AL2032WA - 20" Wide ce le vedi 400 € di differenza ?
nutarelli28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 00:40   #288
DelBrigi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da f4kinup
ciao a tutti,
ho letto un po' la discussione ma di questo monitor non ne parla nessuno...
---> Eccolo!! <---

che ne pensate?

ciaps
io lo visto. Non so dirti come sia il tempo di risposta, ma l angolo non era male, spostandosi di molto l immagine rimane chiara, certo come tutti i colori si affievoliscono un poco tendendo verso un chiaro ma ovviamente parlo in angolazioni critiche nelle quali diffcilmente ti trovi a lvorare. Sembra buono ma non mi ha convinto la luminosità che è bassa cioè a luminosità perfetta era al massimo di calibrazione. Se dunque nel tempo perdi luce non la prendi in nessun modo ma peggio è la stabilità del monitor. Il piedistallo fa dondolare fortemente il monitor con deboli scosse. Belle immagini e colori cmq tranne per quei difetti.
DelBrigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 00:42   #289
nutarelli28
Registered User
 
Iscritto dal: May 2002
Città: milano
Messaggi: 71
ciao a tutti,
ho letto un po' la discussione ma di questo monitor non ne parla nessuno...
---> Eccolo!! <---

che ne pensate?

ciaps[/quote]

Ma secondo te x giocare è meglio 4:3 o wide ?
io penserei il 4:3 per la risoluzione 1600 x 1200.
Grazie
nutarelli28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 01:21   #290
Remoz
Senior Member
 
L'Avatar di Remoz
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Piacenza
Messaggi: 2022
Quote:
Originariamente inviato da nutarelli28
Ma secondo te x giocare è meglio 4:3 o wide ?
io penserei il 4:3 per la risoluzione 1600 x 1200.
Grazie
Mah, io passando da un 17" lcd all'attuale Belinea 20" wide avevo una grande paura di non trovarmi bene con i giochi, e invece devo ritenermi più che soddisfatto! In alcuni giochi il fatto del wide è addirittura meglio, ti aumenta il campo visivo o l'area di gioco... in altri purtroppo non si può sfruttare il wide, e si distorce un pochino l'immagine, ma non disturba granchè, ci fai l'abitudine e non te ne accorgi quasi.. comunque sono veramente pochi perchè la maggiorparte dei giochi che non supportano risoluzioni wide si possono forzare in qualche modo ad accettarle: www.widescreengamingforum.com
Alla fine consiglio il wide anche per giocare, in fondo il campo visivo umano è più esteso in orizzontale che in verticale, quindi un wide a mio avviso ha più senso! E poi se guardi un film lo vedi molto più grande che su un 20" non wide!
__________________
My rig: CPU Intel Core i7 2600K 3.40GHz@4.50GHz vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Remoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 08:55   #291
nutarelli28
Registered User
 
Iscritto dal: May 2002
Città: milano
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da Remoz
Mah, io passando da un 17" lcd all'attuale Belinea 20" wide avevo una grande paura di non trovarmi bene con i giochi, e invece devo ritenermi più che soddisfatto! In alcuni giochi il fatto del wide è addirittura meglio, ti aumenta il campo visivo o l'area di gioco... in altri purtroppo non si può sfruttare il wide, e si distorce un pochino l'immagine, ma non disturba granchè, ci fai l'abitudine e non te ne accorgi quasi.. comunque sono veramente pochi perchè la maggiorparte dei giochi che non supportano risoluzioni wide si possono forzare in qualche modo ad accettarle: www.widescreengamingforum.com
Alla fine consiglio il wide anche per giocare, in fondo il campo visivo umano è più esteso in orizzontale che in verticale, quindi un wide a mio avviso ha più senso! E poi se guardi un film lo vedi molto più grande che su un 20" non wide!


anche io ho un 17" e devo passare ora a un 20", il fatto è che io ci gioco e basta, lo sfrutto solo x quello, quindi volevo essere sicuro, quanto lo hai pagato tu il belinea ?
Per esempio un ragazzo mi ha consigliato l'acer AL2032wm-20" Wide, mi spieghi come si fa a inserire una foto ?
[IMG]Acer_AL2032WA_normal[/IMG]
nutarelli28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 09:40   #292
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
Se il tuo uso del monitor è limitato solo ed unicamente al gioco credo che il wide non faccia per te...ti dico perchè:
il 20 wide ha risoluzione 1680x1050...ammeno che tu non abbia una 7800 o non scenda a compromessi non ti puoi permettere di tenere i giochi a quella risoluzione con tutti i filtri attivi! o comunque la fluidità ne risentirebbe!
e poi, la distorsione nella maggioranza dei giochi, in un uso vario ,sarebbe bilanciata dalla funzionalità in altri impieghi: fotoritocco, grafica, navigazione, media per es. mentre tu lo useresti solo per quello.

IMHO vai su un bel 19 4:3 e sari più che soddisfatto!
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 11:33   #293
DelBrigi
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da Remoz
Mah, io passando da un 17" lcd all'attuale Belinea 20" wide avevo una grande paura di non trovarmi bene con i giochi, e invece devo ritenermi più che soddisfatto! In alcuni giochi il fatto del wide è addirittura meglio, ti aumenta il campo visivo o l'area di gioco... in altri purtroppo non si può sfruttare il wide, e si distorce un pochino l'immagine, ma non disturba granchè, ci fai l'abitudine e non te ne accorgi quasi.. comunque sono veramente pochi perchè la maggiorparte dei giochi che non supportano risoluzioni wide si possono forzare in qualche modo ad accettarle: www.widescreengamingforum.com
Alla fine consiglio il wide anche per giocare, in fondo il campo visivo umano è più esteso in orizzontale che in verticale, quindi un wide a mio avviso ha più senso! E poi se guardi un film lo vedi molto più grande che su un 20" non wide!
anche a me è andata nell occhuio il belinea che hai te, il modello 10 20 35 W. Come è? A che livello tieni la luminosità? Hai la possibilità di fare qualche foto?
Quanto hai speso e dove lo hai preso?
DelBrigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 13:20   #294
nutarelli28
Registered User
 
Iscritto dal: May 2002
Città: milano
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g
Se il tuo uso del monitor è limitato solo ed unicamente al gioco credo che il wide non faccia per te...ti dico perchè:
il 20 wide ha risoluzione 1680x1050...ammeno che tu non abbia una 7800 o non scenda a compromessi non ti puoi permettere di tenere i giochi a quella risoluzione con tutti i filtri attivi! o comunque la fluidità ne risentirebbe!
e poi, la distorsione nella maggioranza dei giochi, in un uso vario ,sarebbe bilanciata dalla funzionalità in altri impieghi: fotoritocco, grafica, navigazione, media per es. mentre tu lo useresti solo per quello.

IMHO vai su un bel 19 4:3 e sari più che soddisfatto!
Ma io ho uno SLI con 2 7800 GTX 256 Mb, appunto volevo un monitor grande, poi non installo altri programmi oltre ai giochi, te lo assicuro.Non ho capito la distorsione dei giochi, cosa intendi ?
Grazie
nutarelli28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 13:27   #295
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
Allora potrebbe soddisfarti!

Dunque:
se giochi ad un gioco che può sfruttare la ris nativa del monitor perfetto...
altrimenti hai due soluzioni giocando ad es a 1280x1024:
1)giocare con l'aspect ratio 1:1 cioè vedreai la tua immagine al centro dello schermo come se stessi giocando su un 17, con le bande nere ai lati
2)aggiustare l'immagine con l'impostazione FILL riempiendo tutto lo schermo a disposizione ma schiacciando i personaggi (come in una tv 16:9 su cui vedi un prog in 4:3...o lo lasci 4:3 e vedi le bande nere ai lati oppure lo estendi ma schiacci le figure)
Capito?
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 15:49   #296
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da nutarelli28
Ma io ho uno SLI con 2 7800 GTX 256 Mb, appunto volevo un monitor grande, poi non installo altri programmi oltre ai giochi, te lo assicuro.Non ho capito la distorsione dei giochi, cosa intendi ?
Grazie
Beh, ma se hai due 7800GTX in sli allora che problemi ti fai? Prenditi al volo un 20' wide e godi come una marmotta
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 15:58   #297
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
se hai cash valuta anche il 24!!!
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 18:07   #298
nutarelli28
Registered User
 
Iscritto dal: May 2002
Città: milano
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g
se hai cash valuta anche il 24!!!


Va bè sui 600/700, più o meno, cmq credo va bene il 20" anche se ancora non ho capito se è meglio il wide e giocare a 1680 X 1050 oppure un 20" 4:3 e giocare a 1600 x 1200.
Il 24" veniva sui 900 euro l'acer ma non ha la DVI.

Secondo tutti quindi è meglio un 20" wide o 4:3 considerando che uso solo e solo i giochi ???
nutarelli28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 19:00   #299
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
Quali giochi in particolare?
Se i tuoi preferiti supportano il widescreen quello...se no il 4:3 che in generale è meglio.

Ora sto giochicchiando a NFS:MostWanted...bè non supporta il wide e quindi devo giocare con le strisce nere ai lati se no l'immagine risulta schiacciatissima...se lo dovessi usare solo per Need sarebbe stato meglio un 4:3 ma non è il mio caso!
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 20:10   #300
nutarelli28
Registered User
 
Iscritto dal: May 2002
Città: milano
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g
Quali giochi in particolare?
Se i tuoi preferiti supportano il widescreen quello...se no il 4:3 che in generale è meglio.

Ora sto giochicchiando a NFS:MostWanted...bè non supporta il wide e quindi devo giocare con le strisce nere ai lati se no l'immagine risulta schiacciatissima...se lo dovessi usare solo per Need sarebbe stato meglio un 4:3 ma non è il mio caso!


I giochi sono far cry, doom 3, quake 4, sport in generale....
Certo dover giocare con le bande nere ai lati è scadente, quindi dipende se il gioco supporta il wide, giusto?
Considerando che la maggior parte dei giochi probabilmente non supporterà il wide, allora penso il 4:3 sia più conveniente in generale,ti pare?
nutarelli28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v