Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 08-09-2012, 17:43   #301
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
Siri è ancora in stato "embrionale"
nel futuro ci sarà sempre più interazione vocale con i dispositivi questo è ovvio, ma ora mi pare ancora presto per affidarsi completamente a sw come Siri
è stato tirato fuori un po' in fretta lo scorso anno perché serviva qualcosa di veramente esaltante per lanciare il 4S che era troppo simile al 4
Siri è stata la ciliegina sulla torta del keynote del 4S e secondo me puntano moltissimo sulla feature, tanto è vero che Apple ha fatto diversi spot proprio su Siri per il pubblico americano (ora lo faranno anche da noi presumo)

io sono convinto che una sorpresina ci sarà durante il keynote, più che sul form factor su qualche caratteristica hw
iPhone 4 è simile al 4S solo per la lavandaia che vuole comprare il regalo di Natale al marito, non c'ra certo bisogno di Siri per pubblicizzarlo.. Siri per ora fa schifo visto che non so voi, ma io non riesco a dare una pronuncia al mio inglese che piaccia al software, quindi capisce una cosa si e 48 no.. capisco per lingue tipo il cinese o il tedesco, ma con l'inglese avebbe dovuto essere molto ma molto più ''friendly'' la ricezione dei comandi da parte del software..
__________________
MV Agusta low-flying aircraft. Vivo la mia vita una Centralina Servizi alla volta.
OdontoKiller è offline  
Old 08-09-2012, 18:26   #302
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
iPhone 4 è simile al 4S solo per la lavandaia che vuole comprare il regalo di Natale al marito, non c'ra certo bisogno di Siri per pubblicizzarlo.. Siri per ora fa schifo visto che non so voi, ma io non riesco a dare una pronuncia al mio inglese che piaccia al software, quindi capisce una cosa si e 48 no.. capisco per lingue tipo il cinese o il tedesco, ma con l'inglese avebbe dovuto essere molto ma molto più ''friendly'' la ricezione dei comandi da parte del software..
Ovviamente io parlavo della versione italiano, che ci stiamo già gustando (alcuni) su iOS 6 in versione beta. Il dettato per sms, mail e simili, funziona sicuramente meglio di qualsiasi altro programma simile che abbia mai avuto modo di provare (e su Android ne ho provati una bizzeffa, compreso quello dell'SIII), ma deve ancora migliorare perchè ogni tanto qualche parola la fraintende, ed anche se gli errori non sono molti ti costringe comunque a dover interagire a mano per corregerli e l'utilità è vanificata. A mio dire però sono sulla buona strada.

Un intereazione TOTALE e FUNZIONANTE tramite voce è un sogno che spero di poter vedere in un futuro non eccessivamente lontano.

Sinceramente se come hardware mi buttnao sotto un quadricore secondo me.. tutti questi vantaggi non ne vedrei. Attualmente è già bello pimpante così com'è. Magari se fanno uno schermo più grande, con risoluzione maggiore, allora potrebbe invece tornare utile la questione "processore migliore".

Certo è che se mantengono stesso design, stesso display, e ci buttano solo sopra un processore più veloce allora passo volentieri.
guylmaster è offline  
Old 08-09-2012, 19:44   #303
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3081
Io molto probabilmente passero ad iPhone 5 perchè:
1)Se i rumors fossero corretti,un display più grande potrebbe solo farmi comodo,sopratutto se penso che l'impugnatura rimarrà pressochè invariata.
2)Secondo le varie indiscrezioni il peso dovrebbe essere ridotto grazie ai materiali utilizzati+design unibody,il chè non è da sottovalutare.
3)Siri in italiano: Scettico all'inizio sull'utilizzo di un assistente vocale su smartphone,penso che invece pian piano arriveremo a parlare con i nostri dispositivi facendoci di tutto. Vedremo.
4)Mappe con TurnByTurn: Finalmente ho un navigatore integrato con il mio smartphone
5)Spero veramente in una batteria più performante!
6)Lo voglio Bianco.. il Nero per quanto sia bello non è "Apple Style"
7)e come ultimo punto non ho problemi a dire che si tratta anche di un capriccio personale: con il mio 4 ci faccio di tutto ma ormai sono 2 anni che lo tengo ed essendo sempre stato un appassionato di questo settore la scimmia è ai massimi livelli!! (ho amici che cambiano cell ogni 6mesi )

Per il momento non mi và di cambiare sistema (Android,WindowsPhone,ecc) perchè:

1)La varietà e la quantità di applicazioni presenti sullo store della Mela davvero è unico e riesco a trovare tutto quello che mi serve. Poi parere personale ma ho notato che molte app per iPhone siano più complete e carine rispetto alla controparte Android(o almeno quelle che ho visto io)
2)L'Ecosistema creato tra iPhone-Mac è quasi perfetto. Mi serve solo un modo più immediato(senza fili) per trasferire la Musica/Video di iTunes su iPhone.
3)Design e materiali a parer mio sono i migliori in circolazione per il momento.
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline  
Old 08-09-2012, 21:11   #304
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
2)L'Ecosistema creato tra iPhone-Mac è quasi perfetto. Mi serve solo un modo più immediato(senza fili) per trasferire la Musica/Video di iTunes su iPhone.
Questo lo puoi già fare adesso: iTunes si sincronizza con gli iDevice anche via WiFi da iOS 5.0
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline  
Old 08-09-2012, 21:40   #305
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3081
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Questo lo puoi già fare adesso: iTunes si sincronizza con gli iDevice anche via WiFi da iOS 5.0
lo so. ma ad esempio.. è di una lentezza incredibile!

inoltre quando attivo il wifi,itunes non mi rileva automaticamente iPhone ma devo collegarlo prima tramite cavo USB!
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline  
Old 08-09-2012, 21:44   #306
OdontoKiller
Senior Member
 
L'Avatar di OdontoKiller
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
Messaggi: 3235
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
lo so. ma ad esempio.. è di una lentezza incredibile!

inoltre quando attivo il wifi,itunes non mi rileva automaticamente iPhone ma devo collegarlo prima tramite cavo USB!
Lento.. se devi passare 10 giga di musica o altro ogni volta, ovvio che ci mette un bel pezzo, dipende da quanta roba devi sincronizzare
__________________
MV Agusta low-flying aircraft. Vivo la mia vita una Centralina Servizi alla volta.
OdontoKiller è offline  
Old 08-09-2012, 22:12   #307
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
Io molto probabilmente passero ad iPhone 5 perchè:
1)Se i rumors fossero corretti,un display più grande potrebbe solo farmi comodo,sopratutto se penso che l'impugnatura rimarrà pressochè invariata.
2)Secondo le varie indiscrezioni il peso dovrebbe essere ridotto grazie ai materiali utilizzati+design unibody,il chè non è da sottovalutare.
3)Siri in italiano: Scettico all'inizio sull'utilizzo di un assistente vocale su smartphone,penso che invece pian piano arriveremo a parlare con i nostri dispositivi facendoci di tutto. Vedremo.
4)Mappe con TurnByTurn: Finalmente ho un navigatore integrato con il mio smartphone
5)Spero veramente in una batteria più performante!
6)Lo voglio Bianco.. il Nero per quanto sia bello non è "Apple Style"
7)e come ultimo punto non ho problemi a dire che si tratta anche di un capriccio personale: con il mio 4 ci faccio di tutto ma ormai sono 2 anni che lo tengo ed essendo sempre stato un appassionato di questo settore la scimmia è ai massimi livelli!! (ho amici che cambiano cell ogni 6mesi )

Per il momento non mi và di cambiare sistema (Android,WindowsPhone,ecc) perchè:

1)La varietà e la quantità di applicazioni presenti sullo store della Mela davvero è unico e riesco a trovare tutto quello che mi serve. Poi parere personale ma ho notato che molte app per iPhone siano più complete e carine rispetto alla controparte Android(o almeno quelle che ho visto io)
2)L'Ecosistema creato tra iPhone-Mac è quasi perfetto. Mi serve solo un modo più immediato(senza fili) per trasferire la Musica/Video di iTunes su iPhone.
3)Design e materiali a parer mio sono i migliori in circolazione per il momento.
Il 3 ed il 4 probabilmente li hai già con un aggiornamento ad IOS6 sul 4, o almeno spero, sul 4s di sicuro (visto che ce li ho già grazie alla beta).

Tutto il resto, se davvero accade, potrebbe far nascere la scimmia anche a me, ma per adesso sono solo rumors (per lo più immagino sia gente che spara a cavolo, fino alla fine su tanti qualcosa ci azzeccano, ma finchè non vedo non credo).

Lo so che il 4s lo ho da meno di un anno, ma proprio per questo (sopratutto perchè ho il 32giga ma tutto questo spazio sullo smartphone non mi serve) magari riesco a rivenderlo a buon prezzo e a prendere con poca differenza il nuovo. Per la serie se vendendo il 4s 32 giga e aggiungendo 150€ riesco a prendere il nuovo, perchè no?
guylmaster è offline  
Old 08-09-2012, 22:15   #308
andyweb79
Senior Member
 
L'Avatar di andyweb79
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2777
Siri su iPhone 4 non è supportato ( in maniera ufficiale ), quindi non aspettatevi questa cosa con iOS6. Stop.
__________________
flickr - www.andreamastrotto.com

Ultima modifica di andyweb79 : 08-09-2012 alle 23:41.
andyweb79 è offline  
Old 08-09-2012, 22:22   #309
guylmaster
Senior Member
 
L'Avatar di guylmaster
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 2518
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79 Guarda i messaggi
Siri su iPhone 4 non è supportato ( inmaniera ufficiale ), quindi non aspettatevi questa cosa con iOS6. Stop.
Evvabbè io ho il 4s

Comunque si dai, l'upgrade saltando una generazione si può "psicologicamente" reggere (nel senso di vedere i soldi volare via per l'acquisto ). Ma anche dal 4s riuscendolo a rivendere a buon prezzo la batosta credo che non sarebbe molta.
guylmaster è offline  
Old 08-09-2012, 23:50   #310
Pickwick85
Senior Member
 
L'Avatar di Pickwick85
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6141
Io ho venduto il 4s 16gb oggi a 450 e l'ho pagato 600, dovrei riuscire a prendere il 5 (o nuovo iphone) sui 610, son soldi eh, però la scimmia è tanta...
__________________
Ho felicemente concluso trattative con: http://i832.photobucket.com/albums/z...trattative.png
NON COMPRATE DA ZIBALDONE
Pickwick85 è offline  
Old 09-09-2012, 09:42   #311
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3081
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Il 3 ed il 4 probabilmente li hai già con un aggiornamento ad IOS6 sul 4, o almeno spero, sul 4s di sicuro (visto che ce li ho già grazie alla beta).
Siri e TurnByTurn non saranno supportate sul 4

http://www.apple.com/it/ios/ios6/maps/ (leggi in fondo)
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline  
Old 09-09-2012, 09:42   #312
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
lo so. ma ad esempio.. è di una lentezza incredibile!

inoltre quando attivo il wifi,itunes non mi rileva automaticamente iPhone ma devo collegarlo prima tramite cavo USB!
Questo è un comportamento anomalo: solitamente iTunes vede subito i dispositivi collegati alla stessa rete WiFi se abilitati alla Sync wireless.

È lento come la tua connessione Wireless, più veloce di certo non può andare

Altri metodi di scambio senza fili più veloci non ne esistono al momento, sorry
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline  
Old 09-09-2012, 09:45   #313
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3081
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Lento.. se devi passare 10 giga di musica o altro ogni volta, ovvio che ci mette un bel pezzo, dipende da quanta roba devi sincronizzare
bah.. a me anche per spostare un mp3 singolo impiega troppo tempo.

per non parlare del fatto che iTunes non lo rileva automaticamente quando accendo la wifi su iPhone
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline  
Old 09-09-2012, 11:40   #314
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
lo so. ma ad esempio.. è di una lentezza incredibile!

inoltre quando attivo il wifi,itunes non mi rileva automaticamente iPhone ma devo collegarlo prima tramite cavo USB!
iTunes Match e passa la paura...
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max
giofal è offline  
Old 09-09-2012, 15:08   #315
iK@rus
Senior Member
 
L'Avatar di iK@rus
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Messaggi: 4535
C'è gente malata!! Quando leggo certe notizie non so se ridere o piangere.. Davvero! Mi chiedo come facciano a studiare certe cose...

LINK
__________________
 Macbook Air 13" mid 2011 i5@1.7 128GB  iPhone 4s 16GB  iPad 2012 32GB WIFI nero  iPod Video 5.5gen. 30GB 
iK@rus è offline  
Old 09-09-2012, 16:29   #316
andyweb79
Senior Member
 
L'Avatar di andyweb79
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
C'è gente malata!! Quando leggo certe notizie non so se ridere o piangere.. Davvero! Mi chiedo come facciano a studiare certe cose...

LINK
l'ho letta pure io in mattinata e ho avuto il tuo stesso pensiero

Comunque dai... mancano 3 giorni

E poi saremo qui tutti delusi ( 80% ) a sperare nel 5s/6
__________________
flickr - www.andreamastrotto.com
andyweb79 è offline  
Old 09-09-2012, 17:29   #317
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3081
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
C'è gente malata!! Quando leggo certe notizie non so se ridere o piangere.. Davvero! Mi chiedo come facciano a studiare certe cose...

LINK
invece a me piacciono questi giochetti della Apple!
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline  
Old 10-09-2012, 09:32   #318
jomigl
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: milano
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
invece a me piacciono questi giochetti della Apple!
anche a me!!!! alla fine è proprio lo stile di Apple... e da cliente apprezzo!
jomigl è offline  
Old 10-09-2012, 09:36   #319
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
direi che è il chiaro segno dell'allungamento dello schermo.
*sasha ITALIA* è offline  
Old 10-09-2012, 09:39   #320
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Un cartellone colorato indicherebbe l'allungamento dello schermo?

Già è abbastanza stiracchiata la teoria delle icone "stirate"...

Che poi davvero allunghino lo schermo può tranquillamente essere, ma dedurlo da un cartellone colorato è un po' esagerato, non credete?
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v