Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2007, 12:59   #321
Lestat_vampire
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da DonD Guarda i messaggi
Cavoli! Vai alla grande allora Bene bene! sono contento per te
Ti hanno messo il tutore??
Grazie! No, niente tutore. Per ora ho dei mega-cerotti e la calza antitrombosi.
Lestat_vampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 13:02   #322
DonD
Junior Member
 
L'Avatar di DonD
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Lestat_vampire Guarda i messaggi
Certamente!
Mi hanno ricoverato in clinica il 29/11 alle 7:00 del mattino.
In lista ero il terzo. Verso le 10:30 mi hanno fatto mettere il camice verde e mi hanno fatto una puntura (di antibiotico mi pare). Poi mi hanno portato in sala operatoria, fatto l'anestesia spinale e dopo una decina di minuti o poco più hanno iniziato ad operare. Non avendo nient'altro da fare ho seguito l'operazione sul monitor. E' durata circa 3 ore (un pò di più del dovuto perchè a sentire il dottore ho le ossa molto dure ). Alla fine dell'operazione ho avuto un attimo un calo di pressione quando hanno fatto affluire di nuovo il sangue alla gamba (può capitare) ma niente di che. Poi mi hanno riportato in stanza con flebo di antidolorifico e tubo di drenaggio nel ginocchio.
Il secondo giorno mi hanno medicato la ferita e tolto il drenaggio. Il pomeriggio mi hanno fatto piegare un pò la gamba ...doloreeee ... e poi ho fatto un pò di camminata con le stampelle cominciando a caricare il peso.
Il terzo giorno di nuovo camminata con stampelle e salita e discesa dalle scale. Poi mi hanno dimesso a metà mattinata lasciandomi una lista di esercizi da fare in casa e l'elenco delle varie medicine da prendere (tra cui le odiose punture alla pancia ). Giovedì devo tornare per la medicazione...non so se mi toglieranno anche i punti.
Questo è quanto, ho fatto un riassunto per non scrivere un post troppo lungo, per chiunque voglia maggiori dettagli io son qua!
Piuttosto, qualcuno mi racconta che cosa mi aspetta adesso con la fisioterapia?...intanto mi leggo qualche post precedente.
3 ore di operazione????????
DonD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 13:49   #323
Lestat_vampire
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da DonD Guarda i messaggi
3 ore di operazione????????
A detta dei parenti che mi aspettavano in stanza si!
Però tenete conto che è passato:
qualche minuto per assicurarsi che l'anestesia facesse effetto;
ossa dure da trapanare ;
qualche minuto in più in sala operatoria per il calo di pressione;
qualche minuto per una radiografia veloce al ginocchio subito dopo essere uscito dalla sala operatoria.
Diciamo che l'operazione effettiva sarà durata 2 ore e mezzo circa...
Lestat_vampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 14:27   #324
fedelippo
Senior Member
 
L'Avatar di fedelippo
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cervia
Messaggi: 693
Accidento Lestat!
Che esperienza..

Ma in sala operatoria come va l'intervento?
E' fastidioso sentire che trapanano, che tirano, che operano?

Hai sentito dolore?

Che tipo di intervento hai subito, tendine rotuleo o semitendinoso?

Fai sport percaso?
__________________
[Canon EOS 1DMKII +SIGMA EF 20mm f1.8 + EF 50mm f1.8 MKII + EF 85mm f1.8]
fedelippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 14:57   #325
Lestat_vampire
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da fedelippo Guarda i messaggi
Accidento Lestat!
Che esperienza..

Ma in sala operatoria come va l'intervento?
E' fastidioso sentire che trapanano, che tirano, che operano?

Hai sentito dolore?

Che tipo di intervento hai subito, tendine rotuleo o semitendinoso?

Fai sport percaso?
Prima di "rompermi" facevo tutti gli sport che potevo ma principalmente Surf, Calcetto e qualche volta Basket o arti marziali.
Se non sbaglio tendine rotuleo.
Niente dolore, l'anestesia ha fatto il suo dolore...anzi ero un pò preoccupato proprio per la spinale perchè tutti mi dicevano che era dolorosa e invece non è vero. E' comunque soggettivo...nel senso che senti l'ago che entra per un secondo ma a parer mio è sopportabilissimo!
Quando mi trapanavano, tiravano o martellavano me ne accorgevo solo dal rumore e da leggeri movimenti che arrivavano alla parte superiore del corpo ma assolutamente nessun dolore durante l'intervento! Un pò di fastidio al ginocchio lo senti qualche ora dopo l'intervento ma poi tanto ti danno l'antidolorifico. Poi sarò fortunato ma pensa che io ho smesso di prenderlo da 2 giorni e non avverto nessun dolore (a parte quando cerco di piegarlo per esercitare la flessione).
Lestat_vampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 15:26   #326
fedelippo
Senior Member
 
L'Avatar di fedelippo
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cervia
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da Lestat_vampire Guarda i messaggi
Prima di "rompermi" facevo tutti gli sport che potevo ma principalmente Surf, Calcetto e qualche volta Basket o arti marziali.
Se non sbaglio tendine rotuleo.
Niente dolore, l'anestesia ha fatto il suo dolore...anzi ero un pò preoccupato proprio per la spinale perchè tutti mi dicevano che era dolorosa e invece non è vero. E' comunque soggettivo...nel senso che senti l'ago che entra per un secondo ma a parer mio è sopportabilissimo!
Quando mi trapanavano, tiravano o martellavano me ne accorgevo solo dal rumore e da leggeri movimenti che arrivavano alla parte superiore del corpo ma assolutamente nessun dolore durante l'intervento! Un pò di fastidio al ginocchio lo senti qualche ora dopo l'intervento ma poi tanto ti danno l'antidolorifico. Poi sarò fortunato ma pensa che io ho smesso di prenderlo da 2 giorni e non avverto nessun dolore (a parte quando cerco di piegarlo per esercitare la flessione).
Ciao lestat, hai skype per caso?
Vorrei farti qualche domanda approfittando della tua disponibilità senza intasare il 3ad
__________________
[Canon EOS 1DMKII +SIGMA EF 20mm f1.8 + EF 50mm f1.8 MKII + EF 85mm f1.8]
fedelippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 16:19   #327
DonD
Junior Member
 
L'Avatar di DonD
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 2
Beh si, fra quando esci dalla stanza e quando rientri passa un bel po' di tempo... però anche 2 ore e mezza di operazione mi sembrano tante. Oh beh, l'importante è che sia andato tutto bene e pare proprio di sì!
Adesso nn ricordo bene, ma quelli che erano stati operati nella mia stessa stanza mi pare siano stati fuori stanza meno di 2 ore. Però dipenderà sicuramente da chirurgo a chirurgo... per es. loro avevano il tutore e tu no!

Come avevo detto io la spinale nn ti è sembrata dolorosa, ottimo Io neanche avevo sentito l'ago! ahah
Io per ora ho fatto solo il menisco, cmq per il discorso anestesia/dolore durante l'operazione... si sente (con l'udito) che truciano e fanno, ma dolore zero! L'unica cosa fastidiosa è quando inizia a fare effetto l'anestesia che si sentono le gambe pesantissime, come se fossero schiacciate da un masso enorme... cmq è solo fastidio, no dolore.
DonD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 16:30   #328
fedelippo
Senior Member
 
L'Avatar di fedelippo
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cervia
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da DonD Guarda i messaggi
Beh si, fra quando esci dalla stanza e quando rientri passa un bel po' di tempo... però anche 2 ore e mezza di operazione mi sembrano tante. Oh beh, l'importante è che sia andato tutto bene e pare proprio di sì!
Adesso nn ricordo bene, ma quelli che erano stati operati nella mia stessa stanza mi pare siano stati fuori stanza meno di 2 ore. Però dipenderà sicuramente da chirurgo a chirurgo... per es. loro avevano il tutore e tu no!

Come avevo detto io la spinale nn ti è sembrata dolorosa, ottimo Io neanche avevo sentito l'ago! ahah
Io per ora ho fatto solo il menisco, cmq per il discorso anestesia/dolore durante l'operazione... si sente (con l'udito) che truciano e fanno, ma dolore zero! L'unica cosa fastidiosa è quando inizia a fare effetto l'anestesia che si sentono le gambe pesantissime, come se fossero schiacciate da un masso enorme... cmq è solo fastidio, no dolore.
Accidenti raga..

Ma quali sarebbero i rischi dell'anestesia epidurale (giusto?)?

Io temo di rimanere un pò traumatizzato dal tira, strattona, trapana..ecc..
__________________
[Canon EOS 1DMKII +SIGMA EF 20mm f1.8 + EF 50mm f1.8 MKII + EF 85mm f1.8]
fedelippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 17:42   #329
Lestat_vampire
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da fedelippo Guarda i messaggi
Accidenti raga..

Ma quali sarebbero i rischi dell'anestesia epidurale (giusto?)?

Io temo di rimanere un pò traumatizzato dal tira, strattona, trapana..ecc..
Non mi sono informato sui rischi...per non farmi troppe paranoie
Per il tira etc. non preoccuparti... l'anestesista per vedere se la puntura aveva fatto effetto mi ha preso la pelle del ginocchio e mi ha dato un pizzico pazzesco (perchè ho visto come tirava e girva la pelle non perchè avessi sentito dolore) e pur vedendo la scena non mi ha dato fastidio. E' una strana sensazione...sembra che la gamba non sia neanche parte del tuo corpo! Poi tieni conto che davanti a te hai una specie di "tendina" che ti copre la visuale di ciò che hai davanti. Per il rumore non saprei...Magari chiedi se ti fanno portare il lettore mp3 !
(Non ho skype, ti lascio l'indirizzo di msn in pvt e se vuoi ci sentiamo la!)
Lestat_vampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 23:01   #330
DonD
Junior Member
 
L'Avatar di DonD
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da fedelippo Guarda i messaggi
Accidenti raga..

Ma quali sarebbero i rischi dell'anestesia epidurale (giusto?)?

Io temo di rimanere un pò traumatizzato dal tira, strattona, trapana..ecc..

Guarda fede, io nn ho ancora operato il LCA... cmq anche per il menisco avevo tutte le tue paure! Poi sono un fifone se si parla di chirurgia, operazioni, etc..
Ti posso dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso da tutto, ti dirò... l'unica mia preoccupazione durante l'interveto era la noia!! Non sapevo cosa fare ahah un po' guardavo lo schermo con i battiti del cuore, pressione etc.. un pò giocavo con le dita, un po' canticchiavo in mente.
Poi cmq prima dell'anestesia ti fanno una piccola punturina nel popo' che da un piacevole effetto droga ahah! Grazie a questa punturina io nn mi ricordavo neanche che mi avessero messo la flebo... ed il momento della puntura epidurale l'ho scordato dopo due secondi!!!

Alla fine ti ritrovi in stanza e sei conento come una pasqua!

A conti fatti un intervento del genere (ovviamente ai giorni nostri) è niente a confronto di un parto vecchia maniera... lì si che fa male!!!
DonD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 08:22   #331
fedelippo
Senior Member
 
L'Avatar di fedelippo
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cervia
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da DonD Guarda i messaggi
Guarda fede, io nn ho ancora operato il LCA... cmq anche per il menisco avevo tutte le tue paure! Poi sono un fifone se si parla di chirurgia, operazioni, etc..
Ti posso dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso da tutto, ti dirò... l'unica mia preoccupazione durante l'interveto era la noia!! Non sapevo cosa fare ahah un po' guardavo lo schermo con i battiti del cuore, pressione etc.. un pò giocavo con le dita, un po' canticchiavo in mente.
Poi cmq prima dell'anestesia ti fanno una piccola punturina nel popo' che da un piacevole effetto droga ahah! Grazie a questa punturina io nn mi ricordavo neanche che mi avessero messo la flebo... ed il momento della puntura epidurale l'ho scordato dopo due secondi!!!

Alla fine ti ritrovi in stanza e sei conento come una pasqua!

A conti fatti un intervento del genere (ovviamente ai giorni nostri) è niente a confronto di un parto vecchia maniera... lì si che fa male!!!

Ciao DonD, come avrai capito pure io sono un pò fifone!
Però a quel punto non sarebbe male vedere nel monitor l'intervento in artroscopia..



Cmq ora nn vedo l'ora di operarmi, nn ne posso più di andare in piscine ed in palestra "senza motivo"..

Almeno una volta operato avrò una voglia pazza di tornare quanto prima a giocare e quindi ci metterò tutto l'impegno del mondo!
__________________
[Canon EOS 1DMKII +SIGMA EF 20mm f1.8 + EF 50mm f1.8 MKII + EF 85mm f1.8]
fedelippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 12:56   #332
DonD
Junior Member
 
L'Avatar di DonD
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da fedelippo Guarda i messaggi
Ciao DonD, come avrai capito pure io sono un pò fifone!
Però a quel punto non sarebbe male vedere nel monitor l'intervento in artroscopia..



Cmq ora nn vedo l'ora di operarmi, nn ne posso più di andare in piscine ed in palestra "senza motivo"..

Almeno una volta operato avrò una voglia pazza di tornare quanto prima a giocare e quindi ci metterò tutto l'impegno del mondo!
Quando mi hanno operato al menisco nn mi hanno chiesto se volevo vedere... e in giro nn c'erano schermi con l'operazione... cmq meglio così! Preferisco nn vedere eheheh occhio nn vede cuore nn duole ^_^ Già odio quei telefilm che fanno vedere le operazioni! figurati vederla fatta su di me ahah.
Io per ora attendo con pazienza Marzo! Poi quando sarò là nn vedrò anche io che arrivi l'ora in cui verrò operato, infatti spero di essere fra i primi! Stare ad aspettare ore dopo il risveglio è una noia colossale!
DonD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 13:45   #333
fedelippo
Senior Member
 
L'Avatar di fedelippo
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cervia
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da DonD Guarda i messaggi
Quando mi hanno operato al menisco nn mi hanno chiesto se volevo vedere... e in giro nn c'erano schermi con l'operazione... cmq meglio così! Preferisco nn vedere eheheh occhio nn vede cuore nn duole ^_^ Già odio quei telefilm che fanno vedere le operazioni! figurati vederla fatta su di me ahah.
Io per ora attendo con pazienza Marzo! Poi quando sarò là nn vedrò anche io che arrivi l'ora in cui verrò operato, infatti spero di essere fra i primi! Stare ad aspettare ore dopo il risveglio è una noia colossale!
Già accidenti..

Meglio togliersi il prima possibile il dente!

E poi voglio giocare..nn ne posso più di nn far nulla di agonistico..mi manca la competizione
__________________
[Canon EOS 1DMKII +SIGMA EF 20mm f1.8 + EF 50mm f1.8 MKII + EF 85mm f1.8]
fedelippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 13:53   #334
DonD
Junior Member
 
L'Avatar di DonD
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da fedelippo Guarda i messaggi
Già accidenti..

Meglio togliersi il prima possibile il dente!

E poi voglio giocare..nn ne posso più di nn far nulla di agonistico..mi manca la competizione
Se sei uno sportivo dovresti recuperare abbastanza in fretta...
Io mi sa che ci metterò secoli, devo ancora recuperare il muscolo dalla precedente operazione! e ormai sono passati 5 mesi. Cammino e faccio tutto abbastanza normalmente, però per farmi operare al legamento gradirei avere una gamba decisamente + tonica! Vado anche io in palestra ed in piscina... però in palestra uso quasi tutti i macchinari con peso minimo... ci vorrà ancora un bel po' di fatica
DonD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 14:04   #335
fedelippo
Senior Member
 
L'Avatar di fedelippo
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cervia
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da DonD Guarda i messaggi
Se sei uno sportivo dovresti recuperare abbastanza in fretta...
Io mi sa che ci metterò secoli, devo ancora recuperare il muscolo dalla precedente operazione! e ormai sono passati 5 mesi. Cammino e faccio tutto abbastanza normalmente, però per farmi operare al legamento gradirei avere una gamba decisamente + tonica! Vado anche io in palestra ed in piscina... però in palestra uso quasi tutti i macchinari con peso minimo... ci vorrà ancora un bel po' di fatica
Fatica ce ne vorrà per tutti!
Bisogna aver una gran voglia di tornare alla vita normale (che per me è giocare a beach volley e a pallavolo) che si faceva prima dell'intervento!

Io mi sto facendo proprio un bel mazzo anche perchè la piscina proprio nn mi piace e stare 3 sere a setttimana in acqua per me nn è il massimo..
Le altre 3 sere le passo in palestra, ovviamente il tutto dopo la giornata lavorativa..

Però voglio essere al meglio prima dell'intervento, perch voglio recuperare quanto prima, e sono convinto di farcela!
__________________
[Canon EOS 1DMKII +SIGMA EF 20mm f1.8 + EF 50mm f1.8 MKII + EF 85mm f1.8]
fedelippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 14:07   #336
Lestat_vampire
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da fedelippo Guarda i messaggi
Già accidenti..

Meglio togliersi il prima possibile il dente!

E poi voglio giocare..nn ne posso più di nn far nulla di agonistico..mi manca la competizione
Già ti capisco...la palestra è così noiosa!
Lestat_vampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 14:19   #337
DonD
Junior Member
 
L'Avatar di DonD
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da fedelippo Guarda i messaggi
Fatica ce ne vorrà per tutti!
Bisogna aver una gran voglia di tornare alla vita normale (che per me è giocare a beach volley e a pallavolo) che si faceva prima dell'intervento!

Io mi sto facendo proprio un bel mazzo anche perchè la piscina proprio nn mi piace e stare 3 sere a setttimana in acqua per me nn è il massimo..
Le altre 3 sere le passo in palestra, ovviamente il tutto dopo la giornata lavorativa..

Però voglio essere al meglio prima dell'intervento, perch voglio recuperare quanto prima, e sono convinto di farcela!

Io vado in palestra 2 giorni a settimana e 3 in piscina...
Ma tu cosa fai in piscina? esercizi particolari?
Io nuoto solamente... 1 ora di fila senza fermarmi in stile libero. Diciamo che sveglia un po' la gamba e l'articolazione, però a livello di crescita muscolare zero!
Attualmente credo che potrei anche solo andare in palestra, purtroppo però ho scoperto che nuotare mi piace Certo, nn sono un gran nuotatore, però lo trovo molto rilassante.
DonD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 22:11   #338
fedelippo
Senior Member
 
L'Avatar di fedelippo
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cervia
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da DonD Guarda i messaggi
Io vado in palestra 2 giorni a settimana e 3 in piscina...
Ma tu cosa fai in piscina? esercizi particolari?
Io nuoto solamente... 1 ora di fila senza fermarmi in stile libero. Diciamo che sveglia un po' la gamba e l'articolazione, però a livello di crescita muscolare zero!
Attualmente credo che potrei anche solo andare in palestra, purtroppo però ho scoperto che nuotare mi piace Certo, nn sono un gran nuotatore, però lo trovo molto rilassante.
Ciao DonD, dunque..
Premetto che a me nuotare piace poco, infatti vado in piscina solo per fare esercizio, ma trovo che sia uno strumento utile per vari motivi:

-L'articolazione lavora in scarico, quindi riesci a estendere e flettere molto meglio il ginocchio (non so voi ma durante il giorno se provo a fare stretching nn riesco).
-Tonifichi i polpacci oltre alla coscia (ho sempre i crampi a fine allenamento ).
Riesci a fare esercizi, vedi skip corsa calciata ecc.. in buona sicurezza percui il tuo ginocchio non perde certi movimenti, che almeno nel mio caso fuori dall'acqua nn potrei permettermi di eseguire.

Del resto prendo la mia tavoletta gialla (quella galleggiante) e inizio a pinnare intensamente per circa 45/50 minuti, ovvero finche non muoio

poi stretching e qualche andatura, tutto qui.

Poi il lavoro di potenziamento (che potenziamento non è perchè lo scopo del lavoro è NON perdere tono muscolare, sfido chiunque a guadagnare massa muscolare sulle gambe nelle nostre condizioni ) cerco di svolgerlo alla pressa in palestra.
Carico un buon peso (ovviamente in sicurezza, senza esagerare lavorando in asse con il ginocchio) e mi faccio le mie 5-6 serie da 12-15 ripetizioni per gamba.
Oltre a ciò per le gambe faccio pure 25-30 minuti di cyclette ad andatura media.

Ecco qui il mio allenamento (ovviamente la parte superiore del corpo la alleno molto intensamente con i pesi e cerco di mangiare meglio possibile per non ingrassare in questo periodo di poca attività) che per ora mi permette di mantenere un tono muscolare decente.

Spero di essere stato utile, ed ovviamente se ci fossero dubbi non esitare a chidere!
__________________
[Canon EOS 1DMKII +SIGMA EF 20mm f1.8 + EF 50mm f1.8 MKII + EF 85mm f1.8]
fedelippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 00:56   #339
DonD
Junior Member
 
L'Avatar di DonD
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da fedelippo Guarda i messaggi
Ciao DonD, dunque..
Premetto che a me nuotare piace poco, infatti vado in piscina solo per fare esercizio, ma trovo che sia uno strumento utile per vari motivi:

-L'articolazione lavora in scarico, quindi riesci a estendere e flettere molto meglio il ginocchio (non so voi ma durante il giorno se provo a fare stretching nn riesco).
-Tonifichi i polpacci oltre alla coscia (ho sempre i crampi a fine allenamento ).
Riesci a fare esercizi, vedi skip corsa calciata ecc.. in buona sicurezza percui il tuo ginocchio non perde certi movimenti, che almeno nel mio caso fuori dall'acqua nn potrei permettermi di eseguire.

Del resto prendo la mia tavoletta gialla (quella galleggiante) e inizio a pinnare intensamente per circa 45/50 minuti, ovvero finche non muoio

poi stretching e qualche andatura, tutto qui.

Poi il lavoro di potenziamento (che potenziamento non è perchè lo scopo del lavoro è NON perdere tono muscolare, sfido chiunque a guadagnare massa muscolare sulle gambe nelle nostre condizioni ) cerco di svolgerlo alla pressa in palestra.
Carico un buon peso (ovviamente in sicurezza, senza esagerare lavorando in asse con il ginocchio) e mi faccio le mie 5-6 serie da 12-15 ripetizioni per gamba.
Oltre a ciò per le gambe faccio pure 25-30 minuti di cyclette ad andatura media.

Ecco qui il mio allenamento (ovviamente la parte superiore del corpo la alleno molto intensamente con i pesi e cerco di mangiare meglio possibile per non ingrassare in questo periodo di poca attività) che per ora mi permette di mantenere un tono muscolare decente.

Spero di essere stato utile, ed ovviamente se ci fossero dubbi non esitare a chidere!
Per quanto riguarda il nuoto hai ragione... sai cos'è, io bene o male come tecnica nn sono messo malissimo... nn ho mai nuotato assiduamente prima d'ora, quindi le prime 2 settimane tornavo a casa abbastanza sfiancato, poi ho preso bene il giro, nuoto la mia oretta e torno a casa tranquillo. Purtroppo l'ho preso + come un rilassamento che una fatica eheh Ho sempre ammirato di + chi faceva vasche in continuazione rispetto a chi andava veloce qualche vasca e poi si fermava.

Eh io il muscolo lo devo proprio potenziare... dopo 3 mesi fermo era sparito completamente... quindi devo riuscire a raggiungere uno stato almeno decente! In palestra fino ad ora lavoravo 3*15, da oggi ho diminuito le ripetizione e iniziato ad aggiungere un pesetto da 5kg per ogni macchinario. Di solito svolgo questo lavoro:

- 5 min riscaldamento cyclette
- pressa (l'ho provata per la prima volta oggi quindi nn ho messo pesi, di suo nn so quanto faccia, forse 40KG boh) 5*15
- Leg extension: 10 kg 3*10
- leg curl: 10 kg 3*10
- muscoli interno coscia (nn ricordo i nomi ^_^): 50 kg 3*25 (l'ultima di solito faccio 35 ripetizioni, purtroppo nn va oltre i 50kg quindi devo aumentare le ripetizioni)
- muscoli esterno coscia(nn ricordo i nomi ^_^): 3*10 (ho messo un peso.. credo che in tutto siano anche lì 10kg)
- step 20*3
-5min rilassamento cyclette.

Forse a leggere i pesi vi mettere a ridere
Cmq adesso è un mese che vado e sono ottimista visto che noto miglioramenti.

Ultima modifica di DonD : 05-12-2007 alle 01:04.
DonD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 08:50   #340
fedelippo
Senior Member
 
L'Avatar di fedelippo
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cervia
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da DonD Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il nuoto hai ragione... sai cos'è, io bene o male come tecnica nn sono messo malissimo... nn ho mai nuotato assiduamente prima d'ora, quindi le prime 2 settimane tornavo a casa abbastanza sfiancato, poi ho preso bene il giro, nuoto la mia oretta e torno a casa tranquillo. Purtroppo l'ho preso + come un rilassamento che una fatica eheh Ho sempre ammirato di + chi faceva vasche in continuazione rispetto a chi andava veloce qualche vasca e poi si fermava.

Eh io il muscolo lo devo proprio potenziare... dopo 3 mesi fermo era sparito completamente... quindi devo riuscire a raggiungere uno stato almeno decente! In palestra fino ad ora lavoravo 3*15, da oggi ho diminuito le ripetizione e iniziato ad aggiungere un pesetto da 5kg per ogni macchinario. Di solito svolgo questo lavoro:

- 5 min riscaldamento cyclette
- pressa (l'ho provata per la prima volta oggi quindi nn ho messo pesi, di suo nn so quanto faccia, forse 40KG boh) 5*15
- Leg extension: 10 kg 3*10
- leg curl: 10 kg 3*10
- muscoli interno coscia (nn ricordo i nomi ^_^): 50 kg 3*25 (l'ultima di solito faccio 35 ripetizioni, purtroppo nn va oltre i 50kg quindi devo aumentare le ripetizioni)
- muscoli esterno coscia(nn ricordo i nomi ^_^): 3*10 (ho messo un peso.. credo che in tutto siano anche lì 10kg)
- step 20*3
-5min rilassamento cyclette.

Forse a leggere i pesi vi mettere a ridere
Cmq adesso è un mese che vado e sono ottimista visto che noto miglioramenti.
Ciao DOnD, nn preoccuparti per i pesi, ognuno ha i suoi e nn importa se sono importanti in assoluto..
Io eviterei ste e leg extension se devi operarti al crociato..
__________________
[Canon EOS 1DMKII +SIGMA EF 20mm f1.8 + EF 50mm f1.8 MKII + EF 85mm f1.8]
fedelippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v