Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2009, 15:44   #101
trappola
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
Messaggi: 1415
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
:cut
Conoscendo però i protocolli per la cura di ascessi gengivali non mi spiego l'assenza dell'antibiotico nella tua cura: solo nimesulide per 10 giorni non mi suona benissimo (io la cura base la comprenderei meglio con 6 giorni di augmentin più antidolorifico al bisogno come consiglio di solito). Suppongo non sia un ascesso classico ma ci sia dell'altro quindi non mi esprimo, per il resto segui i consigli di Sid nell'assunzione e stai tranquillo, se mai ti sentissi stanco non metterti alla guida mi raccomando.
Probabilmente non è un ascesso nel senso che nella gengiva non ci sono gonfiori. Comunque il medico non ha mai avuto problemi ne prescrivere antibiotico quando necessario, probabilmente in questo caso non è necessario.

Cmq grazie infinite per la risposta, quando saprò cosa c'è nel o intorno al dente ti faccio sapere, giusto per curiosità
trappola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 19:00   #102
dreadknight
Member
 
L'Avatar di dreadknight
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
faccio un altra domanda, direi più semplice: tra un paio di settimane vado 3 giorni a visitare assisi. per una serie di motivi (comodità, parcheggi) vado in pullman. io soffro parecchio di nausea in pullman, e finora non è stato un problema perchè mi basta stare davanti e sto discretamente, ma i viaggi fatti fino ad oggi sono stati con la scuola, quindi potevo chiedere di stare davanti, ma in un viaggio pubblico, non so se riuscirò ad avere il posto in prima fila, anche perchè se ci si mettono dei vecchi o dei bambini mica posso imporgli di levarsi...

quindi: ho sentito parlarre bene dei braccialetti da viaggio... come funzionano? sono efficaci? sono usa e getta o ne prendo uno e mi dura tutta la vita? illuminatemi!
se vai in farmacia, puoi comprare Travelgum, da usare in caso di nausea (sono delle gomme da masticare)
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 13:37   #103
Lyd
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
Messaggi: 216
Mi sono accorto adesso di questo topic, ne approfitto subito per riportare la mia condizione.
Ho 24 anni, altezza 1.84 e peso 78kg. Il mio problema riguarda la schiena e credo abbia origine un anno e mezzo fa. Ho sofferto per un anno di dolori lombari molto forti, che si presentavano sempre e solo durante la notte, non so ben descrivere il tipo di dolore, ma sicuramente era molto intenso. Dopo qualche mese, passato a prendere Aulin ogni sera, ho deciso di rivolgermi al medico che mi ha fatto fare prima due RX ed una RM, poi un'altra RM (più forte) ed una TAC. Ha voluto farmi fare la seconda RM e la TAC per via di una massa non ben definita, identificata da una sua ipotesi come "piccola massa di grasso". Sono stato bene dall'autunno del 2008 fino a circa un mese fa, adesso sono tornato ad essere Aulin-dipendente, ma il dolore (anche questo non so ben descriverlo, tipo quando si accavalla un nervo, non so se avete presente ) si è spostato appena sotto la scapola destra (quando respiro forte sento un leggero fastidio anche al petto, alla stessa altezza), sempre e solo alla sera e alla notte, mai prima del tardo pomeriggio. Esprimete il vostro giudizio.
__________________
POWERED BY: ASUS ROG Strix Scar 15 G533QS: - AMD Ryzen 9 5900HX - 15,6" FULL HD 1920x1080 300Hz - RAM 32GB DDR4 - HD 128GB M.2 + 1+1 Tb SSD Raid 0 - NVIDIA GeForce RTX 3080 16GB - Microsoft Windows 11
Lyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 17:33   #104
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
6 mesi fa sono caduto sull'articolazione sinistra del gomito.
E' stato un impatto abbastanza brutto, ho scheggiato il becco dell'olecrano in prossimità dell'inserzione del tricipite.
[...]
a distanza di 6 mesi ho il gomito ipersensibilizzato e soprattutto la cosa che mi da più fastidio è che appena tento di caricare il tricipite mi fa male l'articolazione, a livello sempre dell'inserzione del tricipite. E' come un dolore "interno". Dopo lo sforzo il dolore rimane per un po' di minuti/ore a seconda dello sforzo.
Non è un dolore forte eh, però mi impedisce di caricare anche perché ho paura di spaccare di nuovo tutto .

[...]

secondo voi è solo un problema del nervo, che magari viene interessato quando sforzo il tricipite, o è proprio un problema all'articolazione?
è normale che dopo 6 mesi mi dia ancora così fastidio?
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 02:15   #105
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Recentemente ho scoperto un'altra rogna nel mio organismo
Praticamente ho il MCHC alto , non di tanto , qualche decimale...
Ora , dato che tutti gli altri valori dell'emocromo sono normali ( solo le piastrine sfiorano il massimo ... ) , penso che il valore dell'mchc sia dovuto alla mia allergia che mi da' saltuari problemi di respirazione ( asma ).
Ossia , data una carenza cronica di apporto di ossigeno ( non grave , vorrei sottolineare ) , l'organismo cerca di compensare " pompando " i globuli rossi per portare maggiore ossigeno in giro...
Dite che puo' essere ?
Preciso che non fumo , se non la pipa ma molto raramente ( e per raramento intendo che una confezione di tabacco da 50gr mi dura mesi ... ).
Il dottore , che ha minimazzato la cosa , dice che potrebbe essere dovuto allo smog dato che abito a qualche decina di mt da una delle principali vie cittadine ...


Cmlamlzmla
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 17:45   #106
drBat
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Recentemente ho scoperto un'altra rogna nel mio organismo
Praticamente ho il MCHC alto , non di tanto , qualche decimale...
Ora , dato che tutti gli altri valori dell'emocromo sono normali ( solo le piastrine sfiorano il massimo ... ) , penso che il valore dell'mchc sia dovuto alla mia allergia che mi da' saltuari problemi di respirazione ( asma ).
Ossia , data una carenza cronica di apporto di ossigeno ( non grave , vorrei sottolineare ) , l'organismo cerca di compensare " pompando " i globuli rossi per portare maggiore ossigeno in giro...
Dite che puo' essere ?
Preciso che non fumo , se non la pipa ma molto raramente ( e per raramento intendo che una confezione di tabacco da 50gr mi dura mesi ... ).
Il dottore , che ha minimazzato la cosa , dice che potrebbe essere dovuto allo smog dato che abito a qualche decina di mt da una delle principali vie cittadine ...


Cmlamlzmla
mah, io non starei a farmi troppe pippe su un singolo valore fuori scala...
ricorda che i range di normalità sono solo indicativi, ricavati su base statistica, e che errori nei risultati non sono cosa rara. Francamente trovo inutile cercare di dare spiegazioni (che non sono altro che speculazioni che non troveranno mai conferma) a leggere alterazioni di un singolo parametro (tra l'altro l'mchc non è neanche dei più indicativi se preso da solo).
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 17:48   #107
drBat
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da Lyd Guarda i messaggi
Mi sono accorto adesso di questo topic, ne approfitto subito per riportare la mia condizione.
Ho 24 anni, altezza 1.84 e peso 78kg. Il mio problema riguarda la schiena e credo abbia origine un anno e mezzo fa. Ho sofferto per un anno di dolori lombari molto forti, che si presentavano sempre e solo durante la notte, non so ben descrivere il tipo di dolore, ma sicuramente era molto intenso. Dopo qualche mese, passato a prendere Aulin ogni sera, ho deciso di rivolgermi al medico che mi ha fatto fare prima due RX ed una RM, poi un'altra RM (più forte) ed una TAC. Ha voluto farmi fare la seconda RM e la TAC per via di una massa non ben definita, identificata da una sua ipotesi come "piccola massa di grasso". Sono stato bene dall'autunno del 2008 fino a circa un mese fa, adesso sono tornato ad essere Aulin-dipendente, ma il dolore (anche questo non so ben descriverlo, tipo quando si accavalla un nervo, non so se avete presente ) si è spostato appena sotto la scapola destra (quando respiro forte sento un leggero fastidio anche al petto, alla stessa altezza), sempre e solo alla sera e alla notte, mai prima del tardo pomeriggio. Esprimete il vostro giudizio.
mmm, c'è un po' poco per dare un parere... i referti di ste tac e rm li hai? cosa dicono? dov'è localizzata questa massa e come viene descritta?
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 18:05   #108
windsofchange
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 6277
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Recentemente ho scoperto un'altra rogna nel mio organismo
Praticamente ho il MCHC alto , non di tanto , qualche decimale...
Ora , dato che tutti gli altri valori dell'emocromo sono normali ( solo le piastrine sfiorano il massimo ... ) , penso che il valore dell'mchc sia dovuto alla mia allergia che mi da' saltuari problemi di respirazione ( asma ).
Ossia , data una carenza cronica di apporto di ossigeno ( non grave , vorrei sottolineare ) , l'organismo cerca di compensare " pompando " i globuli rossi per portare maggiore ossigeno in giro...
Dite che puo' essere ?
Preciso che non fumo , se non la pipa ma molto raramente ( e per raramento intendo che una confezione di tabacco da 50gr mi dura mesi ... ).
Il dottore , che ha minimazzato la cosa , dice che potrebbe essere dovuto allo smog dato che abito a qualche decina di mt da una delle principali vie cittadine ...
Cmlamlzmla
A mio parere non è nulla, escluderei (come il tuo medico) qualsiasi tipo di anemia e/o carenze di Vit.B12 e di acido folico.
L'MCHC è la concentrazione corpuscolare media di emoglobina e corrisponde al rapporto fra la quantità di emoglobina in g/dl e il volume dei globuli rossi espressi nell’ematocrito. Parametro che viene usato, insieme a MCV, MCH, HDW, RDW, per lo studio e la diagnosi della varie anemie che possono colpire l'uomo. Per questo ti dico stai sereno, fosse stato preoccupante o indice di patologia il tuo medico lo avrebbe detto e avrebbe valutato anche sideremia, ferritinemia, transferrinemia e le vitamine che citavo sopra.

PS: scusa se rispondo ora, mi è scappato il messaggio in PVT
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 00:47   #109
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da drBat Guarda i messaggi
mmm, c'è un po' poco per dare un parere... i referti di ste tac e rm li hai? cosa dicono? dov'è localizzata questa massa e come viene descritta?
infatti...che dicono i referti???
da come l'hai descritta, sembra la tipica sintomatologia di un osteoma osteoide!!!
sicuro che il medico l'abbia indicata come "massa di grasso"???

dacci info
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!

Ultima modifica di Siddhartha : 06-04-2009 alle 00:50.
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 18:19   #110
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1618
febbre a 38 mal di gola e di collo devo essere a posto per mercoledì; meglio paracetamolo 500 mg o acido acetilsalicidico 330 mg + acido ascorbico 200 mg? Non soffro di particolari emorragie
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 21:06   #111
drBat
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
febbre a 38 mal di gola e di collo devo essere a posto per mercoledì; meglio paracetamolo 500 mg o acido acetilsalicidico 330 mg + acido ascorbico 200 mg? Non soffro di particolari emorragie
Una capatina dal medico non sarebbe male, così ti guarda la gola e ti palpa il collo e se ci sono segni di infezione batterica ti prescrive l'antibiotico...
Prendi altri farmaci?
Sicuramente il paracetamolo può darti una mano per la febbre e il dolore, solamente non esagerare (visto che la febbre non è alta direi che 500mg 2/3 volte al giorno bastano e avanzano)
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 21:09   #112
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1618
se continua un altro paio di giorni poi vado, altri farmaci non li prendo
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 09:36   #113
CGman
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
Messaggi: 334
ragà forse ho problemi alla tiroide dato che ingrasso e dimagrisco a palla e nelle ultime analisi sn risultate alterate per uanto riguarda la tiroide.

dai problemi alla tiroide si guarisce?
CGman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 11:52   #114
drBat
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da CGman Guarda i messaggi
ragà forse ho problemi alla tiroide dato che ingrasso e dimagrisco a palla e nelle ultime analisi sn risultate alterate per uanto riguarda la tiroide.

dai problemi alla tiroide si guarisce?
sei stato abbastanza vago... tanto per cominciare bisogna sapere se e cos'ha che non va la tua tiroide e questo può dirtelo solo un medico dopo accurata anamnesi/visita/prescrizione di esami.
Ad ogni modo attualmente la patologia tiroidea (in generale) si controlla bene, quindi non starei a preoccuparmi eccessivamente prima di sapere qual'è il problema. Se ti va e ti interessa saperne di più (cosa che, ci tengo a sottolineare, non può minimamente sostituirsi all'intervento di un medico) puoi cominciare a dirci i tuoi valori di tsh, ft3 e ft4... e a rispondere a qualche domanda:
- età e zona in cui vivi
- prendi dei farmaci?
- più o meno da quanto hai questi problemi di peso?
- senti dolore al collo nella zona della tiroide?
- hai notato aumenti di volume della ghiandola o comparsa di noduli?
- ti ricordi di aver avuto infezioni respiratorie (anche banali) prima dell'insorgenza dei problemi di peso?
- oltre al peso ti sembra di avere altri sintomi (qualunque cosa, anche se ti sembra che non c'entri niente)?

Il mio consiglio comunque è di parlarne col tuo medico (che immagino ti abbia già prescritto gli esami), che ti farà domande simili (più tante altre, io mi sono tenuto stretto ), ti visiterà e, sula base di anamnesi e visita, deciderà se è il caso di fare altri accertamenti.
drBat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 12:15   #115
CGman
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da drBat Guarda i messaggi
sei stato abbastanza vago... tanto per cominciare bisogna sapere se e cos'ha che non va la tua tiroide e questo può dirtelo solo un medico dopo accurata anamnesi/visita/prescrizione di esami.
Ad ogni modo attualmente la patologia tiroidea (in generale) si controlla bene, quindi non starei a preoccuparmi eccessivamente prima di sapere qual'è il problema. Se ti va e ti interessa saperne di più (cosa che, ci tengo a sottolineare, non può minimamente sostituirsi all'intervento di un medico) puoi cominciare a dirci i tuoi valori di tsh, ft3 e ft4... e a rispondere a qualche domanda:
- età e zona in cui vivi
- prendi dei farmaci?
- più o meno da quanto hai questi problemi di peso?
- senti dolore al collo nella zona della tiroide?
- hai notato aumenti di volume della ghiandola o comparsa di noduli?
- ti ricordi di aver avuto infezioni respiratorie (anche banali) prima dell'insorgenza dei problemi di peso?
- oltre al peso ti sembra di avere altri sintomi (qualunque cosa, anche se ti sembra che non c'entri niente)?

Il mio consiglio comunque è di parlarne col tuo medico (che immagino ti abbia già prescritto gli esami), che ti farà domande simili (più tante altre, io mi sono tenuto stretto ), ti visiterà e, sula base di anamnesi e visita, deciderà se è il caso di fare altri accertamenti.
il peso purtroppo è un problema da sempre
ingrasso e dimagrisco alla cazzo, le analisi le ho fatto a febbraio quindi direi molto recenti e me le aveva prescritte la nutrizonista prima di farmi fare la dieta. e infatti lei mi ha consigliato di fare un ecografie che ancora nn ho fatto.
mi sono operato alle tonsille ad 8 anni. i valori nn li so davvero XD

cmq se QUESTA foto è giusta in riferimento alle esatte posizioni allora penso che nn sia gonfia.

però qnd metto le dita li cm nell'immagine sotto e stringo è durissimo è normale?




immaginate che quei cerchi neri siano indice e pollice che stringono, è duro da fare impressione omg non mi ero mai accorto.. e mi preoccupa tanto la cosa. perkè nn è un osso dato che si muove di lato

Ultima modifica di CGman : 07-04-2009 alle 12:18.
CGman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 07:30   #116
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Quote:
Originariamente inviato da drBat Guarda i messaggi
mah, io non starei a farmi troppe pippe su un singolo valore fuori scala...
ricorda che i range di normalità sono solo indicativi, ricavati su base statistica, e che errori nei risultati non sono cosa rara. Francamente trovo inutile cercare di dare spiegazioni (che non sono altro che speculazioni che non troveranno mai conferma) a leggere alterazioni di un singolo parametro (tra l'altro l'mchc non è neanche dei più indicativi se preso da solo).
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
A mio parere non è nulla, escluderei (come il tuo medico) qualsiasi tipo di anemia e/o carenze di Vit.B12 e di acido folico.
L'MCHC è la concentrazione corpuscolare media di emoglobina e corrisponde al rapporto fra la quantità di emoglobina in g/dl e il volume dei globuli rossi espressi nell’ematocrito. Parametro che viene usato, insieme a MCV, MCH, HDW, RDW, per lo studio e la diagnosi della varie anemie che possono colpire l'uomo. Per questo ti dico stai sereno, fosse stato preoccupante o indice di patologia il tuo medico lo avrebbe detto e avrebbe valutato anche sideremia, ferritinemia, transferrinemia e le vitamine che citavo sopra.

PS: scusa se rispondo ora, mi è scappato il messaggio in PVT

Grassie , allora sto tranquillo

altra domanda , se potete.
Ieri ho fatto la visita dalla fisiatra , per il mio problema alla schiena ( per chi se l'e' perso : ho un problema di artrosi a livello lombare , ostefiti e probabilmente ernia al disco ).
La dottoressa guardando i vari referti ( RX , TAC , RM e referti dei neurochirurghi ) si e' detta abbastanza perplessa , data la mia eta' .
Pero' , facendomi fare degli esercizi sul posto , ha denotato una buona mobilita' della mia schiena e degli arti inferiori.
In effetti , lombosciatalgia a parte , non ho problemi a fare movimenti normali , giusto un po' di "rigidita' e fastidio " alla schiena , a livello lombare , se resto piegato per vari minuti ( specie se sollevo dei pesi ).
Comunque , il quesito e' questo : per l'artrosi mi ha ordinato delle compresse ( cioe' , ho scelto io le compresse in luogo delle bustine e delle fiale ) di " Cartijoint " . non e' un farmaco ma un integratore alimentare coadiuvante nel caso di artrosi ecc ecc
Il problema e' che costa 21 eu a scatola Ora volevo chiedere se esistono prodotti dagli stessi principi attivi e che costino qualcosa meno insomma.
Devo prenderne 2 scatole 2 volte all'anno ( 1cp al giorno per 2 mesi a primavera e in autunno ).

ps ovviamente mi ha prescritto delle sedute in un centro fisiatrico , oltre al consiglio di fare nuoto...


C;a'.z'.a.
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 08:59   #117
CGman
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da CGman Guarda i messaggi
il peso purtroppo è un problema da sempre
ingrasso e dimagrisco alla cazzo, le analisi le ho fatto a febbraio quindi direi molto recenti e me le aveva prescritte la nutrizonista prima di farmi fare la dieta. e infatti lei mi ha consigliato di fare un ecografie che ancora nn ho fatto.
mi sono operato alle tonsille ad 8 anni. i valori nn li so davvero XD

cmq se QUESTA foto è giusta in riferimento alle esatte posizioni allora penso che nn sia gonfia.

però qnd metto le dita li cm nell'immagine sotto e stringo è durissimo è normale?




immaginate che quei cerchi neri siano indice e pollice che stringono, è duro da fare impressione omg non mi ero mai accorto.. e mi preoccupa tanto la cosa. perkè nn è un osso dato che si muove di lato
nessuno sa consigliarmi?
CGman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 10:32   #118
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da CGman Guarda i messaggi
nessuno sa consigliarmi?
Tranquillo è un osso invece...l'osso ioide. Si muove di lato e verso l'alto e il basso perchè non è articolato con altre ossa, ma è un punto di attacco per la muscolatura del collo e della gola.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2- Nikon D3100 - Apple Watch 9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."

Ultima modifica di merut82 : 08-04-2009 alle 10:35.
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 12:34   #119
CGman
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: calabrifornia
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Tranquillo è un osso invece...l'osso ioide. Si muove di lato e verso l'alto e il basso perchè non è articolato con altre ossa, ma è un punto di attacco per la muscolatura del collo e della gola.
grazie! ti giuro che nn mi ero mai accorto di quest'osso!!! e mi ero abbastanza spaventato. grazie ancora
CGman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 01:37   #120
jumpin666
Senior Member
 
L'Avatar di jumpin666
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1218
Cos'è la sindrome della depersonalizzazione?
Su google ho trovato poco..
jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v