Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2003, 14:49   #101
Manwë
Senior Member
 
L'Avatar di Manwë
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Messaggi: 7810
noooo Wi-Fi
spero lo compri il mio vicino

Rimango dell'idea che niente supera il cavo 100Mb, anche se può essere difficile stenderlo per tutta la casa
__________________
AMD Ryzen 9 7950X • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus TUF RTX 4070Ti OC • WD Black SN850X 2TB • Sabrent Rocket 2x1TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 18:11   #102
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
quello è chiaro! ma non tutti posso permettersi di poter tirare cavi
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 21:26   #103
Ragazzo del '99
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 114
Ho appena installato il vigor 2500 preso da CHL funziona
Ragazzo del '99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 22:05   #104
Manwë
Senior Member
 
L'Avatar di Manwë
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Messaggi: 7810
Secondo voi il problema del Netgear DG814 può essere dovuto al surriscaldamento dei componenti?

Penso di avere già la risposta, ma vorrei sapere se qualcuno ha provato ad aprire e mettere dissipatori o almeno un ventilatore puntato contro.
__________________
AMD Ryzen 9 7950X • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus TUF RTX 4070Ti OC • WD Black SN850X 2TB • Sabrent Rocket 2x1TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2003, 22:10   #105
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
non c'entra molto con la discussione.....
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 01:32   #106
Orsobubu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 417
Quote:
Originariamente inviato da MadMax_2000
tra i due modelli quale è la differenza ???? cosa ha in + il 2600??

e vale quei 40/50€ in + di costo effettivo?

guarda qui:
http://www.draytek.co.uk/products/router_compare.shtml
per quanto riguarda il prezzo invece dipende da che ci devi fare... ad ogni modo, per le funzioni in più sembra una cifra giusta.

invece:

per Gohan: puoi dirmi come si comporta eMule con il 2600? il router mi sembra un ottimo prodotto, ma per completezza (anche per il thread) sarebbe interessante sapere se va o no.
Usi impostazioni particolari? (tipo limiti le connessioni, e/o banda etc...)
Con altri sw p2p hai provato?
Grazie
Orsobubu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 07:04   #107
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
l'ho lasciato tutta notte acceso e adesso ho trovato emule piantato.... è la prima volta.
Adesso ho messo la 0.30a e vedo che fa.
Cmq il router va bene, ho solo limitato la banda in upload a 14k, la coda a 1000 e limite massimo delle connessioni a 4000.
Anche kazaa va bene.
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 12:50   #108
Orsobubu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 417
Quote:
Originariamente inviato da gohan
l'ho lasciato tutta notte acceso e adesso ho trovato emule piantato.... è la prima volta.
Adesso ho messo la 0.30a e vedo che fa.
Ma s'è piantato eMule o il vigor?
Perchè se s'è piantato solo emule amen, può capitare (con una vecchia versione -0.26 forse- mi era capitato credo un paio di volte)
Quote:
Cmq il router va bene, ho solo limitato la banda in upload a 14k, la coda a 1000 e limite massimo delle connessioni a 4000.
Anche kazaa va bene.
Hai provato a mettere in download una 15/20ina di file grossi (con tante fonti per file)?
Cmq i valori che usi sono ottimi, se il ruoter non freeza così direi che va bene.
Ah, la banda in upl l'hai limitata perchè dava problemi o perchè strozzava tutto (hai una 256k?)?

Solo un'altra cosa: hai problemi durante la navigazione quando hai eMule (o altro) in download/upload? Intendo proprio se riesci a fare tutto (internet, posta, ftp o altro)
Grazie
Orsobubu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 13:07   #109
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
solo emule s'è piantato.
ho limitato l'upload per non pregiudicare la qualtà della linea, per il resto mentre emule va posso fare tutto.
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 13:29   #110
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3451
Quote:
Originariamente inviato da Ragazzo del '99
Ho appena installato il vigor 2500 preso da CHL funziona
Nessu problema con emule/kazaa??
Rispetto al 2600 manca solo la VPN e alcune impostazioni firewall giusto??
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 14:21   #111
Bahamut Zero
Senior Member
 
L'Avatar di Bahamut Zero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
Messaggi: 3889
ho ordinato anchio da chl il 2500!

C'è la vers. italiana della guida? Se no so cazzi
__________________
Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-
Bahamut Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 17:02   #112
Orsobubu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 417
Quote:
Originariamente inviato da Zino
Rispetto al 2600 manca solo la VPN e alcune impostazioni firewall giusto??
La VPN ce l'ha ma non si capisce come... pare che non supporti il tunneling ma solo passthrough...
Gli mancano poi Multi-Nat, SNMP/RIP ed altro...
Guarda la tabella riassuntiva al link che ho postato più su.
Orsobubu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2003, 17:03   #113
Orsobubu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 417
Quote:
Originariamente inviato da gohan
solo emule s'è piantato.
ho limitato l'upload per non pregiudicare la qualtà della linea, per il resto mentre emule va posso fare tutto.
Ok... grazie per le info
Orsobubu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 01:01   #114
Ragazzo del '99
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da Orsobubu
guarda qui:
http://www.draytek.co.uk/products/router_compare.shtml
per quanto riguarda il prezzo invece dipende da che ci devi fare... ad ogni modo, per le funzioni in più sembra una cifra giusta.

invece:

per Gohan: puoi dirmi come si comporta eMule con il 2600? il router mi sembra un ottimo prodotto, ma per completezza (anche per il thread) sarebbe interessante sapere se va o no.
Usi impostazioni particolari? (tipo limiti le connessioni, e/o banda etc...)
Con altri sw p2p hai provato?
Grazie
Non so... ho scaricato il manuale del 2600 e l'ho confrontato con il mio (rapidamente)... i menu sono uguali, anche il 2500 ha Radius, Static Routing e SNMP/RIP, cambia solo quello relativo alle VPN. Non vorrei dire una sciocchezza ma questa tabella non mi sembra aggiornata.
Ragazzo del '99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 02:00   #115
Orsobubu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 417
Quote:
Originariamente inviato da Ragazzo del '99
Non so... ho scaricato il manuale del 2600 e l'ho confrontato con il mio (rapidamente)... i menu sono uguali, anche il 2500 ha Radius, Static Routing e SNMP/RIP, cambia solo quello relativo alle VPN. Non vorrei dire una sciocchezza ma questa tabella non mi sembra aggiornata.
Proverò a dare un occhio ai manuali, sulla tabella potresti proprio aver ragione: si notano spesso errori di specifiche sulle pagine stesse dei produttori.

Ultima modifica di Orsobubu : 06-09-2003 alle 02:02.
Orsobubu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 08:20   #116
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
l'ho già datto in precedenza: il 2500 non ha le funzionalità per fare da server VPN, tutto qui.
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 13:03   #117
Orsobubu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 417
Quote:
Originariamente inviato da gohan
l'ho già datto in precedenza: il 2500 non ha le funzionalità per fare da server VPN, tutto qui.
Mi fido sulla parola allora, visto che sul sito il manuale del 2500 non c'è...
Orsobubu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 13:23   #118
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
http://www.draytek.com.tw/download/2500.php
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2003, 14:04   #119
Orsobubu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 417
Quote:
Originariamente inviato da gohan
http://www.draytek.com.tw/download/2500.php
Si, ho già guardato li: intendevo dire che proprio non c'è il manuale (la dir del vigor 2500 è proprio vuota , e l'ftp taiwanese non va al momento)

Cmq grazie lo stesso... 90% prendo il 2600
Orsobubu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 16:35   #120
alexmere
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5330
D-Link DSL-604+

Ciao a tutti.

Da maggio posseggo il modello in oggetto e ne sono davvero soddisfatto, tranne che per un fatto.
Siccome distribuisco tramite il router la connessione Libero Light ADSL (che funziona benissimo!) a due PC, un desktop e un portatile, accendo il router quando mi serve (di giorno) e lo spengo quando non mi serve (di notte). Quando al mattino poi lo riaccendo, succede che si impalla non appena si connette uno qualunque dei due Pc e c'è bisogno che la carrozzeria "cominci ad emettere calore" perché tutto si stabilizzi entro parametri normali. Ovviamente non è un comportamento gradevole, né credo sia previsto dal costruttore, ma dopotutto non è una cosa insostenibile.
Beh, vengo al dunque. Fino ad oggi usavo la release del firmware DSL604+G-EU-R2-21-002-11-b3t13europe, mentre da pochi minuti uso quella aggiornata, cioè la release DSL604+G-EU-R2-21-002-11-b3t25europe. Risettando tutti i parametri relativi alla mia connessione Wireless (SSID, Encryption, username e password, etc.) ho notato che da questa release il DSL-604+ si chiama DSL-604+G e che tra nuove funzionalità c'è la "Turbo Mode". Questa funzionalità opera solo con le schede di rete wireless DWL-650G, DWL-520G e affini AP, che sono le schede di rete Wireless a 54 Mbit/s della D-Link da poco introdotte sul mercato, tramite la quale funzione il costruttore promette bandwidth di 72 Mbit/s.
Ora la mia curiosità, dalla soluzione della stabilità del router dopo riscaldamento "a regime" del router stesso, è stata sopravanzata dalla seguente domanda: quando l'ho comprato, il DSL-604+ supportava bandwidth fino a 22 Mbit/s con le schede di rete D-Link DWL-520+ e DWL-650+ e AP affini; ora mi chiedo: con l'upgrade del firmware del mio AP, adesso vado più veloce? Nessuno ne sa niente?
__________________
CIAO
Alessandro
Sicurezza nelle Wireless LAN (ZIP, 2343 kbytes)
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v