Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2021, 17:16   #27821
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Eh, non hai specificato che sei in vpn...
dsfile con gli ultimi update ha migliorato molto la decodifica, funziona bene anche con file pesanti e connessioni non proprio al top.
Non credo abbia la stessa buona decodifica moments, oppure controlla se ha i parametri corretti per la decodifica sui dispositivi mobili, che vanno necessariamente decodificati, altrimenti su una connessione con 20 in upload un file 4k non girerebbe di certo fluido.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 17:32   #27822
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3731
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Allora sicuramente è una questione di codec video: mentre sulla Gigabit piena ci passa la qualunque cosa in wifi dipende dagli access point ed in VPN al massimo hai a disposizione 20 Mbit/s (con cui puoi vedere anche in 4K, ma non in formati non compressi).

Per sapere quali usare però devi attendere qualcun altro perché io di video capisco poco e niente
Grazie Davide

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Eh, non hai specificato che sei in vpn...
dsfile con gli ultimi update ha migliorato molto la decodifica, funziona bene anche con file pesanti e connessioni non proprio al top.
Non credo abbia la stessa buona decodifica moments, oppure controlla se ha i parametri corretti per la decodifica sui dispositivi mobili, che vanno necessariamente decodificati, altrimenti su una connessione con 20 in upload un file 4k non girerebbe di certo fluido.
Si sono in VPN mi sa che aspetto Synology Photos anche se non vi nascondo che sono tentato a provare la beta. Quindi dici che anche con un up a 20 sono lo stesso a limite? E io che volevo sostituire iCloud con Moments mi sa che ho fatto una cavolata
bigwillystyle è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 18:02   #27823
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Post interessante per Moments (già in dismissione?)...
"Synology Moments video playback (transcoding) lag on DS220+":
https://community.synology.com/enu/forum/7/post/140190
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 19:16   #27824
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Grazie Davide



Si sono in VPN mi sa che aspetto Synology Photos anche se non vi nascondo che sono tentato a provare la beta. Quindi dici che anche con un up a 20 sono lo stesso a limite? E io che volevo sostituire iCloud con Moments mi sa che ho fatto una cavolata
No, iCloud secondo me lo puoi sostituire senza troppi problemi, considera sempre che moments prepara le anteprime e i video per lo stream quando sei fuori casa in modo da essere fluidi (lo fa anche iCloud, seppur in modo differente)
20mb in upload sono una connessione usabile, ma quasi al limite per l'uso in questo modo di stream di contenuti video
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 20:50   #27825
andystereo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 44
Ciao a tutti, dopo aver acquistato un Nas DS220+ ero nel dubbio... utilizzo Photo Station o Moments?

Dubbio risolto, ho installato la DSM 7... ed uso con piacere le App Drive e Photos su dispositivi mobili.

E qui la domanda, alla quale non ho trovato risposta... in Drive non si dovrebbe vedere la cartella home/Photos? ho provato a contattare l'assistenza e mi sa che non hanno capito la richiesta, ho cercato anche qui ma nessuno sembra avere sto problema... boh!
__________________
Thermaltake Level 10 GT - Asus P8P67 Deluxe - i7-2600K - Noctua NH-D14 - MODU87+ 600W - 4GB Corsair Dominator GT 2133 Mhz - Asus GTX 570 - Vertex 3 120GB + 2xRaptor 74GB - Xonar Essence ST - 2 Monitor by NEC
andystereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 21:00   #27826
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3731
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Post interessante per Moments (già in dismissione?)...
"Synology Moments video playback (transcoding) lag on DS220+":
https://community.synology.com/enu/forum/7/post/140190
Grazie avevo già letto quel post
bigwillystyle è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 21:02   #27827
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3731
Quote:
Originariamente inviato da andystereo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dopo aver acquistato un Nas DS220+ ero nel dubbio... utilizzo Photo Station o Moments?

Dubbio risolto, ho installato la DSM 7... ed uso con piacere le App Drive e Photos su dispositivi mobili.

E qui la domanda, alla quale non ho trovato risposta... in Drive non si dovrebbe vedere la cartella home/Photos? ho provato a contattare l'assistenza e mi sa che non hanno capito la richiesta, ho cercato anche qui ma nessuno sembra avere sto problema... boh!
Caspita mi hai dato un bel pugno allo stomaco io ci sto riflettendo ma non avevo ancora trovato nessuno che lo aveva installato per lo meno qui ma se mi dici che gira bene domani appena torno a casa lo installo
bigwillystyle è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 21:17   #27828
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2207
Ma dsfile non vi piace per leggere le cartelle? Drive ha una funziona diversa

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 21:40   #27829
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3731
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Ma dsfile non vi piace per leggere le cartelle? Drive ha una funziona diversa

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Non é che non mi piace per una fruizione più piacevole di foto e video preferisco Moments o Synology photo
bigwillystyle è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 23:07   #27830
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Grazie avevo già letto quel post
Quindi sai anche che Moments e Photo Station verranno entrambi abbandonati e sostituiti da Synology Photos:
https://www.synology.com/en-global/k...tation_Moments
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 23:21   #27831
andystereo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
Caspita mi hai dato un bel pugno allo stomaco io ci sto riflettendo ma non avevo ancora trovato nessuno che lo aveva installato per lo meno qui ma se mi dici che gira bene domani appena torno a casa lo installo
Da ignorante ti dico che mi sembra vada bene! ho creato account per tutta la famiglia, e con semplicità, si fanno i loro bei backup delle foto. Non ho riscontrato problemi ne con Android ne con iOS, mi sembra un'app semplice e moderna! forse anche troppo semplice. Da remoto pur avendo un 56K riesco a vedere velocemente le foto, sui video ho qualche intoppo ma credo sia appunto per via del 56K
__________________
Thermaltake Level 10 GT - Asus P8P67 Deluxe - i7-2600K - Noctua NH-D14 - MODU87+ 600W - 4GB Corsair Dominator GT 2133 Mhz - Asus GTX 570 - Vertex 3 120GB + 2xRaptor 74GB - Xonar Essence ST - 2 Monitor by NEC
andystereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2021, 23:27   #27832
andystereo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da burghy Guarda i messaggi
Ma dsfile non vi piace per leggere le cartelle? Drive ha una funziona diversa

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
Mmm... Drive non sarà il futuro Dsfile? io l'ho vista così e per questo ho deciso di non passare per Dsfile... (ho trovato, niente, su Drive non c'è per ora la possibilità di vedere le foto, hanno separato le cose... boh!)
__________________
Thermaltake Level 10 GT - Asus P8P67 Deluxe - i7-2600K - Noctua NH-D14 - MODU87+ 600W - 4GB Corsair Dominator GT 2133 Mhz - Asus GTX 570 - Vertex 3 120GB + 2xRaptor 74GB - Xonar Essence ST - 2 Monitor by NEC
andystereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 04:18   #27833
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3731
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Quindi sai anche che Moments e Photo Station verranno entrambi abbandonati e sostituiti da Synology Photos:
https://www.synology.com/en-global/k...tation_Moments

Si certo ma ci sarà possilita di fare la migrazione se non erro
bigwillystyle è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 04:20   #27834
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3731
Quote:
Originariamente inviato da andystereo Guarda i messaggi
Da ignorante ti dico che mi sembra vada bene! ho creato account per tutta la famiglia, e con semplicità, si fanno i loro bei backup delle foto. Non ho riscontrato problemi ne con Android ne con iOS, mi sembra un'app semplice e moderna! forse anche troppo semplice. Da remoto pur avendo un 56K riesco a vedere velocemente le foto, sui video ho qualche intoppo ma credo sia appunto per via del 56K

Ok grazie oggi se ho tempo la installo anche io e vediamo i video di iOS te li vede tutti? Perché ho provato a passarne uno sulla try beta web e mi diceva che non era possibile vederlo perché non supportava i video hevc
bigwillystyle è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 07:02   #27835
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2207
Quote:
Originariamente inviato da andystereo Guarda i messaggi
Mmm... Drive non sarà il futuro Dsfile? io l'ho vista così e per questo ho deciso di non passare per Dsfile... (ho trovato, niente, su Drive non c'è per ora la possibilità di vedere le foto, hanno separato le cose... boh!)
No drive serve per sincronizzare due dispositivi server e client. Dsfile accede in webdav al synology e sfogli il contenuto del nas e scarichi e apri quello che ti serve

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 07:44   #27836
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19252
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
ciao, ecco l'impostazione di Thunderbird..

https://ibb.co/DRYXM2v


ho provato anche a mettere porte automatiche ma nulla..
Metti porta 143, StartTLS e password normale.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 10:17   #27837
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3676
Ciao a tutti.
Ho cambiato la mappatura di una cartella condivisa, da un HD all'altro. Però mi sono dimenticato di aggiornare il programma che caricava dei file in quella cartella..

Ora, sembra che il programma abbia lo stesso caricato i file ma dove?
Non nella nuova cartella (vuota), inoltre se provo a rispostarla mi dice che esiste già una cartella con quel nome, ma non essendo condivisa non la vedo all'interno del NAS.
COme faccio ad accedere ad una cartella NON condivisa?

Grazie
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 15:17   #27838
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3731
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

DSM 7 installata al momento non riscontro problemi vi terrò aggiornati
bigwillystyle è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 17:12   #27839
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Io in realtà utilizzo un po' drive come dsfile, nel senso che ho messo tutti i miei documenti non sotto HOME\DOC, bensì sotto HOME\DRIVE\DOC.
Dopodichè ho abilitato alcuni utenti alle sottocartelle tipo HOME\DRIVE\DOC\PIPPO che sono sincronizzate col client su alcuni pc.
Cosi facendo non sto usando la cartella TEAM di DRIVE.

Il "vantaggio" di questo schema è che da l'app del cell accedo a tutti i miei DOC e posso allegare file sia usando DSFILE che DRIVE. La cosa bellina di DRIVE sul cell è che ha delle funzioni "filtri" immediate che DSFILE non ha.

Se avessi lasciato i documenti in HOME\DOC non li avrei potuti vedere attraverso DRIVE. A meno che di non usare la cartella TEAM, che però non ho ancora approfondito il suo utilizzo.

Ah dimenticavo, facendo cosi ho attivato anche il "versioning" per tutti i miei documenti. Non che sia strettamente necessario comunque, fatto salvo quelli in comune nella cartella PIPPO e altre condivise.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 18:36   #27840
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3731
Allora prime impressione sembró andare tutto ok e confermo quello che ha detto l'utente
@andystereo Synology Photos è un altro pianeta unico neo he la versione desktop dell'app non legge alcuni file video .HEVC mentre da app e da iPhone tutto ok.
bigwillystyle è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v