Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2010, 18:53   #2481
supermauri83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 301
Per natale vorrei autoregalarmi una videocamera, sono un ciclista e faccio anche escursioni in montagna e la telecamera verra` utilizzata montata sulla bdc per riprendere la strada (quindi in movimento) e per riprendere i panorami durante le escursioni in montagna. Purtroppo di videocamere non ne so nulla quindi vi descrivo le caratteristiche che penso debba avere

1 registrare no stop almeno 2 ore e 30 min
2 registrare su sd
3 registrare bene sia con poca che con troppa luce (bosco/paesaggio aperto)
4 deve essere compatta e leggera (ovviamente nei limiti del possibile)
5 avere un sistema audio che permetta di non registrare il rumore del vento andando in bici (magari usando microfoni bluetooth)
6 possibilita` di registrare sia in 4:3 che in 16:9
7 che registri in modo stabile (stabilizzatore si chiama?)
8 altre caratteristiche che ora non mi vengono in mente o non so come si chiamino (magari me le suggerite voi)
9 il budget per il momento non lo metto voglio vedere cosa salta fuori

le cose per me inutili sono:

1 il display lcd (ma mi sa che ormai lo hanno tutte)
2 un superzoom
3 la possibilita` di fare foto
__________________
gensunasumus.altervista.org Gruppo Scacchistico---
supermauri83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 08:57   #2482
TecliS
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da supermauri83 Guarda i messaggi
Per natale vorrei autoregalarmi una videocamera, sono un ciclista e faccio anche escursioni in montagna e la telecamera verra` utilizzata montata sulla bdc per riprendere la strada (quindi in movimento) e per riprendere i panorami durante le escursioni in montagna. Purtroppo di videocamere non ne so nulla quindi vi descrivo le caratteristiche che penso debba avere

1 registrare no stop almeno 2 ore e 30 min
2 registrare su sd
3 registrare bene sia con poca che con troppa luce (bosco/paesaggio aperto)
4 deve essere compatta e leggera (ovviamente nei limiti del possibile)
5 avere un sistema audio che permetta di non registrare il rumore del vento andando in bici (magari usando microfoni bluetooth)
6 possibilita` di registrare sia in 4:3 che in 16:9
7 che registri in modo stabile (stabilizzatore si chiama?)
8 altre caratteristiche che ora non mi vengono in mente o non so come si chiamino (magari me le suggerite voi)
9 il budget per il momento non lo metto voglio vedere cosa salta fuori

le cose per me inutili sono:

1 il display lcd (ma mi sa che ormai lo hanno tutte)
2 un superzoom
3 la possibilita` di fare foto
Ti quoto anche io, visto che nel campo delle videocamera sono totalmente ignorante, e allo stesso tempo vorrei prendere una da montare in macchina per quando vado ai trackday

nel mio caso potrei aggiungere che chuiaramente vada a mettermi a fuoco la pista e non il vetro dell'auto, ma li penso sia piu un concetto di regolazioni che altro :P
TecliS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 17:17   #2483
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
Quote:
Originariamente inviato da supermauri83 Guarda i messaggi
Per natale vorrei autoregalarmi una videocamera, sono un ciclista e faccio anche escursioni in montagna e la telecamera verra` utilizzata montata sulla bdc per riprendere la strada (quindi in movimento) e per riprendere i panorami durante le escursioni in montagna. Purtroppo di videocamere non ne so nulla quindi vi descrivo le caratteristiche che penso debba avere

1 registrare no stop almeno 2 ore e 30 min
2 registrare su sd
3 registrare bene sia con poca che con troppa luce (bosco/paesaggio aperto)
4 deve essere compatta e leggera (ovviamente nei limiti del possibile)
5 avere un sistema audio che permetta di non registrare il rumore del vento andando in bici (magari usando microfoni bluetooth)
6 possibilita` di registrare sia in 4:3 che in 16:9
7 che registri in modo stabile (stabilizzatore si chiama?)
8 altre caratteristiche che ora non mi vengono in mente o non so come si chiamino (magari me le suggerite voi)
9 il budget per il momento non lo metto voglio vedere cosa salta fuori

le cose per me inutili sono:

1 il display lcd (ma mi sa che ormai lo hanno tutte)
2 un superzoom
3 la possibilita` di fare foto
allora se vuoi registrare con poca luce devi vedere i lux, le sony sono a zero lux, mi pare ci sia qualcosa anche su panasonic, in ogni caso, se non sbaglio sono solo modelli HD (qualcuno mi potrebbe smentire)
tieni presente che lo zoom valuta solo quello ottico (il digitale praticamente serve a poco) e che se ti interessa lo stabilizzatore evita quello digitale (meglio ottico anche questo)
la possibilità di fare foto c'è per tutte... però considera la risoluzione...
ci sono le canon che hanno sensore da 3-4Mpx ma per qualità ottica e colori è ottima... però ovviamente fai foto da 3-4Mpx
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 18:15   #2484
supermauri83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da darp Guarda i messaggi
allora se vuoi registrare con poca luce devi vedere i lux, le sony sono a zero lux, mi pare ci sia qualcosa anche su panasonic, in ogni caso, se non sbaglio sono solo modelli HD (qualcuno mi potrebbe smentire)
tieni presente che lo zoom valuta solo quello ottico (il digitale praticamente serve a poco) e che se ti interessa lo stabilizzatore evita quello digitale (meglio ottico anche questo)
la possibilità di fare foto c'è per tutte... però considera la risoluzione...
ci sono le canon che hanno sensore da 3-4Mpx ma per qualità ottica e colori è ottima... però ovviamente fai foto da 3-4Mpx
saresti cosi gentile da indicarmi qulche modello specifico da prendere spunto? per la luminosita` penso che il problema stia che per l'uso che ne faro` potrei trovarmi sia in condizioni di scarsa luminosita` (boschi) che molta luminosita` (magari pure controluce in paesaggi aperti).
__________________
gensunasumus.altervista.org Gruppo Scacchistico---
supermauri83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 10:31   #2485
molten72
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 5
Consiglio per acquisto videocamera!!!

Buongiorno a tutti,
vi chiedo un consiglio tra queste due videocamere HD che mi piacciono di più tra le altre.
Dunque,sono la JVC Everio GZ-HM550BEU e la Sony Handycam HDR-CX116E.
Mi sembra di aver capito che sono molto simili, ma vorrei un parere da Voi esperti.

Grazie mille!!!
Dario
molten72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2010, 15:37   #2486
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Ragazzi esperti vi incoraggio anche io per dare le vostre opinioni.



vorrei chiedervi se avete qualche esperienza sulle videocamere che registrano su SD. Mi riferisco a quelle davvero piccole come le macchine fotografiche compatte.

Ne ho trovate diverse comprese tra le 110 e le 150 euro
HMX-E10 Samsung
GC-FM2A JVC
MHS-PM5 Sony
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.

Ultima modifica di Bandit : 19-12-2010 alle 17:12.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 09:40   #2487
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
Quote:
Originariamente inviato da supermauri83 Guarda i messaggi
saresti cosi gentile da indicarmi qulche modello specifico da prendere spunto? per la luminosita` penso che il problema stia che per l'uso che ne faro` potrei trovarmi sia in condizioni di scarsa luminosita` (boschi) che molta luminosita` (magari pure controluce in paesaggi aperti).
personalmente non potrei consigliarti ora un modello specifico, il consiglio è cercare qualche video fatto con la video camera specifica su youtube e vimeo
e farsi un'idea.

per quello che posso dirti considera modelli HD (specie se utilizzi supporti su schede di memorie) e con stabilizzatore ottico (digitale evita)...
il lux minimo non superiore a 2
se vuoi una resa visiva ottima di notte credo che l'unica scelta ricade su sony (quelle con il night shot) ma si tratta di spendere sulle 600€ a salire... dipende che budget hai a disposizione...

cmq girando:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true
1lux
http://www.canon.it/For_Home/Product...x.aspx?specs=1

io ho la canon HG20 e anche se dichiarata a lux 0,3 ci arriva riducendo notevolmente la velocità dell'otturatore, praticamente con 12,5fps... quindi al massimo per riprese direi abbastanza statiche, pena affetti scia e video a scatti.
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2010, 11:39   #2488
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
PANASONIC SDR S50EG o JVC EVERIO GZ-HM300

esperti che mi dite di quelle in titolo??

la prima la trovo a 199 o 209 euro (dipende se la prendo white o black -chissaperchè non han lo stesso prezzo ) in uno store a pochi km da casa, mentre in un altro a distanza di 10 km da questo costa 229 entrambi i colori...


la jvc la trovo a 249 anzichè a 349 sempre nello store + vicino, però ha lo stabilizzatore digitale, la panasonic invece l'ha ottico


(da aggiungere che nello store dove costano meno ho pure la possibilità di un ulteriore buono sconto del 10%, pronto da stampare )

che consigliate??


aggiungo che sarebbe la mia prima videocamera personale (ho usato qualche volta una jvc minidv al lavoro), non ho grandissime pretese, ma vorrei comunque un buon prodottino valido per filmati del tempo libero.
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2010, 15:17   #2489
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
esperti che mi dite di quelle in titolo??

la prima la trovo a 199 o 209 euro (dipende se la prendo white o black -chissaperchè non han lo stesso prezzo ) in uno store a pochi km da casa, mentre in un altro a distanza di 10 km da questo costa 229 entrambi i colori...


la jvc la trovo a 249 anzichè a 349 sempre nello store + vicino, però ha lo stabilizzatore digitale, la panasonic invece l'ha ottico


(da aggiungere che nello store dove costano meno ho pure la possibilità di un ulteriore buono sconto del 10%, pronto da stampare )

che consigliate??


aggiungo che sarebbe la mia prima videocamera personale (ho usato qualche volta una jvc minidv al lavoro), non ho grandissime pretese, ma vorrei comunque un buon prodottino valido per filmati del tempo libero.
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 12:47   #2490
supermauri83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 301
Quote:
Originariamente inviato da darp Guarda i messaggi
personalmente non potrei consigliarti ora un modello specifico, il consiglio è cercare qualche video fatto con la video camera specifica su youtube e vimeo
e farsi un'idea.

per quello che posso dirti considera modelli HD (specie se utilizzi supporti su schede di memorie) e con stabilizzatore ottico (digitale evita)...
il lux minimo non superiore a 2
se vuoi una resa visiva ottima di notte credo che l'unica scelta ricade su sony (quelle con il night shot) ma si tratta di spendere sulle 600€ a salire... dipende che budget hai a disposizione...

cmq girando:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true
1lux
http://www.canon.it/For_Home/Product...x.aspx?specs=1

io ho la canon HG20 e anche se dichiarata a lux 0,3 ci arriva riducendo notevolmente la velocità dell'otturatore, praticamente con 12,5fps... quindi al massimo per riprese direi abbastanza statiche, pena affetti scia e video a scatti.
al momento stavo prendendo in considerazione Panasonic HDC-TM700, ma pecca sulla durata della registrazione (dovrei aggiungerci altri 120 euri per una batteria decente e visto il prezzo della videocamera mi scoccia un po') poi vedendo che e` in commercio da quasi 1 anno mi domandavo se tra qualche mese viene sostituita da modelli nuovi e visto che mie riprese cmq cominceranno a marzo/aprile magari conviene aspettare e vedere cosa propone il mercato (al max se esce qualcosa nuovo opterei ancora per questa o analoga di altre marche a prezzo ridotto)
__________________
gensunasumus.altervista.org Gruppo Scacchistico---
supermauri83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 22:50   #2491
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
Quote:
Originariamente inviato da supermauri83 Guarda i messaggi
al momento stavo prendendo in considerazione Panasonic HDC-TM700, ma pecca sulla durata della registrazione (dovrei aggiungerci altri 120 euri per una batteria decente e visto il prezzo della videocamera mi scoccia un po') poi vedendo che e` in commercio da quasi 1 anno mi domandavo se tra qualche mese viene sostituita da modelli nuovi e visto che mie riprese cmq cominceranno a marzo/aprile magari conviene aspettare e vedere cosa propone il mercato (al max se esce qualcosa nuovo opterei ancora per questa o analoga di altre marche a prezzo ridotto)
la differenza tra un modello successivo potrebbe essere minimo
la canon HG20 rispetto alla HF uscita dopo aveva colori meno brillanti, ma risulta migliore nelle riprese notture, inoltre un'aumento di risoluzione a disposizione (come per le macchine fotografiche) non corrisponde sempre ad una migliore qualità.

Per la durata delle batterie puoi sempre ricorrere a batterie compatibili
per la canon ho risolto così, una seconda batteria (non originale) che mi da un ora e mezza in più a disposizione
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 11:59   #2492
alessandro85roma
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Messaggi: 208
Ciao a tutti

Sono indeciso tra questi 2 modelli, anche se di caratteristiche ben diverse:

Panasonic:

http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true

PRO: Zoom 70 X, Stabilizzatore ottico, grandangolo, CCD da 1/8"

CONTRO: Qualità video che almeno dai video su Youtube fa pena (ed è considerata una delle migliori camere SD entrylevel...)

VIDEO ESEMPIO: http://www.youtube.com/watch?v=hG9twJJOZ9g


Non sono un esperto per carità, ma l'immagine mi sembra poco definita, piena di squadrettamenti e i colori spenti..

Una vecchia Handycam analogica faceva molto, ma molto meglio...

Ora passiamo alla Sanyo:

http://www.sanyo.de/produkte_daten/d...B_PD1_it_I.pdf

PRO: Una delle poche ultra compatte ad avere microfono stereo, zoom ottico (3 X) e flash di discreta potenza.

CONTRO: Ovviamente il sensore è ancora più piccolo rispetto alla Panasonic, ed è ancora più "economica" come segmento.

Ma i video che genera in Full HD sono più che accettabili per un uso di condivisione tramite Youtube (in effetti l'utilizzo principale sarà questo) più eventuali riprese "ordinarie" da guardare su un TV da 32" LCD.

VIDEO ESEMPIO (da guardare a 1080p) http://www.youtube.com/watch?v=CfSn4...eature=related


Io propenderei per la seconda...ma altri pareri sono ben accetti
__________________
iMac 21.5" 2.5 Ghz Core i5, 12 GB RAM, SSD Crucial m500 120 GB - iPhone 7 128 GB - iPad Air WiFi 16 GB - Xbox One S
alessandro85roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 15:39   #2493
TheMash
Senior Member
 
L'Avatar di TheMash
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Messaggi: 3356
Salve ragazzi, volevo informarvi che per chi cercasse informazioni più dettagliate e specifiche su vari prodotti di fotografia e video c'è l'ottimo sito camcorderinfo.com, che effettuano test molto dettagliati e professionali.
Da lì si riesce a capire veramente tutto di un prodotto, il sito però è in inglese (chi non lo mastica può limitarsi a guardare i grafici...).
In alternativa, io sono in possesso della Canon HF M31 e della Sanyo Xacti VPC-PD1, quindi se qualcuno volesse informazioni sono totalmente a disposizione.
__________________
Corsair HX650 | Asus P9X79 | i7 LGA 2011 3820 | 4x8Gb DDR3 Kingston HyperX Beast| Asus EAH5870 1Gb DDR5 | SSD Samsung 830 256Gb | 3x WD Red 3Tb + WD Green 2Tb
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb
MS Surface Book | www.andreamangano.it

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 15:55   #2494
alessandro85roma
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
.
In alternativa, io sono in possesso della e della Sanyo Xacti VPC-PD1, quindi se qualcuno volesse informazioni sono totalmente a disposizione.
Io sono interessato alla Sanyo come puoi leggere sopra...

Puoi dirmi come è la qualità video in Full HD? Ho visto solo video su Youtube che quindi sono compressi..(anche se già da questi sembra più che buona sia per il prezzo che per il tipo di prodotto)
__________________
iMac 21.5" 2.5 Ghz Core i5, 12 GB RAM, SSD Crucial m500 120 GB - iPhone 7 128 GB - iPad Air WiFi 16 GB - Xbox One S

Ultima modifica di alessandro85roma : 26-12-2010 alle 16:01.
alessandro85roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 16:26   #2495
TheMash
Senior Member
 
L'Avatar di TheMash
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Messaggi: 3356
Quote:
Originariamente inviato da alessandro85roma Guarda i messaggi
Io sono interessato alla Sanyo come puoi leggere sopra...

Puoi dirmi come è la qualità video in Full HD? Ho visto solo video su Youtube che quindi sono compressi..(anche se già da questi sembra più che buona sia per il prezzo che per il tipo di prodotto)
Ciao Alessandro,
ho letto ora che eri interessato, avevo dato una occhiata rapida prima
Allora, bisogna partire dal presupposto che ognuno di noi ha delle aspettative e un "occhio" differente l'uno dall'altro, quindi magari per me il risultato visivo può essere X e per un'altra persona Y.
In ogni caso, la qualità è buona in situazioni di buona lumunosità esterna, l'audio è di buona fattura grazie al microfono stereo.
Lo zoom ottico 3x è un valore aggiunto a mio avviso, anche se pecca in rumorosità: quando zoomi, se l'ambiente circostante non è molto rumoroso, il camcorder registra anche il rumore meccanico dello zoom.
Ogni tanto qualche problemino di messa a fuoco (ci sta un po' a variarla), risolvibile con un trucchetto semplice, ovvero zoomare lievemente e tornare in grandangolo: qualche secondo dopo l'immagine tornerà a fuoco.
Per quanto riguarda le foto, provenendo da reflex digitale, prendi il mio giudizio con le pinze: la qualità non è un granchè.
COme molti sanno avere un sensore di 10Megapixel non serve a niente se non hai delle lenti decenti e un obiettivo che faccia entrare una quantità apprezzabile di luce.
Infatti di giorno tutto okay, le foto sono discrete.
Ma di notte perde molto, così come per i video, tantissimo rumore, scarsa definizione e artefatti a gogo per la compressione.
Io l'ho presa per avere un dispositivo che mi consenta di fare filmati in fullhd dove mi pare, quando esco, a qualche festa tanto per, il sabato sera con gli amici, a qualche evento non importante.
E' molto leggera, e anche molto plasticosa.
In compenso è un ottimo prodotto a mio avviso, per la sua fascia di prezzo.
Ovviamente ben tenendo in mente che ognuno ha un occhio e necessità differenti

Puoi guardare qualche video che ho girato con il camcorder, ovviamente è presente la perdità di qualità dovuta alla compressione di YT.

http://www.youtube.com/watch?v=OkAwAI9tDi4
http://www.youtube.com/watch?v=Hn99fadN9vY
http://www.youtube.com/watch?v=_XzY5zzuTpU
http://www.youtube.com/watch?v=OASwyVTe5Wo
http://www.youtube.com/watch?v=hZW9NMHp8Hg
__________________
Corsair HX650 | Asus P9X79 | i7 LGA 2011 3820 | 4x8Gb DDR3 Kingston HyperX Beast| Asus EAH5870 1Gb DDR5 | SSD Samsung 830 256Gb | 3x WD Red 3Tb + WD Green 2Tb
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb
MS Surface Book | www.andreamangano.it

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 16:33   #2496
TheMash
Senior Member
 
L'Avatar di TheMash
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Messaggi: 3356
Aggiungo nel caso non l'avessi notato nelle altre recensioni che nella parte sottostante è presente l'attacco per il treppiede (purtroppo la filettatura se non erro è in plastica, quindi occhio a non forzare troppo con il serraggio, pena rottura), il cavo di conessione è veramente corto (20-30cm), per cui se devi collegarlo sul retro del pc viene piuttosto scomodo.
I tempi di ricarica sono lunghetti, circa 3 ore, l'autonomia è buona, circa 1 ora, ma dipende ovviamente come la usi.
Per darti una idea della durata dei video, in fullhd 1920x1080@30fps con una SD da 8gb registri circa 1 ora e mezza di video, se non ricordo male
__________________
Corsair HX650 | Asus P9X79 | i7 LGA 2011 3820 | 4x8Gb DDR3 Kingston HyperX Beast| Asus EAH5870 1Gb DDR5 | SSD Samsung 830 256Gb | 3x WD Red 3Tb + WD Green 2Tb
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb
MS Surface Book | www.andreamangano.it

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 16:46   #2497
alessandro85roma
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Messaggi: 208
Ecco dove avevo visto il tuo nick!!

Li avevo già visti i tuoi video :P

Bè si di giorno è perfetta per il mio uso simile al tuo..

Anche io ho una reflex digitale..percui non mi frega delle foto..

In compenso..ho trovato su Pixmania una videocamera Full HD ad un prezzo relativamente economico:

http://www.pixmania.com/it/it/483950...-hmx-h200.html

Sono 100 e più euro spesi..ma penso la qualità sia maggiore..che pensi?!
__________________
iMac 21.5" 2.5 Ghz Core i5, 12 GB RAM, SSD Crucial m500 120 GB - iPhone 7 128 GB - iPad Air WiFi 16 GB - Xbox One S
alessandro85roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 17:26   #2498
TheMash
Senior Member
 
L'Avatar di TheMash
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Messaggi: 3356
Quote:
Originariamente inviato da alessandro85roma Guarda i messaggi
Ecco dove avevo visto il tuo nick!!

Li avevo già visti i tuoi video :P

Bè si di giorno è perfetta per il mio uso simile al tuo..

Anche io ho una reflex digitale..percui non mi frega delle foto..

In compenso..ho trovato su Pixmania una videocamera Full HD ad un prezzo relativamente economico:

http://www.pixmania.com/it/it/483950...-hmx-h200.html

Sono 100 e più euro spesi..ma penso la qualità sia maggiore..che pensi?!
Ah ecco, allora è servito a qualcosa metterli sul tubo ahahaha
Quindi con le foto sei a posto...
Ti consiglio di leggere qui : http://www.camcorderinfo.com/content...view-37812.htm

Puoi farti una idea molto precisa.
__________________
Corsair HX650 | Asus P9X79 | i7 LGA 2011 3820 | 4x8Gb DDR3 Kingston HyperX Beast| Asus EAH5870 1Gb DDR5 | SSD Samsung 830 256Gb | 3x WD Red 3Tb + WD Green 2Tb
Lian Li v1200+ | WB Ybris Eclipse Chrome | 2x Radiator (360mm) | Laing DDC1 plus T | Tecnofront Eagle | Telecom Fibra 100/20Mb
MS Surface Book | www.andreamangano.it

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 17:44   #2499
alessandro85roma
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Ah ecco, allora è servito a qualcosa metterli sul tubo ahahaha
Quindi con le foto sei a posto...
Ti consiglio di leggere qui : http://www.camcorderinfo.com/content...view-37812.htm

Puoi farti una idea molto precisa.
Grazie mille

Bè per le mie esigenze non sembra male...

Però ora che ci penso..ho un iMac e mio fratello possiede una Canon Full HD, e con iMovie non riesce a deinterlacciare il video..bisogna prima passarlo su VLC..senza contare che se poi voglio gestire un filmato HD devo comprare pure un masterizzatore Bluray esterno e Titanium Toast..o quantomeno un HDD multimediale che legga H264 o AVHCD

Dovrei spendere insomma 250 euro per una videocamera con cui potrei solo vedere i filmati collegandoli direttamente alla TV

A questo punto misà la elimino
__________________
iMac 21.5" 2.5 Ghz Core i5, 12 GB RAM, SSD Crucial m500 120 GB - iPhone 7 128 GB - iPad Air WiFi 16 GB - Xbox One S
alessandro85roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 17:11   #2500
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
ma nessuno che mi aiuta me?
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v