Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2019, 16:28   #241
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
ora che sembra funzionare risponde cosi:
/etc$ pidof asterisk
11900
/etc$ opkg list-installed | grep asterisk
Collected errors:
* opkg_conf_parse_file: Duplicate src declaration (chaos_calmer_base https://repository.ilpuntotecnico.co...packages/base). Skipping.
* opkg_conf_parse_file: Duplicate src declaration (chaos_calmer_packages https://repository.ilpuntotecnico.co...ages/packages). Skipping.
* opkg_conf_parse_file: Duplicate src declaration (chaos_calmer_luci hhttps://repository.ilpuntotecnico.com/files/roleo/public/agtef/1.1.0/brcm63xx-tch/packages/luci). Skipping.
* opkg_conf_parse_file: Duplicate src declaration (chaos_calmer_routing https://repository.ilpuntotecnico.co...kages/routing). Skipping.
* opkg_conf_parse_file: Duplicate src declaration (chaos_calmer_telephony https://repository.ilpuntotecnico.co...ges/telephony). Skipping.
* opkg_conf_parse_file: Duplicate src declaration (chaos_calmer_management https://repository.ilpuntotecnico.co...es/management). Skipping.
asterisk13 - 13.18.5-2
asterisk13-app-confbridge - 13.18.5-2
asterisk13-app-system - 13.18.5-2
asterisk13-bridge-builtin-features - 13.18.5-2
asterisk13-bridge-simple - 13.18.5-2
asterisk13-bridge-softmix - 13.18.5-2
asterisk13-chan-sip - 13.18.5-2
asterisk13-format-pcm - 13.18.5-2
asterisk13-res-agi - 13.18.5-2
asterisk13-res-rtp-asterisk - 13.18.5-2
asterisk13-res-speech - 13.18.5-2
__________________
vodafone power station--->timhub 2.3.3 gui 9.6.96 vodafone fttc vula 100-20
sercomm vd625 2.1.0
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 16:48   #242
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1804
Non voglio dubitare a priori di quello che dice Putipower perchè vedo che sta versione 3 è misteriosa, ma credo che come ha detto FrancYescO sia puù culo o che non si sia disinstallato qualcosa della precedente.

Lo dico anche perchè sto proavndo come dite voi ma è inutile, o non blocca o se blocca la prima poi blocca tutte le chiamate successive, tra l'altro ho anche un account mail @tim.it e sul cellulare quando installo la 3.0.3 mi arriva sempre sul telefono notifica di impossibile accedere alla mail tim, che non so azzo c'entri la mail, ma dipende sicuramente da qualcosa della blacklist v3 in quanto quando tolgo tutto mi si connette alla mail correttamente, e mentre sto facendo prove e installo la 3 mi da errore. Mistero.

Ad ogni modo forse dopo 1 ora che sto provando e riprovando forse sono riuscito a far andare anche la versione 3.
La testo ancora e poi eventualmente la metto online
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 17:25   #243
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
Ivy_mike c'e poco da dubitare...io scrivo quello che mi capita,e cerco di spiegarmi al meglio per farmi capire.
di sicuro si puo' incasinare a forza di aggiornamenti e prove varie,e una bella ripulita fa sempre bene.quello che e' capitato a me puo' succedere ad altri,ai voglia a fare aggiornamenti se abbiamo il coso incasinato!!
con questo non voglio dire che la v3.0.3 e' perfetta,anzi,va monitorata per giorni,e personalmente voglio controllare se quando cambia ip continua a funzionare e anche quando cambio la priorita' dei codec audio.
p.s.hai fatto un reset da gui?
__________________
vodafone power station--->timhub 2.3.3 gui 9.6.96 vodafone fttc vula 100-20
sercomm vd625 2.1.0
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 17:44   #244
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1804
Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
Ivy_mike c'e poco da dubitare...io scrivo quello che mi capita,e cerco di spiegarmi al meglio per farmi capire.
di sicuro si puo' incasinare a forza di aggiornamenti e prove varie,e una bella ripulita fa sempre bene.quello che e' capitato a me puo' succedere ad altri,ai voglia a fare aggiornamenti se abbiamo il coso incasinato!!
con questo non voglio dire che la v3.0.3 e' perfetta,anzi,va monitorata per giorni,e personalmente voglio controllare se quando cambia ip continua a funzionare e anche quando cambio la priorita' dei codec audio.
p.s.hai fatto un reset da gui?
si ma ok ma te lo ripeto, sta blacklist è da tempo che da problemi e mi pare strano che a te adesso vada dopo che non andava prima e io stesso ho provato e riprovato e continua a non andare.

Viceversa gli ho messo mano fatto prove rifatto prove anche resettando tutto e va.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 19:06   #245
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Sinceramente da quello che sto capendo da queste esperienze e' che la 3.0.3 funziona bene se installata da zero ma non funziona se ci sono rimasugli/si parte da qualche versione piu' vecchia, quindi Ivy inviterei anche te a partire da uno stato "pulito" (magari basta fare un opkg remove asterisk18 e pacchetti annessi), NON fare modifiche alla blacklist originale, e controllare che i comandi rispondano in modo simile a quanto riportato da Putipower https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=241
(il problema dei duplicate lo avevo segnalato anche io a suo tempo ma e' tra le cose che il creatore continua ad ignorare)

ma soprattutto, piuttosto che rilasciare "versioni personalizzate" direi che e' piu' costruttivo scrivere i fix effettuati, dato che, forse, la volonta' ad integrare i fix per rendere il pacchetto ufficiale funzionante, c'e' e trovo queste versioni parallele solo confusionarie

al contrario, se la risposta e' come quello che aveva NetNinja (ovvero asterisk18 ancora installato con la blacklist 3.0.3), significa che qualcosa non e' andato per il verso giusto

EDIT: segnalo che l'autore della blacklist ha appena riportato di aver migliorato lo script di installazione che dovrebbe evitare proprio questi problemi

Ultima modifica di FrancYescO : 03-01-2019 alle 19:14.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 19:52   #246
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1804
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Sinceramente da quello che sto capendo da queste esperienze e' che la 3.0.3 funziona bene se installata da zero ma non funziona se ci sono rimasugli/si parte da qualche versione piu' vecchia, quindi Ivy inviterei anche te a partire da uno stato "pulito" (magari basta fare un opkg remove asterisk18 e pacchetti annessi), NON fare modifiche alla blacklist originale, e controllare che i comandi rispondano in modo simile a quanto riportato da Putipower https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=241
(il problema dei duplicate lo avevo segnalato anche io a suo tempo ma e' tra le cose che il creatore continua ad ignorare)

ma soprattutto, piuttosto che rilasciare "versioni personalizzate" direi che e' piu' costruttivo scrivere i fix effettuati, dato che, forse, la volonta' ad integrare i fix per rendere il pacchetto ufficiale funzionante, c'e' e trovo queste versioni parallele solo confusionarie

al contrario, se la risposta e' come quello che aveva NetNinja (ovvero asterisk18 ancora installato con la blacklist 3.0.3), significa che qualcosa non e' andato per il verso giusto

EDIT: segnalo che l'autore della blacklist ha appena riportato di aver migliorato lo script di installazione che dovrebbe evitare proprio questi problemi
Io posso anche provare, ma io l'ho provata quando l'avete inserita nella gui partendo da un reset di fabbrica e non andava.
Riproverò non ho problemi ad ogni modo sembra che la 3.0.3 a cui ho messo mano vada, ovviamente provata su mia linea tim e il file a cui ho visto che c'era da lavorare era "mmpbx-blacklist.lp".
Comunque provo... fammi pulire tutto senza resettare la GUI

basta dare opkg remove asterisk18 e opkg remove asterisk13?

Ultima modifica di Ivy_mike : 03-01-2019 alle 19:56.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 10:54   #247
NetNinja
Senior Member
 
L'Avatar di NetNinja
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Io posso anche provare, ma io l'ho provata quando l'avete inserita nella gui partendo da un reset di fabbrica e non andava.
Riproverò non ho problemi ad ogni modo sembra che la 3.0.3 a cui ho messo mano vada, ovviamente provata su mia linea tim e il file a cui ho visto che c'era da lavorare era "mmpbx-blacklist.lp".
Comunque provo... fammi pulire tutto senza resettare la GUI

basta dare opkg remove asterisk18 e opkg remove asterisk13?
ho provato "opkg remove asterisk18 " ma fallisce causa dipendenze.
ho reinstallato la bl 2.3 a mano ed eseguito uninstall.sh che ha rimosso tutto.
Ora i comandi pidof asterisk e opkg list-installed….
non hanno output, quindi credo sia tutto pulito.
Non sono esperto di linux, ma mi confermate che è tutto come ho scritto?
grazie
ciao
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 13:26   #248
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1804
Fai una prova adesso a reinstallare da Gui la Blacklist e dovrebbe andare a quanto detto da Putipower e FrancYescO
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 13:30   #249
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
fammi pulire tutto senza resettare la GUI

basta dare opkg remove asterisk18 e opkg remove asterisk13?
conta che il pacchetto viene scaricato e installato da remoto, quindi una disinstallazione e successiva reinstallazione possono installare una versione completamente diversa anche a parità di GUI installata

Quote:
Originariamente inviato da NetNinja Guarda i messaggi
ho provato "opkg remove asterisk18 " ma fallisce causa dipendenze.
spero di non perdermi niente ma per fare una pulizia completa della blacklist direi di disinstallarla come prima cosa da GUI dopodiche' eseguire questi comandi
opkg remove asterisk13 –force-removal-of-dependent-packages
opkg remove asterisk18 –force-removal-of-dependent-packages
rm -rf /etc/asterisk
rm -rf /usr/lib/asterisk
rm -rf /usr/share/asterisk

sicuramente uno de primi due dara' errore in base ai casi...


Tutto il problema nasce dal fatto che l'unistaller della versione 3.0 non si preoccupa di rimuovere le tracce delle versioni precedenti (asterisk18), e la GUI, anche se si ha una versione vecchia installata, come unistaller utilizza sempre quello appartenente all'ultima versione
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 14:01   #250
NetNinja
Senior Member
 
L'Avatar di NetNinja
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Fai una prova adesso a reinstallare da Gui la Blacklist e dovrebbe andare a quanto detto da Putipower e FrancYescO
eseguito installazione da gui
ora sembra funzionare.

root@TIM-HUB:~# pidof asterisk
14133
root@TIM-HUB:~# opkg list-installed | grep asterisk
asterisk13 - 13.18.5-2
asterisk13-app-confbridge - 13.18.5-2
asterisk13-app-system - 13.18.5-2
asterisk13-bridge-builtin-features - 13.18.5-2
asterisk13-bridge-simple - 13.18.5-2
asterisk13-bridge-softmix - 13.18.5-2
asterisk13-chan-sip - 13.18.5-2
asterisk13-format-pcm - 13.18.5-2
asterisk13-res-agi - 13.18.5-2
asterisk13-res-rtp-asterisk - 13.18.5-2
asterisk13-res-speech - 13.18.5-2
Collected errors:
* opkg_conf_parse_file: Duplicate src declaration (chaos_calmer_base https://repository.ilpuntotecnico.co...packages/base). Skipping.
* opkg_conf_parse_file: Duplicate src declaration (chaos_calmer_packages https://repository.ilpuntotecnico.co...ages/packages). Skipping.
* opkg_conf_parse_file: Duplicate src declaration (chaos_calmer_luci hhttps://repository.ilpuntotecnico.com/files/roleo/public/agtef/1.1.0/brcm63xx-tch/packages/luci). Skipping.
* opkg_conf_parse_file: Duplicate src declaration (chaos_calmer_routing https://repository.ilpuntotecnico.co...kages/routing). Skipping.
* opkg_conf_parse_file: Duplicate src declaration (chaos_calmer_telephony https://repository.ilpuntotecnico.co...ges/telephony). Skipping.
* opkg_conf_parse_file: Duplicate src declaration (chaos_calmer_management https://repository.ilpuntotecnico.co...es/management). Skipping.
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 14:58   #251
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1804
Oh io ho appena fatto tutto quello che avete detto in queste ultimi messaggi ma a me da problemi...

Installata da GUI... e ho provato subito senza mettere il numero in lista e suona giustamente, metto il numero e me lo blocca e mi da anche il messaggio, ma se tolgo il numero dalla lista, me lo blocca anzi non mi butta ne giù ne fa sentire il messaggio, ma non viene presa la linea, rimane in attesa e poi dopo il timeout cade.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 15:07   #252
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
la 3.0.3 con gui aggiornata a .95 mi funziona bene da ieri.ha superato anche cambio ip.ora mi accingo a fare altre prove tipo cambiare priorita codec.
__________________
vodafone power station--->timhub 2.3.3 gui 9.6.96 vodafone fttc vula 100-20
sercomm vd625 2.1.0
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 15:11   #253
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1804
Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
la 3.0.3 con gui aggiornata a .95 mi funziona bene da ieri.ha superato anche cambio ip.ora mi accingo a fare altre prove tipo cambiare priorita codec.
hai fatto la prova che ti ho detto e che ho ripetuto poc'anzi?
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 15:11   #254
NetNinja
Senior Member
 
L'Avatar di NetNinja
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Oh io ho appena fatto tutto quello che avete detto in queste ultimi messaggi ma a me da problemi...

Installata da GUI... e ho provato subito senza mettere il numero in lista e suona giustamente, metto il numero e me lo blocca e mi da anche il messaggio, ma se tolgo il numero dalla lista, me lo blocca anzi non mi butta ne giù ne fa sentire il messaggio, ma non viene presa la linea, rimane in attesa e poi dopo il timeout cade.
provato con mio cell in BL e blocca. Rimosso mio cell e suona… direi che per il momento mi sembra ok.
Se posso fare qualche prova in più chiedimi.
ciao
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 15:18   #255
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
@ivy_mike ho ricevuto diverse chiamate giustamente non filtrate e una bloccata come da lista.ho inserito mio cell e blocca sia con messaggio che senza,e se lo tolgo torna subito a squilare.
l'unica cosa che ho notato e' che se chiamo e squilla la durata dell insistenza a farlo squillare non e' lunghissima...tipo 6-7 squilli,poi cade la linea.ma tra poco riprovo

*aggiornamento
se inserisco e tolgo funziona benissimo.
squilli regolari.
al caso in informatica non ho mai creduto.alle variabili si.se si trova una stabilita tra le varie variabili allora si avra una cosa funzionante.
il test continua........
__________________
vodafone power station--->timhub 2.3.3 gui 9.6.96 vodafone fttc vula 100-20
sercomm vd625 2.1.0

Ultima modifica di Putipower : 04-01-2019 alle 15:40.
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 16:02   #256
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
@ivy_mike
questo e' il log di 2 chiamate con numero bloccato e poi con numero sbloccato tutte consecutive,dal log di luci /status---->system log
dacci un occhiata confrontandolo col tuo
https://ibb.co/VmD7mhS
__________________
vodafone power station--->timhub 2.3.3 gui 9.6.96 vodafone fttc vula 100-20
sercomm vd625 2.1.0
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 16:27   #257
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1804
Ok adesso ho resettato tutto e sono con gui tim... reinstallo la gui 8.10.95 e poi riprovo.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 16:47   #258
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1804
Niente non va... è pazzesca sta cosa
gui pulita di ansuel installata la 3.0.3 e intanto ho dovuto riavviare il servizio mmpbxd perchè altrimenti non ricevevo chiamate.

Riavviato ricevevo chiamate, ho messo il numero del cellulare e l'ha bloccato, l'ho tolto e non ricevo più chiamate.
La 3.0.3 va a cambiare anche le diciture dentro la cards Telefonia, sia in globale che nella spunta in alto?

Boh io ci rinuncio... voglio riprovare a mettere la mia gui ora con la 3.53 e vedere.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 17:07   #259
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1804
Installata la mia GUI installata la 3.53i, va subito tutto.

Vabbè che dire sulla mia gui continuerò a tenere la mia modificata anche se mi piacerebbe sapere come mai e mi piacerebbe che @puandr mi rispondesse così ci si aiuta

Ultima modifica di Ivy_mike : 04-01-2019 alle 17:46.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 18:25   #260
Putipower
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 472
dopo una serie di cambi ip ha smesso di funzionare il filtraggio,ma il telefono squilla
ho risolto dando il comando
asterisk -rx 'dialplan reload' da shell,come suggerito da puandr su un altro forum.magimamente ha ripreso a funzionare bene.....

se il problema fosse risolvibile con quel comando non si potrebbe inserire un righina che fa un run del comando ogni 10minuti?
__________________
vodafone power station--->timhub 2.3.3 gui 9.6.96 vodafone fttc vula 100-20
sercomm vd625 2.1.0

Ultima modifica di Putipower : 04-01-2019 alle 18:33.
Putipower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v