Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2003, 20:25   #21
tizjl
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 55
concordo pienamente con DosantosF e Moeb, il layout lascia molto a desiderare senza considerare il fatto che un buco per la vite di ancoraggio è troppo vicino allo zoccolo IDE tanto da impedire il corretto inserimento della vite stessa.. devo dire però che per quel poco che ho visto che l'Abit non è nuova a layout poco azzeccati (vedi serie KT7 etc), tante energie per l'implementazione del uGuru e si lasciano perdere dettagli che stanno alla base di un overclock serio: lo zoccolo è troppo vicino alimentatore, i cavi di alimentazione vanno infascettati perchè altrimenti passano sopra la ventola del dissipatore, un display in una posizione veramente poco inteligente... non lo so, aspetto solo di montarla e constatare che non è altro che una già ottima NF7 con in più il uGuru.. Concludo dicendo che quegli 8 volt minimi sono troppo alti anche per me..

Ciao, Nicola
tizjl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 19:25   #22
Bleach
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
Messaggi: 1058
Arrivata e montata

La mobo è venduta in una scatola composta da + cartoni interni, nei quali si dividono i manuali \ driver, la cavetteria e la -sotto- la mobo vera e propria. Da segnalare che c'è un floppy con i driver Sata - Raid, molto comodo se uno deve installare la mobo su un pc senza os e si è dimenticato di farsi (prima) il dischetto.

Voto confezione : 9

Fin qui tutto bene, però appena vedi la mobo, un pò ci rimani male. E brutta ! Una delle mobo + brutte che io abbia mai visto... Lo sò che può sembrare un commento che lascia il tempo che trova.. ma è così brutta che salta subito agli occhi..
Il layout è veramente demenziale.
La clip del dissy và inevitabilmete a scontrare contro l'ali... Chi ha intenzione di comprarla, è bene che prima controlli che sia compatibile con il proprio case e con il proprio dissy..
i cavi Atx e 12v sono accanto al socket.. danno fastidio per l'aerazione e creano "confusione" anche se infascettati..
Condensatori e mosfet sono troppo vicini al socket, -e non è la prima volta per abit- quindi sono recidivi... (e coglioni, direi.. ) Sembra di tornare ai tempi della ..boh,non ricordo il modello ma era cmq Abit, che per installare un cristal orb avevo duvuto LIMARLO per non farlo interferire con i condensatori..
Il piccolo, ma utile display è messo in punto talmente idiota che buona parte ne viene compromessa l'utilità.
E pur vero che è + che altro uno strumento di diagnostica e che se uno non ha un case con finestra cmq non lo vede... ..ma secondo me sarebbe stato meglio metterlo in posizione + visibile.
La butto lì... se l'avessero anche remotizzato sarebbe stata una chicca
Non sono presenti usb aggiuntive su pci, ce ne sono 4, in alto vicino alle ps2.
I connettori eide sono furbamente orienteti in modo da avere il cavo parallelo al pcb della scheda e non perpendicolare. Comodo per razionalizzare i flussi d'aria. (almeno nel mio case).
Il connettore del floppy è in alto, proprio in cima al pcb. Forse di scuola server, dove spesso hanno i floppy in cima al case.

Layout : 4

L'installazione non dà problemi. Togliete tutti i driver nforce precedenti (con nforce reset) ed anche quelli della vga.
Al riavvio ho installato gli ultimi driver nforce ed i cata 3.10 e tutto è andato bene. (vengo dallo stesso chipset. cambia solo l'mct).

Installazione e driver : 9

Di bench non ne ho ancora fatti. A "sensazione" la scheda sembra veloce.. ma è una affermazione che non fà testo.

A dopo... per i bench

Bleach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 13:33   #23
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10059
Quote:
Originariamente inviato da Bleach


Il layout è veramente demenziale.
La clip del dissy và inevitabilmete a scontrare contro l'ali... Chi ha intenzione di comprarla, è bene che prima controlli che sia compatibile con il proprio case e con il proprio dissy..

Il piccolo, ma utile display è messo in punto talmente idiota che buona parte ne viene compromessa l'utilità.

Layout : 4
Purtroppo anch'io devo confermare quello che ha scritto Bleach.
Ho un case un po' piccolo ed ho avuto seri problemi nel montare la scheda. La scelta di posizionare il socket della cpu sul margine alto della scheda crea problemi se la si vuole montare con la cpu e il dissy già sopra. Inoltre il mio dissy, un CoolerMaster Aero7+, aveva la clip che urtava contro l'alimentatore. Ho dovuto smontarlo e voltarla dall'altra parte.
Il display posizionato nell'angolo in basso a destra della scheda è quasi impossibile da leggere se si monta una scheda in uno degli ultimi due slot pci.
Per quanto riguarda l'installazione, ho avuto qualche problema. Avevo una scheda madre col kt333 e al riavvio con la nuova scheda, win2000 non mi riavviava, probabilmente a causa di alcuni driver del via4in1 presenti. Ho dovuto reinstallare il sistema operativo e i successivi aggiornamenti
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 13:36   #24
Bleach
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da leoben

" Per quanto riguarda l'installazione, ho avuto qualche problema. Avevo una scheda madre col kt333 e al riavvio con la nuova scheda, win2000 non mi riavviava, probabilmente a causa di alcuni driver del via4in1 presenti. Ho dovuto reinstallare il sistema operativo e i successivi aggiornamenti "

ok, però queso non è colpa della mobo ero troppo "diverso" l'hardware precedente...
Bleach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 13:44   #25
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10059
Quote:
Originariamente inviato da Bleach
ok, però queso non è colpa della mobo ero troppo "diverso" l'hardware precedente...
Pienamente daccordo

La mia voleva soltanto essere una nota per coloro che dovranno installare la scheda
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 14:14   #26
Pola
La Moderatrice
 
L'Avatar di Pola
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
Messaggi: 3944
Quote:
Originariamente inviato da Bleach
....
E brutta ! Una delle mobo + brutte che io abbia mai visto... Lo sò che può sembrare un commento che lascia il tempo che trova.. ma è così brutta che salta subito agli occhi..
Il layout è veramente demenziale.
........
quindi sono recidivi... (e coglioni, direi.. )........


Accidenti, non ci sei andato leggero coi commenti.
Complimenti per la rece ...
__________________
The HWU's Paladin HWUpgrade
The Path of excess leads to the Tower of Wisdom.
Pola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 14:22   #27
Bow
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mantova
Messaggi: 1358
Quote:
Originariamente inviato da Pola


Accidenti, non ci sei andato leggero coi commenti.
Complimenti per la rece ...
Il maritino ha provato la suddetta mamma?
Le sue impressioni sono sempre una guida per me...
__________________
Dal 2001 moltissime trattative....
Bow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 15:01   #28
Pola
La Moderatrice
 
L'Avatar di Pola
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
Messaggi: 3944
Quote:
Originariamente inviato da Bow
Il maritino ha provato la suddetta mamma?
Le sue impressioni sono sempre una guida per me...
Non ancora, trovare il tempo, ormai, é un'impresa titanica.

Io aspetto la rece del Magister Uther ...
__________________
The HWU's Paladin HWUpgrade
The Path of excess leads to the Tower of Wisdom.
Pola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 15:19   #29
Uther Pendragon®
Senior Member
 
L'Avatar di Uther Pendragon®
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
Messaggi: 3552
Quote:
Originariamente inviato da Pola
Non ancora, trovare il tempo, ormai, é un'impresa titanica.

Io aspetto la rece del Magister Uther ...
ce sto a lavrorare...

il problema che in questo periodo è più il tempo che passo al lavoro che quello a casa...
Uther Pendragon® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 15:36   #30
Pola
La Moderatrice
 
L'Avatar di Pola
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
Messaggi: 3944
Quote:
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
ce sto a lavrorare...

il problema che in questo periodo è più il tempo che passo al lavoro che quello a casa...
A chi lo dici ... indovina dove sono ora???

Ufffff..... non vedo l'ora di staccare la spina e fare quel viaggetto per rilassarci tutti insieme.

Scusate l'OT, raga.
__________________
The HWU's Paladin HWUpgrade
The Path of excess leads to the Tower of Wisdom.
Pola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 16:18   #31
Moeb
Registered User
 
L'Avatar di Moeb
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Messaggi: 2838
Quote:
Originariamente inviato da Pola
A chi lo dici ... indovina dove sono ora???

Ufffff..... non vedo l'ora di staccare la spina e fare quel viaggetto per rilassarci tutti insieme.

Scusate l'OT, raga.
no problem ,Pola .
una sigaretta ?



ciao
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 17:22   #32
Bleach
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da Pola


Accidenti, non ci sei andato leggero coi commenti.
Complimenti per la rece ...

Ho scritto " a caldo ", poco dopo averla montata.. ..quindi emotivamente un pò "carico"

Vedi, ho avuto molte abit e ne sono sempre stato molto soddisfatto.. anche perchè mi hanno permesso overclock "furbi", tipo il celly300a@450, il duron 600@1000 tanto per citarne un paio, sempre senza problemi e con grande stabilità.
Abit vuole proporsi (e lo sta facendo da anni con successo) come la marca + "overclock-oriented" e quindi non deve e non può cadere su particolari che per altri marchi potrebbero essere di dettaglio.

Non penso che ci voglia un genio per capire che un overclocker "medio" ha bisogno di una piazza d'armi intorno al dissy... tanto per fare un esempio.
A proposito di procio... ..con la gigabyte che avevo prima (ottima, la 7n400 pro2) il barton in sign stava sui 48 - 54 rispettivamente in idle ed in full load, con il dissy tiepido.
Adesso rilevo 39 - 45, nelle medesime condizioni, e con il dissy freddo. Non è la prima volta che noto che su mobo abit il processore lavora + fresco, ed anche se la cosa potrebbe derivare da una diversa taratura\posizione dei sensori, è pur vero che invece il "dito" che sente il dissy è sempre il solito :-)

Per continuare il parallelo con la 7n400 pro2, c'è da segnare un punto a favore della giga, secondo me non di poco conto

Abit ha 3 slot ddr: due molto vicini trà loro per le 400 in dual channel, ed uno + staccato.
Gigabyte ha 4 slot, e per attivare il dual channel NON si usano gli slot vicini, ma il primo ed il terzo. Questo permette di avere molta + aria intorno ai chip e di poter montare dissy per le ddr decisamente + sostanziosi.
Anche questo particolare, su una scheda senza nome da usare da qualche oscuro OEM per i suoi preassemblati non fà testo.
Su una mobo di alta gamma, che si vorrebbe proporre come perfetta per l'overclock.. è grave, IMHO.

Stò ancora valutando il chip guru, quindi non posso dire + di tanto.
Però.. c'è un però.. due paroline le dico..
Le possibilità di controllo sono numerose e valide, ok.
il software di gestione sembra funzionare bene (e ci mancherebbe..) si possono regolare gli intervalli di intervento delle ventole, secondo uno schema temp rilevata \ voltaggio della ventola, con modalità molto simili ai cross over attivi ma il campo non permette di scendere sotto gli 8v...
E quindi ritorniamo al discorso precedente.. ...queste funzioni sarebbero ottime features per mobo "normali", su una abit se le implementano DEVONO avere un campo di controllo + ampio...
Per adesso, il guru mi sembra una splendida mossa di marketing: l'overclock stà lentamente passando dall'essere una pratica "per pochi" ad un fenomeno diffuso.
Forse Guru si vuole proporre come valido aiuto ai neofiti, ma chi per chi ha già una buona dimestichezza sembra + un inutile orpello

A dopo...
Bleach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 21:04   #33
Bleach
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
Messaggi: 1058
Quote:
Originariamente inviato da Pola
A chi lo dici ... indovina dove sono ora???

Ufffff..... non vedo l'ora di staccare la spina e fare quel viaggetto per rilassarci tutti insieme.

Scusate l'OT, raga.

Per tutti intendi, spero, Tu + Uther P + l'abit AN7 voglio sperare !!!

Sennò addio recensione ed impressioni del Mod
Bleach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 22:11   #34
spaceboy
Senior Member
 
L'Avatar di spaceboy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Messaggi: 4823
bhe più che prestazioni rispetto alla NF7 che saranno pressochè identiche sarebbe interessante valutare come si comporta in overclock serio , visto anche la delusione della DFI


ps: Che rev avete ?
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 22:21   #35
Bleach
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
Messaggi: 1058
non ci sono ancora rev... è appena uscita.
Bleach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 22:30   #36
spaceboy
Senior Member
 
L'Avatar di spaceboy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Messaggi: 4823
Quote:
Originariamente inviato da Bleach
non ci sono ancora rev... è appena uscita.
mi riferivo alle prime mobo uscite con pcb con piste tagliate ect..
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 22:34   #37
Uther Pendragon®
Senior Member
 
L'Avatar di Uther Pendragon®
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
Messaggi: 3552
Quote:
Originariamente inviato da spaceboy
mi riferivo alle prime mobo uscite con pcb con piste tagliate ect..

ciao Space, quelle attualmente sul mercacto e che sto relazionando... sono rev. 1.0, mi auguro per Abit di non fare come per la NF7-S, (1.0, 1.2, 1.4, 2.0).....
Uther Pendragon® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 22:37   #38
spaceboy
Senior Member
 
L'Avatar di spaceboy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Messaggi: 4823
Quote:
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
ciao Space, quelle attualmente sul mercacto e che sto relazionando... sono rev. 1.0, mi auguro per Abit di non fare come per la NF7-S, (1.0, 1.2, 1.4, 2.0).....
ho qualche timore a riguardo, ma forse si fermano a qualche 1.1/1.2
Cmq non sai se sono batch sucessivi ai primi usciti ?sennò al max ti chiedo in msn
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 22:39   #39
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10059
Dopo aver installato la scheda, mi sono accorto che con Sisoft Sandra non è più possibile vedere le temperature della cpu, ecc. come invece vedevo prima con la Asus a7v333. Forse il chipset nvidia non lo permette? Ho scaricato anche l'ultima versione ma niente...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2003, 22:52   #40
Bleach
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
Messaggi: 1058
Io pensavo che i primi esemplari con le piste tagliate fossero dei semplici pre-serie \ demo.. infatti la mia è una rev 1.0.

Ho notato anch'io che con i prg ch usavo per leggere la temp ho qualche problema, perchè ne mbprobe (ahimè ormai non + sviluppato ) e nemmeno Hwmonitor "legge" dati.
Bleach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Blackmagic Cinema Camera 6K è in ...
Taiwan invasa dalla Cina? I macchinari p...
Nintendo acquisisce Shiver Entertainment...
Aiways smetterà di produrre auto elettri...
Kingdom Hearts sbarca su Steam: dal 13 g...
Microsoft, le novità per gli svil...
Microsoft Build 2024: le novità p...
Azure OpenAI Services: il cloud di Micro...
Sonos presenta Sonos Ace: dopo una lunga...
HP cambia il nome ai PC: Omni ed Elite a...
LG Display presenta i display micro-OLED...
L'accordo tra Volkswagen e Renault per l...
Una McLaren (quasi) per tutti: ecco le e...
HP OmniBook X AI e EliteBook Ultra AI: l...
Apple taglia ancora i prezzi degli iPhon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v