Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2003, 16:20   #41
Nukles
Senior Member
 
L'Avatar di Nukles
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Messaggi: 1353
Quote:
Originariamente inviato da skazzo
eminem in I'm shady e gli articolo 31 in Senza regole, per dirne una all'italiana...

Jenny from the block è quella che ha "copiato" la base di una vecchia canzone... non so il titolo... e ce ne sono a migliaia...
Si chiama "campionamento"....credo tu lo sappia.
Hai presente i remix dance che vanno di moda oggi? prendi una vecchia canzone e ci metti su un po' di cassa e strumenti elettronici...ed ecco che tuttti la ballano.
L'inizio del rap è tutto così: i DJ dei blocks acquistavano dischi e miscelandoli e scratchando creavano nuove composizioni, poi viene il campionatore, e si prendono pezzi del passato (voce o melodia di una vecchia canzone, possibilmente di successo) e la si miscela con un beat alquanto scarno ma d'effetto...
C'è chi lo chiama copiare, chi elaborare... per qualcuno è segno di poca fantasia, per altri (come me) è un modo di interpretare le cose del passato, personalizzarle...come dice turi, "salviamo il salvabile"!
c'è chi si avvicina ad un certo tipo di musica dopo aver sentito un remix alla radio (è stato dopo sun is shining rmx che mi sono avvicinato a bob marley, pur conoscendolo già...); non metto in dubbio che ormai è solo una mossa commerciale, e che se uno la musica la sente senza ascoltarla non gliene frega di sapere che Geordie è di De Andrè....

ciao!
Credevi male perchè non lo sapevo il fatto del campionamento... grazie x avermelo fatto imparare

Cmq la penso come te: è un modo di reinterpretare le cose. Tuttavia sono convinto che, specialmente per quanto riguarda le canzoni dance di oggi (che fortunatamente sono in Italiano...almeno in Italia!), si debba un po' ricordare che si ripesca nel passato. Io di musica penso di intendermene quel tanto che basta. Grande è stata la mia sorpresa, quando sentivo gente che, con l'aria di chi la sa lunga, diceva "La canzone Geordie, MI SEMBRA, che era un pezzo di De Andrè" e gli altri che lo guardavano con aria di ammirazione...

Oppure quando st'estate, mentre con il mio amico sentivamo HitManiaDance 2003, ascoltando "Voglio Vederti Danzare" di Prezioso, io gli dicevo <<Questa canzone è di Battiato>> e lui <<Ma che cazxx dici!? Non senti che non è questa la sua voce!>>... bhe non voglio fare il dantista, però penso che se si ripesca nel passato, bisognerebbe ricordare da chi si è preso...

Apprezzo i remix, e spero che questa tendenza continui per molto tempo (anche perchè il remix di Voglio vederti danzare ce l'ho sempre nelle orecchie! ). Tuttavia spero che i nostri DJ prendano anche un po' di iniziativa... non dico di scrivere proprio canzoni (Capitan Uncino rules... vabbè...), perchè la stessa parola Disc Jokey non implica nè un canto, nè tantomeno una scrittura, ma solo l'abilità di mixare... però se si facesse qualcosa del tipo, mi spiego, Lumidee+Busta Rhymes, ne sarei ben felice... intendo dire, Lumidee è uscita con "Never Leave You", e allo stesso tempo (o almeno credo!) è uscito il featurin' di Busta Rhymes...

Perdonate il mio lieve OT...

__________________
har jeg kommet fra Norge !!!!
I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ...
Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria!
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 16:28   #42
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
Quote:
Originariamente inviato da Nukles
Oppure quando st'estate, mentre con il mio amico sentivamo HitManiaDance 2003, ascoltando "Voglio Vederti Danzare" di Prezioso, io gli dicevo <<Questa canzone è di Battiato>> e lui <<Ma che cazxx dici!? Non senti che non è questa la sua voce!>>... bhe non voglio fare il dantista, però penso che se si ripesca nel passato, bisognerebbe ricordare da chi si è preso...
Giustamente: mi piace pensare che i dj vogliano farci riprendere la buona musica di un tempo... solo che alla maggioranza della gente che ascolta gliene frega proprio niente....

"Killing me softly" dei Fugees o "Gangsta Paradise" per te sono state compste da loro? errore: purtroppo non ricordo i nomi ma due artisti prima di loro hanno composto la musica, e i testi sono ovviamente diversi...
"Angel" di Shaggy è ripresa da una canzone italiana, mi pare "Gli occhi dell'amore", cantata da non so chi: il ritornello è sputato uguale...
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 21:55   #43
Nukles
Senior Member
 
L'Avatar di Nukles
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Messaggi: 1353
Beh di Killing Me Softly lo sapevo... ma anche il più ignorante l'avrebbe capito, , se si fosse trovato nella mia stessa situazione, con mia madre che, sentendo quella canzone, mi diceva "mi ricorda la mia giovinezza"... e, se contate che ho 18 anni, e siete più o meno efferati in matematica, capirete che non è umanamente possibile

E' infatti presa da una canzone molto famosa negli anni 70, mi sembra di Roberta Flack (DC++ rulez... ehehehehmmm non ho detto nulla... intendevo "DialogoCostruttivo++"....., il famoso programma di scambio... ehehehem).

Di Gangsta Paradise non lo sapevo! Se mi puoi dare proprio il titolo della canzone da cui è stata presa... di Angel è proprio una sorpresa... anzi, sai che faccio? Per non rischiare di andare OT in questo bel 3d dedicato all'HIPHOP, ne apro direttamente uno...
__________________
har jeg kommet fra Norge !!!!
I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ...
Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria!
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2003, 21:39   #44
Betty Boop
Member
 
L'Avatar di Betty Boop
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Anytime, Anywhere!
Messaggi: 45
ragazzi..... la nostalgia incombe!!!!
oggi mi soo fatta una flebo di circa 200 canzoni di HH bello potente e tra queste ce n'erano molte di vecchie che mi hanno ricordato i bei tempi andati.... le jam.... il bordello.... le notti passate fuori..... la compagnia... gli amici..... non so che darei x vivere ancora quel periodo!!!
__________________
... And now good-morrow to our waking souls, Which watch not one another out of fear; For love all love of other sights controls, And makes one little room an everywhere...
John Donne
Betty Boop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 16:18   #45
Nukles
Senior Member
 
L'Avatar di Nukles
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Messaggi: 1353
ma quale bordello...? Mica erano canzoni rap anni '30? Non le ho ancora sentite...

ma avete mai sentito la canzone di 50 Pence, "In Da Pub".
Fa ridere da matti.... è una parodia inglese di 50 Cent...
__________________
har jeg kommet fra Norge !!!!
I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ...
Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria!
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2003, 23:39   #46
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
Quote:
Originariamente inviato da Nukles
ma quale bordello...? Mica erano canzoni rap anni '30? Non le ho ancora sentite...
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 00:19   #47
badtrip
Senior Member
 
L'Avatar di badtrip
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
Messaggi: 1783
Quote:
Originariamente inviato da Barbaro84
Salve a tutti,

Mi chiedevo cosa pensate voi della scena Hip - Hop in Italia....Io son rimasto fermo a + di 6 anni fa quando un certo "Odio Pieno" mi piaceva veramente tanto.....
Poi nn riesco a trovare Falange meccanica nn è che qualcuno di voi ce l'ha??

Ciao.
nella scena italina se ne salvano poche del tipo bassi maestro colle der fomento e ora non mi viene in mente nessun altro
__________________
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM!
badtrip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 09:29   #48
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
Quote:
Originariamente inviato da badtrip
nella scena italina se ne salvano poche del tipo bassi maestro colle der fomento e ora non mi viene in mente nessun altro
kaos..frankie hi-nrg...
e tanta gente ke stà(o stava) sotto terra...
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2003, 16:55   #49
Betty Boop
Member
 
L'Avatar di Betty Boop
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Anytime, Anywhere!
Messaggi: 45
__________________
... And now good-morrow to our waking souls, Which watch not one another out of fear; For love all love of other sights controls, And makes one little room an everywhere...
John Donne
Betty Boop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2003, 11:57   #50
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
se volete rimbalzare:
N.O.R.E. Feat Pharell - Put Em Up
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2003, 12:11   #51
bananarama
Senior Member
 
L'Avatar di bananarama
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1683
Big L - Deadly combination. Una delle tracce piu' belle di sempre!

Ciao
__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago!
Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla!
Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 17:11   #52
Betty Boop
Member
 
L'Avatar di Betty Boop
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Anytime, Anywhere!
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da onka
se volete rimbalzare:
N.O.R.E. Feat Pharell - Put Em Up
allora tienitela cara, che poi me la devi passare!!!
__________________
... And now good-morrow to our waking souls, Which watch not one another out of fear; For love all love of other sights controls, And makes one little room an everywhere...
John Donne
Betty Boop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 17:43   #53
Ser21
Bannato
 
L'Avatar di Ser21
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Messaggi: 5899
Cmq il maestro rimane sempre 2pac....R.I.P!
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 17:53   #54
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
Quote:
Originariamente inviato da Betty Boop
allora tienitela cara, che poi me la devi passare!!!
quando mai ci ribekkeremo
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 18:27   #55
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
TORNA!!!

E' una feroce invettiva contro l'industria dello showbiz il nuovo singolo di Frankie Hi-Nrg, rapper siciliano tra i più apprezzati in Italia (e non solo) che con questa sua nuova fatica torna sulle scene discografiche dopo un'assenza durata sei anni. "T'incantano e non ti accontentano e più gliene dai più bastardi diventano", canta l'MC già autore di "Quelli che benpensano", accusando: "Mi domandi di dare quello che non sai, ma rimandi a domani e i dividenti miei". Il brano, che si chiude con un auspicio che suona quasi come una profezia ("Fai il pesce sul fondo del barile che raschi: mo' prenditi i fischi per tutti i tuoi fiaschi"), verrà trasmesso dalle radio italiane a partire da domani 3 ottobre. "Chiedi chiedi" è il primo estratto dal nuovo album di Frankie Hi-Nrg, intitolato "Ero un autarchico", in uscita il prossimo 31 ottobre
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 21:51   #56
Betty Boop
Member
 
L'Avatar di Betty Boop
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Anytime, Anywhere!
Messaggi: 45
Re: TORNA!!!

Quote:
Originariamente inviato da onka
E' una feroce invettiva contro l'industria dello showbiz il nuovo singolo di Frankie Hi-Nrg, rapper siciliano tra i più apprezzati in Italia (e non solo) che con questa sua nuova fatica torna sulle scene discografiche dopo un'assenza durata sei anni. "T'incantano e non ti accontentano e più gliene dai più bastardi diventano", canta l'MC già autore di "Quelli che benpensano", accusando: "Mi domandi di dare quello che non sai, ma rimandi a domani e i dividenti miei". Il brano, che si chiude con un auspicio che suona quasi come una profezia ("Fai il pesce sul fondo del barile che raschi: mo' prenditi i fischi per tutti i tuoi fiaschi"), verrà trasmesso dalle radio italiane a partire da domani 3 ottobre. "Chiedi chiedi" è il primo estratto dal nuovo album di Frankie Hi-Nrg, intitolato "Ero un autarchico", in uscita il prossimo 31 ottobre
e tu dove l'hai letta sta notizia??
__________________
... And now good-morrow to our waking souls, Which watch not one another out of fear; For love all love of other sights controls, And makes one little room an everywhere...
John Donne
Betty Boop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 23:43   #57
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
Re: Re: TORNA!!!

Quote:
Originariamente inviato da Betty Boop
e tu dove l'hai letta sta notizia??
ho le mie fonti...
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 11:15   #58
onka
Senior Member
 
L'Avatar di onka
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
Messaggi: 13102
notizie sui wu-tang clan
__________________
MESS WITH THE BEST..DIE LIKE THE REST!!!
-don't hate the player..hate the game!! REVOLUSCION IZ DA ONLI SOLUSCION!!
onka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 12:16   #59
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8989
Re: TORNA!!!

Quote:
Originariamente inviato da onka
E' una feroce invettiva contro l'industria dello showbiz il nuovo singolo di Frankie Hi-Nrg, rapper siciliano tra i più apprezzati in Italia (e non solo) che con questa sua nuova fatica torna sulle scene discografiche dopo un'assenza durata sei anni. "T'incantano e non ti accontentano e più gliene dai più bastardi diventano", canta l'MC già autore di "Quelli che benpensano", accusando: "Mi domandi di dare quello che non sai, ma rimandi a domani e i dividenti miei". Il brano, che si chiude con un auspicio che suona quasi come una profezia ("Fai il pesce sul fondo del barile che raschi: mo' prenditi i fischi per tutti i tuoi fiaschi"), verrà trasmesso dalle radio italiane a partire da domani 3 ottobre. "Chiedi chiedi" è il primo estratto dal nuovo album di Frankie Hi-Nrg, intitolato "Ero un autarchico", in uscita il prossimo 31 ottobre

Mi sa che non me lo perderò, ultimamente sto prendendo pochissimi CD, ma questo mi sa che merita l'acquisto a scatola chiusa.

Una precisazione: prima qualcuno ha scritto che frankie è di Torino, dopo nell'articolo di onka si dice che è siciliano, a me torna che è romano
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 12:21   #60
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7902
qualcuno ascolta SO Soli Crew?

l'album they don't know è molto bello.....sopratutto la seconda cnazone: Heaters
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v