Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2021, 19:29   #28341
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ho appena messo l'ironwolf 4tb al posto del wd red 3 tb nel nas.
Nonostante nel fisso si sentisse leggermente il ticchettio del ironwolf quando leggeva scriveva, rispetto al wd red che era decisamente piu silenzioso, non chiedetemi perchè, ma nel nas le parti si sono invertite con l'ironwolf che è decisamente piu silenzioso del wd red, sembra che non ci sia piu alcun disco a piatti rotanti montato.
Boh.
Forse perchè al momento è vuoto e sto rispristinando 2 TB di backup, anche se non credo sia questo il motivo. Forse il nas sfrutta delle tecnologie dell'ironwolf che il fisso non sfruttava? LA differenza è davvero tanta.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 20:39   #28342
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Da quello che vedo sembrerebbe di sì, però non ho esperienze con Synology vecchi. Qnap mi sembra smetta di aggiornare dopo 6-7 anni, ho un TS-699 Pro che reggerebbe l'aggiornamento ma è bloccato dal produttore ad esempio.


Nì, sempre meglio se stai attento tu, per il resto Qnap ha avuto exploit notevoli ma non è direttamente confrontabile in quanto molto meno diffusa di Synology

Qnap meno diffuso? Può darsi, ma i miei colleghi synology non sanno neanche dove sta di casa per loro esiste solo qnap
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 22:24   #28343
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10962
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Qnap meno diffuso? Può darsi, ma i miei colleghi synology non sanno neanche dove sta di casa per loro esiste solo qnap
No ho scritto male, ovviamente intendevo il contrario

In ambito aziendale Synology se ne vedono davvero pochi
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2021, 22:39   #28344
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
No ho scritto male, ovviamente intendevo il contrario



In ambito aziendale Synology se ne vedono davvero pochi
Sempre e solo venduto syno. La cosa strana è proprio che in italia qnap è molto diffusa mentre in europa stravince syno

Non sono un invasato ho usato qnap in lungo e in largo ma alla fine la facilità e stabilità di syno mi hanno sempre convinto. Oltre il supporto sempre presente
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 00:16   #28345
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Non ho mai capito perche qui vince qnap, ma sono abbastanza sicuro che sia a causa del prezzo più economico che hanno in generale, altrimenti non si spiega
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 00:19   #28346
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10962
Mai capito neanche io il motivo, che tuttavia li uso entrambe al massimo per backup in ambito aziendale (tolto me stesso). Ho sentito di gente che ci fa girare sopra domini AD...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 10:07   #28347
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Fanno cagare in quasi ogni ambito, io li ho smessi per disperazione, ma questo è un altro discorso.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2021, 11:59   #28348
ToXxX
Junior Member
 
L'Avatar di ToXxX
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: A torzeon
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Nì, sempre meglio se stai attento tu, per il resto Qnap ha avuto exploit notevoli ma non è direttamente confrontabile in quanto molto meno diffusa di Synology
Grazie per l'info! Ho avuto una pessima esperienza con WD e quindi, oltre alla qualità del prodotto, preferirei anche acquistare da una azienda produttrice che dedichi risorse per mantenere aggiornati prodotti come i Nas che sicuramente non hanno un ciclo vita breve, perlomeno in ambito domestico.
__________________
Concluso positivamente con: Julianz
ToXxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 08:57   #28349
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Ma da quando video station richiede l'inserimento di chiave API da ottenere registrandosi al sito "the movie DB?", prima si cercavano online direttamente le info
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 09:13   #28350
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
da un paio di anni le ho inserite.. prima c'era anche thetvdb

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 11:01   #28351
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Quando ho preso il Nas (direi l'anno scorso ma col covid ho peso la cognizione del tempo) non avevo messo alcuna Key api ma se gli dicevo di cercare online lo faceva.
Adesso invece non c'è di default alcun motore di ricerca e suggerisce di creare una Key api con movie db, ok la creerò nei prox giorni. Grazie
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 11:12   #28352
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da Okkaido Guarda i messaggi
Salve ragazzi, da quando ho aggiornato a DSM 7 Download Station non mi scarica i torrent, alla fine mi restituisce l'errore time out in rosso e non scarica nulla. Mentre se lo scarico da un banale applicativo torrent la risorsa viene subito scaricata.

Qualcuno ha riscontrato questo problema? Con DSM 6 mai avuto niente del genere.

Grazie mille
Perchè prima c'era un motore di ricerca che non richiedeva API, non ricordo il nome.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 13:38   #28353
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3734
Ho un “problema” con il mio 220+ e backup Time Machine. Ho impostato un task di accensione e spegnimento di notte tra le 02:00 e le 04:00 ma non funziona se non 1 sola volta. Avendo il NAS in magazzino esterno c’è modo di vedere se si accende e il problema eventualmente? Come ?

Grazie.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 13:59   #28354
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
@bigwilly
Che correlazione c'è tra backup di Time Machine e lo spegnimento programmato?
C'è un motivo particolare perchè vuoi riavviarlo a quell'ora?
Io ho degli scenari in cui ho una pianificazione di riavvio, ma settimanale, e mi funziona regolarmente.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 14:56   #28355
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3734
@teo180

Al momento lo sto usando solo come backup time machine del mio Mac e lo volevo fare solo di notte a quell’orario. Ma spesso ne fa solo 1 infatti oggi mi ritrovo che l’ultimo backup risale a sabato quando ho aggiornato il Nas
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 15:01   #28356
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
ciao a tutti. un aiuto. monto sul Mac Big Sur os le mie cartelle andando in pref sistema, utenti e gruppi, elementi login . ho selezionato nascondi ma quando faccio boot in Mac OS mi apre tutte le cartelle montate in automatico. c'e' modo di evitare? (visto che ogni volta devo chiuderle a mano? ) grazie
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 17:32   #28357
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da bigwillystyle Guarda i messaggi
@teo180

Al momento lo sto usando solo come backup time machine del mio Mac e lo volevo fare solo di notte a quell’orario. Ma spesso ne fa solo 1 infatti oggi mi ritrovo che l’ultimo backup risale a sabato quando ho aggiornato il Nas
Ah, ok è un modo per limitare i backup ad un determinato orario? Perchè se è cosi esistono degli script di MacOS che programmano TM in determinato orari evitandoti di eseguire l'azione sul nas
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 17:36   #28358
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3734
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Ah, ok è un modo per limitare i backup ad un determinato orario? Perchè se è cosi esistono degli script di MacOS che programmano TM in determinato orari evitandoti di eseguire l'azione sul nas
non saprei perché poco pratico di come fare gli script ma io sul Nas non faccio nulla gli dico solo di accendersi alle xx:xx e di spegnersi alle yy:YY il backup parte o meglio dovrebbe partire in automatico.

Ho appena sfogliato il file log e il NAS si è acceso regolarmente stanotte quindi il "problema" è Time Machine.

Ultima modifica di bigwillystyle : 19-07-2021 alle 18:05.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 18:05   #28359
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao a tutti. un aiuto. monto sul Mac Big Sur os le mie cartelle andando in pref sistema, utenti e gruppi, elementi login . ho selezionato nascondi ma quando faccio boot in Mac OS mi apre tutte le cartelle montate in automatico. c'e' modo di evitare? (visto che ogni volta devo chiuderle a mano? ) grazie
Si, puoi utilizzare automator, con:
- Ottieni server specificati
- Connetti i server

chiaramente nella prima voce devi inserire l'ip o l'hostname del nas

@bigwilly, per la programmazione di TM c'è una guida molto semplice: https://tclementdev.com/timemachineeditor/

Se vuoi comunque farlo su nas hai verificato che una volta programmato ci sia il task relativo allo spegnimento nelle operazioni pianificate?

Ultima modifica di teo180 : 19-07-2021 alle 18:13.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 18:48   #28360
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
ciao e grazie. ho seguito e messo smb:\\nomenas anche \\10.0.0.x\public salvato. provato fare in Automator esegui e non da errori ma le cartelle non le monta
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v