Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2003, 20:52   #101
motococcia
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Teramo
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Molto volentieri!!!

Allora, ho cominciato cambiando le impostazioni da cpu da 2600+ a user define, poi ho impostato l'fsb (a passi di 5 MHz) da 166 fino a 192, alzando il Vcore da 1.62 fino a 1.84.
a 185x11.5 (3000+) il Vcore era sufficente a 1,75....m a per l'ultimo step di OC ho dovuto salire a 1,84 volts!!

Il rapporto fsb/memorie deve essere di 1 a 1 quindi o 3/3 o 5/5...

La latenza delle memorie la trovi sotto advanced chipset features, impostandola su turbo ottieni le latenze: 5-2-2-2.
Se mi sono scordato qualcosa ti farò sapere!!!!

->IMPORTANTE!! Se esageri con le frequenze e il pc non si avvia più devi spostare il jumper sopra la batteria verso sinistra per cancellare la memoria cmos e quindi per poter riaccedere al bios.
Poi ricordati si rispostarlo verso destra!!!!

P.S. per le temperature il sto a 35°, 37° sotto sforzo con il cooler master aero 7+ settato a palla.
Scusa una cosa in sign hai scritto 2600+ @ 3200+ (192*11.5) e nel post 185x11.5 (3000+) i mhz reali del 2600+ è 1917 tu a quanto sei riuscito e spremerlo?
__________________
MB: ASUS Sabertooth 990FX R2.0 (2901 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 | Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 EVO | RAM: Kingston HyperX Fury 8+8 GiB DDR3 @1866 MHz | HDD: SSD Samsung 860 EVO 500GB | O.S.: Windows 10 Home (64-bit) v21H1
motococcia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 21:04   #102
Bleach
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
Messaggi: 1058
Un consiglio per Motococcia, se inizi ad overcloccare... trova prima il limite della cpu poi quello delle memorie, insomma non toccare contemporaneamente tutte e due e.. ..prendi appunti
Io sarò rimasto all'età delle pietra ma prendo un blocco ed una matita e.. mi scrivo tutto a mano.. mano a mano che salgo.
Step by step faccio anche dei bench sintetici (tipo Test-cpu o SuperPI) in modo da avere un "numero" di prestazione per ogni passo in avanti.
Ti annoti fsb, molti, freq eff, vcore ed il risultato dei bench, ordinando il tutto in una griglia.. ti serve anche per capire se l'hardware salta dei cicli (e succede spesso ).
Buon overclock
Bleach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 22:06   #103
whitereef
Senior Member
 
L'Avatar di whitereef
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: cesena(fc)
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da psycho_lod
Ciao whitereef...il tuo problema dipende dalle ram...vai tranquillo lo so per esperienza!! provane un altro tipo e vedrai che ti si installa winzozz!!

fammi sapere per mail eventualmente!!

PER LE RAM???? sicuro??? azz è un banco da 512 mb pc 3200 Corsair, nuove di zeccha !!!
E appenna ho aviato la prima volta il sistema me le ha riconosciute subito che andavano a 400mhz pero' ora se ti devo dire la verità mi sa che non me lo dice piu...ora controllo poi ti faccio sapere !!! cmq grazie per info !!byebye
whitereef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2003, 22:11   #104
whitereef
Senior Member
 
L'Avatar di whitereef
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: cesena(fc)
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Molto volentieri!!!

Allora, ho cominciato cambiando le impostazioni da cpu da 2600+ a user define, poi ho impostato l'fsb (a passi di 5 MHz) da 166 fino a 192, alzando il Vcore da 1.62 fino a 1.84.
a 185x11.5 (3000+) il Vcore era sufficente a 1,75....m a per l'ultimo step di OC ho dovuto salire a 1,84 volts!!

Il rapporto fsb/memorie deve essere di 1 a 1 quindi o 3/3 o 5/5...

La latenza delle memorie la trovi sotto advanced chipset features, impostandola su turbo ottieni le latenze: 5-2-2-2.
Se mi sono scordato qualcosa ti farò sapere!!!!

->IMPORTANTE!! Se esageri con le frequenze e il pc non si avvia più devi spostare il jumper sopra la batteria verso sinistra per cancellare la memoria cmos e quindi per poter riaccedere al bios.
Poi ricordati si rispostarlo verso destra!!!!

P.S. per le temperature il sto a 35°, 37° sotto sforzo con il cooler master aero 7+ settato a palla.
aoo ma abbimo il pc uguale praticamente !!! ehehe ! appena ho un o' di tempo (voglia) faccio la signature cosi vedi....ehheh !!cmq il mio sta sui 29 sui 2500 giri(ovviamente con areo7+)
whitereef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 00:13   #105
=>TaroKSoft<=
Senior Member
 
L'Avatar di =>TaroKSoft<=
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
Messaggi: 3645
Quote:
Originariamente inviato da motococcia
Scusa una cosa in sign hai scritto 2600+ @ 3200+ (192*11.5) e nel post 185x11.5 (3000+) i mhz reali del 2600+ è 1917 tu a quanto sei riuscito e spremerlo?
Scusami.... devo averti confuso.
Io il procio lo ho come in sign. a 3200+ 192*11.5, Vcore a 1,84 Volts.

Avevo solo scritto che a 3000+ il Vcore è a 1,75 e lo regge. Poi per arrivare a 3200+ ho docuvuto aumentarlo di brutto (+0.9Volts).

Come dissy il volcano 9+ è buono, ma io monto un Cooler master aero7+ e ottengo delle temperature da fare impallidire molti idrocool!!!!!!!!
Avevo 27° @2600+ e ora 35° @3200+!!!!!!!!!
__________________
=>TaroKSoft<= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 00:48   #106
whitereef
Senior Member
 
L'Avatar di whitereef
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: cesena(fc)
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da whitereef
PER LE RAM???? sicuro??? azz è un banco da 512 mb pc 3200 Corsair, nuove di zeccha !!!
E appenna ho aviato la prima volta il sistema me le ha riconosciute subito che andavano a 400mhz pero' ora se ti devo dire la verità mi sa che non me lo dice piu...ora controllo poi ti faccio sapere !!! cmq grazie per info !!byebye

azz ho provato e forse hai ragione ! ora al boot non mi fa vedere piu scritto DDR 400 mhz ! epro la prima volta che lo ho acceso si ! ho ance provato a cambaire slot di memoria ma nulla lo stesso !se sai risolvere in quelache modo questa situazione fammi sapere! thks bye
whitereef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 00:53   #107
=>TaroKSoft<=
Senior Member
 
L'Avatar di =>TaroKSoft<=
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
Messaggi: 3645
Quote:
Originariamente inviato da whitereef
aoo ma abbimo il pc uguale praticamente !!! ehehe ! appena ho un o' di tempo (voglia) faccio la signature cosi vedi....ehheh !!cmq il mio sta sui 29 sui 2500 giri(ovviamente con areo7+)
Azz, è proprio uguale, anche tu aero7+.... io @2600+ stavo a 27° con ventolina a palla.
Per la ram anch'io al primo boot mi ha mostrato 400MHz, ma poi invece andavano a 333.
Se Vuoi farle andare a 400MHz devi semplicemente impostare il rapporto fsb/dram a 5/6, così l'fsb è a 166, le ram a 200x2 MHz!!!

Dài, overclocca anche tu e confrontiamo!!!! Io sono a 2223MHz Vcore 1,84Volts e 35° di media (33 mentre scrivo qui e 37 sotto pesanti bench!)
__________________
=>TaroKSoft<= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 11:55   #108
whitereef
Senior Member
 
L'Avatar di whitereef
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: cesena(fc)
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Azz, è proprio uguale, anche tu aero7+.... io @2600+ stavo a 27° con ventolina a palla.
Per la ram anch'io al primo boot mi ha mostrato 400MHz, ma poi invece andavano a 333.
Se Vuoi farle andare a 400MHz devi semplicemente impostare il rapporto fsb/dram a 5/6, così l'fsb è a 166, le ram a 200x2 MHz!!!

Dài, overclocca anche tu e confrontiamo!!!! Io sono a 2223MHz Vcore 1,84Volts e 35° di media (33 mentre scrivo qui e 37 sotto pesanti bench!)
appena riesco a fare partire il sistema ti faccio sapere !!! soltanto che non riesco ad instrallare xp perchè come dicevo prima non mi riesce a copaire i file !!! forse è un problema di ram come diceva
psyco_lod !! ora devo provare con un altro banco ....
whitereef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 12:03   #109
Bleach
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
Messaggi: 1058
Trafficando con le varie funzioni del guru, fermo restando le mie perplessità su OCguru, forse quella più comoda è FanEQ.

Dato che con l'XDream non riuscivo ad utilizzarlo, ho riesumato il buon coolermaster in rame con heatpipe, ho smontato subito la vecchia ventola (silenziosa si, ma se io soffio con la bocca sul dissy faccio meglio ) e ci ho montato una takei da 5400rpm che avevo già utilizzato con buoni risultati altre volte (è una 6 centimetri).
impostando il range di intervento in 30° - 40° stò sui 31° in idle e 37° in full load, con un rumore davvero ragionevole.
Comodo, molto + comodo dell'XDream, in quanto fà tutto da solo...

Un'altra cosa: premesso che per me OCguru è una versione dopata di SoftFSB ma voi avete provato ad usarlo ?? Che ne dite ?
Bleach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 12:10   #110
whitereef
Senior Member
 
L'Avatar di whitereef
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: cesena(fc)
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da Bleach
Trafficando con le varie funzioni del guru, fermo restando le mie perplessità su OCguru, forse quella più comoda è FanEQ.

Dato che con l'XDream non riuscivo ad utilizzarlo, ho riesumato il buon coolermaster in rame con heatpipe, ho smontato subito la vecchia ventola (silenziosa si, ma se io soffio con la bocca sul dissy faccio meglio ) e ci ho montato una takei da 5400rpm che avevo già utilizzato con buoni risultati altre volte (è una 6 centimetri).
impostando il range di intervento in 30° - 40° stò sui 31° in idle e 37° in full load, con un rumore davvero ragionevole.
Comodo, molto + comodo dell'XDream, in quanto fà tutto da solo...

Un'altra cosa: premesso che per me OCguru è una versione dopata di SoftFSB ma voi avete provato ad usarlo ?? Che ne dite ?
scusa mi potresti dire di che marca sono le tue ram? thks
whitereef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 12:26   #111
Bleach
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
Messaggi: 1058
Sono delle bulk di essedi, impostate (e testate) su 6-2-2 cas 2.
Bleach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 14:39   #112
whitereef
Senior Member
 
L'Avatar di whitereef
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: cesena(fc)
Messaggi: 360
non istalla xp

azzz ho provato con un'altro cd che funzia sicuramente ma nulla!!! non si installa xp !! ho provato anceh ha cambiare tasiera...ho staccato qualsiasi periferica...c'è solo la scheda video e tastiera ! ma nulla !! non installa sto xp ! pero' AN7 va bene! non ha nessun problema !
whitereef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 15:12   #113
=>TaroKSoft<=
Senior Member
 
L'Avatar di =>TaroKSoft<=
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
Messaggi: 3645
Quote:
Originariamente inviato da Bleach
Trafficando con le varie funzioni del guru, fermo restando le mie perplessità su OCguru, forse quella più comoda è FanEQ.

Dato che con l'XDream non riuscivo ad utilizzarlo, ho riesumato il buon coolermaster in rame con heatpipe, ho smontato subito la vecchia ventola (silenziosa si, ma se io soffio con la bocca sul dissy faccio meglio ) e ci ho montato una takei da 5400rpm che avevo già utilizzato con buoni risultati altre volte (è una 6 centimetri).
impostando il range di intervento in 30° - 40° stò sui 31° in idle e 37° in full load, con un rumore davvero ragionevole.
Comodo, molto + comodo dell'XDream, in quanto fà tutto da solo...

Un'altra cosa: premesso che per me OCguru è una versione dopata di SoftFSB ma voi avete provato ad usarlo ?? Che ne dite ?
Provato 1 sola volta-> cambio l'fsb per prova-> crash di sistema al volo-> mai più usato.
Gli altri programmini invece sembrano molto più utilli!!
__________________
=>TaroKSoft<= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 15:27   #114
Bleach
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
Messaggi: 1058
Si infatti.. stessa prova e stesso risultato...
Bleach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 15:47   #115
Bleach
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
Messaggi: 1058
Stò aspettando un Enermax 460w FMA con PFC, dato che secondo me avevo un grosso limite nell'overclock proprio dall'ali (Qtec da 400w) che in condizioni standard è onesto -od almeno non ha mai manifestato sconpensi avvertibili- ma cercando il limite tira fuori tutte le sue magagne

Per adesso oltre a 212 x 11 con ram in sincrono non sono andato..

ciao a tutti !
Bleach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 15:48   #116
=>TaroKSoft<=
Senior Member
 
L'Avatar di =>TaroKSoft<=
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
Messaggi: 3645
Quote:
Originariamente inviato da Bleach
Si infatti.. stessa prova e stesso risultato...
Bah, e allora che ce ne facciamo noi overclockers di questo "uGuru".....

2 anni fa con easytune dell gigabyte avevo le stesse funzionalità.... (o quasi...)
__________________
=>TaroKSoft<= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 15:49   #117
blackpower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 51
Azz... anke a me non installa XP !!! Succede di tutto, file che non si copiano, danneggiati, schermate blu in fase di installazione, a volte non si avvia neanche dopo il reset del cmos..... il 98 si installa ma dopo l'installazione dei driver da cd originale non parte + l'unico che funziona è win2k, ma anche li ho dovuto provare 2 cd x riuscirci...Anche con Xp, cd masterizzato e cd originale...ma niente da fare.
Ho già provato di tutto, cambiato le ram, disabilitato tutto,cè solo processore e scheda video, l'unico mio dubbio è che ho 2 HD Sata in Raid 0... a nel bios si cambiano spesso le impostazioni da sole....non ho mai visto una cosa del genere!
Qualcuno di voi è riuscito ad installarlo con gli Hd in modalità raid ?
blackpower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 16:15   #118
=>TaroKSoft<=
Senior Member
 
L'Avatar di =>TaroKSoft<=
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: -
Messaggi: 3645
Quote:
Originariamente inviato da blackpower
Azz... anke a me non installa XP !!! Succede di tutto, file che non si copiano, danneggiati, schermate blu in fase di installazione, a volte non si avvia neanche dopo il reset del cmos..... il 98 si installa ma dopo l'installazione dei driver da cd originale non parte + l'unico che funziona è win2k, ma anche li ho dovuto provare 2 cd x riuscirci...Anche con Xp, cd masterizzato e cd originale...ma niente da fare.
Ho già provato di tutto, cambiato le ram, disabilitato tutto,cè solo processore e scheda video, l'unico mio dubbio è che ho 2 HD Sata in Raid 0... a nel bios si cambiano spesso le impostazioni da sole....non ho mai visto una cosa del genere!
Qualcuno di voi è riuscito ad installarlo con gli Hd in modalità raid ?
Potrebbe essere l'alimentatore.
Che ali hai?
__________________
=>TaroKSoft<= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 16:24   #119
sirkint
Senior Member
 
L'Avatar di sirkint
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2759
C'è nessuno che si presta a provare overclock un po' più pesanti? Direi intorno ai 220/230 di bus? E magari verificare se si riescono a raggiungere con moltiplicatori dal 10 in su.
__________________
Le mie trattative
sirkint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2003, 16:30   #120
Bow
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mantova
Messaggi: 1358
Quote:
Originariamente inviato da sirkint
C'è nessuno che si presta a provare overclock un po' più pesanti? Direi intorno ai 220/230 di bus? E magari verificare se si riescono a raggiungere con moltiplicatori dal 10 in su.
Magari!!!
Qui ci sono schede che non partono altrochè overclock!!
Mi sa che se nulla cambia mi riprendo una "vetusta" NF7-S....
Vi darei volentieri una mano.....

Se posso esservi di una qualche utilità fatemelo sapere...
__________________
Dal 2001 moltissime trattative....

Ultima modifica di Bow : 27-12-2003 alle 16:34.
Bow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Laowa Ranger S35 Compact Zoom: nuovi obi...
Blackmagic Cinema Camera 6K è in ...
Taiwan invasa dalla Cina? I macchinari p...
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v