Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Comunicazioni dallo Staff > Comunicazioni dallo staff

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 01-03-2003, 09:37   #1
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Down del forum: Venerdì 28 Febbraio - Domenica 2 Marzo

Buongiorno a tutti.
Rispetto all'intervento che avevo originariamente previsto ho dovuto anticipare i tempi, ecco perché il forum è stato chiuso nel pomeriggio di ieri.

Questo è quanto è stato fatto:
- aggiornamento mysql;
- ripristino dump dei dati;
- ricostruzione parziale del search index del motore di ricerca;
- alcune ottimizzazioni varie

In questo momento il motore di ricerca è aperto, ma funziona solo con la ricerca per utente e non per parole.
Sto cercando di lavorare ad un problemino che, durante la manutenzione, è emerso proprio con il search: ottimisticamente tra oggi e domani dovrei venirne a capo e completare l'aggiornamento del motore di ricerca.
E' stato questo, sostanzialmente, assieme a vari test fatto stanotte e questa mattina, che mi ha costretto a tenere chiuso così a lungo il forum.

Potrebbe rendersi necessaria una nuova chiusura temporanea del forum: se questo avverrà cercherò, nei limiti del possibile, di lasciare indicazioni chiare sul tipo d'interventi che sto eseguendo e su quando prevedo di poter terminare il tutto.

Grazie per la pazienza: sto cercando di tenere il forum chiuso per il minor tempo possibile così da limitare al massimo il disservizio ma purtroppo operando direttamente sul database è indispensabile ogni volta chiudere il tutto, pena tempi biblici d'intervento e possibile danneggiamento dei dati.
Sinceramente preferirei passare in altro modo il mio fine settimana
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 01-03-2003, 10:00   #2
gogeta
Bannato
 
L'Avatar di gogeta
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pruvincia de Milan
Messaggi: 435
Ma il search sarà possibile renderlo capace di trovare topic scritti col vbulletin?
gogeta è offline  
Old 01-03-2003, 10:08   #3
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originally posted by "gogeta"

Ma il search sarà possibile renderlo capace di trovare topic scritti col vbulletin?
Quando sarà riattivato del tutto si
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 02-03-2003, 10:47   #4
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Ho lavorato a partire dalle ore 11.30 circa di Sabato 1 Marzo alla ricostruzione dell'indice del motore di ricerca. Questa operazione, detto in modo estremamente semplice, genera quelle tabelle del database che vengono utilizzate dal forum per eseguire le ricerche.
Se queste tabelle non vengono ricostruite correttamente le ricerche non portano nessun risultato.

Rispetto alle previsioni iniziali, per via della notevole mole di dati presenti all'interno del forum, l'operazione sta richiedendo molto più tempo del previsto. In questo momento, mattina di DOmcenica 2 Marzo, è stata completato circa il 30% della ricostruzione.

Per poter completare la ricostruzione cercando di limitare il più possibile i down del forum ho scelto di chiudere, nei prossimi giorni e a partire da stanotte, il forum a partire da circa l'1 o le 2 della mattina, sino alle 8 circa. Così facendo proseguirò con la ricostruzione del motore di ricerca in orario tipicamente poco utilizzato per postare messaggi e leggere discussioni.
Vi prego di non iniziare a flammare se il forum verrà invece chiuso alle 23.30 o alle 24: sono il primo a non essere granché contento di fare questa operazione, anche perchè non solod evo seguire la procedura ma poi la mattina, come tutti del resto, non posso stare a letto a ricuperare.

Ovviamente sino a quando tutta la ricostruzione del search index non sarà completata il motore di ricerca non potrà essere riaperto, ferma restando la possibilità di utilizzare tutte le restanti funzionalità del forum.

So benissimo che alcuni utenti usano regolarmente il forum di notte, negli orari che nei prossimi giorni verranno usati per la ricostruzione. Spiacente di creare un disservizio ma preferisco usare questa soluzione piuttosto che dover tenere il forum chiuso in sequenza per almeno 2 giorni consecutivi.
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 02-03-2003, 10:56   #5
Everland
Senior Member
 
L'Avatar di Everland
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Messaggi: 4250
Quindi, ottimisticamente, la procedura potrebbe essere completata per il weekend prossimo??

Grazie di tutto...

Ever4ever
__________________
Il mio forum su hattrick e il fantacalcio - HattrickItalia
Il mio Blog - La terra di Ever
--------------------
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline  
Old 02-03-2003, 11:10   #6
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originally posted by "Everland"

Quindi, ottimisticamente, la procedura potrebbe essere completata per il weekend prossimo??

Grazie di tutto...

Ever4ever
Sinceramente spererei molto, molto prima.
Ho un piccolo test da fare oggi, tenendo comunque il forum aperto, se va a buon fine dovrei guadagnare del tempo.

La chiusura momentanea di circa 10 minuti di poco fa mi è servita per fare un dump del database; era l'ultima cosa da fare prima di riaprire ma me ne sono semplicemente dimenticato
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 02-03-2003, 11:18   #7
zuper
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Messaggi: 3851
Quote:
Originally posted by "Paolo Corsini"


Sinceramente spererei molto, molto prima.
Ho un piccolo test da fare oggi, tenendo comunque il forum aperto, se va a buon fine dovrei guadagnare del tempo.

La chiusura momentanea di circa 10 minuti di poco fa mi è servita per fare un dump del database; era l'ultima cosa da fare prima di riaprire ma me ne sono semplicemente dimenticato
...azz pensavo fosse andato in dump il server

ciauz
__________________
"W la foca, che dio la benedoca"
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi.
L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus]
zuper è offline  
Old 02-03-2003, 11:23   #8
gik25
Senior Member
 
L'Avatar di gik25
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 1047
Quote:
Originally posted by "Paolo Corsini"


Sinceramente spererei molto, molto prima.
Ho un piccolo test da fare oggi, tenendo comunque il forum aperto, se va a buon fine dovrei guadagnare del tempo.

La chiusura momentanea di circa 10 minuti di poco fa mi è servita per fare un dump del database; era l'ultima cosa da fare prima di riaprire ma me ne sono semplicemente dimenticato
cos'è un dump del DB?
Da quante tabelle è formato?
Che cosa ci riserverà il futuro? (Con le ultime modifiche per quanto reggerà il forum? fino a che numero di post?)
gik25 è offline  
Old 02-03-2003, 11:28   #9
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originally posted by "gik25"



cos'è un dump del DB?
Da quante tabelle è formato?
Che cosa ci riserverà il futuro? (Con le ultime modifiche per quanto reggerà il forum? fino a che numero di post?)
Dump: è un backup.
Tabelle: sinceramente al momento non ricordo, scaricati phpbb e vedi subito quante sono. Non abbiamo tabelle custom.
Per il resto, ho dimenticato a casa (sono in ufficio adesso) la sfera magica, quindi non posso prevedere quello che avverrà.
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 02-03-2003, 11:51   #10
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4148
Quote:
Originally posted by "Paolo Corsini"



Dump: è un backup.
Tabelle: sinceramente al momento non ricordo, scaricati phpbb e vedi subito quante sono. Non abbiamo tabelle custom.
Per il resto, ho dimenticato a casa (sono in ufficio adesso) la sfera magica, quindi non posso prevedere quello che avverrà.
paolo, scusa l'ot...

ero troppo curioso... me lo chiedo da quando mi sono registrato...

ma te, che lavoro fai?? o meglio, il tuo lavoro è hwupgrade, o quello è solo un magnifico e faticosissimo ( ) hobby??

thx...
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline  
Old 02-03-2003, 12:19   #11
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Hardware Upgrade è il mio lavoro; in termini formali sono socio di maggioranza e amministratore unico di Hardware Upgrade SRL.
In termini più concreti, gestisco tutto in hwupgrade (ovviamente assieme alle persone che in redazione lavorano con me).
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
Old 02-03-2003, 12:49   #12
tonyriva
Member
 
L'Avatar di tonyriva
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 36
Un figo!!!
__________________
pIII 450mhz, 192mb ram, mb qdi, sb live, waitec shuffle, abit siluro gf4 mx 420, ibm 60gb, winXP sp1.
tonyriva è offline  
Old 02-03-2003, 12:50   #13
dibe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Messaggi: 4148
Quote:
Originally posted by "tonyriva"

Un figo!!!
già! complimenti, paolo!
__________________
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline  
Old 02-03-2003, 13:42   #14
Qnick
Senior Member
 
L'Avatar di Qnick
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Messaggi: 7258
Grazie...

Ancora un grazie sentito e buon lavoro !

Saluti



Qnick
__________________
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline  
Old 02-03-2003, 13:45   #15
Manwë
Senior Member
 
L'Avatar di Manwë
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Messaggi: 7810
Grande !!!!
__________________
AMD Ryzen 9 7950X • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus TUF RTX 4070Ti OC • WD Black SN850X 2TB • Sabrent Rocket 2x1TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 32"
Manwë è offline  
Old 02-03-2003, 13:46   #16
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7164
Ciao Paolo,
mi da un errore postando in OT

ti allego l'immagine dell'errore
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline  
Old 02-03-2003, 13:48   #17
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7164
Quote:
Originally posted by "edivad82"

Ciao Paolo,
mi da un errore postando in OT

ti allego l'immagine dell'errore
non allega le immagini ai post...


__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline  
Old 02-03-2003, 15:44   #18
mcHorney
Senior Member
 
L'Avatar di mcHorney
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1808
Per prima cosa grazie e buon lavoro.

Vorrei fare una piccola osservazione, ma non converrebbe tenere chiuso il forum completamente fino alla terminazione della ricostruzione del search index, ovviamente se ciò è compatibile con le Vostre esigenze lavorative e non?

Io penso che gli utenti del forum capirebbero e forse (ma no so in dettaglio come state procedendo quindi potrei dire una cosa inesatta) Voi avreste un po' di tregua.

Grazie ancora, Mc
mcHorney è offline  
Old 02-03-2003, 16:48   #19
Er Paulus
Senior Member
 
L'Avatar di Er Paulus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Messaggi: 1505
Quote:
Originally posted by "mcHorney"

Per prima cosa grazie e buon lavoro.

Vorrei fare una piccola osservazione, ma non converrebbe tenere chiuso il forum completamente fino alla terminazione della ricostruzione del search index, ovviamente se ciò è compatibile con le Vostre esigenze lavorative e non?

Io penso che gli utenti del forum capirebbero e forse (ma no so in dettaglio come state procedendo quindi potrei dire una cosa inesatta) Voi avreste un po' di tregua.

Grazie ancora, Mc
bisognerebbe però tenere sempre aperta almeno la sezione del mercatino
__________________
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline  
Old 02-03-2003, 17:17   #20
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originally posted by "mcHorney"

Per prima cosa grazie e buon lavoro.

Vorrei fare una piccola osservazione, ma non converrebbe tenere chiuso il forum completamente fino alla terminazione della ricostruzione del search index, ovviamente se ciò è compatibile con le Vostre esigenze lavorative e non?

Io penso che gli utenti del forum capirebbero e forse (ma no so in dettaglio come state procedendo quindi potrei dire una cosa inesatta) Voi avreste un po' di tregua.

Grazie ancora, Mc
Ciao, in parte hai ragione ma questo richiederebbe comunque troppo tempo.
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Ecco il "dispositivo d'imbroglio de...
Windows 11, il tasto Copilot potrà...
ASUS ROG Strix SCAR 17 con Ryzen 9 7945H...
roborock Qrevo S: perché questo r...
Autostrade per l'Italia si prepara ad un...
Epson Workforce: una stampante completa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v