Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2013, 12:41   #6841
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Concordo con l'utente che diceva di spostarsi nella discussione apposita. Io ho risposto lì e vi invito a continuare tutti di là: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...501561&page=22
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2013, 17:41   #6842
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Rispondo ad una domanda ricorrente in questo Topic (qualche tempo fa l'ho fatta anch'io ): quale lettore comprare per guardare fumetti in formato Bonelli: con l'Aura HD la visione è buona, gli darei come voto 7.
Le scritte nel fumetti sono ben visibili, non sono enormi ovviamente, ma la lettura è fluida, che credo sia la cosa importante.
Per ulteriori dettagli ci vediamo nel Topic dedicato, ma mi sembrava giusto segnalarlo anche qui
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 08:40   #6843
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Amazon acquisisce Liquavista, piccola società che produce schermi ad inchiostro elettronico a colori. Lo scopo è avere in mano la tencologie e le conoscenze di questa società per produrre un Kindle a colori.

http://www.tomshw.it/cont/news/amazo...o/45686/1.html
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 09:33   #6844
akiro
Senior Member
 
L'Avatar di akiro
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Messaggi: 1502
Finalmente si muove qualcosa, si vede che il pocketbook può diventare veramente concorrenziale ed Amazon si porta avanti...
__________________
"Dite di amare i vostri figli più di ogni cosa invece gli state rubando il futuro" - AMD Phenom II X6 1090T, Asus M3A78-CM, 8GB Ram, GTX460 OC 1GB, CentOS 7.9
akiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 13:38   #6845
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Sto' attendendo il Kobo mini, il tracking me lo da' in consegna in giornata.

Fra' l'altro il prezzo da oggi e' ritornato a 79 euro
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 17:47   #6846
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Ora comprendo perfettamente Miriddin ed Indiana Joe quando affermavano che la portabilita' era importante.
Uno schermo da 5" sta' in tasca, e lo si puo' portare ovunque.
Ancora piu' adatto ad essere messo in uno zainetto, di conseguenza essendo piu' piccolo meno soggetto a possibili rotture o torsioni immagino, me ne sono innamorato subito dopo i primi timori su uno schermo un po' ridotto che portera' a cambiare pagina piu' frequentemente.

Ho avuto problemi, nonostante diverse sincronizzazioni continuava a vedere vuota la libreria, ho perso tanto ( troppo ) tempo.

Ho provato a sfogliare qualche pagina di un libro, e devo dire che mi piace molto, sono contentissimo !!
Una cosetta che ho trovato fastidiosa : c'e' un punto nella regolazione della dimensione dei caratteri in cui il salto e' troppo grande imho, o sono leggermente piccoli o sono leggermente grandi rispetto a quanto desidero ; niente paura, ci penseranno gli anni a venire a sistemare la cosa !!

Forse forse, ha il touch un pochino migliore del Pocketbook, un po' piu' reattivo e preciso, ma dirlo dopo cosi' pochi minuti in modo definitivo non me la sento, ma adorooo la sua portabilita'!!

E' un gioiellino e sta' bene nella collezione, ciascuno dei 2 lettori ha specifiche che li differenziano ( illuminazione non mi serve )

Non ho capito sinceramente come organizzare i miei libri, originariamente ho tante cartelle ( diciamo una trentina divisa per autore ), piu' centinaia di ebook, stesso argomento, autori vari.
Ma a scorrere l'elenco di quasi 500 elementi, mi viene da svenire
Graditi consigli
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 18:07   #6847
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Non ho capito sinceramente come organizzare i miei libri, originariamente ho tante cartelle ( diciamo una trentina divisa per autore ), piu' centinaia di ebook, stesso argomento, autori vari.
Ma a scorrere l'elenco di quasi 500 elementi, mi viene da svenire
Graditi consigli
Visto che quando ho preso il Kobo Glo ho dovuto sistemare i metadati di 3,5 GB di libri e testi vari, ho paura che dovrai fare lo stesso per fare un pò d'ordine!

Carica la libreria in Calibre, sistema i metadati e poi trasferisci al dispositivo...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 18:12   #6848
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Visto che quando ho preso il Kobo Glo ho dovuto sistemare i metadati di 3,5 GB di libri e testi vari, ho paura che dovrai fare lo stesso per fare un pò d'ordine!

Carica la libreria in Calibre, sistema i metadati e poi trasferisci al dispositivo...
Gia' fatto a suo tempo

chiedevo un consiglio di come organizzarmi la libreria
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 18:16   #6849
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Gia' fatto a suo tempo

chiedevo un consiglio di come organizzarmi la libreria
se hai i metadati sistemati, già puoi effettuare ricerche per autore o titolo; per il resto devi studiare un pò la parte relativa alla creazione degli scaffali...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 19:27   #6850
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Una cosetta che ho trovato fastidiosa : c'e' un punto nella regolazione della dimensione dei caratteri in cui il salto e' troppo grande imho, o sono leggermente piccoli o sono leggermente grandi rispetto a quanto desidero ; niente paura, ci penseranno gli anni a venire a sistemare la cosa !!
E per questo punto ti consiglio di provare con differenti font.
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2013, 19:32   #6851
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Certo che se Kobo introducesse la navigazione per cartelle
Forse se glielo chiediamo in molti ... oppure un pazzo che crea un firmware moddato
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 18:24   #6852
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
E per questo punto ti consiglio di provare con differenti font.
E molte volte non si riesce a variare l'interlinea, fortunatamente su calibre era gia' stata settata bene in partenza
Cmq penso si tratti di epub non fatti molto bene.

Dopo un giorno, seppur oggi per impegni di lavoro non lo abbia ancora acceso, appena rientrato in casa avevo occhi solo per lui, sto' gia' fantasticando pensando di essere a leggere in spiaggia ( ma fino all'inverno niet ), a riporlo nello zaino maxi di una nota marca australiana che mi sono regalato a natale, prima di saltare in moto verso la spiaggia.

Il Pocketbook e' valido tanto quanto il Kobo, con alcune features in piu', ma forse perché lo preferisco bianco mi sorprendo sempre a guardarlo !!
Ma forse sono le dimensioni a piacermi di piu'
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 15-05-2013 alle 18:33.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 22:17   #6853
heijenoort
Senior Member
 
L'Avatar di heijenoort
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 971
Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
Si, ma a questo punto prendevo un kindle senza memora espandibile!
Salve a tutti, mi intrometto nella discussione.
Pensavo di regalare alla mia ragazza il Kindle "base", qualcuno che lo ha mi può dare qualche parere? Grazie

(sono tentato di prenderne uno anche per me..)
heijenoort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2013, 23:17   #6854
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Ti consiglio di leggere il primo post, l'ultima dozzina di pagine e la discussione ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463001) e ti farai un'idea migliore.

Personalmente ti consigliere di optare per qualche lettore che legga il formato standard deli eBook, l'ePub. Immagino che la scelta del Kindle sia dettata dal costo economico: sotto i 100€ trovi svariati lettori, come Kobo Touch (99€) e Mini (79€, ma questo è da 5", capirai se può fare al caso tuo dopo aver letto attentamente il primo post) oppure i Leggo IBS 613 (69€) e 622 (99€).
Se alzi la posta di una 30ina di € passi a Kobo Glo e Sony T2.
Altrimenti se vuoi rimanere in casa Amazon, sulla fascia di cui sopra c'è il Paperwhite.
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 09:23   #6855
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
un'altra differenza è se vuoi o meno che l'illuminazione sia integrata... ad alcuni non serve a me si e mettendola al minimo il vantaggio per me è grande perchè non disturbi nessuno però sappi che partono da 129 euro (kobo glo e paperwhite) a 169 c'è il kobo aura hd...
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 09:49   #6856
heijenoort
Senior Member
 
L'Avatar di heijenoort
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 971
Grazie, do un'occhiata anche all'altro thread.

Il prezzo non è un problema.

La mancanza del supporto a epub scoccia ma leggevo che Calibre funziona piuttosto bene nelle conversioni.

Il Kobo lo escludo a priori, lo ha (aveva) un mio amico e mi diceva che gli ha dato solo che problemi.

Il paperwhite è interessante ma essendo illuminato non vorrei che stancasse troppo la vista, preferirei un e-ink.

Intanto mi leggo il thread
heijenoort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 10:01   #6857
marco.toselli
Member
 
L'Avatar di marco.toselli
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Ferrara
Messaggi: 44
Guarda rimanendo sul parere degli amici, io ne ho una che ha preso kobo tuch ed è felicissima mai avuto un problema. Suppongo che, come tutti gli apparecchi delettronici, diponda molto da dove lo si acquista e dal modello in se, anche perchè se si leggono le opinioni su tutti i prodotti si trova qualcuno che ha solo problemi. Magari prima di escludere a priori il Kobo senti anche altri pareri e se dovessi vedere che i problemi ce li hanno la maggioranza allora magari escludilo e magari facci sapere, così ci regoliamo anche noi.
__________________
Lettore e-Book Sony PRS-650, Lettore Mp3 Samsung YP-R0
"Lunga vita e prosperità..."
marco.toselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 10:27   #6858
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da marco.toselli Guarda i messaggi
... e se dovessi vedere che i problemi ce li hanno la maggioranza allora magari escludilo e magari facci sapere, così ci regoliamo anche noi.
E' sufficiente leggersi i Topic qui su HWU (quello del Glo e quello nuovo dell'Aura) per verificare che i problemi ce li hanno solo una minoranza di possessori
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 10:45   #6859
elevation1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da heijenoort Guarda i messaggi
Grazie, do un'occhiata anche all'altro thread.

Il prezzo non è un problema.

La mancanza del supporto a epub scoccia ma leggevo che Calibre funziona piuttosto bene nelle conversioni.

Il Kobo lo escludo a priori, lo ha (aveva) un mio amico e mi diceva che gli ha dato solo che problemi.

Il paperwhite è interessante ma essendo illuminato non vorrei che stancasse troppo la vista, preferirei un e-ink.

Intanto mi leggo il thread
io ho il kobo glo e mi trovo benissimo. Forse hai le idee un po' confuse... sia il glo che il paperwhite sono e-ink anche con l'illuminazione... ma non è una retroilluminazione come i tablet bensì non è diretta verso gli occhi... con il glo e l'aura puoi spegnerla completamente tramite tasto fisico e goderti l'eink... con il paperwhite (corregetemi se sbaglio) no
__________________
MiniPC: Antec ISK110, AsRock FM2A88X-ITX+, APU A8-7600 (tdp 45watt), scheda video R7 (integrata), 2x4GB G.Skill 2133Mhz DDR3, SSD Crucial MX100 512gb

Ultima modifica di elevation1 : 16-05-2013 alle 11:06.
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2013, 12:06   #6860
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da heijenoort Guarda i messaggi
Il Kobo lo escludo a priori, lo ha (aveva) un mio amico e mi diceva che gli ha dato solo che problemi.
Anche a mio cugggino il taldeitalireader ha dato dei problemi e mi ha detto di non prenderlo mmmmai.


Tornando seri, le problematiche relative ai Kobo sono veramente una casistica ridotta, rispetto a tanti altri reader del passato.
Quindi non vedo perchè escluderlo, dato che è uno dei migliori lettori sul mercato, con un buon firmware (e ottimo supporto nelle release degli aggiornamenti) e un buonissimo rapporto qualità prezzo.


Quote:
Originariamente inviato da heijenoort Guarda i messaggi
essendo illuminato non vorrei che stancasse troppo la vista, preferirei un e-ink.
Sono sempre eInk, temo tu abbia confusione di informazioni a riguardo.
Dalle FAQ:
Quote:
  • Sono arrivati i lettori illuminati! Ma non stancheranno la vista come i tablet?

Gli eReader illuminati, come Kobo Glo, Kindle Paperwhite e altri, sono appunto illuminati e non retroilluminati.
Le fonti di illuminazione sono poste ai lati dello schermo e non affaticano la vista, come per gli eInk non illuminati.
Se però l'illuminazione non sia utile alla tua ragazza, questo è un'altro discorso.
Non ci hai descritto però il genere di letture che andrebbe a fare.
Anzi, non farlo subito, ma solo dopo aver letto bene il primo post!
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v