Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2007, 11:30   #1121
Giobby
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da Faby°Fox Guarda i messaggi
Possiedo KIS 7, ma recentemente molti amici lamentano ,nelle e-mail che gli mando ,dei virus.Prontamente lanciavo la scansione di tutte le unità ma non rilevavo nulla.Ora allo scadere della licenza ho disinstallato KIS e ho voluto provare Avast Pro (versione prova)e per il momento non ho ricevuto lamentele da nessuno.Il guaio è che Avast mi informa ad ogni avvio che non puo funzionare correttamente insieme a KIS perchè sono incompatibili.Ho usato utility come CCleaner e Regisrty Mechanic ,ho spulciato tutte le cartelle alla ricerca di riferimenti non rimossi,ho spulciato il registro di sistema sia manualmente che con il comando "Trova" e inserendo chiavi come "kav" oppure "kis" e "Kaspersky Anti-Virus" e qualcosa è stato trovato e rimosso ,ho usato anche l'utility di rimozione consigliata all'inizio di questa discussione che si chiama Karemover ma non trova assolutamente niente da rimuovere,ma il problema persiste e forse disattiva Avast parzialmente.Qualcuno ha qualche idea a proposito?Grazie e Buon e Feste a tutti.
Boh! Prova a disinstallare Avast. Reinstalli in KIS e per la rimozione usi il KAVRemover (quello che devi digitare il numerello) e poi riprovi a mettere l'Avast.
Ma una curiosità. Ora con la mail non hai problemi. Ma l'Avast ti ha rilevato qualche virus che il KIS non ha rilevato ?
__________________
PC: Motherboard: MSI Z690 EDGE WIFI DDR4; Processore: Intel 12600K; RAM: 32GB (16 x 2) Kingston Fury Renegare; Scheda Video: RTX 3080 FE; PSU: Corsair RM850; Case: Lian-Li O11 Dynamic Evo Black
Giobby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 11:57   #1122
Faby°Fox
Senior Member
 
L'Avatar di Faby°Fox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Messaggi: 509
Quote:
Originariamente inviato da Giobby Guarda i messaggi
Ma una curiosità. Ora con la mail non hai problemi. Ma l'Avast ti ha rilevato qualche virus che il KIS non ha rilevato ?
No nessun virus, ne durante la scansione ne durante la navigazione,non so che dire.Cmq il KAVremover non trova niente da disinstallare,non riesco a capire dove si trovi questa stringa ,sicuramente nel registro di sistema ma non capisco sotto quale forma.Ho provato ad usare poco fà anche RegSupreme che sembra sia molto accurato nella pulizia del registro ma.....niente.E' possibile che qualcosa si vada a collocare nei settori di avvio?
__________________
F@bius
Faby°Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 12:03   #1123
Giobby
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da Faby°Fox Guarda i messaggi
No nessun virus, ne durante la scansione ne durante la navigazione,non so che dire.Cmq il KAVremover non trova niente da disinstallare,non riesco a capire dove si trovi questa stringa ,sicuramente nel registro di sistema ma non capisco sotto quale forma.Ho provato ad usare poco fà anche RegSupreme che sembra sia molto accurato nella pulizia del registro ma.....niente.E' possibile che qualcosa si vada a collocare nei settori di avvio?
Ma la prima volta che l'hai rimosso hai usato il KAVRemover?
Perchè se non l'hai usato prova a fare come ti ho detto, ovvero togli l'Avast, rimetti il KAV e lo rimuovi nuovamente con il KAVRemover e rimetti l'Avast.
__________________
PC: Motherboard: MSI Z690 EDGE WIFI DDR4; Processore: Intel 12600K; RAM: 32GB (16 x 2) Kingston Fury Renegare; Scheda Video: RTX 3080 FE; PSU: Corsair RM850; Case: Lian-Li O11 Dynamic Evo Black
Giobby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 12:11   #1124
Faby°Fox
Senior Member
 
L'Avatar di Faby°Fox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia o giu di li
Messaggi: 509
Proverò come dici tu,si...però....che menata reinstallare ancora tutto, aggiornamenti compresi.Grazie per il consiglio.Ciao
__________________
F@bius
Faby°Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 12:17   #1125
Giobby
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 700
Quote:
Originariamente inviato da Faby°Fox Guarda i messaggi
Proverò come dici tu,si...però....che menata reinstallare ancora tutto, aggiornamenti compresi.Grazie per il consiglio.Ciao
Noooo. Perchè gli aggiornamenti. Installa solo il prodotto a default e basta.
Riavii quando te lo chiede e poi lo rimuovi.
__________________
PC: Motherboard: MSI Z690 EDGE WIFI DDR4; Processore: Intel 12600K; RAM: 32GB (16 x 2) Kingston Fury Renegare; Scheda Video: RTX 3080 FE; PSU: Corsair RM850; Case: Lian-Li O11 Dynamic Evo Black
Giobby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 20:18   #1126
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
prova ad inserire l'eseguibile nella zona attendibile: impostazioni kasper-> un click su minacce ed esclusioni-> area attendibile-> un click sulla scheda applicazioni attendibili-> aggiungi-> clicca su sfoglia-> indica il percorso dell'eseguibile che in genere si trova nella directory c:\programmi-> indicaglielo e clicca su apri-> nella finestra applicazioni attendibili, nella sezione proprietà, spunta tutte le opzioni tranne non esaminare file aperti-> ok-> ok-> ok. fammi sapere se funzia.
Avevo già provato, ma non funziona
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 21:00   #1127
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Avevo già provato, ma non funziona
mi dispiace ma mi sa che non posso esserti d'aiuto, comunque possop consigliarti l'ausilio del forum uffuciale in italiano dove c'è skywalker che sicuramente ti saprà aiutare:

http://forum.kaspersky.com/index.php...ilter=all&st=0

sempre se dipende da esso
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 22:46   #1128
sassi
Senior Member
 
L'Avatar di sassi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
stessa cosa a me con active virus shield, con motore karspersky...update not required... 20 dicembre...
ho letto che kaspersky ha venduto a non so chi active virus shield, non è piu' di kasperskylab che come av ha solo il kav ora.
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 23:14   #1129
fjodor
Senior Member
 
L'Avatar di fjodor
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 441
ciao,ho appena effettuato l'upgrade da kis 6 al 7 e mi si è bloccata la funzionalità dei tasti di scelta rapida alla sinistra della tastiera.
li avevo ripristinati da poco reinstallando i drivers, ma ora rieffettuando la stessa procedura il problema persiste.
C'è qualche impostazione da modificare nell'AV per sistemare il guasto?
__________________
SONY VAIO VPCF11V5E:INTEL CORE I5 HARD DISK 7200RPM 500GB 6GB DDR3 1066MHz MASTERIZZATORE BLUE RAY NVIDIA GEFORCE GT 33OM 1GB WINDOWS 7 ULTIMATE PS3+GT5+PES 2012+UNCHARTED 2+ASSASSIN CREED BROTHERHOOD+KILLZONE 3+METAL GEAR4+UNCHARTED3+BATTLEFIELD3XBOX 360 SLIM 250GB+FORZA MOTORSPORT 4+ELDER SCROLL SKYRIM+CALL OF DUTY MW3
PSN ID/XBOX GAMER TAG:FJODOR1984
fjodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 10:46   #1130
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da fjodor Guarda i messaggi
ciao,ho appena effettuato l'upgrade da kis 6 al 7 e mi si è bloccata la funzionalità dei tasti di scelta rapida alla sinistra della tastiera.
li avevo ripristinati da poco reinstallando i drivers, ma ora rieffettuando la stessa procedura il problema persiste.
C'è qualche impostazione da modificare nell'AV per sistemare il guasto?
disattiva la difesa proattiva e reinstalla i driver.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 11:14   #1131
fjodor
Senior Member
 
L'Avatar di fjodor
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 441
già fatto,ho anche provato sospendendo del tutto la protezione ma non funziona.
__________________
SONY VAIO VPCF11V5E:INTEL CORE I5 HARD DISK 7200RPM 500GB 6GB DDR3 1066MHz MASTERIZZATORE BLUE RAY NVIDIA GEFORCE GT 33OM 1GB WINDOWS 7 ULTIMATE PS3+GT5+PES 2012+UNCHARTED 2+ASSASSIN CREED BROTHERHOOD+KILLZONE 3+METAL GEAR4+UNCHARTED3+BATTLEFIELD3XBOX 360 SLIM 250GB+FORZA MOTORSPORT 4+ELDER SCROLL SKYRIM+CALL OF DUTY MW3
PSN ID/XBOX GAMER TAG:FJODOR1984

Ultima modifica di fjodor : 28-12-2007 alle 11:17.
fjodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 14:50   #1132
blak24
Senior Member
 
L'Avatar di blak24
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Messaggi: 1410
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
ragazzi io è da un po' di tempo che cerco di fare il ripristino della configurazione del sistema ma ogni volta che parte, il pc, come di norma, si riavvia ma quando rifaccio il login mi dice che il ripristino non è avvenuto con successo o una cosa del genere....
adesso io non capisco il perchè mi fa così visto che fino a pochi mesi fa l'avevo utilizzata (la consolle di ripristino) e non mi aveva dato problemi....
io vi posto questa immagine:

quello che mi preoccupa è che Kaspersky mi ha rilevato dei Trojan in quei tre file col nomedi "restore"ecc..
non è che sono proprio quei file che mi impediscono il ripristino?
magari Kaspersky me li ha messi in quarantena impedendo l'accesso e quando windows cerca di accedere per fare il ripristino non ci riesce...

questa è una mia supposizione anche perchè non so nemmeno se quei file con il nome di "restore" sono quelli utilizzati dal ripristino configurazione di sistema...


P.S.er quel problema vecchio, quello di uTorrent, nessuno sa qualcosa?la causa del problema o la soluzione, proprio niente?
ragazzi nella pagina precedente ho scritto ed esposto il mio problema....
qualcuno mi può aiutare?
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 15:55   #1133
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da fjodor Guarda i messaggi
già fatto,ho anche provato sospendendo del tutto la protezione ma non funziona.
ti è stato notificato un keylogger dopo aver installato il driver da parte dell'antivirus?
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 16:03   #1134
fjodor
Senior Member
 
L'Avatar di fjodor
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 441
emh... non saprei dove potrei guardare per rendermene conto?
di finestre pop up non ne sono uscite durante l'installazione.
__________________
SONY VAIO VPCF11V5E:INTEL CORE I5 HARD DISK 7200RPM 500GB 6GB DDR3 1066MHz MASTERIZZATORE BLUE RAY NVIDIA GEFORCE GT 33OM 1GB WINDOWS 7 ULTIMATE PS3+GT5+PES 2012+UNCHARTED 2+ASSASSIN CREED BROTHERHOOD+KILLZONE 3+METAL GEAR4+UNCHARTED3+BATTLEFIELD3XBOX 360 SLIM 250GB+FORZA MOTORSPORT 4+ELDER SCROLL SKYRIM+CALL OF DUTY MW3
PSN ID/XBOX GAMER TAG:FJODOR1984
fjodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 16:29   #1135
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
fai così: entra nelle impostazioni del kasper-> un click su servizio-> clicca su reimposta-> flagga le voci esclusioni, difesa proattiva, applicazioni monitorate e moduli attendibili, tutto il resto tienili deselezionati-> clicca su avanti-> segui le istruzioni a video.
dopo aver fatto ciò, disattiva una volta per tutte la difesa proattiva se non sei capace di utilizzarlo. infatti le risposte errate ai suoi popup possono causare malfunzionamenti di sistema.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 17:47   #1136
fjodor
Senior Member
 
L'Avatar di fjodor
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 441
niente da fare,ho anche disinstallato kis,pulito il registro di sistema e reinstallato il driver.i tastini non funzionano più.
Ormai è un dato di fatto.Mi arrendo.
CQM grazie per il vostro prezioso aiuto.
__________________
SONY VAIO VPCF11V5E:INTEL CORE I5 HARD DISK 7200RPM 500GB 6GB DDR3 1066MHz MASTERIZZATORE BLUE RAY NVIDIA GEFORCE GT 33OM 1GB WINDOWS 7 ULTIMATE PS3+GT5+PES 2012+UNCHARTED 2+ASSASSIN CREED BROTHERHOOD+KILLZONE 3+METAL GEAR4+UNCHARTED3+BATTLEFIELD3XBOX 360 SLIM 250GB+FORZA MOTORSPORT 4+ELDER SCROLL SKYRIM+CALL OF DUTY MW3
PSN ID/XBOX GAMER TAG:FJODOR1984
fjodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 21:14   #1137
alvaruccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1583
siccome ogni tanto uso lo scan on line di kapersky volevo chiedervi se scarico la trial scaduti i 30 giorni smette di funzionare o permette(come altri prodotti)di fare cmq la scansione senza eliminare i virus(come fa la scan on line)?
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 21:36   #1138
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da fjodor Guarda i messaggi
niente da fare,ho anche disinstallato kis,pulito il registro di sistema e reinstallato il driver.i tastini non funzionano più.
Ormai è un dato di fatto.Mi arrendo.
CQM grazie per il vostro prezioso aiuto.
questo è ancor più sintomo che non dipende dall'antivirus. comunque vorrei avere più info: hai una tastiera usb? hai messo mani al registro? e se dipendesse da questo? scarica l'ultima versione del driver e installalo.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 23:06   #1139
fjodor
Senior Member
 
L'Avatar di fjodor
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 441
ho risolto!!!!se ti dico cos'era non ci crederesti mai!

si era disattivato il Toshiba function key programming dal menù d'avvio.
meno male che l'ho controllato solo per scrupolo.
Risolto grazie a Tuneup Utility
Windows è sempre windows purtroppo
__________________
SONY VAIO VPCF11V5E:INTEL CORE I5 HARD DISK 7200RPM 500GB 6GB DDR3 1066MHz MASTERIZZATORE BLUE RAY NVIDIA GEFORCE GT 33OM 1GB WINDOWS 7 ULTIMATE PS3+GT5+PES 2012+UNCHARTED 2+ASSASSIN CREED BROTHERHOOD+KILLZONE 3+METAL GEAR4+UNCHARTED3+BATTLEFIELD3XBOX 360 SLIM 250GB+FORZA MOTORSPORT 4+ELDER SCROLL SKYRIM+CALL OF DUTY MW3
PSN ID/XBOX GAMER TAG:FJODOR1984
fjodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 23:20   #1140
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22109
Quote:
Originariamente inviato da fjodor Guarda i messaggi
ho risolto!!!!se ti dico cos'era non ci crederesti mai!

si era disattivato il Toshiba function key programming dal menù d'avvio.
meno male che l'ho controllato solo per scrupolo.
Risolto grazie a Tuneup Utility
Windows è sempre windows purtroppo
sono contento che hai risolto
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v