Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 29-06-2008, 19:52   #81
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi

Lancio una piccola provocazione, se i capolavori che ho citato prima fossero tali e quali come sono ora, ma in più avessero un'opzione grafica chiamata "molto alto", "ultra" o quel che volete, e che dimezzasse il frame rate aumentando leggermente la qualità grafica, diventerebbero tutti automaticamente delle merde?
Io l'accetterei anche la tua provocazione, ma purtroppo NON posso, per come è stato decantato dalla Cryteck, crysis doveva:
Sfruttare 4 core
Sfruttare i 64bit
Girarare tutto ultra dx10 con VGA gtx con risoluzione 1280 con filtri.
Alla fine anche il + ignorante degli utenti ha capito che era solo una mossa commerciale con intel e Nvdia....

Tutto questo alla fine è stato smentito dai loro Fan, e nonostante tutto ora rifanno i proclami con questo titolo??

Bhe non ci siamo, IO QUESTA VOLTA NN CI SPENDO SOLDI anche se questa volta sarà ottimizzato...e spero che lo faranno anche gli altri Fan e spero che ci sia un grossa affluenza nel P2p per questo titolo.
Non voglio invogliare verso il P2P, ma questa volta la Cryteck si merita tutta la mia NON FIDUCIA ma sopratutto un flop nelle vendite clamoroso....che le serva da lezione.


NB
Si può solo salvare se, nel frattempo fanno uscire una patch che ottimizzi crysis...e che giri decentemente con 8800GTX/Ultra...solo allora potrò dire...."accidenti allora è vero le ottimizzazioni ci sono figuriamoci che lavorone hanno fatto con il nuovo Crysis..." e FORSE, cambiarò idea ed evitarò di usare il P2p per questo titolo...devono prima recuperare la mia fiducia....
Alla fine io ho sempre speso soldi per titoli che meritano di essere premiati ....ma questa volta...NON ci casco.
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."

Ultima modifica di MIRAGGIO : 29-06-2008 alle 20:04.
MIRAGGIO è offline  
Old 29-06-2008, 19:54   #82
Claus89
Senior Member
 
L'Avatar di Claus89
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Io l'accetterei anche la tua provocazione, ma purtroppo NON posso, per come è stato decantato dalla Cryteck, crysis doveva:
Sfruttare 4 core
Sfruttare i 64bit
Girarare tutto ultra dx10 con VGA gtx con risoluzione 1280 con filtri.
Alla fine anche il + ignorante degli utenti ha capito che era solo una mossa commerciale con intel e Nvdia....

Tutto questo alla fine è stato smentito dai loro Fan, e nonostante tutto ora rifanno i proclami con questo titolo??

Bhe non ci siamo, IO QUESTA VOLTA NN CI SPENDO SOLDI anche se questa volta sarà ottimizzato...e spero che lo faranno anche gli altri Fan e spero che ci sia un grossa affluenza nel P2p per questo titolo.
Non voglio invogliare verso il P2P, ma questa volta la Cryteck si merita tutta la mia NON FIDUCIA ma sopratutto un flop nelle vendite clamoroso....che le serva da lezione.
ti adoro
__________________

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline  
Old 29-06-2008, 20:05   #83
Turin
Senior Member
 
L'Avatar di Turin
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Messaggi: 12926
Ecco un esempio di utente indignato.

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Bhe non ci siamo, IO QUESTA VOLTA NN CI SPENDO SOLDI anche se questa volta sarà ottimizzato...e spero che lo faranno anche gli altri Fan e spero che ci sia un grossa affluenza nel P2p per questo titolo.
Non voglio invogliare verso il P2P, ma questa volta la Cryteck si merita tutta la mia NON FIDUCIA ma sopratutto un flop nelle vendite clamoroso....che le serva da lezione.
Io sai che faccio? Me lo compro lo stesso - se non fa schifo. Perché? Perché per Crysis ho visto benchmark e recensioni, e valutati i pro e i contro ho deciso che ne valeva la pena. Farò così anche per Warhead.
Delle questioni di principio me ne frego. Intel ed nVidia hanno preso i miei soldi indipendentemente da Crysis, e la EA da me ha preso la bellezza di 20€ (comprato su eBay a marzo). Non penso di poter dire che mi abbiano maltrattato o dissanguato a tal punto da decidere di boicottarli (come sembra sia accaduto a molti di voi!).

Sinceramente sono molto più amareggiato per aver speso 45€ per Assassin's Creed... anche se l'ho giocato al massimo.
__________________
Btag: BigG#2621
Turin è online  
Old 29-06-2008, 20:12   #84
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Intel ed nVidia hanno preso i miei soldi indipendentemente da Crysis
Su intel e nvida, non ho nessuna indignazione...anzi devo dire che la CPU di intel e la serie 8 di vga di nvidia sono stati componenti Hardware eccezionali con una longevità fantastica....( di cui ancora nessu titolo riesce a strizzarle al 100%).
La mia indignazione sta che con crysis tutto questo sfruttamento non è utilizzato .....e quelli della Crytek non hanno fatto nemmeno un redazionale per scusarsi oppure nel dire che stiamo lavorando per ottimizzare il titolo...giusto per farci ...magari, contenti e coglionati....invece se ne sono fregati...
Scusate la mia indignazione, ma non potevo non stare zitto..e scusate se sono andato troppo OT.
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline  
Old 29-06-2008, 22:03   #85
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Si ma allora secondo il tuo ragionamento un hardocore gamers non dovrebbe manco giocare a The Witcher perchè dovrebbe accontentarsi, pur impostando il dettaglio massimo, di una grafica che non esisterei a definire piuttosto antiquata.



Ah, ma quindi il problema non è più che il gioco non è ottimizzato, il problema è che gli hardocre gamers non possono impostare un dettaglio che si chiama "molto alto". E se l'"alto" lo chiamavano "molto alto" ed il "molto alto" lo toglievano diventava automaticamente un capolavoro di ottimizzazione?


1)L'hardcore gamer punta al massimo della qualità impostabile nel gioco insieme ad una risoluzione pompata.
2)Il dettaglio non si chiama solo "molto alto" ma cambia totalmente il gioco graficamente parlando.E comunque non sarebbe stato ritenuto un gioco ottimizzato poichè qualche problema lo da anche con i settaggi impostati su "alto",oltre a non poter attivare l'antialiasing.
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline  
Old 29-06-2008, 22:07   #86
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
E per un "hardcore gamer" è giustificabile qualsiasi comportamento irrazionale?

Ci credo che chi spende 500€ di vga possa rosicare. Ma qualcuno l'ha costretto?
Più o meno è sempre lo stesso discorso: se sei furbo (se non fai lo struzzo) punti ad ottenere il massimo con il minimo, o comunque il compromesso migliore. Se sei un "hardcore gamer", spendi 500€ e poi Crysis non gira... amen, spendine altri 500 e ti sentirai più hardcore degli altri, se è ciò per cui vivi.



Comunque non voglio andare troppo OT... il mio punto di vista, che sia condivisibile o meno, penso sia chiaro.



Te non riesci a vedere oltre ciò che stà bene a te.Mica perchè ti accontenti tu o io gli altri spendendo cifre folle non hanno il diritto di rosicare per l'impossibilità di giocare al massimo un gioco.Funziona così,lo ripeto per l'ennesima volta,c'è gente che spende tanto perchè vuole il massimo,e pur non condividendo queste spese folli,hanno il diritto di avere benefici effettivi dalla loro speso.Altrimenti le schede di fascia altissima a che cavolo servono me lo spieghi?
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline  
Old 30-06-2008, 00:14   #87
Versalife
Senior Member
 
L'Avatar di Versalife
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Messaggi: 1169
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Ma dai 30 fps! Quelli li faccio io nei livelli ghiacciati con una "misera" 8800 GTS g92, altro che gtx280! E la qualità grafica è di gran lungua superiore a capolavori blasonati come Mass Effect, The Witcher, Bioshock, COD4 ecc...

Lancio una piccola provocazione, se i capolavori che ho citato prima fossero tali e quali come sono ora, ma in più avessero un'opzione grafica chiamata "molto alto", "ultra" o quel che volete, e che dimezzasse il frame rate aumentando leggermente la qualità grafica, diventerebbero tutti automaticamente delle merde?
Delle merde no, ma sarebbe normale aspettarsi una caterva di flames ovunque comunque non al pari di crysis, ne sono convinto.

Poi come ha detto miraggio, il problema non è tanto il frame rate ma la presa per i fondelli....e non gli è servito da lezione tant'è che continuano a spararle grosse, vedi la dichiarazione "crysis, quel gioiello grafico creato da noi non ha venduto per colpa della pirateria, passiamo alle console" (anche se prima ritenevano una cosa del genere alquanto improbabile se non impossibile).

Mostrarono screen meravigliosi mai visti in game, poi se non erro dopo il lancio del gioco qualcuno di loro disse che il cryengine2 era stato volutamente castrato perchè troppo pesante!! Fortuna
Ancora non ho capito nemmeno se fosse anche quella una menzogna, non che mi importi più di tanto ormai, i miei 50€ li ho spesi ma non commetterò lo stesso sbaglio nuovamente, MIO errore lo ammetto, lungi da me crytek.
E dire che io non lo avevo comprato per la grafica, ma per tutto il resto, a conti fatto imho uno schifo, a tratti imbarazzante.

Tutto questo accanimento nei confronti di crysis è più che lecito a mio avviso...parlando di warhead e motore ottimizzato, sperano forse che ci crediamo? Io a priori NO. Anche se ci riescono, ne dubito, non meritano più alcuna fiducia.
__________________
War....War never chaNges.... - There is sex. Then there is deuS EX. (cit)
Il mio video di TMN \ tHe MaNiaC (GTAIV)
aka Quiwe!
Versalife è offline  
Old 30-06-2008, 00:21   #88
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
inutile commentare su cosa sarà tanto è ancora in proggettazione.certo ha detto che lo miglioreranno per tanto possiamo ben sperare , sicuramente sarà migliore del primo in ottimizazione.poi il primo malgrado qualche dife tto è veramente un gioco cazzuto
non manchero al secondo...
Cobain è offline  
Old 30-06-2008, 00:23   #89
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
Quote:
Originariamente inviato da Versalife Guarda i messaggi
Delle merde no, ma sarebbe normale aspettarsi una caterva di flames ovunque comunque non al pari di crysis, ne sono convinto.

Poi come ha detto miraggio, il problema non è tanto il frame rate ma la presa per i fondelli....e non gli è servito da lezione tant'è che continuano a spararle grosse, vedi la dichiarazione "crysis, quel gioiello grafico creato da noi non ha venduto per colpa della pirateria, passiamo alle console" (anche se prima ritenevano una cosa del genere alquanto improbabile se non impossibile).

Mostrarono screen meravigliosi mai visti in game, poi se non erro dopo il lancio del gioco qualcuno di loro disse che il cryengine2 era stato volutamente castrato perchè troppo pesante!! Fortuna
Ancora non ho capito nemmeno se fosse anche quella una menzogna, non che mi importi più di tanto ormai, i miei 50€ li ho spesi ma non commetterò lo stesso sbaglio nuovamente, MIO errore lo ammetto, lungi da me crytek.
E dire che io non lo avevo comprato per la grafica, ma per tutto il resto, a conti fatto imho uno schifo, a tratti imbarazzante.

Tutto questo accanimento nei confronti di crysis è più che lecito a mio avviso...parlando di warhead e motore ottimizzato, sperano forse che ci crediamo? Io a priori NO. Anche se ci riescono, ne dubito, non meritano più alcuna fiducia.
io veramente so il contrario crisys malgrado la pirateria è stato uno dei titoli piu venduti al mondo negli ultimi anni ...oppure sbaglio?
Cobain è offline  
Old 30-06-2008, 00:46   #90
Turin
Senior Member
 
L'Avatar di Turin
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Messaggi: 12926
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Te non riesci a vedere oltre ciò che stà bene a te.Mica perchè ti accontenti tu o io gli altri spendendo cifre folle non hanno il diritto di rosicare per l'impossibilità di giocare al massimo un gioco.Funziona così,lo ripeto per l'ennesima volta,c'è gente che spende tanto perchè vuole il massimo,e pur non condividendo queste spese folli,hanno il diritto di avere benefici effettivi dalla loro speso.Altrimenti le schede di fascia altissima a che cavolo servono me lo spieghi?
Ripeto quello che ho detto prima:
Quote:
per un "hardcore gamer" è giustificabile qualsiasi comportamento irrazionale?
A me sta bene che qualcuno compri una vga da 500€, mai detto il contrario; ma non ha senso dire "ho speso 500€, esigo prestazioni all'altezza della spesa". Perché so di aver speso in maniera poco efficiente, per giunta in un mercato "pazzo".
Torno all'esempio di prima (gtx280 vs 4870): spendo 500€ per una scheda che va il 30% in più di una che costa la metà. Se non sono ottuso, mi aspetterò prestazioni maggiori del 30%; ma qui sembra che chi spende il doppio si aspetta che la scheda vada il doppio.


Oppure l' "hardcore gamer" è un individuo misterioso che compra a prescindere l'hardware più potente e pretende a prescindere che tutti i giochi vadano secondo la sua volontà? Evidentemente è così, ma pensavo ci fosse anche un modo razionale di essere hardcore.



Edit: ah, ho tralasciato una questione importante. Qui stiamo parlando di vga ed è un discorso a parte, perché il problema più generale che lamento è un altro: sul forum si legge di gente indignata con Crysis perché la propria configurazione non è sufficiente. Gente che magari ha speso 1500€ per un quadcore, ddr3, WD Raptor, ecc. Cioè cose che messe insieme incidono per il 5% sulle prestazioni finali. Allora, dico, ha senso lamentarsi quando sai perfettamente di aver fatto una spesa ininfluente ai fini videoludici? Questo è ciò che intendo con "comportamenti irrazionali"... quando si fa finta di non sapere. "Ho speso e quindi pretendo." Sulle vga posso essere parzialmente d'accordo.
__________________
Btag: BigG#2621

Ultima modifica di Turin : 30-06-2008 alle 01:00.
Turin è online  
Old 30-06-2008, 00:54   #91
Turin
Senior Member
 
L'Avatar di Turin
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Messaggi: 12926
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
io veramente so il contrario crisys malgrado la pirateria è stato uno dei titoli piu venduti al mondo negli ultimi anni ...oppure sbaglio?
Ha venduto bene, considerando i requisiti e l'esclusiva per pc. Probabilmente il problema che lamentano alla Crytek è il rapporto tra costi di produzione e vendite, visto che - mi pare - Crysis è costato la bellezza di 25 milioni di $. Evidentemente pensavano che sarebbe diventato un "must buy"; mentre se lo vediamo nell'ottica di un gioco elitario, per i pochi che possono permetterselo, ha venduto più che bene.

Ovviamente Warhead sarà messo in commercio anche per rientrare di parte dei soldi persi. Non so se fosse previsto nel progetto originale.


Comunque non mi sembra che alla Crytek abbiano mai detto che le vendite fiacche dipendessero esclusivamente dalla pirateria. Se ne sono lamentati e mi pare sacrosanto, indipendentemente dalle loro colpe.
__________________
Btag: BigG#2621
Turin è online  
Old 30-06-2008, 09:33   #92
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Ripeto quello che ho detto prima:


A me sta bene che qualcuno compri una vga da 500€, mai detto il contrario; ma non ha senso dire "ho speso 500€, esigo prestazioni all'altezza della spesa". Perché so di aver speso in maniera poco efficiente, per giunta in un mercato "pazzo".
Torno all'esempio di prima (gtx280 vs 4870): spendo 500€ per una scheda che va il 30% in più di una che costa la metà. Se non sono ottuso, mi aspetterò prestazioni maggiori del 30%; ma qui sembra che chi spende il doppio si aspetta che la scheda vada il doppio.


Oppure l' "hardcore gamer" è un individuo misterioso che compra a prescindere l'hardware più potente e pretende a prescindere che tutti i giochi vadano secondo la sua volontà? Evidentemente è così, ma pensavo ci fosse anche un modo razionale di essere hardcore.



Edit: ah, ho tralasciato una questione importante. Qui stiamo parlando di vga ed è un discorso a parte, perché il problema più generale che lamento è un altro: sul forum si legge di gente indignata con Crysis perché la propria configurazione non è sufficiente. Gente che magari ha speso 1500€ per un quadcore, ddr3, WD Raptor, ecc. Cioè cose che messe insieme incidono per il 5% sulle prestazioni finali. Allora, dico, ha senso lamentarsi quando sai perfettamente di aver fatto una spesa ininfluente ai fini videoludici? Questo è ciò che intendo con "comportamenti irrazionali"... quando si fa finta di non sapere. "Ho speso e quindi pretendo." Sulle vga posso essere parzialmente d'accordo.





Il punto è proprio quello,la gente che spende 500 euro per la scheda video deve esigere che questa faccia girare tutti i giochi al massimo.Il discorso è sempre quello...Non sò come spiegartelo,stò cercando di fartelo capire in 3000 modi diversi! Crysis non può non girare al massimo con schede come la gtx280,perchè è veramente ridicolo.La differenza tra la gtx280 e la 4870 stà nelle prestazioni pure a favore della prima,ma anche la seconda dovrebbe essere sulla carta in grado di offrire potenza sufficiente a farlo girare al massimo.Ed invece no,dopo l'ennesima scheda video il suddetto gioca continua a non girare al massimo.Eppure la 4870 o la stessa gtx280 dovrebbero essere circa il doppio più potenti della vecchia 8800gtx 640 mb,ai tempi consigliata dalla stessa crytek per far girare a dettagli elevati il gioco.Qualcosa non torna...

Ma non solo...Chi ha speso i 1500 euro per gli elementi da te indicati,ha dovuto imprecare nuovamente perchè il "signor crysis" ha un supporto scandaloso ai multicore,tant'è che la differenza tra single core e multicore è quasi assente in questo gioco.


In conclusione,la crytek IMHO non sà nemmeno cosa significhi programmare un gioco,e nonostante la partnership con nvidia ed intel,i risultati sono comunque abbastanza sottotono.



ps detto questo il discorso può terminare qui,altrimenti battiamo il record di OT!
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.

Ultima modifica di john18 : 30-06-2008 alle 09:35.
john18 è offline  
Old 30-06-2008, 12:39   #93
simo22
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1300
io nn credo che cn una gtx 280 nn sia giocabile a very high dipende motlo dalla ris per es fino a 1680 x 1050 è gicoabilissimo cn 9800 gx 2 gtx 280 e anke cn sli di 9600 gt spendendo nn piu di 240 euro per quest'ultime il probl è quando si utilizzano ris cm 1920 x 1200 o superiori cmq io sarei soddisfatto di giocare a very high a 1680 x 1050.
poi tt sanno che il rapp prezzo prest per le gtx 280 è trp disequo invece per schede cm 9600gt/8800 gt è incredibile per nn parlare delle 8800 gts g 92 che raggiungono prest molto buone per il prezzo a cui si trovano
simo22 è offline  
Old 30-06-2008, 13:54   #94
Versalife
Senior Member
 
L'Avatar di Versalife
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Messaggi: 1169
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Ovviamente Warhead sarà messo in commercio anche per rientrare di parte dei soldi persi. Non so se fosse previsto nel progetto originale.
No non era previsto sicuramente, inoltre si preannuncia un altro copiaticcio...ma questo me lo risparmio per l'ennesimo tipo che verrà fuori con un "fantastico!! Rigiocarlo da un altro punto di vista, innovazione!!"

Quote:
Comunque non mi sembra che alla Crytek abbiano mai detto che le vendite fiacche dipendessero esclusivamente dalla pirateria. Se ne sono lamentati e mi pare sacrosanto, indipendentemente dalle loro colpe.
Io dichiarazioni come questa le prendo più come un "è solo colpa della pirateria"

http://www.hwupgrade.it/news/videogi...-pc_25162.html

Mai visto un mea culpa a riguardo di tutte le fesserie che hanno detto, magari me lo sono perso, magari qualcuno fà il favore di linkarmelo....in pratica, solo ed esclusivamente colpa della pirateria.

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Crysis non può non girare al massimo con schede come la gtx280,perchè è veramente ridicolo
Hai le tue ragioni ma devi capire che se una cosa è fatta male non ci si può fare niente. O ci si accontenta come abbiamo fatto in tanti, o non lo si compra.
__________________
War....War never chaNges.... - There is sex. Then there is deuS EX. (cit)
Il mio video di TMN \ tHe MaNiaC (GTAIV)
aka Quiwe!
Versalife è offline  
Old 30-06-2008, 15:26   #95
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5199
Ci vorranno 4 9800gtx sulla stessa motherboard per fare 20 fps?

no comment
__________________
Matthewx
futu|2e è offline  
Old 30-06-2008, 15:54   #96
Bako
Senior Member
 
L'Avatar di Bako
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 6486
Crysis? Crysis Warchè? No no... ho già dato. L'ho preso appena è uscito, non mi sembrava vero. Me lo sono giocato e l'ho finito, più per una questione d'onore (troppi mesi di hype...) che di reale godimento. A differenza della demo, che ho rigiocato almeno 7-8 volte, il gioco completo l'ho finito e abbandonato per sempre (con i conati di vomito nel livello senza gravità, che due palle tante ragazzi...).

Crysis lo ricordo come una delle più grandi delusioni videoludiche (parlo di delusione personale ovviamente). Mi sono giurato di non spendere mai più un centesimo se non dopo aver aspettato recensioni e *soprattutto* commenti sui forum, a distanza di qualche giorno/settimana dall'uscita.

Warhead però non lo acquisto neanche se prende 11/10 su tutte le riviste. Dopo la mostruosa presa per il culo (concedetemo) delle Directx10 emulate in Dx9, dei dual-quad core non sfrutati, delle ottimizzazioni inesistenti, dei livelli ultra-pesanti, della lentezza pietosa sotto Vista, del 32bit identico al 64bit e di tantissime altre porcate che ho rimosso... beh, soldi per loro non ne spendo proprio.

Preferisco di gran lunga l'hype ultra-ridotto stile Blizzard con Diablo III. Altro che mesi e mesi di balle, screen taroccati (come hanno dichiarato loro stessi, un assurdo, un assurdo!!!!), video ingolosenti e ca77ate a non finire.

Fossi in voi lo eviterei come la peste, anche solo per una questione di orgoglio e dignità .
Bako è offline  
Old 30-06-2008, 22:37   #97
J!MmΨ
Senior Member
 
L'Avatar di J!MmΨ
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Messaggi: 6153
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Il punto è proprio quello,la gente che spende 500 euro per la scheda video deve esigere che questa faccia girare tutti i giochi al massimo.Il discorso è sempre quello...Non sò come spiegartelo,stò cercando di fartelo capire in 3000 modi diversi! Crysis non può non girare al massimo con schede come la gtx280,perchè è veramente ridicolo.La differenza tra la gtx280 e la 4870 stà nelle prestazioni pure a favore della prima,ma anche la seconda dovrebbe essere sulla carta in grado di offrire potenza sufficiente a farlo girare al massimo.Ed invece no,dopo l'ennesima scheda video il suddetto gioca continua a non girare al massimo.Eppure la 4870 o la stessa gtx280 dovrebbero essere circa il doppio più potenti della vecchia 8800gtx 640 mb,ai tempi consigliata dalla stessa crytek per far girare a dettagli elevati il gioco.Qualcosa non torna...

Ma non solo...Chi ha speso i 1500 euro per gli elementi da te indicati,ha dovuto imprecare nuovamente perchè il "signor crysis" ha un supporto scandaloso ai multicore,tant'è che la differenza tra single core e multicore è quasi assente in questo gioco.


In conclusione,la crytek IMHO non sà nemmeno cosa significhi programmare un gioco,e nonostante la partnership con nvidia ed intel,i risultati sono comunque abbastanza sottotono.



ps detto questo il discorso può terminare qui,altrimenti battiamo il record di OT!
Sono d' accordissimo, e non totalmente OT, quindi vorrei ribadire un concetto. Imho Crysis è uscito solamente con un anno d' anticipo, creando un hype infinito, grafica strabiliante, e certamente una pesantezza significativa. Al giorno d' oggi si paragonano giochi come COD4, AC etc. al gioco della Crytek, non prendendo però in considerazione un' idea. La resa grafica di Crysis , a mio avviso, è notevolmente sopra ai sopracitati giochi, ma anche notevolmente più pesante. Ma mentre, ad esempio, non notiamo la pesantezza di PES2008 (esempio) , rispetto alla grafica che essa ci propone, perchè, con le vga attuali, gira più che bene, la notiamo in Crysis, perchè nessuna scheda video in circolazione è in grado di farlo girare. Il motore grafico, niente da dire, apparte la pesantezza, è eccezionale, ma, essendosi la Crytek concentrata proprio su quest ultimo aspetto, ha tralasciato fattori, a mio parere di pari importanza, come la trama ed il gameplay, che non propongono nulla di innovativo e avvolgente. Personalmente lo utilizzo principalmente come test per la mia scheda video, più che come gioco nel vero senso del termine.

Ripeto, Crysis sarebbe dovuto uscire qualche anno dopo, e a mio avviso, rivedendo l' intera struttura del gioco, ne sarebbe uscito un capolavoro.
__________________
♠♣ www.9thgenericunit.com ArmA 3 Clan ♥♦
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline  
Old 30-06-2008, 22:47   #98
Turin
Senior Member
 
L'Avatar di Turin
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Messaggi: 12926
Hai perfettamente ragione... per questo dicevo che bisogna comunque sforzarsi di mantenere un atteggiamento razionale anche di fronte a Crysis. Se vuoi giocarci sai quali sono le regole, se non le accetti puoi tirare avanti - anche perché non è un capolavoro imperdibile. Le guerre di religione degli hardcore indignati, secondo me, lasciano il tempo che trovano.

Fermo restando che mi dispiace per chi si è fidato delle dichiarazioni ottimistiche della Crytek, per carità.


Edit: per dirla tutta, a me sta anche bene che decidano di sviluppare seriamente solo la parte "tecnica", tanto per definire lo stato dell'arte... ma nella parte tecnica io ci metto anche l'intelligenza artificiale, e in quel campo Crysis mi ha deluso profondamente. Con una IA decente sarebbe fantastico perché estremamente "rigiocabile".
__________________
Btag: BigG#2621

Ultima modifica di Turin : 30-06-2008 alle 22:54.
Turin è online  
Old 30-06-2008, 22:51   #99
john18
Senior Member
 
L'Avatar di john18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Messaggi: 17525
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione... per questo dicevo che bisogna comunque sforzarsi di mantenere un atteggiamento razionale anche di fronte a Crysis. Se vuoi giocarci sai quali sono le regole, se non le accetti puoi tirare avanti - anche perché non è un capolavoro imperdibile. Le guerre di religione degli hardcore indignati, secondo me, lasciano il tempo che trovano.

Fermo restando che mi dispiace per chi si è fidato delle dichiarazioni ottimistiche della Crytek, per carità.


Io non c'ho creduto nemmeno un secondo...
__________________
La fantasia non è altro che un aspetto della memoria svincolato dall’ordine del tempo e dello spazio.
john18 è offline  
Old 30-06-2008, 22:54   #100
J!MmΨ
Senior Member
 
L'Avatar di J!MmΨ
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Messaggi: 6153
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Io non c'ho creduto nemmeno un secondo...
Hihihi, e l' ultima del sistema da 500 euro ottimizzato superiore del sistema da 2000 euro mal ottimizzato??
__________________
♠♣ www.9thgenericunit.com ArmA 3 Clan ♥♦
Asus Rog Maximus Ranger VII | i5 4670K @ 4.2ghz liquid cooled by Corsair H110 | 8GB Corsair Vengeance Pro @ 2133mhz | Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | Corsair 750d | Samsung EVO 840 & 850 & WD Green 1TB | Asus VS239H | Tt Meka G-UNIT | Logitech G502 & Steelseries Qck | Sound: Creative Aurvana Live & Sennheiser G4M3 PC320
J!MmΨ è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v