Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-08-2007, 19:42   #61
havanalocobandicoot
Senior Member
 
L'Avatar di havanalocobandicoot
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4054
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
guarda un po, io ho un Nano ed è sempre stato perfetto, metterci su le canzoni è una cavolata
Ah si, hai un nano? E dove lo tieni? Sai che potrebbero denunciarti per sequestro di (mezza) persona???
E poi ci metti pure le canzoni... intanto vorrei capire dove... ( )... e comunque questo è maltrattamento...

Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Molta gente non conosce Foobar mi sa , le persone a cui l'ho presentato lo hanno adottato immediatamente.
Io sono tra quelli. Dici che è meglio di Winamp?

Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
4) stiamo appunto discutendo ora che l'ultimo modello samsung non viene riconosciuto come disco esterno
Qual'è questo ultimo modello? Come viene riconosciuto? Come ci si copiano su le canzoni e i vari file in generale? I documenti si possono mettere?

Quote:
Originariamente inviato da jblpro_82 Guarda i messaggi
l caricatore USB fa benissimo le veci del caricatore da muro ma certe volte (quando non avrei nessuna intenzione di accendere il computer) costringe a sprecare 200 W di PC+Monitor per caricare un lettorino minuscolo. Se invece si adotta la politica de "approfitto che il PC è acceso" si costringe la batteria del lettore a subire cicli di ricarica non essenziali.
Perché si costringe la batteria del lettore a subire cicli di ricarica non essenziali?
__________________
>>>>> Benchmark di velocità in lettura di tutte le periferiche di memorizzazione <<<<<
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO
Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido!
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 19:43   #62
havanalocobandicoot
Senior Member
 
L'Avatar di havanalocobandicoot
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4054
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
Dipende, è logico che 70mb sono molti, certe canzoni possono prendere anche sui 112mb. ma la funzione del lettore mp3 portatile non credo sia quella di poterti far ascoltare cragna a 128k in giro per la città, ma quella di riuscire -in uno spazio ridottissimo- a far uscire la musica dal tuo pc... senza compromessi! e quando si hanno 8gb non capisco perchè non approfittarne
Questa è la tua opinione. Quella di un altro magari può essere quella di ascoltare cragna a 128k... che poi perché "cragna" io non lo capisco... si sentono benissimo a 128k.

Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
anche se può sembrare strano io sono stato felice di acquistarne uno a parte. perchè "il caricatore per iPod" non è altro che un adattatore da presa a muro - input femmina di usb. il che è utile per diversi utilizzi. e lo è stato! il voltaggio probabilmente è standard, così ho potuto imprestarlo ad un amico che si è caricato il suo lettore samsung appunto (K5) tranquillamente. poi tutti gli apparecchi usb li puoi usare anche a pc spento (per riprendere l'ultimo tuo post col quale concordo in pieno, perchè accendere il pc per una cosa così inutile? ) e con questo apparecchio apparentemente "spilla soldi a tradimento" ho evitato parecchie volte.. il che mi fa sorridere, perchè mi ha infastidito parecchio doverlo acquistare a parte... poi col tempo ho potuto ricredermi
Ma non era comunque meglio se fosse stato già compreso con l'Ipod?

Quote:
Originariamente inviato da skak Guarda i messaggi
le migliori in dotazione sono quelle dei lettori Sony walkman (che poi sono le mitiche Twin Turbo retail da 10 euro, modificate).
Come "modificate"?
__________________
>>>>> Benchmark di velocità in lettura di tutte le periferiche di memorizzazione <<<<<
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO
Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido!
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 19:44   #63
havanalocobandicoot
Senior Member
 
L'Avatar di havanalocobandicoot
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4054
Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette Guarda i messaggi
...

Voi direte... vabbe' abbiamo bypassato tutti i chip fino al TV allora possiamo vederci il nostro bel DVD piratato! Forse.... ma potrebbe anche darsi che lo stesso microchip inserito nel decoder Sky faccia bloccare quest'ultimo...
Ma scusa... abbiamo bypassato tutto e il chip del decoder Sky no? Un po' di ottimismo... è il profumo della vita...

Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette Guarda i messaggi
Non solo.... tali protezioni potrebbero essere usate per impedire l'installazione di software NON Microsoft ad esempio... in sostanza si potrebbe arrivare ad un monopolio del software... ovvero o con Microsoft o contro di lei...
E certo... se lo vuoi Palladium mica ti puoi installare il tuo software che ti piace... se non piace a Microsoft non va bene per il tuo pc!
Comunque non è che non ti potrebbe permettere di installare software non Microsoft... ma software non certificato da Microsoft...

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
I mass media dicono continuamente che IL lettore mp3 è l'IPod, e la maggioranza di persone, con le menti totalmente controllate dai Mass Media, vedono solo IPod.
Fino a qualche tempo fa ero convinto anch'io così.

PS: scusate se ho fatto più post, ma uno sarebbe stato troppo lungo e difficile da leggere.
__________________
>>>>> Benchmark di velocità in lettura di tutte le periferiche di memorizzazione <<<<<
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO
Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido!
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 21:01   #64
francoisk
Senior Member
 
L'Avatar di francoisk
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Messaggi: 2347
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Ripeto, anche nel caso di Blaster_Maniac, la stessa considerazione espressa per Rudyduca e cioe' che quello che voi pensate e' la vostra interpretazione delle cose.
Vi invito a considerare che ci sono persone, come me ad esempio, che acquistano un oggetto (e parlo di oggetti di largo consumo nn certo di gioielli o macchine ultra costose) per il semplice fatto che piace avere quell'oggetto.
Magari - e qui parlo per me - rinunciando ad altre cose pur di avere quell'oggetto; in fin dei conti con i miei soldini ne faccio quello che + ritengo opportuno fare, senza per questo lasciarmi contagiare da mode o manie.
ma qui non si tratta che tutti vogliono avere il cayenne, o lo yatch, ma si parla di avere un cd, e molti (come me )che amano la musica, e non possono permettersi di comprare cd originali a 18 euro l'uno, dovrebbero riununciare ad ascoltare musica?
__________________
modifica la firma
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 21:04   #65
Predator_ISR
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_ISR
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 4002
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
ma qui non si tratta che tutti vogliono avere il cayenne, o lo yatch, ma si parla di avere un cd, e molti (come me )che amano la musica, e non possono permettersi di comprare cd originali a 18 euro l'uno, dovrebbero riununciare ad ascoltare musica?
mi spieghi il collegamento tra nn volere o potere spendere 18 euro per il cd e Ipod? io sul mio (Ipod) ci tengo musica che proviene sia CD originali che non.
__________________
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!"
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 01:00   #66
francoisk
Senior Member
 
L'Avatar di francoisk
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Messaggi: 2347
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
mi spieghi il collegamento tra nn volere o potere spendere 18 euro per il cd e Ipod? io sul mio (Ipod) ci tengo musica che proviene sia CD originali che non.
scusa penso di aver interpretato male il tuo post,avevo capito che eri contro chi scarica
__________________
modifica la firma
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 01:28   #67
Blaster_Maniac
Bannato
 
L'Avatar di Blaster_Maniac
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2863
Vorrei aggiungere che il sistema che permette di acquistare musica da internet è una colossale fregatura e truffa.
Questo perchè la qualità della musica acquistata online è iperscadente, campionate ad un bittaggio medio.
Ora ipotizziamo: io ho avuto la sventura di comprare un ipod perchè volevo un lettore mp3 e non me ne intendo molto, per cui sono andato sul prodotto che va per la maggiore. Voglio scaricare della musica PAGANDOLA fior di quattrini e che mi ritrovo? Dei file audio imparagonabili alla qualità di un cd.
Questo perchè? Perchè il carissimo ipod non supporta nessun formato di qualità...
Dopo poco mi documento e decido di cambiare lettore.
Acquisto un altro prodotto con la piacevole sorpresa che:
-costa di meno
-ha un firmware migliore
-supporta flac, ape, cazzi e mazzi
-non si impalla
-non necessita di software astrusi per funzionare

Questo mi porta alle seguenti conclusioni:
-non posso acquistare musica online di elevata qualità, perchè non viene venduta
-però posso ripparmi i miei cd al massimo e finalmente far cantare come si deve le mie nuove cuffie da 300 euro

Ora, se apriamo un giornale, tutto questo non viene scritto, ma viene scritto che gli ipod sono i migliori lettori mp3, informazioni assolutamente falsa e deviante rispetto alla realtà dei fatti.
Giornalismo all'acqua di rose?
Anche si.
La Apple paga a suon di quattrini i suoi pareri positivi?
Ma anche si.
Voi volete usare prodotti di un produttore subdolo come questo?
Fate vobis, ma io a essere preso per il culo e derubato non ci sto.

La apple sta facendo miliardi su miliardi con un prodotto che dovrebbe costare per lo meno la metà di quello che costa, io veramente mi chiedo coma si possa anche lontanamente pensare di acquistare e spendere soldi in questa maniera sciagurata. I soldi sono un bene personalem, certo, ma tutti dovremmo mirare, come società, a cambiare questo sistema dove chi ha più soldi lo butta nel tondino al prossimo.

Ora ho fatto un discorso che può sembrare apocalittico, ma ciò che voglio dire, è che un prodotto come l'ipod rispecchia la condizione in cui ci trovamo, sotto una forma di dittatura di informazione, piena di falsità e menzogne, e nessuno pare rendersene conto.

Non credo di essere stato immeritatamente duro, ma dobbiamo combattere questo sistema che da in pasto alla gente informazioni totalmente false, sotto ogni aspetto, politico, economico e storico. Penso che un epoca come questa, nella quale l'uomo sia stato in balia dei grandi poteri che muovono le fila del mondo, non sia mai esistita in passato.
E da qua portemmo partire con tutta una serie di discorsi, guerre, genocidi, interessi e multinazionali.
Tutto questo, parlando solo di un prodotto, di un lettore mp3 spudoratamente lodato senza un vero motivo di fondo. Tutto questo fa veramente, veramente, paura.

Forse sono stato eccessivamente catastrofico?
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 03:36   #68
Maikid
Senior Member
 
L'Avatar di Maikid
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Questo mi porta alle seguenti conclusioni:
-non posso acquistare musica online di elevata qualità, perchè non viene venduta
-però posso ripparmi i miei cd al massimo e finalmente far cantare come si deve le mie nuove cuffie da 300 euro
- Esistono shop di musica online legali forniti come itunes che vendono musica non compressa? Probabilmente non ne sono a conoscenza io, ma non ne ho mai visto uno con questi requisiti... quindi non capisco che colpa abbia apple. Hai mai acquistato ed ascoltato un aac drm free a 256kb da itunes?
- Puoi rippare i cd anche da itunes, alla qualità che ti pare e metterli sull'ipod, senza nessun problema. Puoi ripparli e farli riprodurre dall'ipod anche in wav se vuoi o in acc loseless. Ah, le cuffie da 300 euro vanno anche sull'ipod, come su qualsiasi player.

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
La Apple paga a suon di quattrini i suoi pareri positivi?
Ma anche si.
Voi volete usare prodotti di un produttore subdolo come questo?
Fate vobis, ma io a essere preso per il culo e derubato non ci sto.
Hai delle prove o sono tue supposizioni?
Maikid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 11:37   #69
mauriziob
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 89
Comunque, anche secondo me, la Apple se ne sta approfittando.
Con tutto lo sforzo che faccio, non sono ancora riuscito (leggi non ho mai voluto) comprarmi un iPod.
E non so se lo farò mai.

Ci sono lettori che vanno decisamente meglio e sono più semplici.
mauriziob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 11:52   #70
Blaster_Maniac
Bannato
 
L'Avatar di Blaster_Maniac
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2863
Quote:
Originariamente inviato da Maikid Guarda i messaggi
- Esistono shop di musica online legali forniti come itunes che vendono musica non compressa? Probabilmente non ne sono a conoscenza io, ma non ne ho mai visto uno con questi requisiti... quindi non capisco che colpa abbia apple. Hai mai acquistato ed ascoltato un aac drm free a 256kb da itunes?
- Puoi rippare i cd anche da itunes, alla qualità che ti pare e metterli sull'ipod, senza nessun problema. Puoi ripparli e farli riprodurre dall'ipod anche in wav se vuoi o in acc loseless. Ah, le cuffie da 300 euro vanno anche sull'ipod, come su qualsiasi player.
Certo che cuffie da 300 euro vanno, ma suonano dimmerda causa riproduzione formati dimmerda.
Non esistono shop perchè gli shop esistono solo per ipod.
Vuoi delle prove? COmpra un giornale di quelli a larga diffusione, viene infilato l'ipod ovunque, come messaggi subliminali.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 12:20   #71
Maikid
Senior Member
 
L'Avatar di Maikid
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
Messaggi: 517
A dir la verità di shop di musica online è pieno. C'è quello di amazon, c'è quello di microsoft, c'è quello di sony, emusic, napster, in italia c'è quello di alice, di radio deejay, ecc ecc. Saranno una cinquantina.
Torno a ripetere la domanda: mai ascoltato un aac a 256 drm free acquistato da itunes? No vero?
Un mp3 rippato a basso bitrate suona male su qualsiasi player, non è colpa dell'ipod.
Le tue sembrano più una presa di posizione senza aver mai provato quello che critichi e senza saperne neanche tanto, basta l'affermazione: "Non esistono shop perchè gli shop esistono solo per ipod." per capirlo. E' comprensibile avere antipatie per chi l'azienda che ha il monopolio in un settore, ma se è da modaioli comprare un ipod, lo è anche criticarlo a priori, senza averlo mai provato veramente.
Maikid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 14:05   #72
Blaster_Maniac
Bannato
 
L'Avatar di Blaster_Maniac
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 2863
Quote:
Originariamente inviato da Maikid Guarda i messaggi
A dir la verità di shop di musica online è pieno. C'è quello di amazon, c'è quello di microsoft, c'è quello di sony, emusic, napster, in italia c'è quello di alice, di radio deejay, ecc ecc. Saranno una cinquantina.
Torno a ripetere la domanda: mai ascoltato un aac a 256 drm free acquistato da itunes? No vero?
Un mp3 rippato a basso bitrate suona male su qualsiasi player, non è colpa dell'ipod.
Le tue sembrano più una presa di posizione senza aver mai provato quello che critichi e senza saperne neanche tanto, basta l'affermazione: "Non esistono shop perchè gli shop esistono solo per ipod." per capirlo. E' comprensibile avere antipatie per chi l'azienda che ha il monopolio in un settore, ma se è da modaioli comprare un ipod, lo è anche criticarlo a priori, senza averlo mai provato veramente.
Veramente mia sorella ha un ipod nano ultima generazione.
Ci sono shop che vendono musica A PREZZI ONESTI, in formato per esempio flac o wav?
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 15:14   #73
Maikid
Senior Member
 
L'Avatar di Maikid
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Cesena
Messaggi: 517
C'era il russo AllOfMP3, ma le case discografiche l'hanno fatto chiudere. Il problema sono proprio le case discografiche che non sanno ancora come reagire al cambiamento del panorama musicale e cercano di tarpare ogni iniziativa. Sono in lotta anche con itunes.
Non è quindi un problema di apple o ipod, anzi molti degli altri shop online vendono musica che utilizza i drm di microsoft e quindi incompatibile con ipod.
Il fatto è che nessuno costringe a comprare musica compressa. Se sei un audiofilo ti compri il cd e puoi metterlo anche in wav o in acc loseless sull'ipod.
Io ho comprato qualche canzone su itunes e non mi sembra così scandalosa... sarà che l'ipod è dispositivo portatile e lo uso come tale: ci ascolto la musica mentre sono in giro e quindi non avrei la possibilità di notare differenze fra un 256kb e un wav.
Maikid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v