Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2020, 14:52   #65581
Esagerao
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Messaggi: 1504
Quote:
Originariamente inviato da Randa71 Guarda i messaggi
hai ragione. hai evidenziato uno dei problemi di oggi....puoi metterci tutti i dissi che vuoi ma se all'interno del case hai un forno che soffia aria costante all'interno del case a 50° se non di più come fanno le gpu al giorno d'oggi, puoi metterci tutte le ventole che vuoi ma inevitabilmente le temp si alzano. a me dopo circa una mezz'ora di full load con la scheda una decina scarsa di gradi in + sulla cpu li vedo.......
Senza avere la presunzione del sapientino ma solo di condividere la mia esperienza da quando da 5 anni sono passato al big tower, questo è il secondo,
solo immettendo tanta aria fresca dal front case (3 ventole ad efficienza piena aprendo lo sportello glass) non ho più problemi nel gaming con temperature costanti anche dopo 2 ore. Per esempio in cyberpunk dopo una sessione lunga chiudo sempre con 62° gpu @2100 e 60° cpu lo dico per certo perchè visualizzo sul display della tastiera % di utilizzo frequenze e temp di cpu/gpu.
__________________
Win11 pro, Intel 13900KF / -0.105 underv, Deepcool Ls720, Msi Meg Z690 Unify X , G.Skill TZ5 7800@8000cl34, SAPPHIRE RX7900XTX NITRO+, SK Hynix Platinum p41 1 TB - 970evo plus 500gb, Silicon Power ud90 2Tb, Corsair HX Platinum 1000w, case Aerocool Quartzpro, LG 48OLEDC2- Lg hu710pw su telo 120" - Denon 4500h, dolby atmos 7.4.2 / pure audio triangle antal ez.
Esagerao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 15:04   #65582
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5818
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Strana sta cosa delle cpu , c'è da dire che a favore di Intel di rma io in 20 anni non ne ho mai fatti e parlando con un grossista ha fatto 2 rma in 15 anni su 10000 pz all'anno venduti , mentre con i ryzen il rapporto è molto più alto , solo quest'anno ne sono gia mandati in rma oltre 5 pz su 8000 venduti.
Forse è meglio che AMD migliori il controllo qualità...
5pz su 8000 siamo sul 0,0625% di difetti... non direi che siano tanti, poi rode e uno spera che non ci sia nemmeno un reso ma più si scende con i nm e meno mi aspetterei perfezione, altrimenti intel sarebbe già uscita coi 10nm desktop e i 7nm perfino.

poi oh, se vogliamo trovare un difetto ad amd è che mette a disposizione troppi dati inutili per gli utenti, soprattutto con sti sensori di temperatura cpu e gpu... ma a volte ad essere trasparenti passa il messaggio opposto.
Facesse come intel e nvidia non parleremmo di niente e ci faremo solo gli auguri di buon anno.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 15:14   #65583
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 4652
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
5pz su 8000 siamo sul 0,0625% di difetti... non direi che siano tanti, poi rode e uno spera che non ci sia nemmeno un reso ma più si scende con i nm e meno mi aspetterei perfezione, altrimenti intel sarebbe già uscita coi 10nm desktop e i 7nm perfino.

poi oh, se vogliamo trovare un difetto ad amd è che mette a disposizione troppi dati inutili per gli utenti, soprattutto con sti sensori di temperatura cpu e gpu... ma a volte ad essere trasparenti passa il messaggio opposto.
Facesse come intel e nvidia non parleremmo di niente e ci faremo solo gli auguri di buon anno.
90 minuti di applausi
__________________
CM HAF X - Ryzen 5800X EK-Supremacy Classic D-RGB - Asus X570 CH8 HERO - Patriot Viper ELITE II 32GB 4000C18 - AMD RX6900XT EK VECTOR - Enermax Revolution D.F. 850W - Crucial P5 Plus 512GB + Crucial P5 Plus 1TB - WD Red 2TB - Seagate 4TB - Aquaero 6 - AOC 32" 2560x1440 Freesync
Gundam1973 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 16:23   #65584
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3228
Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
Non ho una cpu Ryzen, perciò non posso commentare. Mi limito a segnalare un paio di video (in inglese) in cui si parla di questi ipotetici problemi di temperatura riguardanti il 5800x.

DON'T BUY the AMD Ryzen 7 5800x, THIS is why, running EXTREMELY HOT?

THIS is why I'm returning the 5800x, but are other CPUs in STOCK?
Ma tanto vai tranquillo che i soliti fanboy amd diranno che il tizio del video qui non capisce nulla. Ci sono tonnellate di segnalazioni in rete, tutte evidentemente fatte da gente ignorante. Io intanto nel dubbio rimando tutto al mittente e rimetto su il 7700k che nella sua immensa schifezza fa almeno una trentina di gradi in meno nelle medesime condizioni...E per fortuna non l'ho rivenduto aggiungerei.
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 16:36   #65585
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
Sensori di temperatura CPU ci sono da una vita.. non vedo il problema.
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 16:43   #65586
Randa71
Senior Member
 
L'Avatar di Randa71
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Esagerao Guarda i messaggi
Senza avere la presunzione del sapientino ma solo di condividere la mia esperienza da quando da 5 anni sono passato al big tower, questo è il secondo,
solo immettendo tanta aria fresca dal front case (3 ventole ad efficienza piena aprendo lo sportello glass) non ho più problemi nel gaming con temperature costanti anche dopo 2 ore. Per esempio in cyberpunk dopo una sessione lunga chiudo sempre con 62° gpu @2100 e 60° cpu lo dico per certo perchè visualizzo sul display della tastiera % di utilizzo frequenze e temp di cpu/gpu.
Figurati. Per problemi di spazio e di silenziosità non ho un big tower...ma un CM Master case 5 non lo definirei piccolo....diciamo che non ho problemi di temp, nel senso che nessuno dei componenti tra cui una zotac 3090 si surriscalda..e le temp sono quelle che ho letto in giro nelle rece...quindi significa che il flusso d'aria è corretto considerato che le prove le fanno sui benchtest all'aperto...se però l'aria calda esausta venisse buttata fuori direttamente le temp all'interno del case sarebbero cmq più basse
il mio discorso era volto a dire che se utilizzassero per le schede video sistemi di dissipazione che non buttano dentro al case l'aria calda esausta sarebbe sicuramente meglio e ne gioverebbero tutti i componenti....oltre al fatto che è proprio contro la logica che aria calda anzichè venire buttata fuori dal case sia buttata dentro...vero che poi viene buttata fuori da quelle posteriori...ma cmq dentro gira mi riferisco a quelle schede con il blower che butta direttamente fuori aria calda.....considerato il costo di certe schede video (oltre i 1500€) forse potrebbero sbattersi un po' di più che buttare su tre ventole su un dissi e fine

Ultima modifica di Randa71 : 31-12-2020 alle 16:50.
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 17:00   #65587
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP Guarda i messaggi
Da quello che leggo in giro mi sembra che il 5900x scaldi meno del 5800x vi risulta?

io ho un 3700x, il 5900x scalderebbe molto di più?
Con la scusa che ha due complex di core e quindi "spalma" più calore sull'IHS parrebbe proprio di si. Il 5800x è abbastanza spinto, più di un "doppio 5600x" del 5900x.

Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
Ma tanto vai tranquillo che i soliti fanboy amd diranno che il tizio del video qui non capisce nulla. Ci sono tonnellate di segnalazioni in rete, tutte evidentemente fatte da gente ignorante. Io intanto nel dubbio rimando tutto al mittente e rimetto su il 7700k che nella sua immensa schifezza fa almeno una trentina di gradi in meno nelle medesime condizioni...E per fortuna non l'ho rivenduto aggiungerei.
Io avevo visto tutti quei video, i thread su reddit con pure i google doc con le raccolte delle temperature rilevate in relazione al dissipatore in uso, gente che aveva dissi ben migliori del mio o chi aveva degli Scythe Fuma 2 (che indicativamente sia paragonabile al mio) con 90°C e passa.. ed ero preoccupatissimo.
Avevo già in canna un ordine o per un D15, un Dark Rock Pro 4 od il Deepcool Assassin.
Montato il mio dissino da 40€, acceso incrociando l'incrociabile e come risultato prenderò con molta calma un Dark Rock 4, che è ben più gestibile che quei bestioni lì..
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 17:03   #65588
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
Il dark rock pro lo ho avuto ed è silenziosissimo. Più del dh15 ma raffredda qualcosa meno. Poi sono passato a un aio e ho ridotto le temperature anche se ho la sensazione che la nuova scheda madre che ho tiri il collo alla CPU facendola scaldare di più
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 17:12   #65589
Esagerao
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Messaggi: 1504
Guys tanti auguri e buon anno a tutti!
Che il 2021 ci porti prezzi bassi, bios stabili e ventole a 10000rpm inudibili!
__________________
Win11 pro, Intel 13900KF / -0.105 underv, Deepcool Ls720, Msi Meg Z690 Unify X , G.Skill TZ5 7800@8000cl34, SAPPHIRE RX7900XTX NITRO+, SK Hynix Platinum p41 1 TB - 970evo plus 500gb, Silicon Power ud90 2Tb, Corsair HX Platinum 1000w, case Aerocool Quartzpro, LG 48OLEDC2- Lg hu710pw su telo 120" - Denon 4500h, dolby atmos 7.4.2 / pure audio triangle antal ez.
Esagerao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 17:16   #65590
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
Ma tanto vai tranquillo che i soliti fanboy amd diranno che il tizio del video qui non capisce nulla. Ci sono tonnellate di segnalazioni in rete, tutte evidentemente fatte da gente ignorante. Io intanto nel dubbio rimando tutto al mittente e rimetto su il 7700k che nella sua immensa schifezza fa almeno una trentina di gradi in meno nelle medesime condizioni...E per fortuna non l'ho rivenduto aggiungerei.
Hai ragionissima! Hai fatto benissimo a chiedere il reso! .... io fossi in te resterei col 7700k !
Però, che strano...... chi ha il 5950x dovrebbe soffrirne ancora di più.... non ti pare? Eppure...... mah...
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 17:21   #65591
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3228
Quote:
Originariamente inviato da John_Mat82 Guarda i messaggi
Con la scusa che ha due complex di core e quindi "spalma" più calore sull'IHS parrebbe proprio di si. Il 5800x è abbastanza spinto, più di un "doppio 5600x" del 5900x.



Io avevo visto tutti quei video, i thread su reddit con pure i google doc con le raccolte delle temperature rilevate in relazione al dissipatore in uso, gente che aveva dissi ben migliori del mio o chi aveva degli Scythe Fuma 2 (che indicativamente sia paragonabile al mio) con 90°C e passa.. ed ero preoccupatissimo.
Avevo già in canna un ordine o per un D15, un Dark Rock Pro 4 od il Deepcool Assassin.
Montato il mio dissino da 40€, acceso incrociando l'incrociabile e come risultato prenderò con molta calma un Dark Rock 4, che è ben più gestibile che quei bestioni lì..
Tra le altre cose, rispondendo anche al tizio che prima incoraggiava il mio reso,
il 5800x è proprio la cpu che si fa meno fatica a trovare, sarà una coincidenza? Disponibile anche in questo momento venduto e spedito amz.it a poco più di 500 euro. E' proprio vero che a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 17:51   #65592
Feidar
Senior Member
 
L'Avatar di Feidar
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Messaggi: 2838
Quote:
Originariamente inviato da _sissio_ Guarda i messaggi
in cinebench r20 single core ho fatto 598 punti. E' brutto ?

PS in multi 4225 punti.
No, è in linea. Si oscilla trai 590 e 630, a seconda del processore.
__________________
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz
Feidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 17:53   #65593
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3440
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
Tra le altre cose, rispondendo anche al tizio che prima incoraggiava il mio reso,
il 5800x è proprio la cpu che si fa meno fatica a trovare, sarà una coincidenza? Disponibile anche in questo momento venduto e spedito amz.it a poco più di 500 euro. E' proprio vero che a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.
Come è altrettanto vero che è meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi che aprire bocca e dissipare ogni dubbio.

Ps. grazie per "il tizio".
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 17:57   #65594
Blackbox11
Senior Member
 
L'Avatar di Blackbox11
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Messaggi: 3075
Secondo me vi state facendo dei pipponi mentali inutili, quando poi é la stessa casa madre a descrivere questi processori come estremamente spinti "out of the box" e ad indicare temperature di 90°C come normali.

Personalmente, con un 5800x spinto a 4800mhz su ogni core, fare 77 gradi sotto stress mi sembra un buon risultato.
Anche perché queste temp non sono indice di un reale uso del pc, lavoro o gaming che sia, ma si basano solo su un irreale stress test temporaneo
__________________
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x • PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Endgame Gear XM1 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 • HOME LG OLED CX 55" + PS5 • TRATTATIVE: 58
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 18:24   #65595
albero77
Senior Member
 
L'Avatar di albero77
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 3228
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Come è altrettanto vero che è meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi che aprire bocca e dissipare ogni dubbio.

Ps. grazie per "il tizio".
Beh se "tizio" non ti va bene posso sempre darti dello stupido proprio come hai fatto tu con me. Esiste pur sempre l'ignore list, non dimenticatelo, sempre meglio di offendere la gente gratuitamente.
__________________
feedback positivi mercatino: tantissimi
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 18:33   #65596
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10528
Quote:
Originariamente inviato da Blackbox11 Guarda i messaggi
Secondo me vi state facendo dei pipponi mentali inutili, quando poi é la stessa casa madre a descrivere questi processori come estremamente spinti "out of the box" e ad indicare temperature di 90°C come normali.

Personalmente, con un 5800x spinto a 4800mhz su ogni core, fare 77 gradi sotto stress mi sembra un buon risultato.
Anche perché queste temp non sono indice di un reale uso del pc, lavoro o gaming che sia, ma si basano solo su un irreale stress test temporaneo
Io non voglio una CPU che sfiora i 90 gradi primo perché la garanzia non è di 10 anni ma di 2 secondo perché le ventole hanno una curva che aumenta con la temperatura.

Io con il 3700x e una b550 strix e sono si 64 gradi in folding gpu e CPU che dal punto di vista termico è uno degli scenari peggiori possibili dato che si tratta di full load continuo per ore col calore che si accumula al massimo.

Non vorrei quindi salire troppo come temperature perché ora ho un PC molto silenzioso. Prenderei il 5600x ma non voglio rinunciare a 2 core. Escludo il 5800x se è il più caldo. Restano 5900x e 5950x magari li metto in eco se scaldano troppo
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 18:34   #65597
LentapoLenta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3440
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
Beh se "tizio" non ti va bene posso sempre darti dello stupido proprio come hai fatto tu con me. Esiste pur sempre l'ignore list, non dimenticatelo, sempre meglio di offendere la gente gratuitamente.
E quando ti avrei dato dello stupido?
Tu citi un mezzo proverbio, io ne cito un altro... normale dialettica.

Personalmente non ti ritengo stupido, tutt'altro.
Se mettiamo in un grafico cartesiano il bene personale e quello comune, lo stupido è quello che agisce sia contro il bene personale che quello collettivo. Chi agisce solo per il bene personale è un egoista, chi solo per il bene comune è un altruista, chi per entrambi è una persona intelligente.
Tu restituirai una cpu che non soddisfa le tue aspettative, un altro utente da qualche parte del mondo probabilmente riuscirà ad acquistare la tua cpu, magari pure a sconto, e ne sarà felice.
"E tutti vissero felici e contenti" (cit).
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 18:49   #65598
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7493
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP Guarda i messaggi
Io non voglio una CPU che sfiora i 90 gradi primo perché la garanzia non è di 10 anni ma di 2 secondo perché le ventole hanno una curva che aumenta con la temperatura.

Io con il 3700x e una b550 strix e sono si 64 gradi in folding gpu e CPU che dal punto di vista termico è uno degli scenari peggiori possibili dato che si tratta di full load continuo per ore col calore che si accumula al massimo.

Non vorrei quindi salire troppo come temperature perché ora ho un PC molto silenzioso. Prenderei il 5600x ma non voglio rinunciare a 2 core. Escludo il 5800x se è il più caldo. Restano 5900x e 5950x magari li metto in eco se scaldano troppo
quoto in toto

il fatto non è avere cpu a 90 gradi, per me possono arrivare a 300 se le giunzioni reggono; è avere i dissipatori del tutto inadeguati a questa architettura

per quanto mi riguarda, già col mio 3700 siamo al limite, da quello che leggo il 5800 è proprio da saltare
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 19:13   #65599
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5818
raga diamoci una calmata e buon 2021... sperando che qualcosa nel mondo non digitale migliori e di conseguenza anche nell'IT.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 19:53   #65600
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Come è altrettanto vero che è meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi che aprire bocca e dissipare ogni dubbio.

Ps. grazie per "il tizio".
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
Beh se "tizio" non ti va bene posso sempre darti dello stupido proprio come hai fatto tu con me. Esiste pur sempre l'ignore list, non dimenticatelo, sempre meglio di offendere la gente gratuitamente.
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
E quando ti avrei dato dello stupido?
Tu citi un mezzo proverbio, io ne cito un altro... normale dialettica.

Personalmente non ti ritengo stupido, tutt'altro.
Se mettiamo in un grafico cartesiano il bene personale e quello comune, lo stupido è quello che agisce sia contro il bene personale che quello collettivo. Chi agisce solo per il bene personale è un egoista, chi solo per il bene comune è un altruista, chi per entrambi è una persona intelligente.
Tu restituirai una cpu che non soddisfa le tue aspettative, un altro utente da qualche parte del mondo probabilmente riuscirà ad acquistare la tua cpu, magari pure a sconto, e ne sarà felice.
"E tutti vissero felici e contenti" (cit).
FINITELA!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v