Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2020, 13:32   #61
r.bau
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 13
Avvio riproduzione audio automatico

Ciao a tutti. C'è un comportamento di iOS che non mi piace e non riesco a risolvere. Mi spiego:
Ho l'iPhone abbinato al bluetooth dell'auto e quando l'accendo si collega automaticamente, e questo è buono!.
Succede molto spesso, ma non sempre e non capisco perché, che parta la riproduzione da iPhone dell'ultima cosa ascoltata sul telefono e non me ne accorgo perché in auto sto ascoltano la radio.
Se l'ultima cosa ascoltata dal telefono era un podcast o un audio book, la riproduzione va avanti e mi perdo i contenuti.
C'è un modo per non fare eseguire questa benedetta riproduzione automatica appena ci si collega ad un bluetooth?
Grazie
r.bau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2020, 19:45   #62
Bloodline Limit
Senior Member
 
L'Avatar di Bloodline Limit
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2967
Quote:
Originariamente inviato da Bloodline Limit Guarda i messaggi
Se possibile vorrei chiedervi anche un'altra informazione

Ho attivato la libreria foto di icloud, avendo un iphone da 64gb ho optato per l'opzione 'upload a qualità originale e mantieni sul telefono i file a qualità ridotta'

Vorrei sapere: ipotizziamo dovessi scattare una foto in questo istante, me le carica automaticamente sul cloud e quella appena scattata la vedo subito a qualità ridotta?

Oppure: sul telefono resterà a qualità originale, ma verrà cambiata con quella a qualità ridotta nel momento in cui metto il telefono a caricare + wifi attiva?

Oppure: le nuove foto scattate saranno sempre (anche dopo sincronizzazione cloud) sul telefono a qualità originale a prescindere dall'icloud attivo? Dunque vedrò in qualità ridotta solo quelle importate precedentemente dalla libreria cloud?

Spero di essere stato chiaro e grazie mille in anticipo
Nessuno che saprebbe darmi una mano?
__________________
UN CENTINAIO DI TRATTATIVE CONCLUSE PERFETTAMENTE NEL MERCATINO
Bloodline Limit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 16:09   #63
marlboro528
Member
 
L'Avatar di marlboro528
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Montagnana (Padova)
Messaggi: 199
Ciao a tutti. Ho un iphone 11 pro. quando vado ad aggiornare le app se ce ne sono più di una e seleziono “aggiorna tutto” mi chiede la password del mio apple id. se le aggiorno selezionandone una alla volta aggiornandole allo stesso istante tutte comunque, non mi chiede nulla. Con il vecchio iphone 7 non succede sta cosa..stessa versione di ios per entrambi. Volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Netbook HP Pavilion X360 14" / SSD1-Windows 10 Pro / SSD2-Hackintosh MacOs Mojave


Concluso positivamente con: chiadoz-sickofitall-Gabryely78-skappa82-Blind Guardian-muppo-roby90-NOOB4EVER-FaTcLa-luciferme-Spike Spiegel-Pezzo-JustCase-Corrado83-Gianfry24
marlboro528 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 22:17   #64
yaku
Senior Member
 
L'Avatar di yaku
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
Messaggi: 1826
Quote:
Originariamente inviato da Bloodline Limit Guarda i messaggi
Salve, da poco ho acquistato un iphone 11 pro e lo sto usando in dual sim, personale e aziendale.

Vorrei sapere se c'è modo/automazione o qualche app che permetta un'organizzione migliore delle due linee.

Ad esempio: spegnimento automatico di una sim ad orari prestabiliti, suoneria diversa tra le due sim e così via...

Grazie
stessa situazione e stesse domande, guardando nelle impostazioni non ho trovato nessuna personalizzazione simile purtroppo.
yaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 15:25   #65
Eneru96
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 9
Backup iPhone

Buongiorno a tutti!
Ho da poco cambiato cellulare(iPhone 5s) e ho preso uno smartphone Android. Volevo sapere se in qualche modo sia possibile far un backup di whatsapp(a cui ormai non posso più accedere, poiché è installato sul nuovo telefono) e quindi poter visualizzare le chat sul pc.
Grazie a tutti.
Eneru96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 18:56   #66
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Eneru96 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!
Ho da poco cambiato cellulare(iPhone 5s) e ho preso uno smartphone Android. Volevo sapere se in qualche modo sia possibile far un backup di whatsapp(a cui ormai non posso più accedere, poiché è installato sul nuovo telefono) e quindi poter visualizzare le chat sul pc.
Grazie a tutti.
non mi risulta possibile portare un backup di iOS su PC o Android, con WhatsApp
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 02:47   #67
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quesitone e vediamo ragasssi se date una mano al vecchio sico.

Oggetto: notifiche push Gmail su iPhone 11XS e 11 PRO.
Ho posto il quesito sul Thread del PRO ma nessuno mi ha risposto; vediamo se qui ho più fortuna.

Tre caselle di posta: Hotmail, Yahoo, Gmail.
Hotmail non utilizzata, su Yahoo la stra-usata è abilitato solo il Badge, su Gmail invece Badge, Banner e Trombetta di suono in quanto riceve gli avvisi di interruzione rete dal Gruppo di Continuità del PC e ... na beata cippa.
Nel migliore dei casi quando apro il telefono e vado sul mail compare su Gmail il pallino di avere avuto una mail di test dal Gruppo, se mi faccio inviare una mail dalla moglie idem ovvero niente trombetta e badge solo pallino di ricezione posta.
Per sapere quindi se ho avuto un problema di alimentazione in casa devo consultare manualmente la casella di posta; sconsolante.

Invece gli avvisi di spesa, gli estratti conto settimanali e mensili ed i preavvisisi di addebito di quanto speso mensilmente delle nostre due Carte American Express sempre appoggiate su Gmail arrivano perfetti con sonora trombetta, badge e banner.
Gmail quindi, esclusivamente destinata ad allarmi seri appare semi-azzoppata.

Esistono mail di serie A e di serie B per Gmail?

PS:
stamane ho fatto un hard-reset del 11 PRO e la trombetta con annesso badge e banner ha fatto il suo dovere sia per le mail inviate dalla moglie sia per i miei test sul Gruppo; oggi pomeriggio col telefono inutilizzato da 5 ore, riprovando sono di nuovo come prima.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 25-04-2020 alle 02:53.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 07:28   #68
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Quesitone e vediamo ragasssi se date una mano al vecchio sico.

Oggetto: notifiche push Gmail su iPhone 11XS e 11 PRO.
Ho posto il quesito sul Thread del PRO ma nessuno mi ha risposto; vediamo se qui ho più fortuna.

Tre caselle di posta: Hotmail, Yahoo, Gmail.
Hotmail non utilizzata, su Yahoo la stra-usata è abilitato solo il Badge, su Gmail invece Badge, Banner e Trombetta di suono in quanto riceve gli avvisi di interruzione rete dal Gruppo di Continuità del PC e ... na beata cippa.
Nel migliore dei casi quando apro il telefono e vado sul mail compare su Gmail il pallino di avere avuto una mail di test dal Gruppo, se mi faccio inviare una mail dalla moglie idem ovvero niente trombetta e badge solo pallino di ricezione posta.
Per sapere quindi se ho avuto un problema di alimentazione in casa devo consultare manualmente la casella di posta; sconsolante.

Invece gli avvisi di spesa, gli estratti conto settimanali e mensili ed i preavvisisi di addebito di quanto speso mensilmente delle nostre due Carte American Express sempre appoggiate su Gmail arrivano perfetti con sonora trombetta, badge e banner.
Gmail quindi, esclusivamente destinata ad allarmi seri appare semi-azzoppata.

Esistono mail di serie A e di serie B per Gmail?

PS:
stamane ho fatto un hard-reset del 11 PRO e la trombetta con annesso badge e banner ha fatto il suo dovere sia per le mail inviate dalla moglie sia per i miei test sul Gruppo; oggi pomeriggio col telefono inutilizzato da 5 ore, riprovando sono di nuovo come prima.
Utilizzi la app di Gmail o la app di posta del telefono?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 07:41   #69
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
Io disperato con Gmail su mail alla fine mi sono scaricato l'app di Gmail e non perde un colpo
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 10:32   #70
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da Eneru96 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!
Ho da poco cambiato cellulare(iPhone 5s) e ho preso uno smartphone Android. Volevo sapere se in qualche modo sia possibile far un backup di whatsapp(a cui ormai non posso più accedere, poiché è installato sul nuovo telefono) e quindi poter visualizzare le chat sul pc.
Grazie a tutti.
Con programmi a pagamento si può.
C’è wazzap migrator sul play store, oppure Backuptrans che funziona su Pc o Mac. Il secondo l’ho usato e funziona egregiamente.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 03:27   #71
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Utilizzi la app di Gmail o la app di posta del telefono?
La posta del telefono così in un unico colpo vedo gli arrivi su Gmail e su Yahoo.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 03:28   #72
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Utilizzi la app di Gmail o la app di posta del telefono?
La posta del telefono così in un unico colpo vedo gli arrivi su Gmail e su Yahoo.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 16:13   #73
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 693
Siccome non ho trovato nessuna discussione specifica, chiedo qui che mi sembra il posto più adatto.

So che Apple doveva fare uscire le mappe aggiornate quest'anno con look around e miglioramenti vari.
Questo aggiornamento è arrivato o non si sa ancora nulla a riguardo? Inoltre, quando verranno aggiornate su IOS, la stessa cosa avverrà nello stesso periodo anche per quanto riguarda l' app "mappe" su MacOS?
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 10:31   #74
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3823
Ho provato a fare una ricerca e non ho trovato nulla, ma voi potreste aiutarmi: quanto potrebbe valere un 6s 16gb, con tutto il bundle originale, usato?
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 15:51   #75
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Siccome non ho trovato nessuna discussione specifica, chiedo qui che mi sembra il posto più adatto.

So che Apple doveva fare uscire le mappe aggiornate quest'anno con look around e miglioramenti vari.
Questo aggiornamento è arrivato o non si sa ancora nulla a riguardo? Inoltre, quando verranno aggiornate su IOS, la stessa cosa avverrà nello stesso periodo anche per quanto riguarda l' app "mappe" su MacOS?
immagino arriverà con iOS 14 a settembre.

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Ho provato a fare una ricerca e non ho trovato nulla, ma voi potreste aiutarmi: quanto potrebbe valere un 6s 16gb, con tutto il bundle originale, usato?
iPhone 6s da 16 Gb ? Niente è una buona risposta ?
Si trovano ricondizionati i 32 Gb (quindi con batteria nuova) sui 150€.
Un 16 Gb usato, quindi immagino con più di 3 anni di vita, per me vale 50/60€ se in stato perfetto.
Ma anche a 50€ non so chi comprerebbe un iPhone dove a malapena entra la chat di WhatsApp
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 16:00   #76
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3823
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
iPhone 6s da 16 Gb ? Niente è una buona risposta ?
Si trovano ricondizionati i 32 Gb (quindi con batteria nuova) sui 150€.
Un 16 Gb usato, quindi immagino con più di 3 anni di vita, per me vale 50/60€ se in stato perfetto.
Ma anche a 50€ non so chi comprerebbe un iPhone dove a malapena entra la chat di WhatsApp
Ok, lo uso per un tavolo con una gamba più corta...

Grazie!
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 16:03   #77
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Ma anche a 50€ non so chi comprerebbe un iPhone dove a malapena entra la chat di WhatsApp
Giusto per un adolescente al primo cellulare, visto che ci sono mamme che vogliono spendere quelle cifre ma vogliono assolutamente un iPhone (con una che conosco ci ho provato un pomeriggio intero a farle capire che un iPhone X anche ricondizionato per la figlia a 150€ se lo poteva sognare... ma una sua amica l'aveva trovato e quindi doveva trovarlo anche lei... mah).
Penso sia l'unico target... perchè anche come muletto è veramente striminzito.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 16:27   #78
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Giusto per un adolescente al primo cellulare, visto che ci sono mamme che vogliono spendere quelle cifre ma vogliono assolutamente un iPhone (con una che conosco ci ho provato un pomeriggio intero a farle capire che un iPhone X anche ricondizionato per la figlia a 150€ se lo poteva sognare... ma una sua amica l'aveva trovato e quindi doveva trovarlo anche lei... mah).
Penso sia l'unico target... perchè anche come muletto è veramente striminzito.
mio figlio di 10 anni ha voluto un iPhone 7

Non li sottovalutare: a loro serve più spazio di archiviazione di noi
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 16:28   #79
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Ok, lo uso per un tavolo con una gamba più corta...

Grazie!
oppure fai felice il figlio di un parente/conoscente e regalalo facendo bella figura
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2020, 16:29   #80
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Ok, lo uso per un tavolo con una gamba più corta...

Grazie!
Se non ti serve più come telefono puoi riciclarlo per utilizzo in casa, esempio per spotify, video, telecomando.

Io uso un iPad 4 come media player per spotify, rai, amazon video, e funziona bene. Come prestazioni credo siamo li.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v