Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2013, 09:47   #6361
marmotta88
Senior Member
 
L'Avatar di marmotta88
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Messaggi: 647
Quote:
Originariamente inviato da T.Colombo Guarda i messaggi
Salve ragazzi...
Io sono riuscito ad aggiornare ieri sera dopo vari tentativi.
(Ho fatto partire il download 3-4 volte )
__________________
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP.
marmotta88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 09:31   #6362
T.Colombo
Member
 
L'Avatar di T.Colombo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da marmotta88 Guarda i messaggi
Io sono riuscito ad aggiornare ieri sera dopo vari tentativi.
(Ho fatto partire il download 3-4 volte )
Niente da fare ho provato una decina di volte e non mi aggiorna sto cavolo di vaioupdate.

Al momento ho questa versione ( copia incolla da quanto risulta sul file txt all' interno della cartella vaioupdate )

5.6.1.02150
32bit/64bit
5.4.0.15300
32bit/64bit
[InstallationInfo]
ProductName=VAIO Update 5
Version=5.4.0.15300
InstalledDate=2-5-2012 12:34:47
ProductGUID=
UpdateCount=1
Updated1ProductName=VAIO Update 5
Updated1Version=5.6.1.02150
Updated1Date=4-1-2012 16:28:18
Updated1ProductGUID=

Vaioupdate quando lo lancio insiste a dirmi che c'è una versione più aggiornata e se non la scarico non vuole saperne di funzionare.


Come devo fare per risolvere questo problema ?

GRAZIE
T.Colombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 09:57   #6363
giovandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 6920
Hai provato a disinstallarla e a installare l'ultima versione disponibile sul sito? Oppure, hai provato ad aprire la tua versione di vaio update con "esegui come amministratore"?

Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
__________________
Ecco tutte le mie trattative
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 10:18   #6364
T.Colombo
Member
 
L'Avatar di T.Colombo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Hai provato a disinstallarla e a installare l'ultima versione disponibile sul sito? Oppure, hai provato ad aprire la tua versione di vaio update con "esegui come amministratore"?

Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2
Io ho installato questa versione ( click destro su icona vaioupdate su area di notifica) 5.6.1.02150

Mentre sui download disponibili sul sito sony la più recente è la seguente:

VAIO Update - 5.5.2.11060

Come si esegue l'aggiornamento?
Importante: è consigliabile installare questa versione solo se quella in uso di VAIO Update non viene automaticamente aggiornata alla versione 5.3 VAIO Update 5.5.2 sarà disponibile solo nella sezione Download del sito Web di supporto VAIO e non in VAIO Update.

1. Chiudere tutti i programmi in esecuzione.
2. Scaricare l'aggiornamento e salvarlo sul disco rigido.
3. Al termine del download, individuare il file scaricato nel percorso specificato.
4. Fare doppio clic su EP0000260866.exe per eseguirlo.
5. Attendere l'aggiornamento del software eseguito tramite la procedura guidata.
6. Al termine dell'installazione, riavviare il computer VAIO, se richiesto.

Mi sembra tutto molto assurdo ,poi la parte sottolineata in rosso consiglia di installare la versione 5.5 solo se si ha una versione precedente alla 5.3 io sono alla 5.6

Ho già eseguito l'exe di vaio update come amministratore ma il risultato non cambia

Aiuto!!!
T.Colombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 10:41   #6365
T.Colombo
Member
 
L'Avatar di T.Colombo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 119
Penso che l'aggiornamento scaricato e non installato sia questo :

in computer\update mi ritrovo la cartella EP0000279742

all' interno il file EP0000279742.exeVU!

il file pero non è riconosciuto da windows

Adesso lo ho buttato via e lo sto riscaricando di nuovo, ovviamente vaioupdate ci sta impiegando una vita a riscaricarlo.


HELP, c'è qualcun' altro che ha avuto problemi con questo update di vaioupdate ?
T.Colombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 11:34   #6366
T.Colombo
Member
 
L'Avatar di T.Colombo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 119
UPDATE COMPLETATO DOPO UN' ULTERIORE VAGONATA DI TENTATIVI.

...MA VAFFANCULO SONY SE HAI I SERVER INTASATI AGGIUNGINE ALTRI, CHE I SOLDI NON TI MANCANO.

Se riscontrate lo stesso problema provate e riprovate più volte, dipende solo da questo.
T.Colombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 11:34   #6367
DaVeX
Member
 
L'Avatar di DaVeX
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: @Simberia
Messaggi: 214
Con win 8 la webcam ancora non funge, nonostante abbia provato di tutto. Funziona solo con programmi appositi, ma non viene riconosciuta da diversi applicativi tra cui skype.

Stesso problema pure io del video nero durante la riproduzione di file video, si sente solo l'audio. Per vedere qualcosa decentemente riesco solo con VLC.

Possibile mai che nel 2013 non si riesca a fare notebook che non necessitino di driver moddati in maniera specifica? (mi riferisco ai driver della scheda video soprattutto)

Ultima modifica di DaVeX : 03-01-2013 alle 11:37.
DaVeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 13:10   #6368
giovandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 6920
@T.Colombo: Perfetto!
@ DaVeX: che Catalyst hai installato tu?
@RaptorX86: Cambiando disco, hai fatto un'installazione pulita di Windows 8, giusto? Tutti i driver mancanti li scarichi dal sito Sony... lo hai fatto?
__________________
Ecco tutte le mie trattative
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 14:29   #6369
maxdgr
Senior Member
 
L'Avatar di maxdgr
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2407
i cata 12.11 beta risolvono i video neri?
__________________
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 15:22   #6370
giovandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 6920
Da gestione periferiche come te li chiama (marco/modello) l'ethernet ed il wifi?
I Sony non permettono lo switch da grafica integrata e quella discreta, almeno i modelli vecchi...
__________________
Ecco tutte le mie trattative

Ultima modifica di giovandrea : 04-01-2013 alle 07:33.
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 01:03   #6371
DaVeX
Member
 
L'Avatar di DaVeX
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: @Simberia
Messaggi: 214
I Catalyst sono quelli consigliati qui...se vai nella pagina dei driver ATI leggi che per alcune marche (acer, sony vaio etc etc) bisogna scaricare i driver moddati apposta dalle case produttrici. Inutile dire che non fungono pure quelli perchè troppo arretrati.
DaVeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 13:08   #6372
Bescio
Senior Member
 
L'Avatar di Bescio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Messaggi: 1620
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Realtek PCIe GBE Family Controller e Qualcomm Atheros AR9485WB-EG Wireless Network Adapter.
Per Win8?

Prova questi:

http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false devi scegliere Win8 Auto Installation Program (SID:1546352)

http://www.station-drivers.com/telec...ivers.com).exe


Per lo switch grafico dovresti usare quelli forniti da Sony. Altrimenti ci sono questi moddati apposta per switch amd/intel ma vanno provati

http://leshcatlabs.net/index.php/201...ntel-graphics/

Ultima modifica di Bescio : 05-01-2013 alle 13:14.
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 19:05   #6373
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
La prima cosa che ho fatto appena acquistato per sfruttare a pieno il controller Intel è stato di sostituire il disco 750Gb con un bel SSD 840 120Gb Basic.

Ora fin qui tutto ok, ho installato Win 8 e avendo la chiave del sistema scritta nel bios non ho dovuto neanche attivarlo, ha fatto tutto in automatico i problemi si sono presentati quando ho iniziato a mettere i driver della sony. Non capisco come mai quando li scarico è lentissimo e ogni tanto va a 0 e poi risale fino al completamento.
Ciao ragazzi,
potreste darmi dei consigli su come installare un ssd su un SVE1512C5E, per favore?
Quale bay comprare e quale ssd?
E come faccio, poi, ad installarci Win 8 non avendo un dvd dell'OS?
Creando dei dvd di ripristino tramite Win o programmi terzi oppure un'immagine della partizione di ripristino, sarebbe possibile?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 00:48   #6374
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Grazie della risposta!

Scusa, ma mi ero dimenticato di specificare che vorrei tenere l'hdd e in più al posto del lettore ottico, mettere un ssd per il sistema operativo.
Quindi dovrei trovare un bay compatibile con questo notebook. Ne sai/sapete qualcosa a riguardo?

Penso che 120GB bastino.

Il problema poi è come fare ad installare Win9 sull'ssd, dato che lo possiedo solo sulla partizione di ripristino...
se creassi un'immagine del sistema, poi credo che non funzionerebbe cambiando disco, no?
Esiste una distribuzione ufficiale di Win8, come quella di Win7, che è possibile scaricare da qualche parte per crearsi un dvd d'installazione?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 13:46   #6375
Tabagista
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da Bescio Guarda i messaggi

Per lo switch grafico dovresti usare quelli forniti da Sony. Altrimenti ci sono questi moddati apposta per switch amd/intel ma vanno provati

http://leshcatlabs.net/index.php/201...ntel-graphics/
Scusa bescio, ma con "moddati" intendi dire che funzionano anche su quei pc che in principio Sony non ha predisposto con switch nonostante abbiano comunque sia scheda video dedicata che integrata (come il mio vpceb1s1e del 2011)?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Tabagista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 18:37   #6376
Bescio
Senior Member
 
L'Avatar di Bescio
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Messaggi: 1620
Quote:
Originariamente inviato da Tabagista Guarda i messaggi
Scusa bescio, ma con "moddati" intendi dire che funzionano anche su quei pc che in principio Sony non ha predisposto con switch nonostante abbiano comunque sia scheda video dedicata che integrata (come il mio vpceb1s1e del 2011)?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
No. Noi con i vecchi Vaio ce lo prendiamo nel...
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 17:06   #6377
smash89
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 44
sapete dirmi che display montano i nuovi vaio e 15 ivy-bridge e se hanno l'effetto griglia di pixel visibile in molti notebook di fascia media??? Come vi sembra la qualità del display???
smash89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 15:35   #6378
giovandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 6920
Mi è arrivato l'SSD (un Vertex Plus da 240gb) e ho proceduto subito all'installazione di Windows 8.
Tra i driver non riconosciuti dal sistema c'erano solo il lettore di schede esterne e il Sony Firmware Extension Parser Device.

Son riuscito ad installare tutti i driver con successo e perfino il Vaio Smart Network. Adesso vedo se riesco ad installare le notifiche del tasto Fn e siamo a cavallo!

Poi mi metto d'accordo con Bescio per creare un post sui driver corretti

Son davvero soddisfatto
__________________
Ecco tutte le mie trattative
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 18:34   #6379
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Raga,
ma dei nuovi Sony Vaio classe E se ne parla qui?

Vi chiedevo se qualcuno ha già provato a sostituire il lettore ottico con un caddy e un ssd.

Qualcuno ne sa qualcosa?
Quale caddy è compatibile e se è facile o meno l'operazione.
Inoltre quante Sata 3 ha il modello SVE1512C5E? Potrei poio avere entrambi i dischi su porta Sata 3?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 09:07   #6380
giovandrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Messaggi: 6920
LISTA DRIVER VAIO-E PER WINDOWS 8:

-Intel Chipset Driver 10.1.2.9 - Driver per il chipset

-Intel RST 12.9.4.1000 - Driver controller SATA/AHCI/SSD

-Amd Catalyst Mobility v15.7.1 -> Driver scheda video + .dll per abilitare DXVA

-Marvell Yukon v20.10.11.3 -> Driver scheda ethernet LAN.

-Qualcomm/Atheros Wireless Lan Drivers 10.0.0.328 -> Driver Wireless

-Realtek HD Audio 2.8x Build 7770 - Driver audio HD

-Realtek HD ATI HDMI v2.70 -> Driver audio HDMI. Se collegate il pc alla tv via hdmi e volete che passi anche l'audio dovete installare questi.

-Intel MEI v6.1L02 -> Driver MEI? Non so a che serve ma se non si mette rimane una periferica non riconosciuta quando si installa Win7 da zero.

-Alps v8.303.445 -> Driver touchpad.

-Ricoh v2.24.18.01 -> Driver lettore di schede di memoria, SD, MMC e varie.


SOFTWARE SONY:

-VAIO Event Service v5.5.7.09060 -> Da mettere per far funzionare correttamente tutti i tasti funzioni.

-SFEP Driver v8.0.2.3 -> Da mettere per far funzionare correttamente tutti i tasti funzioni.

-Sony Shared Library v5.7.0.06070 -> Da mettere per far funzionare correttamente tutti i tasti funzioni.

-Setting Utility Series v5.4.0.12230 -> Da mettere per far funzionare correttamente tutti i tasti funzioni.

-Smart Network 3.3.0.06080 -> per spegnere / accendere separatamente WiFi e Bluetooth

Piccole precisazioni:
I driver per il touchpad sono appositamente studiati per Windows 8, hanno delle gesture per far comparire le barre laterali.
Non ho inserito i driver per il TurboBoost e per il bluetooth Broadcom, visto che già da Windows 7 entrambe le periferiche vengono gestite egregiamente dai driver di default.
Non ho inserito i software Vaio Update, Vaio Care, Vaio Quick Web Access, perchè non li uso e non li ritengo particolarmente utili.
Nel caso in cui vi servissero, fate riferimento al post sui driver precedente.
Per installare Smart Network bisogna installare in ordine: Sony FEPD, Setting Utility, Shared Library, Vaio Location, e poi far partire l'eseguibile dello Smart Network con compatibilità "Windows 7". Successivamente installare l'Event Service (che serve per far comparire le notifiche dei tasti funzione)

Per abilitare il DXVA con i Catalyst bisogna sostituire le .dll fornite su in questo modo (funziona sino ai Catalyst 11.11c):

(Windows 7 & 8 64 bit)
Copiate atiumd6a.dll e atiumd6a.cap in C:\Windows\System32\, e atiumdva.dll + atiumdva.cap in C:\Windows\SysWOW64\ .

(Windows 7 & 8 32 bit)
Copiate atiumdva.dll e atiumdva.cap in C:\Windows\System32\ .

Ovviamente sovrascrivete i file già esistenti, e riavviate
__________________
Ecco tutte le mie trattative

Ultima modifica di giovandrea : 29-03-2016 alle 17:46.
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v