Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2017, 13:41   #7521
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
mia personale esperienza, se leggi manca con scan trovate online, i 6" sono troppo pochi causa la lentezza dello zoom, su smartphone riesco a leggere tranquillamente manga zoomando se serve, sul kobo hd invece è una rottura zoomare
quindi o tablet o ebook >8" (io ormai uso smartphone/tablet per i manga e ebook per libri)
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 20:55   #7522
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Io con l'Aura HD ho letto centinaia di fumetti con questo metodo:
https://www.youtube.com/watch?v=KMKvDBE7e84

L'Aura One ha un pollice in più, per il formato manga credo potrebbero bastare per leggere la pagina intera ... però bisognerebbe provare !

Smartphone e tablet sono più comodi per gestire la lettura, ma stancano di più la vista.

Purtroppo il lettore universale ideale non esiste ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 23:07   #7523
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da caccapupu91 Guarda i messaggi
grazie cari, due bei modelli che non conoscevo cazzabubbola! Il primo che trovo in "offerta decente" prendo e addio soldini
Ho letto un attimo in più sull'Icarus ma non abbastanza, costa qualcosa meno del Boox, che in questo momento non so quanto sia trovabile è probabilmente lo paghi oltre il suo valore reale. Però informati in ogni caso, declino responsabilità (io sono molto infognato in queste cose, non faccio testo ).

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
quindi o tablet o ebook >8" (io ormai uso smartphone/tablet per i manga e ebook per libri)
Ho usato per un po' un tablet per leggere... Lo sconsiglio caldamente per un uso prolungato.

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Io con l'Aura HD ho letto centinaia di fumetti con questo metodo:
https://www.youtube.com/watch?v=KMKvDBE7e84
Lo avrei già lanciato per terra dopo dieci minuti
Senza contare che si tronca drasticamente la durata della batteria, ogni pagina letta conta come decine di refresh...

Al di là della comodità nella lettura vera e propria, il limite principale resta il dover passare dal pc per recuperare i capitoli aggiornati (parliamo di scanlation - traduzioni amatoriali - di materiale introvabile e senza licenza in Italia). Se ci fosse la possibilità di hostare un proprio server in cui il Kobo sincronizza il materiale, sarebbe un inizio. Magari sfruttando il supporto alle biblioteche ed al noleggio digitale. Cacchio, sento una scimmia che sale...

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Purtroppo il lettore universale ideale non esiste ...
Verissimo, il mio Boox è praticamente ad uso esclusivo dei manga. Per i libri mi trovo meglio con il vecchio Sony da 5 pollici

Continuo ad aspettare un semplice tablet moderno con Android e schermo da 8" (4:3, sia chiaro ), ho visto dei Tolino con Nougat ma credo che anche in quel caso valga solo per i 6"
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto

Ultima modifica di PsychoWood : 04-12-2017 alle 00:06.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 09:35   #7524
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
...

Lo avrei già lanciato per terra dopo dieci minuti
Senza contare che si tronca drasticamente la durata della batteria, ogni pagina letta conta come decine di refresh...

Al di là della comodità nella lettura vera e propria, il limite principale resta il dover passare dal pc per recuperare i capitoli aggiornati ...
A me la batteria dura giorni e giorni anche leggendo fumetti

E per il "limite" del PC ... in 5 minuti carichi Gb di fumetti che ci vogliono mesi a leggerli
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 10:04   #7525
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Io con l'Aura HD ho letto centinaia di fumetti con questo metodo:
https://www.youtube.com/watch?v=KMKvDBE7e84

L'Aura One ha un pollice in più, per il formato manga credo potrebbero bastare per leggere la pagina intera ... però bisognerebbe provare !

Smartphone e tablet sono più comodi per gestire la lettura, ma stancano di più la vista.

Purtroppo il lettore universale ideale non esiste ...
per me troppa lentezza nel cambio pagina (cosa che con i libri si sente molto meno visto che ci metto molti più tempo a leggere le pagine) specialmente per me che leggo soprattutto shonen
ovvio che se uno ha già un ebook reader ci prova e alla fine rimane godibile, però se deve fare l'acquisto in base a quello è divero

per il resto hai ragione, stanca molto di più la vista
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 10:43   #7526
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
E per il "limite" del PC ... in 5 minuti carichi Gb di fumetti che ci vogliono mesi a leggerli
Dipende, le scans a cui faccio riferimento io sono quelle di fumetti in corso, in cui nel peggiore dei casi esce un nuovo capitolo (una 20na di pagine) ogni settimana...
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2017, 11:26   #7527
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Dipende, le scans a cui faccio riferimento io sono quelle di fumetti in corso, in cui nel peggiore dei casi esce un nuovo capitolo (una 20na di pagine) ogni settimana...
E allora, sì, nel tuo caso può essere un limite
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 09:44   #7528
valis.
Senior Member
 
L'Avatar di valis.
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1295
il kobo aura in offerta su uni***o a 89.99 è una buona scelta? Mi occorre per leggere epub o al massimo cdr, niente pdf
__________________
Solo quando l'ultimo fiume sarà prosciugato, quando l'ultimo albero sarà abbattuto, quando l'ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia
valis. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 10:04   #7529
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da valis. Guarda i messaggi
il kobo aura in offerta su uni***o a 89.99 è una buona scelta? Mi occorre per leggere epub o al massimo cdr, niente pdf
Visto che leggi anche fumetti sarebbe meglio l'H2O, ho visto che si trova a 150 euro su MW.
Da 6" a 6,8" sembra una differenza da poco, in realtà come area è un 30% che si sente

Se però leggi sopratutto epub va bene anche l'aura liscio.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 10:10   #7530
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da valis. Guarda i messaggi
il kobo aura in offerta su uni***o a 89.99 è una buona scelta? Mi occorre per leggere epub o al massimo cdr, niente pdf
buon prezzo, ma se compri spesso ebook su amazon, consiglio un Kindle che in offerta costa 10 euro di più
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 04:02   #7531
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15627
Ciao
Diversi anni fa ho acquistato un Paperwhite 2.

Ultimamente mi sto dedicando assiduamente alla lettura e comincia a pesarmi il fatto che la risoluzione sia non "retina" e di conseguenza vedo delle sbavature nei font (cosa che non vedo in un Paperwhite da 300 ppi).

Vorrei quindi tentare il passaggio ad un E-reader da 300 ppi.
Inizialmente avevo pensato all'economico Paperwhite da prendere a 99 € aspettando un'offerta.
Poi ho adocchiato il Voyage che, ricondizionato, pagherei ben 70 € in più, ottenendo però un e-reader dal peso inferiore e con i pulsanti fisici che non disdegnerei.
Girovagando per il web ho però visto che il Kobo Aura H20 ed il One, sembrano superiori a ciò che offre il Kindle: l'H20, a parità di prezzo con il Voyage, offre l'impermeabilità (della quale non vedo l'utilità in un e-reader), ma anche un display di 0.8 pollici più grande.

Vorrei orientarmi verso i Kobo e vorrei vostri pareri al riguardo: c'è qualche mancanza nel software rispetto a quello di Amazon?
I Kobo si possono trovare in offerta? Se si dove?

Grazie!
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 16:43   #7532
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ciao
Diversi anni fa ho acquistato un Paperwhite 2.

Ultimamente mi sto dedicando assiduamente alla lettura e comincia a pesarmi il fatto che la risoluzione sia non "retina" e di conseguenza vedo delle sbavature nei font (cosa che non vedo in un Paperwhite da 300 ppi).

Vorrei quindi tentare il passaggio ad un E-reader da 300 ppi.
Inizialmente avevo pensato all'economico Paperwhite da prendere a 99 € aspettando un'offerta.
Poi ho adocchiato il Voyage che, ricondizionato, pagherei ben 70 € in più, ottenendo però un e-reader dal peso inferiore e con i pulsanti fisici che non disdegnerei.
Girovagando per il web ho però visto che il Kobo Aura H20 ed il One, sembrano superiori a ciò che offre il Kindle: l'H20, a parità di prezzo con il Voyage, offre l'impermeabilità (della quale non vedo l'utilità in un e-reader), ma anche un display di 0.8 pollici più grande.

Vorrei orientarmi verso i Kobo e vorrei vostri pareri al riguardo: c'è qualche mancanza nel software rispetto a quello di Amazon?
I Kobo si possono trovare in offerta? Se si dove?

Grazie!
ho un kobo aura (non HD), rispetto al rivale kindle dell'epoca (un amico compro il kindle subito dopo che io ho comprato il kobo) notavo un maggiore tempo richiesto dal kobo nel cambiare le pagine a parità di pdf convertito (io in ePub lui non mi ricordo che formato per metterlo sul kindle)
inoltre mi trovo spesso con ottime offerte sul kindle store e meno offerte utili sul kobo store per gli ebook, quindi ogni volta devo scaricare da amazon, convertire con calibre e poi passare il tutto sul kobo. Sto pensando di passare ad un kindle proprio per superare questo limite ed avere già lo store sincronizzato
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 17:00   #7533
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15627
Ho optato per il nuovo Kindle Oasis, spero che valga il passaggio, ma la bassa risoluzione mi infastidisce troppo.
Comunque in fase di acquisto, Amazon mi ha fatto uno sconto di poco meno di 5 €. C’è un motivo in particolare? Mi è sembrato molto strano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 18:45   #7534
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
per me troppa lentezza nel cambio pagina (cosa che con i libri si sente molto meno visto che ci metto molti più tempo a leggere le pagine) specialmente per me che leggo soprattutto shonen
Entro un attimo a gamba tesa, io fumetti e manga li leggevo benissimo sul Pocketbook 902, purtroppo l'ho venduto e lo rimpiango moltissimo.
Se trovi un eReader da 8"/9.7", prendilo (ovviamente a prezzo accettabile) e non te ne pentirai.
Ci dovrebbero essere in giro al momento gli Onyx Prometheus e Cronos che non mi sembrano male.

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91
Ho optato per il nuovo Kindle Oasis, spero che valga il passaggio, ma la bassa risoluzione mi infastidisce troppo.
Vedrai che ne varrà il passaggio!
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 18:47   #7535
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Tutto questo mi fa pensare che dovrei aggiornare il primo post...
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 15:40   #7536
Santomarco
Senior Member
 
L'Avatar di Santomarco
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Messaggi: 4622
Buon pomeriggio gente!
Ritorno sul 3d per chiedere aiuto sulla scelta per il nuovo eBook Reader di mia madre

Premesso che tutt'ora possiede ed utilizza il Kobo Glo (che perde colpi - lento e si blocca).
Con quel sistema comunque si trova(va) bene ed utilizza la micro SD (e la funzionalità dizionario) => tutti i libri acquistati li ha in formato epub (con quel drm di Adobe, se non ricordo male)

Grazie per l'aiuto!
__________________
ICTR // Acer Aspire 7 // Pixel 6 // iPad Pro 11 M1 // PS5 - Switch OLED// _ // _ //_
Santomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 16:13   #7537
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Qual è il tuo budget?

Se utilizza lo store Kobo, ti consiglierei di scegliere tra i nuovi modelli. Ho visto poco fa che c'è il Kobo Aura 2E in offerta a 99€ sullo store Kobo.

Poi dipende se lo vuole illuminato, con più o meno di 6", etc...
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 16:20   #7538
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16989
quale ereader di non meno di 7 pollici che non sia legato a uno store ma mi lasci la liberta di caricare quel che azzo voglio, che non sia inchiodato nei cambi pagina e che non mi faccia il refresh (quel lampo scuro) ogni volta che cambio pagina?(mi da fastidio )
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 22:33   #7539
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Tutti fanno il refresh, solitamente entro un tot di pagine per evitare l'effetto di ghosting.
Tuttavia in alcuni si può regolare ogni tot pagine o all'uscita dalla lettura, ma non saprei quali modelli attuali abbiano questa funzione (la si trovava nei vecchi pocketbook e in alcuni cinesi rimarchiati).

Quale possiedi ora?

Io ti consiglierei un Pocketbook (Inkpad 2 o 3), però costano.

Altrimenti Kobo Aura One: è legato ad uno store, ma ci puoi caricare quello che vuoi senza problemi.

Oppure prova a vedere cosa offre l'usato.
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 23:48   #7540
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
Come mai questo 3d langue?

finita la smania degli ebook reader?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v